Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2008, 21:44   #761
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX Guarda i messaggi
ciao Flying ..molto diplomatico senza alcun dubbio!! cmq sarà anche il fatto che con tutti i problemi che può dare la s2e neanche loro sanno a quali attribuire la corruzzione dati! Io gli manderei un bel !!
..apparte gli scherzi.. devono darsi un pò da fare con test ed altro (visto che prima non lo hanno fatto!) per rendere all'altezza del prezzo questo prodotto!Ma soprattutto per renderlo affidabile
non è colpa della striker 2 extreme ma del chipset almeno stavolta
Old 09-05-2008, 22:17   #762
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
non è colpa della striker 2 extreme ma del chipset almeno stavolta
si certo , per la corruzzione dati il problema deriva dal chipset però in primis asus deve risolvere anche altre "cosuccie" (falsi boot, non tiene i settaggi del bios o li perde,non ha ancora un bios ufficiale,ecc)come si può notare dai forum che parlano di essa..e poi cmq ritengo che anche se il problema deriva dal chipset io ho comprato sempre da asus...poi, perchè questo problema che afligge il chipset 790 non è stato riscontrato dalle case produttrici di motherboard(e da nvidia stessa)nella fase di test del prodotto?Prende così pochi casi?mha.. volgio chiarezza!
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 22:20   #763
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
si certo , per la corruzzione dati il problema deriva dal chipset però in primis asus deve risolvere anche altre "cosuccie" (falsi boot, non tiene i settaggi del bios o li perde,non ha ancora un bios ufficiale,ecc)come si può notare dai forum che parlano di essa..e poi cmq ritengo che anche se il problema deriva dal chipset io ho comprato sempre da asus...poi, perchè questo problema che afligge il chipset 790 non è stato riscontrato dalle case produttrici di motherboard(e da nvidia stessa)nella fase di test del prodotto?Prende così pochi casi?mha.. volgio chiarezza!
ieri su questo thread ho postato forse 5 6 volte in una pagina, ho rischiato anche che i mod mi richiamassero, beh come vedo non sono stato ascoltato,
come vuoi che nvidia, asus e compagnia bella sia diano na mossa.
comunque la statistica dice che il 50% è afflitto da questi problemi di chipset, le altre cose dovute alla mobo saranno risolvibili con nuovi bios, ma il problema chipset lo vedo triste.
Old 09-05-2008, 22:30   #764
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Cosa intendi per non essere ascoltato?.Caspita non pensavo addirittura un 50%..
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
Old 09-05-2008, 22:35   #765
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Sapete cosa fà più incazzare?
che tutti i produttori di hw sanno che esistono i forum,
perchè questi provano i loro prodotti, a volte per fare belle figure fanno provare prodotti ES, XS, Deluxe, Ultra, insomma non di nicchia ma solo da SBAV, per fare scena, poi il loro prodotto viene venduto a noi utenti e...............delusione, oppure soddisfazione solo a metà, beh se tutto va bene seguendo i forum risolvono quei piccoli problemucci che ogni hw ha, ma poi se il problema è grande, questi produttori che fanno?
Io credo che STACCANO la spina, e noi al loro silenzio ci incazziamo,
INVECE che si facciano avanti e ci dicano ABBIAMO SBAGLIATO aiutateci pure voi, eh si perchè noi alla fine la mobo come tutto l'hw lo conosciamo meglio di loro rivoltandolo come un calzino, NOI, con questo comportamento io non saremmo ne incazzati, ne polemici, ne delusi perchè QUESTI PRODUTTORI DI HW sanno anche ascoltare e leggere ma non lo fanno probabilmente.
Quote:
quoto e aggiungo,
non sono un tipo polemico e non faccio pubblicità a nessuno,
ma se qualcosa non va come deve andare io sono il primo a buttarla nel ceXXo,
anche a quel prezzo, ma poi i soldi miei non li vedono più.
Quote:
Beh è quello che mi sta rompendo, stamattina di nuovo,
c'è a chi capita e a chi no, ma se non capita non vuol dire che il problema non c'è.
La dfi vista al cebit era pronta, ma proprio in quei giorni è uscito il problema corruzione dati e proprio in quei giorni si parlava di commercializzare la dfi e la foxconn con 2 mesi di ritardo difronte gli altri produttori, beh 2 mesi son quasi passati, si è fatta viva nvidia dicendo che il problema esiste, ma non ha detto cosa vuol fare, sicuro che qualcosa stia facendo, ma noi qui non stiamo ad aspettare mentre poi altri produttori sfornano prodotti simili e più stabili e affidabili, perchè poi con tutti i pregi che ha nvidia come chipset e come prestazioni, bisogna anche dare un prodotto valido e affidabile, e qui prima era ASUS a fare le figuraccie, ASUS qua e ASUS la, poi però mi sembra che stà facendo il suo lavoro in modo egregio, adesso però è Nvidia che ha fallato, che stia correndo troppo? tra chipset e vga non sa dove sbattere la testa? boh per adesso è solo una delusione.
Questo non è stato ascoltato o letto
Old 09-05-2008, 22:41   #766
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

forse ti serve questo sondaggio:

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=183119
Old 09-05-2008, 22:43   #767
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

io già lo avevo letto ma mi sentivo cmq di esprimere il mio giudizio a riguardo..
aggiungo e concludo..prima del chipset 680i (cito nvidia ma solo per una questione di memoria personale) io non ho ricordi di aver mai avuto così tanti problemi con l'hardware del mio pc..e ne ho montati parecchi)
Old 09-05-2008, 22:44   #768
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
io già lo avevo letto ma mi sentivo cmq di esprimere il mio giudizio a riguardo..
aggiungo e concludo..prima del chipset 680i (cito nvidia ma solo per una questione di memoria personale) io non ho ricordi di aver mai avuto così tanti problemi con l'hardware del mio pc..e ne ho montati parecchi)
ti quoto in pieno
Old 09-05-2008, 22:45   #769
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Quote:
grazie del link ora mi faccio una bella letta..aimè
Old 09-05-2008, 23:22   #770
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ti superquoto,sono 5 mesi che cambio hardwares per problemi analog e quanti soldi buttati senza nemmeno avere la possibilita' di godersi cio che si acquista,mi sto rompendo le scatole di come stanno andando le cose
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 23:27   #771
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Questo non è stato ascoltato o letto
sono con te amico,non ce la faccio piu', dovremmo cercare di fare il possibile per fare in modo che questi 3d vengano letti da chi di dovere ma purtroppo le mie conoscienze sono limitate ,se qualcuno ha qualche indirizzo mail o quant'altro me lo posti per favore ,non so a chi scrivere ho 2 mobo ferme con il 780i che danno corruzione video e ora mi caco a dosso ad overcloccare questa 790 perche ho paura di giocarmi qualchecosa,che skifo,continuano a sfornare prodotti senza nemmeno testarli,poveri noi appassionati betatesters
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 23:51   #772
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Credo che chi la dura la vince,
oggi nvidia non va come deve andare, passo a intel, poi si vedrà
Old 10-05-2008, 00:03   #773
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Ragazzi e' uscito il bios ufficiale !!!

Quote:
OS All OS 0512 2008/05/07 update

Description Striker II Extreme BIOS version 0512
CPU multiper will no longer be set to default value in the BIOS setting after CPR.

Note: Please use either AWDFLASH or AsusUpdate version 7.14.01 to upgrade BIOS when your currentlyl installed BIOS is prior to version 0402. You could use EZflash to upgrade BIOS from version 0508.

File Size 746.29 (KBytes)
..ma qui c'e' qualcosa che non torna .... siamo gia' alla versione 0603 beta ...e poi questo 0512 in versione beta , e questo c'e' da scommettere che e' lo stesso senza la dicitura " beta " , insomma la stessa storia del 0402 , e' gia' stato provato con risultati non proprio esaltanti , infatti il 0603 e' ben superiore , in particolar modo nella gestione delle ram ...in pratica hanno scelto nel mucchio dei bios beta e , miracolosamente , questo e' diventato ufficiale ..non so se piangere o ridere.....al limite del ridicolo.....

Ultima modifica di Flying Tiger : 10-05-2008 alle 00:13.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 00:23   #774
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ragazzi e' uscito il bios ufficiale !!!

..ma qui c'e' qualcosa che non torna .... siamo gia' alla versione 0603 beta ...e poi questo 0512 in versione beta , e questo c'e' da scommettere che e' lo stesso senza la dicitura " beta " , insomma la stessa storia del 0402 , e' gia' stato provato con risultati non proprio esaltanti , infatti il 0603 e' ben superiore , in particolar modo nella gestione delle ram ...in pratica hanno scelto nel mucchio dei bios beta e , miracolosamente , questo e' diventato ufficiale ..non so se piangere o ridere.....al limite del ridicolo.....
ABBI FEDE
Old 10-05-2008, 00:30   #775
Flying Tiger
Bannato

Quote:
ABBI FEDE
Altro che fede.....e meno male che qualcuno dava per certo l' uscita di un bios ufficiale come si deve , e sottolineo come si deve , in tempi brevi , addirittura entro la fine del mese scorso ...invece siamo a quasi un mese e mezzo dall' uscita sul mercato di questo prodotto e questi , molto astutamente e per placare gli animi degli utenti che si stanno surriscaldando , basta leggere il forum Asus , ecc.. , ci propinano un bios con la parvenza di ufficialita' per tamponare , come si suol dire , la falla ......e prendere ulteriore tempo....

Ultima modifica di Flying Tiger : 10-05-2008 alle 00:33.
Old 10-05-2008, 00:33   #776
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Altro che fede.....e meno male che qualcuno dava per certo l' uscita di un bios ufficiale come si deve , e sottolineo come si deve , in tempi brevi , addirittura entro la fine del mese scorso ...invece siamo a quasi un mese e mezzo dall' uscita sul mercato di questo prodotto e questi , molto astutamente e per placare gli animi che si stanno surriscaldando , ci propinano un bios per tamponare , come si suol dire , la falla ......
come ti capisco,
ma tu dici che ci leggono questi SIGNORI?
se cosi fosse che ci scrivano un post nel thread anche per dire CI SIAMO.
forse noi siamo qui ad aspettarli ancora per un altro poco.
Old 10-05-2008, 00:39   #777
Flying Tiger
Bannato

Quote:
come ti capisco,
ma tu dici che ci leggono questi SIGNORI?
se cosi fosse che ci scrivano un post nel thread anche per dire CI SIAMO.
forse noi siamo qui ad aspettarli ancora per un altro poco.
Io sono convinto che questi signori ci leggono , eccome se ci leggono ...io sono un commerciale , e ti posso dire che ogni azienda , specie poi se di queste dimensioni , ha un ufficio apposito che si occupa di sondare il gradimento di un prodotto da parte della clientela , lamentele ,e quant' altro , ma non si espongono mai in prima persona , lavorano ,come si suol dire , dietro le quinte .

Ma le cose le sanno......fidati....
Old 10-05-2008, 00:45   #778
aaasssdddfffggg

Ragazzi per chi ha montato su una STRIKER II EXTREME lasciate ancora il 603.E' il più affidabile in assoluto tra tutti quelli usciti fino ad ora.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 00:48   #779
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ragazzi per chi ha montato su una STRIKER II EXTREME lasciate ancora il 603.E' il più affidabile in assoluto tra tutti quelli usciti fino ad ora.
Quoto e confermo categoricamente , il 0603 e' il migliore bios attualmente disponibile per questa scheda .
Old 10-05-2008, 00:55   #780
littleitaly
Member

L'Avatar di littleitaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ROMA
Caio volevo se possibile un chiarimento per quanto riguarda la ram sul 790i, e vero che se metto 4GB (OCZ Flez 1600 da 1GB l'uno) posso riscontrare problemi di stabilità o altro?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian