|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Mi piacerebbe sapere la definizione di classe operaia oggi. La percezione che ho io per le persone che conosco (attorno ai 30 anni) è che la classe operaia non sia certo quella che se la passa peggio, anzi. Si tratta di persone che lavorano da almeno 10 anni, hanno un contratto a tempo indeterminato, un lavoro con orari regolari, straordinari pagati, stipendio dignitoso (sui 1200-1300€ al mese).
Dall'altra parte vedo invece i laureati: contratti a tempo determinato o peggio ancora a progetto, straordinari non pagati ma tacitamente pretesi, niente ferie, stipendi raramente sopra i 1300€. Lavoro per molti ottenuto poi dopo 6 mesi-1 anno di stage. Credo che oggi ci siano categorie di lavoratori messe molto peggio insomma... |
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
alla grande anche.
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
ma mi pare che queste elezioni abbiano decretato in modo clamoroso che nè bertinotti nè la SA siano la risposta. con queste elezioni mi pare inevitabile ammettere che Veltroni, il Pd, siano la sinistra, il luogo in cui costruire l'alternativa. Gli altri, semplicemente, non esistono |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
godo come un caimano a vedere quei 4 guitti di bertinotti, pecoraro scanio, diliberto e soci fuori da tutto, game over ragazzi!
Vivono in un mondo inesistente, fossilizzati nel passato...la classe operaia...la stessa classe operaia che vota a destra per la maggior parte.... |
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
... No ... Forse perché hanno il papà imprenditore spero di no insomma ...Perché?
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Una diversa informazione non avrebbe dipinto in modo così tetro un Governo che tutto sommato non ha nemmeno governato male. Bisogna abbattere il monopolio dell'informazione berlusconiana. Il pegno è qualche lustro in mano ad una destra molto preoccupante. Il segnale alla mafia di Dell'Utri è devastante. Il fascismo al governo è una sconfitta. Zapatero giurava ieri con un governo fatto da 9 donne su 17 ministri. Alla difesa una donna incinta di 7 mesi. Qui portiamo Mussolini, Dell'Utri, Ciarrapico al Governo. E la lega, con il suo successo, presenterà il conto con i suoi Gentilini e Borghezio, Calderoli e Bossi. Siamo un paese triste. Ma lo sa anche chi ha votato questi che hanno vinto, cosa credi? E' l'informazione martellante che è devastante in questo Paese e Grillo sta facendo una battaglia storica: dovremmo dargli una mano. Togli le TV e i giornali al nano e il Paese diventerà normale. Prodi ha governato molto meglio del governo precedente. Ma è stato dipinto come un mostro. Guarda i risultati: nessun governo avrebbe potuto fare di più in quella situazione, sanando anche i conti. Le destre hanno lasciato un paese esangue dopo la cavalcata dell'euro. Avremo così ancora 5 anni di politiche classiste, e coloro che non fanno parte del popolo dei Suv si accorgeranno presto dove andranno a pagare l'Ici e il bollo aboliti. Certo il Minculpop pomperà per bene ed edulcorerà il clistere. Di una balla 100 volte e diventerà verità. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 14-04-2008 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
il voto consapevole ed informato di uno studente universitario 110& Lode
alla fine vale come quello di una vecchietta di 80 anni al cui unica cultura è quella di "Tempesta d'amore" su canale 8 |
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna togliere al nano il monopolio dell'informazione altrimenti continuerà a disinformare le persone, a manipolarle, a cancellare i disastri del su governo ogni volta, a diffamare gli avversari e ad essere rieletto con un plebiscito. Bisogna sostenere Grillo che ci sta provando a riformare l'informazione con partecipazione popolare, è la nostra unica possibilità. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Quote:
Certo che quando vi mettete d'impegno ne scrivete di boiate eh! perdonate il francesismo...
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Il fenomeno Forum Hwupgrade-IDV ne e' una lampante testimonianza. Il forumista medio ha estrazione sociale variabile, media direi, magari se la passa anche benino, ma soprattutto e' uno che passa diverse ore in rete. Ergo uno che ha accesso a un'informazione molto meno filtrata ed a 360 gradi di quella che esce dallo scatolotto luminoso della cucina. Al forumista medio dotato di testa pensante, si accappona la pelle a sentire certe cose, e si pone sicuramente piu' domande della vecchietta con la terza media (o meno) che si sciroppa il Tg4 tra una telenovela e l'altra. Risultato, sul forum IDV prende piu' di PD e PDL insieme, nella realta' prende meno della lega.
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
per 10 anni sui libri, se paga le tasse, se li merita pure secondo me.Uno che si è fernato magari alla terza media perchè non aveva voglia c***i suoi I soldi non possono e non devono piovere dal cielo p.s.: potevi fare il dentista pure tu
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
festeggia anche tu con me Grazie Ilvio Grazie Presidente!!!
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
La destra pensa a fare profitti e a favorire l'imprenditore evasore. Dovunque vada il giovane lavoratore prende cazzotti... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.

spero di no insomma ...

per 10 anni sui libri, se paga le tasse, se li merita pure secondo me.