Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2008, 19:29   #81
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Ok prof, cancelli bigotti...

... ma lasci pregiudizi e luoghi comuni...
dire che ci sono attività economiche, culturali, sociali, molto piu rilevanti della showgirl è un luogo comune???????????
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:31   #82
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Se dico che assegnare il ministero delle pari opportunità ad una che ha affermato gli omosessuali sono "costituzionalmente sterili" è una cazzata, è un pregiudizio?
Old 09-05-2008, 19:32   #83
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
dire che ci sono attività economiche, culturali, sociali, molto piu rilevanti della showgirl è un luogo comune???????????
No, a è un luogo comune pensare che una showgirl possa non avere tali capacità.
Scegliere un lavoro piuttosto che un altro non vuol dire essere incapaci di fare quello che si è scartato.
dipende dalle opportunità che ti sono state offerte.
Tra anni di gavetta a pane e schiavitù in un ufficio di consulenze e un contratto da valletta per 10(minimo) volte lo stipendio offerto dalla prima opportunità, se solo mi allettasse il lavoro della valletta, t'assicuro non avrei dubbi.
Anche dopo aver preso la mia laurea in ingegneria.
Ma quel lavoro sminuirebbe le mie capacità di ingegnere?
Oppure è la 4° di reggiseno....
Devo ancora capire se per voi il problema sono le competenze o che non ha l'aspetto della Bindi.....o entrambe....
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:33   #84
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Se dico che assegnare il ministero delle pari opportunità ad una che ha affermato gli omosessuali sono "costituzionalmente sterili" è una cazzata, è un pregiudizio?
Non sapevo che le lesbiche fossero costituzionalmente sterili
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:34   #85
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
se per te da un rapportro omosessuale può nascere un bambino in maniera del tutto naturale, auguri.
Non è un offesa, è una constatazione (a meno che le cose non siano cambiate da quando mi hanno spiegato le api e i fiori)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 09-05-2008, 19:34   #86
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
No è un pregiudizio, nulla prova che chi ha lavorato in TV poi non sia in grado di svolgere altri compiti più impegnativi.

I luoghi comuni li vedo nelle solite equazioni donna bella e che ha lavorato in TV = gallina, puttana, senza cervello, etc...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:35   #87
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
La mamma t'ha spiegato come nascono i bambini?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 09-05-2008, 19:39   #88
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Scegliere un lavoro piuttosto che un altro non vuol dire essere incapaci di fare quello che si è scartato.
Su questa riga puoi dimostrare tutto

Quote:
L'attitudine/potenzialità NO, le capacità SI, dato che non puoi concentrarti/aggiornarti in quel tempo su quello che di nuovo il settore presenta, e se il settore avanza velocemente il peso di ogni singolo giorno dedicato ad altro è considerevole.
Old 09-05-2008, 19:40   #89
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Tra anni di gavetta a pane e schiavitù in un ufficio di consulenze e un contratto da valletta per 10(minimo) volte lo stipendio offerto dalla prima opportunità, se solo mi allettasse il lavoro della valletta, t'assicuro non avrei dubbi.
appunto meglio la valletta che una carriera in un mestiere duro, ma reale. Perchè vallette e showgirl sono attività che economicamente non creano valore aggiunto e non servono al progresso della società. Il fatto che il ministro delle pari opportunità sia occupato da una persona come la Carfagna ha un significato lampante e innegabile.

Facciamo un parallelo.
Tra i paesi industrializzati, secondo vari criteri il giappone è il paese più maschilista tra tutti, sia per quanto riguarda il ruolo sociale e culturale della donna, sia per quanto riguarda la partecipazione della donna nel mondo del lavoro, della politica, ecc...
Non a caso il ministro per le pari opportunità è un uomo

L'italia è un paese in cui il 75% delle ragazzine del liceo sognano di fare la velina, e in cui la partecipazione delle donne a qualunque ambito pubblico è inferiore rispetto all'occidente. Ministro delle pari opportunità è una donna che non si fa nulla della laurea (ammettendo che fosse meritata) preferendo un concorso da miss italia.

A voi va bene? Perfetto. Significa che è una scelta adeguata alla vostra cultura e alla vostra idea di società
Old 09-05-2008, 19:41   #90
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:
se per te da un rapportro omosessuale può nascere un bambino in maniera del tutto naturale, auguri.
Non è un offesa, è una constatazione (a meno che le cose non siano cambiate da quando mi hanno spiegato le api e i fiori)
Non ha parlato di rapporti omosessuali.
Ha detto che gli omosessuali sono "costituzionalmente sterili", cioè che un gay non può avere figli.
Ed è una cazzata.
In più ha aggiunto che "per volersi bene il requisito fondamentale è poter procreare".
Quindi se io fossi sterile e non potessi avere figli con la mia compagna, significa che non le voglio bene?

Questa sarebbe il ministro delle "pari opportunità"?
Andiamo bene....
Old 09-05-2008, 19:41   #91
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
...Le pari opportunità mi sembra (insieme a quello delle politiche giovanili) l'incarico meno 'tecnico' di tutti in generale. (Nel senso che non devi per forza essere un laureato in economia o in giurisprudenza per farlo)
e lei è comunque laureata in giurisprudenza se proprio vogliamo dirla tutta
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:42   #92
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
Eh no, ma la sua laurea non vale, è stata in TV.
Old 09-05-2008, 19:42   #93
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
Sì ma il tirocinio e il praticantato?
Old 09-05-2008, 19:43   #94
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Su questa riga puoi dimostrare tutto

L'attitudine/potenzialità NO, le capacità SI, dato che non puoi concentrarti/aggiornarti in quel tempo su quello di nuovo il settore presenta, e se il settore avanza velocemente alla il peso di ogni singolo giorno è considerevole.
Influisce sull'esperienza, non sulle capacità.
Personalmente conosco più di un paio di persone che si sono laureate in ingegneria meccanica lavorando 8h al giorno.
E altrettante che si sono laureate in economia con gli stessi ritmi lavorativi.
Quando lavoravo all'Ikea una ragazza con me stava 8h dietro le casse e in 5 anni si è presa la triennale in fisica e poi sta facendo esobiologia, ed è assolutamente in pari.
Se vuoi, puoi.
Inoltre, giurisprudenza non è una materia che richiede un aggiornamento a tambur battente, quindi, anche se lavorava 8h al dì, poteva benissimo tenersi aggiornata.
Old 09-05-2008, 19:43   #95
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
da quando in qua uno che si laurea in giurisprudenza deve poi necessariamente intraprendere carriera forense? spiega...ti ascolto

e poi spiegalo all'esercito di laureati in giurisprudenza che NON hanno mai fatto un minuto in aula nella loro vita ma che comunque hanno trovato un ruolo nella società sfruttando le competenze/conoscenze acquisite.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 09-05-2008 alle 19:45.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:43   #96
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
non sono obbligatori se vuoi fare il consulente legale e non l'avvocato. (Ed infatti non l'han messa alla giustizia)
Old 09-05-2008, 19:44   #97
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Eh no, ma la sua laurea non vale, è stata in TV.
Una laurea in giurisprudenza vale solo con successivo tirocinio: dai, diciamo le cose come stanno.
Altrimenti non è dissimile da psicologia o scienze politiche o lettere.

Ci sarà un motivo per cui anche ad ingegneria è stato IMPOSTO OBBLIGATORIO il tirocinio, no?
Old 09-05-2008, 19:45   #98
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Anche dopo aver preso la mia laurea in ingegneria.
Oppure è la 4° di reggiseno....
Devo ancora capire se per voi il problema sono le competenze o che non ha l'aspetto della Bindi.....o entrambe....
no, ma come ogni ingegnere che si rispetti appena uscito dall'università, se finiti gli studi ti dedichi a calcare le passerelle, difficilmente avrai un'idea di come lavori un ingegnere

sarebbe un po' come se una neolaureata in giurisprudenza va a fare l'elettricista... certo, è laureata, l'avvocato lo saprà fare, ma tu una causa la daresti a lei, che per 10 anni ha fatto l'elettricista, o ad uno che per 10 anni ha fatto l'avvocato?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:45   #99
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Quote:
La mamma t'ha spiegato come nascono i bambini?
anche qua

probabilmente il vostro dizionario riporta un significato al termine "sterile" diverso da quello della lingua italiana

stè|ri|le
agg.
CO
1a che non è fisiologicamente in grado di concepire o di generare, di riprodursi: donna, uomo s., animale s. | una coppia s., che non riesce ad avere figli
1b di matrimonio, unione e sim., da cui non sono nati figli
2a CO TS bot., di pianta od organo vegetale, affetto da sterilità
2b TS bot., di fiore, che non dà frutto | nelle Felci, di fronda, senza sporangi | di seme, privo di embrione
3 CO TS agr., scarsamente produttivo o del tutto improduttivo: un terreno s. | povero di vegetazione, brullo
4a CO fig., che non dà frutti, risultati, che non produce il debito effetto; che non approda a nulla di costruttivo o di utile: un lavoro, un tentativo s., una discussione s., un ragionamento s.
4b CO fig., incapace di produrre, di creare: un ingegno s. | di artista, che ha perso la vena creativa, che non produce più opere da molto tempo
5 CO TS biol. ⇒sterilizzato
6 TS miner., di materiale abbattuto in una miniera, che non contiene per niente o solo in minima parte minerale utile; anche s.m.
Old 09-05-2008, 19:45   #100
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Una laurea in giurisprudenza vale solo con successivo tirocinio: dai, diciamo le cose come stanno.
Altrimenti non è dissimile da psicologia o scienze politiche o lettere.

Ci sarà un motivo per cui anche ad ingegneria è stato IMPOSTO OBBLIGATORIO il tirocinio, no?
Se non vuoi iscriverti all'albo no.
Se sei un consulente legale (laureato in giuri senza iscrizione all'albo) puoi pure andare in un ufficio di un'azienda a fare il consulente (anche in mabito internazionale se conosci le lingue straniere).
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian