Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2008, 19:46   #101
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Influisce sull'esperienza, non sulle capacità.
Scusa, ma tu le scindi?
Per me un conto sono le attitudini, un conto le REALI capacità (che sono la concretizzazione delle attitudini).
Quote:
Personalmente conosco più di un paio di persone che si sono laureate in ingegneria meccanica lavorando 8h al giorno.
E altrettante che si sono laureate in economia con gli stessi ritmi lavorativi.
Quando lavoravo all'Ikea una ragazza con me stava 8h dietro le casse e in 5 anni si è presa la triennale in fisica e poi sta facendo esobiologia, ed è assolutamente in pari.
Se vuoi, puoi.
Inoltre, giurisprudenza non è una materia che richiede un aggiornamento a tambur battente, quindi, anche se lavorava 8h al dì, poteva benissimo tenersi aggiornata.
Non ci siamo capiti: non ho parlato di lavoro DURANTE la laurea, ma di SOSPENSIONE dell'interesse legato alla laurea per un altro interesse o lavoro ad libitum.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:47   #102
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
anche qua

probabilmente il vostro dizionario riporta un significato al termine "sterile" diverso da quello della lingua italiana

stè|ri|le
agg.
CO
1a che non è fisiologicamente in grado di concepire o di generare, di riprodursi: donna, uomo s., animale s. | una coppia s., che non riesce ad avere figli1b di matrimonio, unione e sim., da cui non sono nati figli
2a CO TS bot., di pianta od organo vegetale, affetto da sterilità
2b TS bot., di fiore, che non dà frutto | nelle Felci, di fronda, senza sporangi | di seme, privo di embrione
3 CO TS agr., scarsamente produttivo o del tutto improduttivo: un terreno s. | povero di vegetazione, brullo
4a CO fig., che non dà frutti, risultati, che non produce il debito effetto; che non approda a nulla di costruttivo o di utile: un lavoro, un tentativo s., una discussione s., un ragionamento s.
4b CO fig., incapace di produrre, di creare: un ingegno s. | di artista, che ha perso la vena creativa, che non produce più opere da molto tempo
5 CO TS biol. ⇒sterilizzato
6 TS miner., di materiale abbattuto in una miniera, che non contiene per niente o solo in minima parte minerale utile; anche s.m.
tzè.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:48   #103
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
anche qua

probabilmente il vostro dizionario riporta un significato al termine "sterile" diverso da quello della lingua italiana
Ok, ma il termine sterile si riferiva alla coppia, non al singolo individuo.

Mi pare palese che una coppia di individui dello stesso sesso abbia ben poche probabilità di riprodursi.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:48   #104
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Una laurea in giurisprudenza vale solo con successivo tirocinio: dai, diciamo le cose come stanno.
Altrimenti non è dissimile da psicologia o scienze politiche o lettere.
NO...se pensi così sei fuori strada e vivi di luoghi comuni. Tu sei ingegnere? ok, pensa al luogo comune (invero piuttosto diffuso) che l'unico vero ingenere sia quello meccanico. Stupido, eh?

Ultima modifica di Spectrum7glr : 09-05-2008 alle 19:50.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:49   #105
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Scusa, ma tu le scindi?
Per me un conto sono le attitudini, un conto le REALI capacità (che sono la concretizzazione delle attitudini).

Non ci siamo capiti: non ho parlato di lavoro DURANTE la laurea, ma di SOSPENSIONE dell'interesse legato alla laurea per un altro interesse o lavoro ad libitum.
Per me no, se sei bravo, sei in grado di metterti al passo in ogni caso.
Inoltre, in effetti, non si sta parlando di un ingegnere, am di un avvocato, che è materia molto diversa. Ho scazzato l'esempio.
Per il resto, non riesco a capire cosa le impedisca d'essere capace di.
Le concediamo il beneficio del dubbio?
Tanto ormai è lì, noi di certo non possiamo toglierla.
(sia chiaro, non è che io faccia i salti di gioia, ma almeno il beneficio del dubbio glielo concedo, sarà che non ho il paletto ideologico...)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:50   #106
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Se non vuoi iscriverti all'albo no.
Se sei un consulente legale (laureato in giuri senza iscrizione all'albo) puoi pure andare in un ufficio di un'azienda a fare il consulente (anche in mabito internazionale se conosci le lingue straniere).
Benissimo, allora la domanda diventa: dato che non ha fatto tirocinio in uno studio perchè poteva fare il consulente e quindi nessuno la obbligava a fare il praticantato.....dove ha esercitato il ruolo di consulente?
Old 09-05-2008, 19:50   #107
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
tzè.
si è un esempio di 1a
ovvero del significato "non è fisiologicamente in grado di concepire"
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:50   #108
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Inoltre, giurisprudenza non è una materia che richiede un aggiornamento a tambur battente, quindi, anche se lavorava 8h al dì, poteva benissimo tenersi aggiornata.
Old 09-05-2008, 19:51   #109
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
NO...se pensi così sei fuori strada e vivi di luoghi comuni. Tu sei ingegnere? ok, al luogo comune (invero piuttosto diffuso) che l'unico vero ingenere sia quello meccanico.
Se vuoi fare l'avvocato DEVI fare il tirocinio, non è un luogo comune.

E francamente non conosco persone che si iscrivano a giurisprudenza seriamente e non mettano in conto il tirocinio.
Old 09-05-2008, 19:54   #110
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Edit: ho visto ora che hai editato il messaggio con l'esempio dell'ingegnere meccanico

Mi duole dirlo da informatico, ma un meccanico tipicamente è più ferrato nella modellizzazione di sistemi fisici di un informatico, ed è una cosa piuttosto importante anche in ambito informatico (robotica con tutto quello che ne consegue).
Old 09-05-2008, 19:54   #111
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Per me no, se sei bravo, sei in grado di metterti al passo in ogni caso.
Inoltre, in effetti, non si sta parlando di un ingegnere, am di un avvocato, che è materia molto diversa. Ho scazzato l'esempio.
Per il resto, non riesco a capire cosa le impedisca d'essere capace di.
Le concediamo il beneficio del dubbio?
Tanto ormai è lì, noi di certo non possiamo toglierla.
(sia chiaro, non è che io faccia i salti di gioia, ma almeno il beneficio del dubbio glielo concedo, sarà che non ho il paletto ideologico...)
Non ha nessuna competenza e nessuna esperienza rilevante per giustificare il fatto che sia ministro

E questo è un semplice fatto

quanto alla sua attività politica la passata legislatura è stata alla commissione per la famiglia per cui si è distinta per esternazioni davvero imbarazzanti.
Old 09-05-2008, 19:54   #112
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Se vuoi fare l'avvocato DEVI fare il tirocinio, non è un luogo comune.

E francamente non conosco persone che si iscrivano a giurisprudenza seriamente e non mettano in conto il tirocinio.
se vuoi lavorare con la laurea in giurisprudenza NON devi necessariamente fare il tirocinio...chi l'ha detto che esiste solo l'avvocato?

piacere...lavoro, mi tengo aggiornato nel mio campo (molto meglio di quello che fa un qulsiasi tirocinante che nel 90% dei casi è nè più nè meno di uno schiavo) e nel tempo libero porto avanti l'altra mia passione (networking).

Insomma per problemi familiari ni sono trovato a dover ritardare molto l'iscrizione alla facoltà...e ne sono uscito tardi. Il tirocinio non è MAI stato nei miei piani. Essere un sassolino in un mare di ghiaia (il numero di avvocati) con la piena consapevolezza di non essere uno che necessariamente sarebbe stato in grado di emergere in quel mondo (e diventare un "sasso grande") non è mai stata l'aspirazione della mia vita. Sarei, forse, uscito dalla situazione di avvocatino a 40 e passa anni...mi sono sembrati troppi fin da subito ed inoltre la prospettiva di avere a che fare con gente che pensa che gli sto rubando i soldi "per 2 cazzate dette o scritte" (tipico luogo comune sugli avvocati) non mi ha mai attirato. Sono tanto strano?

P.S.
mi sembra anche di essere serio nel mio lavoro

Ultima modifica di Spectrum7glr : 09-05-2008 alle 20:04.
Old 09-05-2008, 19:56   #113
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
NO...se pensi così sei fuori strada e vivi di luoghi comuni. Tu sei ingegnere? ok, pensa al luogo comune (invero piuttosto diffuso) che l'unico vero ingenere sia quello meccanico. Stupido, eh?
Il punto è un'altro

Se hai preso 15 anni fa la laurea in ingegneria e dopo per 15 anni hai fatto il gelataio, sei un gelataio non un ingegnere
Old 09-05-2008, 19:57   #114
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Edit: ho visto ora che hai editato il messaggio con l'esempio dell'ingegnere meccanico

Mi duole dirlo da informatico, ma un meccanico tipicamente è più ferrato nella modellizzazione di sistemi fisici di un informatico, ed è una cosa piuttosto importante anche in ambito informatico (robotica con tutto quello che ne consegue).
però rimane un luogo comune del cavolo...non trovi?
Old 09-05-2008, 19:59   #115
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
però rimane un luogo comune del cavolo...non trovi?
Per orgoglio personale (e così ti faccio anche contento ) ti dico di sì, però mi brucia pensare che per quanto riguarda l'ambito fisico la mia preparazione sia inferiore a quella di un qualsiasi biomedico (che ha corsi di elettronica e meccanica che un informatico NON può mettere nel suo piano di studi).

Alla fine noi informatici stiamo facendo la fine dei civili mangiati dagli ambientali
Old 09-05-2008, 19:59   #116
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Il punto è un'altro

Se hai preso 15 anni fa la laurea in ingegneria e dopo per 15 anni hai fatto il gelataio, sei un gelataio non un ingegnere
è un concetto che mi rimane difficile rendere chiaro. hanno saltato tutti i messaggi dove cercavo di spiegarlo
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 20:01   #117
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
è un concetto che mi rimane difficile rendere chiaro. hanno saltato tutti i messaggi dove cercavo di spiegarlo
Non mi pare che la sig. Carfagna si sia mai spacciata per avvocato o magistrato. Ha comunque pieno titolo per dire di essere laureata in giurisprudenza o per farsi chiamare dottoressa.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 20:02   #118
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
se vuoi lavorare con la laurea in giurisprudenza NON devi necessariamente fare il tirocinio...chi l'ha detto che esiste solo l'avvocato?

piacere...lavoro, mi tengo aggiornato nel mio campo (molto meglio di quello che fa un qulsiasi tirocinante che nel 90% dei casi è nè più nè meno di uno schiavo) e nel tempo libero porto avanti l'altra mia passione (networking).

P.S.
mi sembra anche di essere serio nel mio lavoro
Non ho detto che non si lavori seriamente, ho detto che fra le persone che conosco chi ha intenzione di affrontare seriamente giurisprudenza mette in conto il tirocinio.
Old 09-05-2008, 20:04   #119
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Insomma per problemi familiari ni sono trovato a dover ritardare molto l'iscrizione alla facoltà...e ne sono uscito tardi.
Letto ora, vabbè io mi riferivo a chi si iscrive a 19 anni, ovvio che se ti iscrivi tardi e tardi sai già di terminare cambia tutto

Ultima modifica di lowenz : 09-05-2008 alle 20:26.
Old 09-05-2008, 20:06   #120
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Non mi pare che la sig. Carfagna si sia mai spacciata per avvocato o magistrato. Ha comunque pieno titolo per dire di essere laureata in giurisprudenza o per farsi chiamare dottoressa.
appurato che possiamo chiamarla dottoressa , quale competenza o esperienza ha che spieghi la sua carriera politica?

ci sono qualche milione di laureate in giurisprudenza, non è un Nobel
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian