Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2003, 15:03   #1
Slamtilt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
Problemi con Modem ADSL USB e Win98

Siccome un mio amico dispone solo di un vecchio Pentium a 266mhz ho pensato bene di installargli uno dei più "leggeri" OS di casa Microsoft: Windows 98 SE.
Il pc non ha la scheda ethernet e così ho scelto di fargli arrivare a casa un modem ADSL con la presa USB.
Nel manuale era spiegato che per usare il modem con l'usb in Win98 occorreva installare i driver usb direttamente dal cd di installazione di win. Il fatto è che il pc non mi rileva con "installazione hardware" il controller usb e, anche se installo i driver manualmente, windows non si accorge del modem.
Nel cd abbinato al modem ci sono dei file .inf che probabilmente conterranno i driver per l'installazione del modem, ma non posso usarli se prima la periferica non viene rilevata.

Mi serve aiuto, plz!
Old 19-09-2003, 15:51   #2
Slamtilt
Senior Member

up!
Old 19-09-2003, 17:16   #3
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
no i driver usb li devi scaricare aggiornati sul sito del produttore della tua mobo o del tuo chipset in generale

PS: vuoi un consiglio per un os leggero? prova win98lite [email protected]@m mi pare
Old 03-10-2003, 17:48   #4
Slamtilt
Senior Member

Sono riuscito a sbloccare le porte USB, erano disabilitate dal BIOS.
Anche se Windows 98 mi ha rilevato e installato il Controller USB, esso non è riuscito a installare i driver della USB Net Card.

La mobo è una MSI-5169 un pò vecchiotta; sul sito della MSI non ho trovato driver USB specifici.

Che cavolicchio faccio?
Old 03-10-2003, 20:27   #5
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
La "usb net card" è il modem?

Con quale adsl è associato?

Marca modello, etcx.?

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 21:11   #6
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Slamtilt La mobo è una MSI-5169 un pò vecchiotta; sul sito della MSI non ho trovato driver USB specifici.

Che cavolicchio faccio?
ma che chipset ha? perchè se avesse un via, ti scarichi i 4in1 e sei a posto

ma i drivers del modem li hai installati bene? ti dico questo perchè anche io ho un modem usb, l'alcatel manta, e bisogna per forza prima installare i drivers, e solo dopo collegare il modem al pc
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 18:50   #7
Slamtilt
Senior Member

Ok, ho risolto in parte. Sono riuscito ad installare la USB Net Card. Visto che i driver erano nel cd allegato con il modem, presumo che esso stesso fosse la USB Net Card (in effetti il modem può essere visto come ona sheda ethernet).

Vi posterò quando ho tempo che tipo di problema ho ancora per la connessione.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian