Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 18:03   #141
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da TuZhao Guarda i messaggi
Non avendo visto altri giochi sulle console "next gen" non avevo termini di paragone. Ma se altri più ferrati dicono che graficamente GTA4 non è un granché, allora la faccenda è ancora più grave di quanto pensassi.
Io non lo ancora preso perche' voglio ancora valutare bene review e pareri degli utenti, ma usando un minimo di buon senso posso dire che se facesse davvero cosi' schifo graficamente non avrebbe avuto commenti cosi' entusiastici da tutte le riviste del settore solo per il gameplay, mettiamoci anche l'hype e quello che volete ma resta pur sempre un gioco della categoria next gen, che significa in generale anche grafica con molti poligoni e compagnia bella, magari non a livello di Assassin's Creed, per capirci, ma dovrebbe andarci almeno vicino.
Certo che se facessero uscire una demo sarebbe benvenuta, almeno uno potrebbe farsi un'idea piu' accurata prima dell'acquisto.

Vi lascio comunque un taglia e cuci dal forum ufficiale nella sezione console ( ci trovate anche screenshot e video).

Verdetto di Official Xbox 360 Magazine

* Un mondo incredibilmente realistico.
* Azione allo stato puro.
* Una storyline coinvolgente.
* Un multiplayer davvero spassoso.
* Vasto in ogni singolo aspetto.

VOTO GLOBALE 10/10: COMPLETAMENTE SENSAZIONALE IN OGNI ASPETTO

Ultima modifica di rmarango : 06-05-2008 alle 18:15.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 18:16   #142
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Io non lo ancora preso perche' voglio ancora valutare bene review e pareri degli utenti, ma usando un minimo di buon senso posso dire che se facesse davvero cosi' schifo graficamente non avrebbe avuto commenti cosi' entusiastici da tutte le riviste del settore solo per il gameplay, mettiamoci anche l'hype e quello che volete ma resta pur sempre un gioco della categoria next gen, che significa in generale anche grafica con molti poligoni e compagnia bella, magari non a livello di Assassin's Creed, per capirci, ma dovrebbe andarci almeno vicino.
Certo che se facessero uscire una demo sarebbe benvenuta, almeno uno potrebbe farsi un'idea piu' accurata prima dell'acquisto.
ma scusa tu non eri quello che mi bacchettava perchè io dicevo che il gioco aveva dei rallentamenti, secondo quanto riportato dagli utenti? adesso viene fuori che il gioco neanche lo hai?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 18:18   #143
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Vi lascio comunque un taglia e cuci dal forum ufficiale nella sezione console ( ci trovate anche screenshot e video).

Verdetto di Official Xbox 360 Magazine

* Un mondo incredibilmente realistico.
* Azione allo stato puro.
* Una storyline coinvolgente.
* Un multiplayer davvero spassoso.
* Vasto in ogni singolo aspetto.

VOTO GLOBALE 10/10: COMPLETAMENTE SENSAZIONALE IN OGNI ASPETTO
official xbox 360 magazine?
secondo te possono essere obiettivi in ogni caso?? visto che c'è pure una guerra tra la 360 e la ps3 per la vendita del gioco potevano dargli (ammesso che fosse il voto giusto) un 9 e poi vedere che il playstation magazine gli dava un 10??
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 06-05-2008, 18:24   #144
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
ma scusa tu non eri quello che mi bacchettava perchè io dicevo che il gioco aveva dei rallentamenti, secondo quanto riportato dagli utenti? adesso viene fuori che il gioco neanche lo hai?
Io non ho mai detto di averlo comprato...leggi bene tutti i miei messaggi, mi riferivo a review esterne. Tu lo hai comprato ?

Quote:
official xbox 360 magazine?
secondo te possono essere obiettivi in ogni caso?? visto che c'è pure una guerra tra la 360 e la ps3 per la vendita del gioco potevano dargli (ammesso che fosse il voto giusto) un 9 e poi vedere che il playstation magazine gli dava un 10??
Guarda che ha preso voti altissimi su entrambi le piattaforme console per tua informazione.
Old 06-05-2008, 18:42   #145
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Io non ho mai detto di averlo comprato...leggi bene tutti i miei messaggi, mi riferivo a review esterne. Tu lo hai comprato ?
forse non mi sono spiegato, quello che è assurdo è che mi hai detto che stavo dicendo delle inesattezze:
Quote:
Ma dove li vedete gli scatti, se tutti gli hanno dato voti altissimi qualche ragione ci sara'...non facciamo la solita disinformazione ... ha preso 10 da gamespot (e 9,9 dall' altra critica in media) che non riporta nessun problema di frame rate da quello che ho visto nella review, ma solo qualche occasionale flicker delle ombre.
Guardatevi il video e non solo gli screenshot.
C'e' addirittura il supporto di 16 giocatori contemporanei se non vi basta.
quando tu non hai cognizione di causa, perchè se il gioco non l'hai visto con i tuoi occhi non puoi dire se non ci sono o ci sono rallentamenti di framerate, che è quello che dicono tutti tra l'altro, pur ammettendo che non si tratta di un problema grave.
ovviamente il tuo intervento dava a intendere che quantomeno tu lo avessi visto il gioco, almeno io ho pensato così e sono rimasto confuso un attimo... adesso è tutto chiaro non hai visto rallentamenti perchè non hai visto il gioco. ok pace

Quote:
Guarda che ha preso voti altissimi su entrambi le piattaforme console per tua informazione.
probablimente li recensiscono proprio come fai tu...
anche qua non hai capito quello che volevo dire comunque

Ultima modifica di mau.c : 06-05-2008 alle 18:44.
Old 06-05-2008, 18:48   #146
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
quando tu non hai cognizione di causa, perchè se il gioco non l'hai visto con i tuoi occhi non puoi dire se non ci sono o ci sono rallentamenti di framerate, che è quello che dicono tutti tra l'altro, pur ammettendo che non si tratta di un problema grave.
ovviamente il tuo intervento dava a intendere che quantomeno tu lo avessi visto il gioco, almeno io ho pensato così e sono rimasto confuso un attimo... adesso è tutto chiaro non hai visto rallentamenti perchè non hai visto il gioco. ok pace

probablimente li recensiscono proprio come fai tu...
Guarda che io mi sono sempre riferito alla review, la cognizione di causa te la sei inventata tu...comunque mentre noi discutiamo allegramente sul forum altri si stanno godendo questo capolavoro alla faccia nostra....
Io non recensivo un bel niente , te lo sei inventato di nuovo ... pace e bene...
Old 06-05-2008, 18:51   #147
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
ma resta pur sempre un gioco della categoria next gen, che significa in generale anche grafica con molti poligoni e compagnia bella, magari non a livello di Assassin's Creed, per capirci, ma dovrebbe andarci almeno vicino.
per me a livello di grafica sono due pianeti diversi.
AC sembra una generazione avanti, IMO.
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 19:53   #148
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
per me a livello di grafica sono due pianeti diversi.
AC sembra una generazione avanti, IMO.
Bè ma è ank normale...tutti i gta sono sempre stati sotto come grafica a qualsiasi gioco d'azione o fps &co che sia uscito circa in contemporanea...d'altronde è proprio un'altra tipologia di gioco...
Difatti non penso sia il punto di forza gta la grafica,quindi se ank ci toglievano qualche effetto e lo facevano andare a una media di frame rate maggione era ank meglio...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 20:29   #149
torredibabele
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ministro Guarda i messaggi
I giocatori di console hanno sempre sostenuto che a parte la qualità grafica e audio rispetto al PC (un abisso incolmabile!!!), meglio le console che non hanno problemi di incompatibilità e di bugs... e ora come la mettiamo? A novembre uscira GTAIV x PC e non vedo l'ora di far sgranare gli occhi ai miei vicini che hanno ps3 e 360 (già GOW, LostPlanet e Bioschock gli hanno segato le gambe)... viva il PC!
Sono d'accordo con te!E' imparagonabile la potenza di una 8800 e di un bel quad core con quella di ps3 e xbox.
Pero' con i soldi che ci vogliono per farti una bella configurazione sul Pc di xbox e ps3 te ne compri 2 e anche di +.
torredibabele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 20:43   #150
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Guarda che io mi sono sempre riferito alla review, la cognizione di causa te la sei inventata tu...comunque mentre noi discutiamo allegramente sul forum altri si stanno godendo questo capolavoro alla faccia nostra....
Io non recensivo un bel niente , te lo sei inventato di nuovo ... pace e bene...
bhe visto che non hai capito (o forse non li hai semplicemente letti) assolutamente nulla dei miei interventi. ti rimando alle recensioni, queste leggile per bene per piacere:

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=26254&pag=3
Quote:
Il framerate è piuttosto deboluccio, raramente raggiungerà i 30 frame per secondo, molto più di frequente si assesterà intorno ai 25 con picchi negativi nelle situazioni più affollate in pieno giorno. Nulla che mini la giocabilità o l'accurata risposta dei comandi ma in diverse occasioni noterete dei rallentamenti di poco più marcati nella versione Xbox 360 (come ben descritto nel box di confronto tra le due versioni console del gioco). Vera nota dolente rimane il fenomeno del pop-in che sulla console di Microsoft, complice l'impossibilità di installare il gioco su hard-disk, è piuttosto evidente specie durante le sequenze di intermezzo e subito dopo le fasi di caricamento tra le missioni.
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione
Quote:
...alcuni cali di framerate, in situazioni particolarmente affollate...
http://next.videogame.it/grand-theft-auto-iv/61206/
Quote:
...pur concedendo qualche calo di frame-rate...
e queste solo quelle in italiano, non mi va di metterne altre. perciò la prossima volta che mi accusi di fare disinformazione informati meglio tu per favore.
Old 06-05-2008, 20:44   #151
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

edit: scusate doppione
Old 06-05-2008, 20:49   #152
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Bè ma è ank normale...tutti i gta sono sempre stati sotto come grafica a qualsiasi gioco d'azione o fps &co che sia uscito circa in contemporanea...d'altronde è proprio un'altra tipologia di gioco...
Difatti non penso sia il punto di forza gta la grafica,quindi se ank ci toglievano qualche effetto e lo facevano andare a una media di frame rate maggione era ank meglio...
per carita' discutevo della grafica fine a se stessa e del fatto che cmq non permettesse di arrivare al fatidico 10.
IMO, eh.
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
Old 06-05-2008, 21:29   #153
d14m0nd
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao,
se dovessi comprare il bundle ps3+ gta4 c'è il rischio di avere problemi di freeze anche se non vado mai online e anche se non ho installato prima nessun altro gioco?
d14m0nd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 21:34   #154
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
per carita' discutevo della grafica fine a se stessa e del fatto che cmq non permettesse di arrivare al fatidico 10.
IMO, eh.
Tranquillo sono il primo a dirlo eh!
Old 06-05-2008, 21:39   #155
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
bhe visto che non hai capito (o forse non li hai semplicemente letti) assolutamente nulla dei miei interventi. ti rimando alle recensioni, queste leggile per bene per piacere:

e queste solo quelle in italiano, non mi va di metterne altre. perciò la prossima volta che mi accusi di fare disinformazione informati meglio tu per favore.
Come volevasi dimostrare non sono io che sto invecchiando ...ank perchè sarebbe critica!
Old 06-05-2008, 21:46   #156
torredibabele
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
beh comunque o frame rate a 30 o a 25 per me è stata un po una delusione questo gioco.
Mi aspettavo di meglio considerando la potenza di calcolo di queste nuove console.
Il punto è:

La Ps3 non è poi cosi potente o non sono in grado di sfruttare il cell?
Xbox360 ha ormai raggiunto i suoi limiti?

Se la risposta è si...allora ho buttato al vento 599 eur

Ultima modifica di torredibabele : 06-05-2008 alle 21:51.
torredibabele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 23:05   #157
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da d14m0nd Guarda i messaggi
ciao,
se dovessi comprare il bundle ps3+ gta4 c'è il rischio di avere problemi di freeze anche se non vado mai online e anche se non ho installato prima nessun altro gioco?
Se non giochi connesso al PSN, non ci sono problemi. Comunque la patch è attesa a brevissimo.
Old 07-05-2008, 00:40   #158
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Quote:
.che la raggiungano pochissimi giochi e' opinabile, perche' quasi tutti i giochi attuali la supportano, poi per me va' benissimo giocare a 720p, non sono un "graphic whore" per dirla all'americana.
assolutamente no, non c'e' niente di opinabile.
mi sa che sei male informato.
Pochissimi sono *nativi* a 1080p. addirittura gta per ps3 non arriva a 720p.
secondo me ti confondi con la risoluzione di uscita delle console, ma in quel caso e' semplicemente lavoro dello scaler...
Old 07-05-2008, 08:40   #159
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:

Scusa se ti rispondo solo ora ma non ho avuto il tempo ieri sera di leggermi tutti i link che hai postato.
In primis io ho detto che nelle review che ho letto non si parlava mai e dico mai di cali drammatici di framerate, o meglio di scatti , si perche' il termine che era stato usato era "scatti" che generalmente si hanno quando si va sotto i 20 fps.
In seconda battuta nei link che tu hai postato solo multiplayer per qualche strana ragione dice che il frame rate e' sempre sotto i 30 , mentre gli altri parlano di cali sporadici di frame rate ... c'e' una bella differenza tra scatti e calo sporadico di frame rate che ritrovi in misura anche maggiore in molti porting da console a p.c... e non escludo di ritrovarmeli anche nel futuro porting p.c. di questo gioco se mai ne faranno uno...
Passo e chiudo.

Ultima modifica di rmarango : 07-05-2008 alle 08:46.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 08:42   #160
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Quote:
Originariamente inviato da torredibabele Guarda i messaggi
beh comunque o frame rate a 30 o a 25 per me è stata un po una delusione questo gioco.
Mi aspettavo di meglio considerando la potenza di calcolo di queste nuove console.
Il punto è:

La Ps3 non è poi cosi potente o non sono in grado di sfruttare il cell?
Xbox360 ha ormai raggiunto i suoi limiti?

Se la risposta è si...allora ho buttato al vento 599 eur
Non ti preoccupare e goditi il gioco come hanno fatto le migliaia di persone che ne hanno decretato il successo commerciale (record assoluto di vendite) alla faccia dei rosiconi di questo forum...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian