Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-04-2008, 21:03   #10921
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da frussi Guarda i messaggi
Anch'io...mi sento vuota...è bruttissimo dover accettare la fine di una storia sapendo che c'è ancora amore da entrambi le parti...non mangio,non ho voglia assolutamente di fare nulla, guardo nel vuoto..cerco di reagire studiando perchè mercoledi ho un esame ma è dura...e in piu c'è sempre la speranza di ritornare insieme..e quella è ancora più distrutttiva...ieri sono uscita con delle amiche ,ma qualsiasi aneddoto, qualsiasi aprola mi ricordava lui...
Non hai idea di quanto ti capisco, dopo tanti anni vissuti fianco a fianco ogni ricordo ogni oggetto e ogni luogo è legato a quella persona, è inevitabile che di qlsiasi cosa si parli saltino fuori gli aneddoti....
All'inizio è durissima, ti sembra di essere sempre li con la testa invece poi ti rendi conto che è normale anche perchè avresti cmq legato i discorsi e ti rendi conto che son in ogni caso bei ricordi....

Bisogna avere una gran pazienza.... dai su
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi

voglio questa

La accetto al posto di un anellino di fidanzamento
guarda se ti adatti di una kawasaki ti ci posso far fare un giro volentieri, ma yamaha non potrei proprio farcela!
Old 07-04-2008, 21:07   #10922
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Posto che la R1 è la supersport che mi piace di meno insieme al CBR, non c'è mica di mezzo quella leggenda metropolitana sul sellino del passeggero della R1, vero ?
Comunque le moto che in questo momento mi fanno sbavare di più sono le varie Ninja, 848 e 1098
Ahhhh Ninja bene
Ma per il resto... come fanno a piacerti quei ruderi italici sferruzzanti con la frizione a secco?
Quando sei fermo al semaforo ti vien il mal di testa con quel ciakaciakaciakaciakaciakaciaka... sembra di avere in fianco un trattorino cingolato
Old 07-04-2008, 21:10   #10923
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ahhhh Ninja bene
Ma per il resto... come fanno a piacerti quei ruderi italici sferruzzanti con la frizione a secco?
Quando sei fermo al semaforo ti vien il mal di testa con quel ciakaciakaciakaciakaciakaciaka... sembra di avere in fianco un trattorino cingolato
Complimenti hai appena trovato i 1000 punti di il menne!

Old 07-04-2008, 21:20   #10924
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Complimenti hai appena trovato i 1000 punti di il menne!

YEEEE!!!
Se ti dico che non sopporto nemmeno le scarenate? Quanti punti prendo?
Old 07-04-2008, 21:22   #10925
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Ahhhh Ninja bene
Intanto non tutte le Ducati hanno la frizione a secco, ad esempio la mia non ce l'ha, ma nemmeno la 848
Sinceramente a me non dispiace quel rumore ed un po' mi manca sulla mia
cionci è offline  
Old 07-04-2008, 21:28   #10926
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
YEEEE!!!
Se ti dico che non sopporto nemmeno le scarenate? Quanti punti prendo?
beh un buon 2 o 300 sicuramente!
Quote:
Intanto non tutte le Ducati hanno la frizione a secco, ad esempio la mia non ce l'ha, ma nemmeno la 848
chiedilo alla tua mano sx se le manca la frizione a seco!
Old 07-04-2008, 21:29   #10927
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
chiedilo alla tua mano sx se le manca la frizione a seco!
Non è a secco, ma è sempre idraulica, l'attuatore è lo stesso Comunque mi ci sono abituato, tranne che in città
cionci è offline  
Old 07-04-2008, 21:42   #10928
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Posto che la R1 è la supersport che mi piace di meno insieme al CBR, non c'è mica di mezzo quella leggenda metropolitana sul sellino del passeggero della R1, vero ?
Comunque le moto che in questo momento mi fanno sbavare di più sono le varie Ninja, 848 e 1098
windsofchange è offline  
Old 07-04-2008, 21:45   #10929
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Si dice che il sellino del passeggero della R1 sia particolarmente, come dire, "divertente" per le signorine
cionci è offline  
Old 07-04-2008, 21:47   #10930
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Ehhh cmq frizione a secco o a olio vi invidio... voi almeno ci state su una moto
Il sottoscritto deve fare come con le scarpe, devo andare per esclusione e scegliere quella su cui ci sto alla faccia delle preferenze per modelli o altro

Ho provato:
- Honda Transalp
- Honda Africa Twin
- Honda CBF600
- Honda CBR600
- Honda CBR900
- Honda Hornet
- Yamaha TDM850 e 900
- Yamaha Fazer
- Suzuki SV650
- Suzuki GSXR-750
- Suzuki TL1000
- Suzuki Bandit600
- Suzuki Bandit650

Tra tutte queste le uniche moto su cui sono riuscito a salire, ho trovato un posto per le gambe, ero ragionevolmente comodo e non sembravo un ranocchio in bicicletta, sono state la regina del deserto (l'Africa Twin per chi non la conoscesse), la TDM e la Bandit 600, già la 650 si è notevolmente rimpicciolita

Per cui puoi immaginare la mia tristezza parlando di questo argomento...
Oltretutto io non sarei nemmeno propenso verso le supersport, nel week end mi piace rimanere barricato nella tana in compagnia del pc, io sono un tipo da CBF o Bandit, da moto quotidiana da usare sempre sotto sole, neve, pioggia, ghiaccio, tifoni, tormente etc etc...

Ultima modifica di Tasslehoff : 07-04-2008 alle 21:51.
Tasslehoff è offline  
Old 07-04-2008, 21:49   #10931
windsofchange
Bannato

Quote:
Si dice che il sellino del passeggero della R1 sia particolarmente, come dire, "divertente" per le signorine

Voglio provare!!!!!
windsofchange è offline  
Old 07-04-2008, 22:04   #10932
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Ehhh cmq frizione a secco o a olio vi invidio... voi almeno ci state su una moto
Il sottoscritto deve fare come con le scarpe, devo andare per esclusione e scegliere quella su cui ci sto alla faccia delle preferenze per modelli o altro

Ho provato:
- Honda Transalp
- Honda Africa Twin
- Honda CBF600
- Honda CBR600
- Honda CBR900
- Honda Hornet
- Yamaha TDM850 e 900
- Yamaha Fazer
- Suzuki SV650
- Suzuki GSXR-750
- Suzuki TL1000
- Suzuki Bandit600
- Suzuki Bandit650

Tra tutte queste le uniche moto su cui sono riuscito a salire, ho trovato un posto per le gambe, ero ragionevolmente comodo e non sembravo un ranocchio in bicicletta, sono state la regina del deserto (l'Africa Twin per chi non la conoscesse), la TDM e la Bandit 600, già la 650 si è notevolmente rimpicciolita

Per cui puoi immaginare la mia tristezza parlando di questo argomento...
Oltretutto io non sarei nemmeno propenso verso le supersport, nel week end mi piace rimanere barricato nella tana in compagnia del pc, io sono un tipo da CBF o Bandit, da moto quotidiana da usare sempre sotto sole, neve, pioggia, ghiaccio, tifoni, tormente etc etc...
all'xjr ci hai pensato?

Ps winds sei incredibile!
Old 07-04-2008, 23:40   #10933
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Buona sera centauri-single.

Nelle mie peregrinazioni telematiche ho trovato un piccola perla.
Invero è una parte di una recensione, l'autore ha voluto raccontare il filo conduttore di un CD (tra i più belli mai scritti) e, forse involontriamente, ha reso un ritratto di una situazione familiare a chi di noi ha superato una certa età...buona lettura

Quote:
Un uomo, una mattina, mentre è nel letto, ascolta il rumore della pioggia.
Quel rumore, quell'atmosfera, il dormiveglia, e tutto quanto lo fanno pensare.
E pensa alla sua vita, a quello che ha fatto e non avrebbe dovuto fare, a quello che ha detto e non avrebbe dovuto dire, ma soprattutto a quello che NON ha fatto e NON ha detto. Sì, ho raggiunto la conclusione che quest'uomo pensi essenzialmente a come la sua vita sarebbe potuta essere se fosse stato meno vigliacco, meno apatico, se avesse avuto la forza di imbrigliare la sua vita e dare di sperone, portandola dove voleva lui.
cut
Ma tutto ciò è solo una parentesi. Una parentesi piovosa di una mattina in una vita che comunque continua, una vita che ormai va così, che ormai non si può più cambiare, e allora tanto vale accettarla, magari pensando ogni tanto, tra la pioggia e il magone, a cosa sarebbe bello che fosse, a cosa sarebbe potuto essere, e a quant'è bello ascoltare le gocce che tengono il tempo, nella piacevolezza di quel grigio che a volte prende il petto, quando ti senti in colpa di tutto, senti nostalgia di tutto e ti sembra di aver perso qualcosa di grande e bellissimo, ma allo stesso tempo non sei triste. Solo un po'. Come quando di pomeriggio filtra la luce.
manganese è offline  
Old 07-04-2008, 23:50   #10934
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi

Invero è una parte di una recensione, l'autore ha voluto raccontare il filo conduttore di un CD (tra i più belli mai scritti) e, forse involontriamente, ha reso un ritratto di una situazione familiare a chi di noi ha superato una certa età...buona lettura
a parte il pezzo del non ti senti triste è decisamente uno spaccato di vita veramente reale e ben descritto.....
cazz fa venire tristezza solo a leggerlo.....

Quant'è vero.....
Old 07-04-2008, 23:59   #10935
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
a parte il pezzo del non ti senti triste è decisamente uno spaccato di vita veramente reale e ben descritto.....
cazz fa venire tristezza solo a leggerlo.....

Quant'è vero.....
Penso che l'autore intenda dire che quel tipo di tristezza non è frutto di un singolo avvenimento spiacevole, ma è diluita negli anni fino a risultare quasi "ovattata".
manganese è offline  
Old 08-04-2008, 00:20   #10936
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Penso che l'autore intenda dire che quel tipo di tristezza non è frutto di un singolo avvenimento spiacevole, ma è diluita negli anni fino a risultare quasi "ovattata".
Si avevo capito, ma il fatto che diventi ovattata è leffetto del tempo che scorre, per la conseguente apatia che tende ad avvolgerti, ciò non toglie che puoi passare lo stesso momento poco dopo i fatti e quindi soffrendone ancora...

Non so se mi sono spiegato... cit.
Old 08-04-2008, 00:27   #10937
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:

Io credo che sia una situazione familiare per chiunque, non solo per chi è iscritto (volontariamente o meno) a questo thread.
Trovatemi una persona sulla terra che non abbia rimpianti, che non si sia in un certo qual modo accontentata e per una volta non abbia osato fare di più, buttarsi in qualche situazione... non credo esista, non siete d'accordo?
Forse vale la pena pensare se non ci sia un qualche tipo di perversione in questo modello dell'essere "sempre più", del fare "sempre più", del provare "sempre più".
E chi l'ha detto che bisogna sempre fare, sempre osare, sempre risicare per rosicare? Che ogni lasciata è persa?
Non è forse anche questo un preconcetto di una società iper-produttiva?
Forse quell'uomo vede grigio perchè non si sa accettare, perchè insegue questo stereotipo...

Andiamo, siamo circondati da pressioni costanti, da gente che ci dice cosa fare, dove farlo e quando farlo, ma siamo proprio sicuri che lo vogliamo fare?

Lo dicevo qualche decina di post fa, a me capita di confrontarmi con parenti e amici, e vedo gente della mia età (soglia della trentina) che si sposa, che fa figli, progetta a destra e a manca, compra casa, si arrabattano come formiche incazzate...
Poi mi guardo e... vivo con i miei, non cambio lavoro perchè mi trovo bene, non ho intenzione di farmi una famiglia, ne di cercarmi una ragazza, non voglio altri pezzi di carta che attestino inutili titoli.
Faccio quello che mi piace nel limite delle mie possibilità, gli altri corrono per laurearsi entro l'anno x "altrimenti è troppo tardi", fanno figli "altrimenti è troppo tardi", comprano casa "altrimenti è troppo tardi", devono trovare una ragazza "altrimenti è troppo tardi"...
Non ho ancora trovato qualcuno che mi abbia detto per cosa sarebbe troppo tardi...
Old 08-04-2008, 00:34   #10938
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
rispondi alle domande, non cercare di scappare
per non essere costretto a rincorrerti più in là
quando avrai i tuoi 40 anni e le risposte ancora vaghe
ed il dubbio che magari era meglio avere un figlio
e sposarti quella donna che non hai tenuto stretta
perchè avevi più capelli e più coraggio da investire
siamo fatti per sbagliare, e poi tornare indietro
e desiderare sempre quello che sta dietro al vetro
ma prenditi le scarpe e riprendi la tua rabbia
e continua a cercare il tuo ago nella sabbia...
Jesus1987 è offline  
Old 08-04-2008, 00:37   #10939
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
rispondi alle domande, non cercare di scappare
per non essere costretto a rincorrerti più in là
quando avrai i tuoi 40 anni e le risposte ancora vaghe
ed il dubbio che magari era meglio avere un figlio
e sposarti quella donna che non hai tenuto stretta
perchè avevi più capelli e più coraggio da investire
siamo fatti per sbagliare, e poi tornare indietro
e desiderare sempre quello che sta dietro al vetro
ma prenditi le scarpe e riprendi la tua rabbia
e continua a cercare il tuo ago nella sabbia...
Tornato nell'universo di single eh...
windsofchange è offline  
Old 08-04-2008, 00:38   #10940
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Tornato nell'universo di single eh...
no
Jesus1987 è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian