Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 17:39   #141
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Non si parla di "fiducia alla microsoft"...
Si parla del sistema di autenticazione che per millemila motivi può essere fallace e/o scomodo per l'utente.
Che le xbox crepino è fuori discussione ma non c'entra nulla
Ripeto, ho usato un simile parallelo per evidenziare una risposta di Max a mio avviso completamente non attinente alla situazione reale .

Ho avuto una bruttissima esperienza 4 anni fa con una attivazione = non userò mai più simili metodi.

Ho avuto una bruttissima esperienza 2 anni fa con una 360 fallata = non comprerò mai più 360.

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
E secondo te questa e' una cosa plausibile?
Io devo spendere soldi (e nemmeno pochi) per bestemmiare in 4 lingue? Boh, si vede che abbiamo visioni differenti della cosa.
Uso ancora il paragone poco felice:

io devo spendere soldi (e nemmeno pochi) per avere una 360 che poi si è rivelata essere fallata?

Non attaccatevi al discorso che voglio far sembrare fallate tutte le 360 esistenti in un certo periodo, lo so che non è vero: estrapolate il concetto.

I problemi di attivazioni con Bioshock sono stati un errore, non la norma, così come le 360 difettate sono state una percentuale minore, non la norma.
Ad esempio, tutti gli attuali prodotti Steam richiedono attivazione, e non ho avuto alcun tipo di problema con Episodio2, Portal e Team Fortress 2: comprato, connesso, installato, sbloccato, giocato.

Date per scontato che tutte le attivazioni online siano un bordello, non è così.
Old 07-05-2008, 17:47   #142
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Tel Mark Guarda i messaggi
ma come fate a ritenere un sistama di protezione come quello di bioshock e mass effect poco invasivo? ma cavolo non esiste che per un gioco offline debba connettermi ad internet ogni tot giorni, avere installazioni contate e rootkit... come fate ad elogiare questo sistema? avessi un pc decente per giocare non comprerei mai giochi con protezioni del genere. Alla fine chi ci rimette siete voi, a chi va a scrocco frega nulla di aspettare qualche giorno
edit: ... e usassi anche windows aha...

Non dai peso alle statistiche di Steam e alle dichiarazioni di Valve: aspettare qualche giorno per molti piratucoli equivale ad uscire e comprare il prodotto originale. In questo frangente il check online ha dimostrato la sua efficiacia.

Ripeto: tutti i prodotti Valve necessitano di convalida online, e mi pare che da 3 anni a questa parte non si sia lamentato nessuno.
Old 07-05-2008, 18:10   #143
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
I problemi di attivazioni con Bioshock sono stati un errore, non la norma, così come le 360 difettate sono state una percentuale minore, non la norma.
Con Mass Effect devi stare collegato online per poter continuare a giocare e questo succede con il 100% delle copie in commercio, non con una percentuale minore. E la cosa e' assurda.
Poi se ti sta bene che i giochi ti costringano a queste cose o ad installare rootkit alla starforce buon per te. Io preferisco altre strade e prodotti del genere non li acquisto.

Quote:
Non dai peso alle statistiche di Steam e alle dichiarazioni di Valve: aspettare qualche giorno per molti piratucoli equivale ad uscire e comprare il prodotto originale. In questo frangente il check online ha dimostrato la sua efficiacia.
Davvero sei convinto di questa cosa? Se cosi' fosse e bastasse blindare il gioco per qualche giorno per sconfiggere "molti piratucoli" la pirateria su PC sarebbe un lontano ricordo. Ci sono persone che non comprerebbero nemmeno un gioco budget in edicola a 5€ altro che comprarsi il gioco originale fullprice per qualche giorno di ritardo in attesa del crack.

Ultima modifica di Yngwie74 : 07-05-2008 alle 18:13.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 18:31   #144
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Con Mass Effect devi stare collegato online per poter continuare a giocare e questo succede con il 100% delle copie in commercio, non con una percentuale minore. E la cosa e' assurda.
Poi se ti sta bene che i giochi ti costringano a queste cose o ad installare rootkit alla starforce buon per te. Io preferisco altre strade e prodotti del genere non li acquisto.
Si discute della probabilità che questo possa comportare uno sbattimento all'utente finale pagante: se il 100% delle copie di ME autenticate in quel modo lo fanno in maniera trasparente e del tutto privo di problemi, non vedo quale sia il problema .

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Davvero sei convinto di questa cosa? Se cosi' fosse e bastasse blindare il gioco per qualche giorno per sconfiggere "molti piratucoli" la pirateria su PC sarebbe un lontano ricordo. Ci sono persone che non comprerebbero nemmeno un gioco budget in edicola a 5€ altro che comprarsi il gioco originale fullprice per qualche giorno di ritardo in attesa del crack.
Non ne sono convinto io, ne è convinta la Valve e tutti quelli che si sono adoperati o si stanno adoperando per un simile sistema di protezione. Non si tratta di fermare la pirateria, impossibile, ma di limitarla in un ciclo importante della commercializzazione di un prodotto.

Ultima modifica di Custode : 07-05-2008 alle 18:33.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 18:40   #145
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Si discute della probabilità che questo possa comportare uno sbattimento all'utente finale pagante: se il 100% delle copie di ME autenticate in quel modo lo fanno in maniera trasparente e del tutto privo di problemi, non vedo quale sia il problema .
Questo porta uno sbattimento sicuro. E porta delle limitazioni all'uso del tutto artificiose e a cui un acquirente onesto dovrebbe opporsi. Ripeto, se a te sta bene e' un discorso, io non spendo soldi per una cosa che mi impone delle limitazioni del tutto ingiustificate.

Quote:
Non ne sono convinto io, ne è convinta la Valve e tutti quelli che si sono adoperati o si stanno adoperando per un simile sistema di protezione. Non si tratta di fermare la pirateria, impossibile, ma di limitarla in un ciclo importante della commercializzazione di un prodotto.
Che i piratozzi non ci giochino per qualche giorno e' anche probabile, che per questo motivo escano tutti in massa a comprarsi il gioco originale e' ai confini della realta'.
Old 07-05-2008, 21:16   #146
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Non attaccatevi al discorso che voglio far sembrare fallate tutte le 360 esistenti in un certo periodo, lo so che non è vero: estrapolate il concetto.

Ad esempio, tutti gli attuali prodotti Steam richiedono attivazione, e non ho avuto alcun tipo di problema con Episodio2, Portal e Team Fortress 2: comprato, connesso, installato, sbloccato, giocato.

Date per scontato che tutte le attivazioni online siano un bordello, non è così.
dici di non attaccarsi al discorso, ma batti sempre e solo sullo stesso tasto (X360 difettose) mostrandoti decisamente a corto di argomentazioni ...

Il bello è che poi minimizzi il problema attivazioni quando qui stiamo elencando diversi problemi (oltre ad HalF Life2, Bioshock, Flight Simulator X, adesso questa di Mass Effect ....).
E minimizziamo pure i rootkit installati ad insaputa ...
Vabbè.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:27   #147
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
dici di non attaccarsi al discorso, ma batti sempre e solo sullo stesso tasto (X360 difettose) mostrandoti decisamente a corto di argomentazioni ...

Il bello è che poi minimizzi il problema attivazioni quando qui stiamo elencando diversi problemi (oltre ad HalF Life2, Bioshock, Flight Simulator X, adesso questa di Mass Effect ....).
E minimizziamo pure i rootkit installati ad insaputa ...
Vabbè.

Batto sullo stesso discorso come voi battete sul vostro, sempre uguale: è un sistema invasivo -invasivo di che? Nel 2008 avere una connessione internet attiva è invasivo?- mi creerà un sacco di noie -elencamele: sembra che abbiate tutti la palla di vetro, ah, vero, avete tutti la casa in Burundi dove la connessione non arriva , o avete tutti problemi con gli operatori, anzi no, avete problemi con gli operatori proprio nel giorno di attivazione del gioco ^__^-, è successo mille volte in passato, succederà ancora -io ti ho risposto che con l'Orange Box non ho avuto alcun problema di attivazione, nemmeno con Two Worlds-.

In particolare tu, continui a vedere in ogni mio intervento un'apologia del mondo PC ed un'accusa contro la 360. Allora guarda, ti faccio contento così al prossimo post puoi sfogarti: odio la 360 . Contento, perfetto .

E visto che non credete al discorso fermare la pirateria al day one, vi posto quanto segue:

Q: How much is piracy a concern for Valve?

Doug Lombardi: Well, Steam allows us to eliminate "Day Zero" piracy - which is between gold and when the game's on the store shelves - and that's when all the real piracy, the damaging piracy happens.

Gamers are generally good people, right? They're pretty intelligent, you know, they usually have a job. They're not derelicts out on the street, looting and robbing all of the time. But when they've been hyped up on a project and they really want to play this game and they can't wait to play it...Maybe they bought a new computer or console just to play it, and it shows up on a torrent site and it's not at the store...Temptation's going to come into play.

But with Steam you can't, right? We tell you to pre-load the game, regardless of where you're going to buy it. Download it now so you're ready to play it the day it comes out. The disc that we send out is useless until we turn it on on launch day. So we don't have the problem of sending the disc to replication and having some punk grab it and put it on a bit torrent site and take the sales away from us.

We saw that in 2004 when we released Half-Life 2. Doom 3, Halo 2 and whichever version of GTA came out that year were all available on the pirate network before they came out at stores. The final version of the games. Half-Life 2 wasn't. The only difference was that Half-Life 2 had Steam anti-piracy stuff in place.
Old 07-05-2008, 21:59   #148
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
E visto che non credete al discorso fermare la pirateria al day one, vi posto quanto segue:

Doug Lombardi: Well, Steam allows us to eliminate "Day Zero" piracy - which is between gold and when the game's on the store shelves - and that's when all the real piracy, the damaging piracy happens.
Io non te lo vorrei dire ma lui non sta affatto parlando della pirateria del dayone, ma di quella precedente al day-one, cioe' quella che viene fuori tra la fase di gold (solitamente un mese prima del lancio) e l'uscita sugli scaffali e che lui chiama "day zero".

Praticamente si riferisce al fatto che il gioco gira pirata prima che sia rilasciato ufficialmente... e dice che questo e' il tipo di pirateria che danneggia di piu' il gioco.
Old 07-05-2008, 22:07   #149
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Batto sullo stesso discorso come voi battete sul vostro, sempre uguale: è un sistema invasivo -invasivo di che? Nel 2008 avere una connessione internet attiva è invasivo?- mi creerà un sacco di noie -elencamele: sembra che abbiate tutti la palla di vetro, ah, vero, avete tutti la casa in Burundi dove la connessione non arriva , o avete tutti problemi con gli operatori, anzi no, avete problemi con gli operatori proprio nel giorno di attivazione del gioco ^__^-, è successo mille volte in passato, succederà ancora -io ti ho risposto che con l'Orange Box non ho avuto alcun problema di attivazione, nemmeno con Two Worlds-.

In particolare tu, continui a vedere in ogni mio intervento un'apologia del mondo PC ed un'accusa contro la 360. Allora guarda, ti faccio contento così al prossimo post puoi sfogarti: odio la 360 . Contento, perfetto .

Gamers are generally good people, right? They're pretty intelligent, you know, they usually have a job. They're not derelicts out on the street, looting and robbing all of the time. But when they've been hyped up on a project and they really want to play this game and they can't wait to play it...Maybe they bought a new computer or console just to play it, and it shows up on a torrent site and it's not at the store...Temptation's going to come into play.

But with Steam you can't, right? We tell you to pre-load the game, regardless of where you're going to buy it. Download it now so you're ready to play it the day it comes out. The disc that we send out is useless until we turn it on on launch day. So we don't have the problem of sending the disc to replication and having some punk grab it and put it on a bit torrent site and take the sales away from us.

We saw that in 2004 when we released Half-Life 2. Doom 3, Halo 2 and whichever version of GTA came out that year were all available on the pirate network before they came out at stores. The final version of the games. Half-Life 2 wasn't. The only difference was that Half-Life 2 had Steam anti-piracy stuff in place.
ma lo leggi quello che hai quotato ?!?
QUi parla della pirateria nei giochi PRIMA del rilascio.
Proprio quella pirateria che tu hai pocanzi definito come svanita:
Quote:
Inoltre, che io ricordi son mesi, se non anni che non esce un crack prima della distribuzione ufficiale del gioco
Day Zero e Day One sono due concetti differenti

Quanto all' "apologia del mondo PC", si, visto il tuo continuo negare la realtà penso proprio che il tuo atteggiamento sia questo.
Non che me ne importi un granchè, come ho detto. Il bello di poter scegliere
Old 07-05-2008, 22:44   #150
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Ahaha, ammetto di aver preso un granchiaccio bello grosso con quanto postato .

Bè, se non altro è un powned a metà, visto che conferma quanto affermato circa il fatto che la pirateria pre lancio sia quasi sparita dai soliti siti -considerato che parla di Doom3 ed Half Life2, cioè di ben 4 anni fa-.

Riguardo al mio atteggiamento pro PC, son curioso di sapere in cosa lo dimostro .

Sto difendendo un sistema di attivazione che a me pare utile a debellare la pirateria nei primi giorni, cosa ci azzecca con il proclamare lodi sperticate al mondo PC e infausto avvenire alle console io ancora non l'ho capito e il buon Max non me lo spiega .

Forse è la mia firma che infastidisce? Non capisco, davvero.

Quando qualche post sopra mi riferivo all'elitarietà di questo forum, non intendevo certo dire che qui mangiate caviale e champagne , quanto piuttosto che mi pare alcuni partano prevenuti e facciano la seguente equazione:

non ha console = loda i PC, odia le console.

Anzi, i cassoni ^___^.

Ah, e aggiungo: nella sezione PC i Max di turno mi danno del consolaro, qui del PCista, eccezionale!

Ultima modifica di Custode : 07-05-2008 alle 23:02.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 23:24   #151
project00
Senior Member

L'Avatar di project00

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
Quote:
Ah, e aggiungo: nella sezione PC i Max di turno mi danno del consolaro, qui del PCista, eccezionale!
Ma vieni fratello Ibbrido!

A parte gli scherzi sembra di tornare indietro ai primi discorsi su steam. Sembrava il male fatta piattaforma e poi? E poi la gente ha imparato a conoscerlo, i difetti dei primi tempi son stati risolti ed ora è la normalità.
Non sarà di certo un autenticazione del genere a farmi allontanare da un potenziale titolone,sennò vuol dire (IMHO) che poi non c'era tutta sta gran voglia di giocarlo.....
A proposito se dobbiamo proprio ringraziare qualcuno per questa situazione di certo non sono le software house.
project00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 23:59   #152
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da project00 Guarda i messaggi
Ma vieni fratello Ibbrido!

A parte gli scherzi sembra di tornare indietro ai primi discorsi su steam. Sembrava il male fatta piattaforma e poi? E poi la gente ha imparato a conoscerlo, i difetti dei primi tempi son stati risolti ed ora è la normalità.
Non sarà di certo un autenticazione del genere a farmi allontanare da un potenziale titolone,sennò vuol dire (IMHO) che poi non c'era tutta sta gran voglia di giocarlo.....
A proposito se dobbiamo proprio ringraziare qualcuno per questa situazione di certo non sono le software house.
Ehehe, ibrido mi sa tanto di Battlestar, mi piace .

Comunque, la palla di vetro non ce l'ho nemmeno io e alla fine potrebbe anche verificarsi quanto temuto da Max o Yngwie74, potrebbe essere un macello autenticarsi, nel qual caso non ho alcun problema a ripresentarmi qui e farmi sbeffeggiare .

Quello che contesto loro tuttavia, è la presa di posizione netta: per forza di cose, dalle loro parole, dai loro timori, sarà un sistema invasivo e portatore di sciagure. Perchè è già successo, dicono. Gli rispondo che ci sono casi in cui non è successo e funziona benissimo. Perchè mi costringono ad essere sempre connesso...oibò, è vero che siamo nel paese delle banane, ma insomma, siamo nel 2008, credo che chi gioca attualmente, console o PC, non possa fare a meno di una connessione.

A onor del vero, a essere pignoli, per un attimo mi sono anche chiesto che ci azzecca la notizia della protezione di ME in un thread che parla di Cryteck e della loro futura propensione al mondo console...ma vabè...
Old 08-05-2008, 10:27   #153
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ehehe, ibrido mi sa tanto di Battlestar, mi piace .

Comunque, la palla di vetro non ce l'ho nemmeno io e alla fine potrebbe anche verificarsi quanto temuto da Max o Yngwie74, potrebbe essere un macello autenticarsi, nel qual caso non ho alcun problema a ripresentarmi qui e farmi sbeffeggiare .

Quello che contesto loro tuttavia, è la presa di posizione netta: per forza di cose, dalle loro parole, dai loro timori, sarà un sistema invasivo e portatore di sciagure. Perchè è già successo, dicono. Gli rispondo che ci sono casi in cui non è successo e funziona benissimo. Perchè mi costringono ad essere sempre connesso...oibò, è vero che siamo nel paese delle banane, ma insomma, siamo nel 2008, credo che chi gioca attualmente, console o PC, non possa fare a meno di una connessione.

A onor del vero, a essere pignoli, per un attimo mi sono anche chiesto che ci azzecca la notizia della protezione di ME in un thread che parla di Cryteck e della loro futura propensione al mondo console...ma vabè...
Spezzo una lancia a tuo favore, per quanto riguarda l'attivazione online.
Premesso che anch'io sono uno di quelli che si rompe quando capita che i pirati possano giocare in maniera più agevole di chi ha comprato il gioco, c'è una cosa che secondo me non è stata considerata e che invece è il salto di qualità rispetto alle console: il fatto di non dover inserire il DVD per cambiare il gioco su cui si sta giocando.
In un mondo dove l'importante è la comodità, in cui ci si adatta a giocare col PAD ai generi più impensabili per poter stare stravaccati sul divano, in cui non avere il Blue Ray significa doversi alzare a cambiare il DVD e "potrebbe essere la fine del mondo" questa è sicuramente la comodità maggiore.
Che poi l'autenticazione abbia ancora dei problemi e doverla fare periodicamente può essere infattibile per chi se ne va nella baia isolata in montagna ok, ma c'è del buono in tutto ciò.

Il fatto che nelle console bannino solo chi va a giocare online con copie pirata è perchè possono permettersi queste misure così soft mentre sul PC per vari motivi la pirateria è molto più facile.
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:01   #154
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
e grazie a gente come te ci sono porcate come l' attivazione dei giochi ...
perchè io come sarei ?
se intendi che sono uno di quelli che non può ogni volta pagare 50/60 euro per un video game a cui è interessato beh allora sì, ho le tasche vuote aimè , che poi attenzione, in realtà giochi che realmente valgono l'acquisto ce ne sono stati pochi (per me) e quindi ci può anche stare di comprare l'orginale e tirare fuori un valore di mercato che è molto elevato, ma si tratta anzi si trattava (personalmente) di 1/2 giochi in un anno.
cmq è inutile aprire un discorso del genere perchè vedo troppe uscite "perbenistiche" e sinceramente sarebbe un inutile confronto, e anche molto breve perchè la pirateria non nasce con lo scopo di fare il "furbetto di periferia" ma perchè è il mercato ad essere troppo caro (mio punto di vista e forse di molti pare) ma cmq chiudo subito quì la cosa perchè è un mio personale pensiero.

byez
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:06   #155
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
perchè io come sarei ?
se intendi che sono uno di quelli che non può ogni volta pagare 50/60 euro per un video game a cui è interessato beh allora sì, ho le tasche vuote aimè , che poi attenzione, in realtà giochi che realmente valgono l'acquisto ce ne sono stati pochi (per me) e quindi ci può anche stare di comprare l'orginale e tirare fuori un valore di mercato che è molto elevato, ma si tratta anzi si trattava (personalmente) di 1/2 giochi in un anno.
cmq è inutile aprire un discorso del genere perchè vedo troppe uscite "perbenistiche" e sinceramente sarebbe un inutile confronto, e anche molto breve perchè la pirateria non nasce con lo scopo di fare il "furbetto di periferia" ma perchè è il mercato ad essere troppo caro (mio punto di vista e forse di molti pare) ma cmq chiudo subito quì la cosa perchè è un mio personale pensiero.

byez
Hellish, sinceramente, chiudiamo subito il discorso, perchè se c'è l'ultima cosa da tirare in ballo nella pirateria sono proprio questi prezzi "proibitivi"..... si è già detto,ed è trito e ritrito, che niente competerà con il costo di 0,99 euro a dvd vergine, senza fare discorsi moralistici o perbenistici come dici.
Lo sappiamo tutti perchè esiste la pirateria , non c'è bisogno di ricordarselo ne tantomeno di trovare futili scuse.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 15:12   #156
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
perchè io come sarei ?

byez
discorso fatto qualche milione di volte. Non si discute sul fatto che i prezzi siano troppo alti (innegabile IMHO, i giochi dovrebbero costare 30-40 euro), ma sul fatto che se una cosa non te la puoi permettere, semplicemente NON LA COMPRI e basta.
Ce ne sono tante di cose che vorrei ma non posso ....
Old 09-05-2008, 11:14   #157
Luc72
Senior Member

L'Avatar di Luc72

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
discorso fatto qualche milione di volte. Non si discute sul fatto che i prezzi siano troppo alti (innegabile IMHO, i giochi dovrebbero costare 30-40 euro), ma sul fatto che se una cosa non te la puoi permettere, semplicemente NON LA COMPRI e basta.
Ce ne sono tante di cose che vorrei ma non posso ....
Infatti.. cmq la cosa divertente e' che molti si lamentano dei prezzi e poi spendono (buttano?) valangate di soldi in hardware.. ah beh, allora i soldi li avete?! Pero' non volete spenderli per il software.. e la scusa qual'e'? COSTANO TROPPO? Ma dai .. qui non e' questione di fare i moralisti o meno. Anche se i giochi costassero 10 euro, ci sarebbe sempre qualcuno che lo vorrebbe "a gratis".
70 euro sono tanti? Esiste il mercato dell'usato. Una grossa catena ogni tanto fa offerte 3x2. Basta aspettare. Forse avete l'ansia da "ultimo gioco subito a portata di mano"? Conosco persone che si vantano di avere tonnellate di roba "ma ci giochi?" "no, pero' ce l'ho!!" "ah beh contento te".
Luc72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 14:26   #158
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luc72 Guarda i messaggi
Infatti.. cmq la cosa divertente e' che molti si lamentano dei prezzi e poi spendono (buttano?) valangate di soldi in hardware.. ah beh, allora i soldi li avete?! Pero' non volete spenderli per il software.. e la scusa qual'e'? COSTANO TROPPO? Ma dai .. qui non e' questione di fare i moralisti o meno. Anche se i giochi costassero 10 euro, ci sarebbe sempre qualcuno che lo vorrebbe "a gratis".
70 euro sono tanti? Esiste il mercato dell'usato. Una grossa catena ogni tanto fa offerte 3x2. Basta aspettare. Forse avete l'ansia da "ultimo gioco subito a portata di mano"? Conosco persone che si vantano di avere tonnellate di roba "ma ci giochi?" "no, pero' ce l'ho!!" "ah beh contento te".

ok
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 14:47   #159
Luc72
Senior Member

L'Avatar di Luc72

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

ok
mbe? forse non e' cosi'? basta vedere i pc in firma di alcuni.. tutti che sfoggiano l'ultimo pezzo hardware iper-avanzato e poi quando devono tirar fuori 50 euro per un gioco sono i primi che si lamentano...
Luc72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 17:04   #160
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Luc72 Guarda i messaggi
Parole sante.
Spesso il piratozzo possiede un pc di ultima generazione e spende un sacco di soldi per aggiornarlo. Poi vuole giocare ma .... si accorge che non ha soldi per acquistare i titoli, e scarica a manetta, spesso non giocando neppure tutto (ho dei conoscenti con decine e decine di cd/dvd mai neppure inseriti nel pc ).
E' un malcostume comune che ormai per qualcuno fa parte della normalità, e se gli fai notare che sta affossando il mercato videoludico ti danno anche del moralista
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian