Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 07:02   #1521
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
la funzione cerca è buggata...se metto asus mi esce pagina bianca...quindi mamma mia lo dico io visto che il tasto cerca una volta su mille funziona bene...piuttosto rispondi alla domanda mia e degli altri utanti e smettila di fare mamma mia
questo è un forum pubblico.mi pare tu abbia troppe pretese.
se voglio ti rispondo.se non voglio non sono obbligato.
mamma mia
Old 05-05-2008, 18:57   #1522
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
thanks ciccio...mi sa che tu non aiuti molto nel pubblico eh?^^?

Ultima modifica di Spike88 : 05-05-2008 alle 18:59.
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 18:58   #1523
Spike88
Bannato

ok preso oggi davvero bel monitor venendo da un 15pollici scarsissimo di chissa quale marca(era targato olidata)...adesso quindi ho un bel asus vw195d...nbellissimo però solo un problema: ma per caso sapete dirmi come mai non ho la possibilità di scegliere niente del ascr?????????non è selezionabile dal menu...perchè? coem faccio ad attivarlo per mettere ilcontrasto a 2000????????ma il massimo refresh che sopporta è 60hz? di più non riesco a mettere dal pannello nvidia...ma none ra di 75mhz?????ma devo metterci i driver? e se si dove li trovo visto che sul sito e nella confezione non ci sono?^^?

grazie mille

Ultima modifica di Spike88 : 05-05-2008 alle 19:05.
Old 05-05-2008, 22:46   #1524
Spike88
Bannato

Quote:
ok preso oggi davvero bel monitor venendo da un 15pollici scarsissimo di chissa quale marca(era targato olidata)...adesso quindi ho un bel asus vw195d...nbellissimo però solo un problema: ma per caso sapete dirmi come mai non ho la possibilità di scegliere niente del ascr?????????non è selezionabile dal menu...perchè? coem faccio ad attivarlo per mettere ilcontrasto a 2000????????ma il massimo refresh che sopporta è 60hz? di più non riesco a mettere dal pannello nvidia...ma none ra di 75mhz?????ma devo metterci i driver? e se si dove li trovo visto che sul sito e nella confezione non ci sono?^^?

grazie mille
nessuno mi sa risolvere questo mezzoproblema?^^?
Old 06-05-2008, 15:17   #1525
Spike88
Bannato

up
Old 06-05-2008, 15:59   #1526
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:

grazie mille
come hai collegato il monitor?
la frequenza max è 60hx con dvi
sale a 75 con cavo vga.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 19:22   #1527
Spike88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
come hai collegato il monitor?
la frequenza max è 60hx con dvi
sale a 75 con cavo vga.
io lo tengo attaccato con un vga e naturalmente l' adattatore per la scheda video...ma mi dovrei ritrovare 75...solo che ne ho soli 60
Old 11-05-2008, 11:32   #1528
Spike88
Bannato

il fatto è che non mi riconosce la periferica bene ovvero la prende per un monitor plug e play insomma non essendoci driver da istallare come faccio a fare riconoscere bene al pc il monitor e quindi le sue capacità di refresh?^^?
Old 11-05-2008, 12:13   #1529
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Domanda banale: ti sei degnato di leggere il manuale?
Pretendi risposte che sono chiaramente indicate nel manuale del TUO monitor.

Ti do un aiuto: Paragrafo 3.4
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 12:19   #1530
Spike88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Domanda banale: ti sei degnato di leggere il manuale?
Pretendi risposte che sono chiaramente indicate nel manuale del TUO monitor.

Ti do un aiuto: Paragrafo 3.4
sentite tanto astio non l' ho mai trovato in nessun 3d
il amnuale in 30 lingue si l' ho letto...sono 4 pagine nella linga italiana(non ci sono paragrafi9 è nulla dice di rilevante...non è che forse...dico forse ti stai sbagliando?
Old 11-05-2008, 12:29   #1531
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
sentite tanto astio non l' ho mai trovato in nessun 3d
il amnuale in 30 lingue si l' ho letto...sono 4 pagine nella linga italiana(non ci sono paragrafi9 è nulla dice di rilevante...non è che forse...dico forse ti stai sbagliando?
Sinceramente non mi piacciono quelli che vogliono la pappa pronta senza un minimo di sforzo. Ad ottenere la risposta alla tua domanda ho impiegato 5 minuti, e tu sono giorni che continui a chiedere...
Indizio #2: vai sul sito del tuo produttore e scarica il manuale completo, c'è la versione italiana per quanto possa servire per guardare una tabella...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5

Ultima modifica di ZiP! : 11-05-2008 alle 12:34. Motivo: come non detto, c'è anche nel sito italiano
Old 11-05-2008, 13:49   #1532
Spike88
Bannato

Quote:
Sinceramente non mi piacciono quelli che vogliono la pappa pronta senza un minimo di sforzo. Ad ottenere la risposta alla tua domanda ho impiegato 5 minuti, e tu sono giorni che continui a chiedere...
Indizio #2: vai sul sito del tuo produttore e scarica il manuale completo, c'è la versione italiana per quanto possa servire per guardare una tabella...
lol io la pappa pronta eh?io non capivo manco cosa era un pci-ex fino ad un anno e mezzo fa e poi grazie a tante belle persone disponibili su questa board oggi riesco a montarmi e smontarmi l' hardware da solo...a fare oc controllando tutto bene a fare diagnostica in modo superficiale ma opportuno...tutto questo lo devo alla gente di hwupgrade...pappa pronta non la voglio...comunque sul sito asus il servizio dowload lo trovo sempre down(quindi manco sapevo esistesse)...l' ho preso in rete adesso e in effetti la frequenza massima di aggiornamento alla 1440x900 è di 60...perfetto adesso lo so.grazie
ora visto che sei informato sai anche se ci sono driver per far riconoscere bene la periferica monitor in questione? perchè in rete non ne ho trovati e sul sito asus manco...il fatto è che comunque non vorrei che mi consideri il monitor anonimo piuttosto che per quello che è...in particolare alcuni giochi vecchietti mi potrebber dare problemi se non ho il monitor bello riconosciuto

mille thaks
Old 11-05-2008, 14:36   #1533
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Se non li hanno messi nemmeno tra i vari download non credo che esistano (è solo una supposizione btw).
In ogni caso il monitor è una delle poche cose che non da mai problemi anche senza driver installati, se rileva correttamente risoluzioni e frequenze max allora stai tranquillo.
Old 11-05-2008, 14:39   #1534
Spike88
Bannato

Quote:
Se non li hanno messi nemmeno tra i vari download non credo che esistano (è solo una supposizione btw).
In ogni caso il monitor è una delle poche cose che non da mai problemi anche senza driver installati, se rileva correttamente risoluzioni e frequenze max allora stai tranquillo.
a si sulla rete proprio non ne trovo
vabbè sperem bene..comunque grazie di tutto..e scusa la flammata generale(e che negli utlimi tempi tra VGA, ali e monitor non so chi mi da più rogne)
friends?
Old 17-05-2008, 10:32   #1535
NetTitus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Neovo K-A19

Salve a tutti,
Che nepensate del Neovo K-A19.
Per info guardate il link : http://www.neovo.com/uk/products/k-a19.htm.
o http://www.pcpro.co.uk/shopper/revie...eovo-ka19.html

Io riesco a trovarlo in offerta a 100 euro.
E' un buon affare ??
Il monitor è di qualità ??

Io vengo da un philips 19" brillance 109 P40 pagato 569 euro ancora 5 anni fa ma rottosi in maniera accidentale (si sono bruciati dei componenti quando è andato in stand by).

Io cerco quindi un monitor da 100 euro LCD da 19" o superiore di estrema qualità.

Cosa ne pensate ??

Saluti,

NetTitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 11:52   #1536
sirdaniel
Member

L'Avatar di sirdaniel

Iscritto dal: Feb 2005
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da NetTitus Guarda i messaggi
Salve a tutti,

E' un buon affare ??

Io vengo da un philips 19" brillance 109 P40 pagato 569 euro ancora 5 anni fa ma rottosi in maniera accidentale (si sono bruciati dei componenti quando è andato in stand by).

Io cerco quindi un monitor da 100 euro LCD da 19" o superiore di estrema qualità.

Cosa ne pensate ??

Saluti,

con quel budget non credo riuscirai a trovare di meglio (figuriamoci monitor superiori a 19").Per la qualità non so dirti.
Old 17-05-2008, 22:43   #1537
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Salve a tutti,

E' un buon affare ??

Cosa ne pensate ??

Saluti,

probabilmente è il più econimico, tuttavia se riuscissi a fare un piccolo sforzo in più, potresti acquistare monitor di marche più conosciute
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 13:46   #1538
NetTitus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Per un bel 22 "

Quanto dovrei sborsare per un bel 22" ??
150 euro o + ??

Il mio budget è ristretto sempre a 100/150 euro per un 19 ".

Grazie,
Saluti

NetTitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 14:14   #1539
sirdaniel
Member

L'Avatar di sirdaniel

Iscritto dal: Feb 2005
Città: AQ
Quote:
Quanto dovrei sborsare per un bel 22" ??
150 euro o + ??

Il mio budget è ristretto sempre a 100/150 euro per un 19 ".

Grazie,
Saluti

Le parole "bel 22" sono sinonimo di "oltre 200" .
Comunque cercando in giro su trovaprezzi ci sarebbero:
Asus VW222S sui 170euro
Lg L222WS sui 180euro
E altri ovviamente....tra Neovo, Hannspree, AOC, ecc.
Quindi i primi 22" partono da 170 euro in poi (su shop online).

I 19" invece sempre su trovaprezzi partono da 130 euro circa....qualche acer,benQ,ecc.
Magari qualcuno che ha un monitor tra questi potrà consigliarti meglio......oppure cerca prove e giudizi in rete (in genere i modelli supereconomici nelle recensioni serie non vengono neanche considerati).
Old 20-05-2008, 11:31   #1540
Wild66
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
ieri alla fine sono andato da uni... ed ho preso l'Acer at 1935 19".
Fantastico! 299 euro con incluso tuner analogico e DVBT, HD ready, HDMI, 1440x900, contrasto 800 luminosita 300, tempo di risposta 5ms.

Come tv in digitale si vede benissimo ma si vede molto bene anche in analogico. E si vedeva decisamente meglio del samsung.
Ottima la visione anche laterale.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian