Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2008, 11:43   #5021
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
.
quotissimo, e grazie per aver risposto tu

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Disattivare il potenziamento risoluzione DVD aumenta il frame rate?
questa mi giunge totalmente nuova
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 11:43   #5022
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
io onestamente per valutare la ps3 abolirei Gametrailers perchè lascia tutte le impostazioni video,e sulla macchina sony ne abbiamo un bel pò, su default..e quindi il confronto è falso.. perchè si deve attivare:
SuperBianco
Gamma colori completa
riduzione dispersione di colori(una cosa del genere)
RGB

e per migliorare la fluidità:
disattivare il potenziamento video dei dvd
e quel menu piccolino arancione che non so come si chiama ma è una cagata.

finchè quelli di Gametrailers non settano la loro ps3 come tutti noi utenti vedremo sempre dei filmati non veritieri.

tutti noi utenti ?!?

Guarda che la stragrande maggioranza dei possessori di PS3 l' acquista, infila il gioco e gioca, senza neppure sapere magari che esistono quelle opzioni.
QUindi il confronto è assolutamente equo.

Sarebbe sbagliato se facessero tuning su una console e sull' altra no.

Questo come discorso generale, non riferito a GTA4 in particolare.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 11:46   #5023
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Quote:
Disattivare il potenziamento risoluzione DVD aumenta il frame rate?
c'era una vecchio post semi leggendario che diceva che staccando cose (apparentemente inifluenti) come queste si aveva un aumento del frame rate;

certo la finestrella info credo la stacchino tutti 5 secondi dopo aver acceso per la prima volta la PS3; mentre l'upscaling del DVD, personalmente, non influisce di nulla (ovviamente parlo ongame);

infine, sempre per quanto riguarda GTA, personalmente gioco:
- forzando il 1080 (paradossalmente, rispetto al 720, il gioco risulta perfettamente fluido, mentre a 720 ho tearing)(e virtualemente senza aliasing);
- filtro colore off
- gamma rgb full (ma in limitata si schiariscono le ombre che non è male)
- superbianco ON
Old 02-05-2008, 11:46   #5024
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
tutti noi utenti ?!?

Guarda che la stragrande maggioranza dei possessori di PS3 l' acquista, infila il gioco e gioca, senza neppure sapere magari che esistono quelle opzioni.

Ma dai sono 4 opzioni nel menù "visualizzazione".... se uno usa HDMI e non le tocca allora merita di giocare con il Wii....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 11:48   #5025
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
tutti noi utenti ?!?

non credo sia difficile girare un secondo tra il menu della loro console...comunque affari di quegli utenti io l'ho fatto e credo anche altri su questo forum(ora cerco la news di disattivare il potenziamento dei DVD non credo di essermelo sognato)
Old 02-05-2008, 11:48   #5026
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
CUT

eheh...Max, cercalo magari su ebay forse risparmi qualcosina, o dai indietro due giochi come usato in qualche negozio...merita davvero, secondo me è davvero il gioco dell'anno.
vai qua:
XBOX360 (al momento 26€):http://cgi.ebay.it/GRAND-THEFT-AUTO-...QQcmdZViewItem
PS3 (al momento 40€):http://cgi.ebay.it/NOVITA-GTA-4-IV-p...QQcmdZViewItem
Old 02-05-2008, 11:56   #5027
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ma dai sono 4 opzioni nel menù "visualizzazione".... se uno usa HDMI e non le tocca allora merita di giocare con il Wii....
Quote:
non credo sia difficile girare un secondo tra il menu della loro console...comunque affari di quegli utenti io l'ho fatto e credo anche altri su questo forum(ora cerco la news di disattivare il potenziamento dei DVD non credo di essermelo sognato)
ragazzi, non prendiamoci in giro. Voi fate tuning, io pure, i frequentatori del forum anche (e neppure tutti), ma il signor Bianchi che si compra la PS3 neppure ci perde tempo a girare nei menù, dal momento che funziona tutto bene. E' già tanto se modifica le impostazioni della televisione ...

che non è difficile lo sappiamo, ma uno che legge "Gamma RGB Full" non sa neppure cosa sia e non tocca nulla
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 11:58   #5028
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
ragazzi, non prendiamoci in giro. Voi fate tuning, io pure, i frequentatori del forum anche (e neppure tutti), ma il signor Bianchi che si compra la PS3 neppure ci perde tempo a girare nei menù, dal momento che funziona tutto bene. E' già tanto se modifica le impostazioni della televisione ...
A questo signore non importa nemmeno nulla se quello che vede è leggermente inferiore a quello che vedrebbe con un'altra console. Quindi le prove vanno fatte con le console calibrate in modo coretto.... fotte niente se la X360 queste opzioni non le ha... su PS3 ci sono e vanno regolate
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 02-05-2008, 11:59   #5029
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:

che non è difficile lo sappiamo, ma uno che legge "Gamma RGB Full" non sa neppure cosa sia e non tocca nulla

ok ma almeno tra noi facciamo i confronti seri e non per il signor Bianchi che non leggerà mai il forum di hardware upgrade
Old 02-05-2008, 12:04   #5030
Nerocielo

Quote:

però così facendo è vero che il sig.. Bianchi mette dentro il BR e gioca, ma è anche vero che non si potrà godere appieno il reparto grafico per quelle poche opzioni non attivate-disattivate

Se io attivo-disattivo gamma RBG ti assicuro che vedo due cose molto diverse...

è un fattore che va considerato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 12:07   #5031
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Allora come mai queste opzioni non sono abilitate di default?
Old 02-05-2008, 12:09   #5032
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
io onestamente per valutare la ps3 abolirei Gametrailers perchè lascia tutte le impostazioni video,e sulla macchina sony ne abbiamo un bel pò, su default..e quindi il confronto è falso.. perchè si deve attivare:
SuperBianco
Gamma colori completa
riduzione dispersione di colori(una cosa del genere)
RGB

e per migliorare la fluidità:
disattivare il potenziamento video dei dvd
e quel menu piccolino arancione che non so come si chiama ma è una cagata.

finchè quelli di Gametrailers non settano la loro ps3 come tutti noi utenti vedremo sempre dei filmati non veritieri.
hanno detto loro di non settare la PS3 come "voi utenti" o e' una supposizione??
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 12:12   #5033
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Allora come mai queste opzioni non sono abilitate di default?
Perchè alcuni collegamenti non le supportano. Se non sbaglio solo via HDMI.
Old 02-05-2008, 12:14   #5034
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
hanno detto loro di non settare la PS3 come "voi utenti" o e' una supposizione??
se hai la ps3 prova a fare così le provi entrambe e dopo dimmi se non noti delle "piccolissime" differenze..ma proprio piccolissime
Old 02-05-2008, 12:14   #5035
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Sono contento che finalmente parlate di questi settaggi sulla console ps3...sono cose che io faccio notare da mesi

Però ha pienamente ragione Max quando dice:

Quote:
ma il signor Bianchi che si compra la PS3 neppure ci perde tempo a girare nei menù, dal momento che funziona tutto bene. E' già tanto se modifica le impostazioni della televisione ...
e lo sappiamo tutti.

Il problema è che non è solo il sig. bianchi a non saperlo ma tanti e tanti utenti che comprano la console solo per giocare e magari si considerano pure hardcore gamers e non hanno nessuna idea di cosa sia RGB full o superbianco... o DTS HD o Master Audio, etc...azzi e mazzi...sono così tante che ancora alcune cose non le ho capite nemmeno io

Secondo me, la Sony dovrebbe mettere nella scatola della console una sorta di guida A B C () per chi non sa nulla di queste cose...
Io stesso non ne sapevo nulla se non mi informavo non so con wikipedia o altri siti.
Old 02-05-2008, 12:16   #5036
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Perchè alcuni collegamenti non le supportano. Se non sbaglio solo via HDMI.
Non solo, alcune sono compatibili solo con hdmi 1.3 quindi attivandole con tv magari con hdmi 1.2 rischi anche di rovinare la tv...(a quanto so)
Old 02-05-2008, 12:17   #5037
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

La guida ABC esiste già... basta usare il dettagliato manuale online
Old 02-05-2008, 12:18   #5038
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Non solo, alcune sono compatibili solo con hdmi 1.3 quindi attivandole con tv magari con hdmi 1.2 rischi anche di rovinare la tv...(a quanto so)
Addirittura?! Andiamo bene...
Old 02-05-2008, 12:18   #5039
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Più che rovinare la TV penso avrai grossi problemi di visualizzazione....
Old 02-05-2008, 12:18   #5040
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
se hai la ps3 prova a fare così le provi entrambe e dopo dimmi se non noti delle "piccolissime" differenze..ma proprio piccolissime
nono..non ci siamo capiti..io non ho la ps3 ma sono sicuro che queste opzioni siano effettivamente utili per una migliore resa video,non capisco solo come fai a essere sicuro che quelli di gametrailers non impostino in questo modo(e perche') la console dato che mi pare essere una consuetudine tra chi ne capisce un po'.
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian