Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2008, 00:41   #10941
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Si avevo capito, ma il fatto che diventi ovattata è leffetto del tempo che scorre, per la conseguente apatia che tende ad avvolgerti, ciò non toglie che puoi passare lo stesso momento poco dopo i fatti e quindi soffrendone ancora...

Non so se mi sono spiegato... cit.
Invece IMHO l'mmagine di una sofferenza lieve e sfumata è quella che più si addice a quel particolare stato d'animo.
Ti è mai capitato, durante una mattina nebbiosa, di essere triste e di sentirti quasi "protetto" dal rassicurante grigiore che sfuma tutti i contorni fino a renderli irreali?
manganese è offline  
Old 08-04-2008, 00:47   #10942
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
Invece IMHO l'mmagine di una sofferenza lieve e sfumata è quella che più si addice a quel particolare stato d'animo.
Ti è mai capitato, durante una mattina nebbiosa, di essere triste e di sentirti quasi "protetto" dal rassicurante grigiore che sfuma tutti i contorni fino a renderli irreali?
Che si addica nn lo metto in dubbio ma credo sia applicabile in entrambi i contesti dato che mi ci ritrovo seppur non avendola superata mi fa ancora soffrire....

Per me è il pensiero di aver capito gli errori e non poter rimediare, il capire quanto si è stupidi in certe occasioni e avere l'amarezza in bocca perchè nn ti capaciti del perchè solo la botta te lo abbia fatto capire.....

Mi sembra che sia assolutamente comparabile all'immagine che ha costruito l'autore seppur, come tu giustamente hai detto, si riferisca ad un ricordo lontano e ormai metabolizzato.....

ciao
Old 08-04-2008, 00:49   #10943
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io credo che sia una situazione familiare per chiunque, non solo per chi è iscritto (volontariamente o meno) a questo thread.
cut
Non sono d'accordo
Penso che esistano alcune condizioni indispensabili perchè si realizzi quel particolare stato d'animo.

Per primo vivere da solo, avere la casa vuota e sapere che non entrrà nessuno nella tua stanza

Poi avere superato una certa età...non lo dico per sminuirti ma come dato oggettivo...i giovani oggi sono catalogati tali fino a 32 anni
.
E infine non penso sia un problema del "mostrare agli altri", ma più un problema di "rapporto allo specchio"...magari chi ha fatto tanti soldi può provare una sensazione del genere per il tempo perso a lavorare.
manganese è offline  
Old 08-04-2008, 00:54   #10944
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Buona sera centauri-single.

Nelle mie peregrinazioni telematiche ho trovato un piccola perla.
Invero è una parte di una recensione, l'autore ha voluto raccontare il filo conduttore di un CD (tra i più belli mai scritti) e, forse involontriamente, ha reso un ritratto di una situazione familiare a chi di noi ha superato una certa età...buona lettura
mah, guarda, finchè c'è vita non vedo perchè dovrei arrendermi a qualcosa che assolutamente non mi piace... magra consolazione che si tratti una sensazione ovattata perchè ormai costante della propria vita...

nessuno mi obbliga a "fare sempre di più", ma quando le cose non mi stanno bene, per come sono fatto, so che l'unica soluzione è quella di muovere il culo, metto sul piatto tutto quello che ho. rischio.
se va male il giorno dopo non avrò rimpianto per non aver tentato.
Spesso sono pigro e passo lunghi periodi senza sbilanciarmi, rischiare, e divento un po' apatico, ma alla fine è come un'equazione già risolta, ogni volta che ho le palle di rischiare per cercare di afferrare un desiderio, mi sento sereno, comunque vada.

poi nessuno obbliga nessuno a "dover fare", ma se si sente che manca qualcosa, magari solo un piccolo pezzettino, mi sembra naturale sforzarsi a comprendere le proprie esigenze, e cercare di soddisfarle.

inutile che quell'uomo stia guardando indietro a ciò che non ha fatto e non ha detto, ora non serve, finchè c'è sangue nelle vene si è in tempo per cambiare.

@manganese: ho quotato te, ma solo perchè avevi riportato quel pezzo, ho buttato giù solo il mio punto di vista fiducioso che possa servire a qualcuno
Old 08-04-2008, 01:04   #10945
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
@manganese: ho quotato te, ma solo perchè avevi riportato quel pezzo, ho buttato giù solo il mio punto di vista fiducioso che possa servire a qualcuno
nò problema...in effetti era quella la mia intenzione

Credo che il livello qualitativo del pezzo sia elevato e questa sia la sede più adatta per provare a discuterlo.
Peccato solo per l'ora..ormai mi cala la palpebra

@energy
ora ho capito meglio cosa intendevi
manganese è offline  
Old 08-04-2008, 01:20   #10946
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Oddio... sì... mi è capitato.... o meglio adesso a volte mi capita....

Certo solo a momenti... solo a volte... ma a volte capita .... di dire ma SE.... SE....

ma dopo ripenso a una delle mie frasi preferite e sto subito meglio :"Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi, ma non spetta a loro decidere; possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso."

Non si può vivere nel passato o nel rimpianto, io in realtà non rimpiango niente di quello che ho fatto, nelle stesse condizioni di quando l'ho fatto lo rifarei... è la malinconia che a volte fa fare strani pensieri. Ma è la vita. Ci sono momenti per la malinconia, ma poco dopo deve tornare l'ottimismo e la speranza.

E questo vale per tutto, secondo me, non solo nella ricerca dell'anima gemella.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 08-04-2008 alle 01:29.
il menne è offline  
Old 08-04-2008, 01:53   #10947
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ora me ne vado a nanna a pensare un poco ... buonanotte a tutti.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 08-04-2008, 01:57   #10948
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ora me ne vado a nanna a pensare un poco ... buonanotte a tutti.
Invece cerca di svuotare la mente... Avrai fasi rem meno pronunciate e meno sogni brutti da ricordare domani...
Nottina!
windsofchange è offline  
Old 08-04-2008, 02:03   #10949
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
notte a tutti, sto partendo di testa
walter sampei è offline  
Old 08-04-2008, 08:43   #10950
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Invece cerca di svuotare la mente

Buongiorno esseri che fanno sesso solo con sè stessi.

Oggi al lavoro fino a tardi
Meglio così ho più tempo per spammare
Speroche che il menne abbia passato una buona nottata, io, complice la melatonina, ho sognato di guidare un aereo per le disinfestazioni ed essere in lotta contro uno sciame di insetti mutanti
manganese è offline  
Old 08-04-2008, 08:49   #10951
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Buongiorno singles
dany84 è offline  
Old 08-04-2008, 09:21   #10952
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
Buongiorno singles
buongiorno a te!
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline  
Old 08-04-2008, 10:54   #10953
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
Buongiorno singles
Buongiorno!
Rompiamogli il sedere a questa giornata!
Old 08-04-2008, 11:16   #10954
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Buongiorno!

Buongiorno...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline  
Old 08-04-2008, 13:34   #10955
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Buongiorno!
Mi stà succedento esattamente il contrario... che mattina del C#zzo, fortuna tra 30 minuti vado a pranzo e se ne riparla dopo le 15...
manganese è offline  
Old 08-04-2008, 14:19   #10956
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Buona sera centauri-single.

Nelle mie peregrinazioni telematiche ho trovato un piccola perla.
Invero è una parte di una recensione, l'autore ha voluto raccontare il filo conduttore di un CD (tra i più belli mai scritti) e, forse involontriamente, ha reso un ritratto di una situazione familiare a chi di noi ha superato una certa età...buona lettura
Di che cd si tatta?
trokij è offline  
Old 08-04-2008, 14:31   #10957
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Di che cd si tatta?

Fates Warning
A Pleasant Shade of Gray

http://www.fateswarning.info/a_apsog.shtml
http://www.fateswarning.info/videos.shtml

Ania

Ultima modifica di ania : 08-04-2008 alle 14:42.
ania è offline  
Old 08-04-2008, 15:07   #10958
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
'ngiorno!
windsofchange è offline  
Old 08-04-2008, 15:28   #10959
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Buongiorno,... o per meglio dire buonasera....

Stamane è stata una mattinata orrenda.... svariate commissioni esterne, di corse tra un ufficio e un altro.... poi invece di pranzare avevo un appuntamento all'uni ( voglio riprendere in mano le fila della mia tesi di laurea lasciata sospesa a mezzo da anni per ragioni lavorative e varie...) il che ha determinato che il mio poco tempo libero si assottiglierà sempre più....

Si prospettano mesi di fuoco.... lavoro, tesi e allenamento.... speriamo di trovare il tempo per cercare di conoscere qualche donzella!!!
il menne è offline  
Old 08-04-2008, 15:48   #10960
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Buon pomeriggio a tutti. Oggi è una giornata un pò strana, sto a pezzi x via del corso di sub. Si prospetta un periodo intensissimo, tra lavoro, piscina, palestra e corso di sub mi servirà una giornata di 48 ore (ed anche nn basterebbero).

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP