|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
io credo in dio..e dio non ha mai chiesto di avere dei fedeli che agiscono come in caserma,perchè la fede è spontanea..è un rapporto tra dio e il singolo individuo,fattene una ragione. e poi scusa...ma se fino a pochi giorni fa non sapevi nemmeno come dovevi fare per confessarti..adesso hai avuto come dire...l'illuminazione? ![]() ![]() ma andiamo..si passa dalla totale ignoranza in materia al fanatismo più bigotto..per piacere.. ![]() inutile proseguire.. ![]() buona cresima eh.. o adesso ti fai addirittura prete? ![]()
La miglior lezione al mondo é osservare i maestri al lavoro... "Faccine a go-go" Ultima modifica di morg79 : 10-05-2008 alle 03:16. |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Se non c'è questo obbligo, che problemi ci sono? Nessuno ti verrà a chiedere se ti sei confessato, perchè questo dovrebbe essere scontato. Quindi, se non consideri importante per te il matrimonio in chiesa o la cresima, ti crea problemi fare comunque la comunione? |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Se la tua è curiosità puoi formulare la domanda diversamente Se la tua è mera contrapposizione ideologica ti dò la "vittoria a tavolino" P.S. Il mio gatto l'ho sacrificato in un rituale e con il suo sangue ho disegnato un pentacolo sul PC Ora nei benchmark fà il 40% in più |
|
|
|
|
|
|
#185 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Della serie "Sia lodato Martin Lutero"
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
A me stupisce vedere come molta gente parli ed esprima opinioni senza essere dentro questa realtà, e quindi senza sapere come vanno le cose.
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La chiesa è inutile da 400 anni pressappoco cosi com'è organizzata. Lo leggi pure sui libri di storia. Poi io personalmente la trovo altamente inutile, più o meno come la trovavano inutile i protestanti nel 1500. |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul "fare il proprio gioco" potrei essere d'accordo se tù esplicassi meglio il concetto. Però la domanda iniziale andava in tutt'altra direzione. |
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
Secondo me tutta l'organizzazione ecclesiastica andrebe snellita. Non servono un numero spropositato di cariche ecclesiastiche come le abbiamo oggi. Poi magari che si concentrassero di più sull'assistenza al prossimo, che almeno dalla mie parti è pari allo zero.
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
Sulla strutturazione del "sistema burocratico" chiesa mi trovi completamente d'accordo, anche se ho paura che ormai sia necessario alla sua stessa sopravvivenza (per la chiesa cattolica).
Sull'assistenza al prossimo (meglio dire ai bisognosi)...penso ti baserai su esperienze personali...l'unica cosa che posso dirti è che non è così dappertutto. |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
Esperienza personale certo. Non mi permetterei mai di generalizzare su una tale questione.
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
Dalle mie parti quasi tutte le offerte vanno in assistenza al prossimo, in diverse forme... ribadisco, non si può generalizzare, soprattutto se non si conosce la realtà di cui si parla.
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Per caso, tu o qualcuno dei tuoi catechisti di cresima, siete neocatecumenali?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto.
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.