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Old 06-04-2008, 16:46   #1
LNdemon
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Città: Pagani(SA)
Messaggi: 1270
Cell-Shading e Motori 3D

Stiamo pensando di sviluppare un gioco con questa tecnica di rendering "Cell-Shading" e stavo cercando un buon motore grafico che lo supporti. Ho visto Ogre sembra buono ma l'esempio che mostra fa pensare un po e poi c'è di fatto che sia solo engine 3d, io cerco qualcosa che gestisca tutto dal 3d alla fisica all'audio
Che dite, l'unreal engine supporta il cell-shading ?
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XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
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Old 06-04-2008, 18:03   #2
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
Quello che ti serve è Blender.

Dunque in primis è gratuito.
Poi puoi usarlo per tutto, dalla modellazione, all'animazione passando per la texturizzazione ed il render.
In più ha un motore grafico per giochi integrato che pare vada abbastanza bene.

www.blender.org



http://video.aol.com/video-detail/-t...wmv/3132869670

http://www.blender.it/index.php?pn=show_art&id=40


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Old 07-04-2008, 07:15   #3
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
Stiamo pensando di sviluppare un gioco con questa tecnica di rendering "Cell-Shading" e stavo cercando un buon motore grafico che lo supporti. Ho visto Ogre sembra buono ma l'esempio che mostra fa pensare un po e poi c'è di fatto che sia solo engine 3d, io cerco qualcosa che gestisca tutto dal 3d alla fisica all'audio
Che dite, l'unreal engine supporta il cell-shading ?
Credo che il post sia OT dato che qui si parla di computer grafica, tu chiedi un consiglio di programmazione.
Mi permetto di risponderti qui in breve ma ti consiglio, per approfondire l'argomento, di postare sul forum di programmazione.

I motori 3d più popolari tra gli sviluppatori "in erba" sono Ogre e Irrlicht. In entrambi i casi puoi scaricare, se qualcosa non ti soddisfa nell'sdk, i sorgenti e aggiungere le tue modifiche.
Per fisica e audio, comunque, devi rivolgerti a motori esterni che, comunque, possono essere richiamati all'interno dei tuoi sorgenti.
Il motore di fisica più utilizzato è Newton. Contempla funzioni avanzate per la gestione della gravità, collisioni, ragdoll, ecc.
Fai una piccola ricerca sui forum specializzati e troverai molti esempi e risorse.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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