Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2008, 12:53   #861
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
mi sa che mi tocca cambiare os l'ennesima volta, sanrox sarà stabile ben configurato ma io stò diventando scemo con i repository, non trovo applicazioni e quelle che non trovo non riesco ad installarle per colpa di librerie che non si voglioni aggiornare.

Mi ributto su eeexubuntu rinunciando a monitor e a un desktop decente, che palle però 10.000.0000 di persone che quando non serve dicono che windows fa schifo e quando serve spariscono tutti. Bah.
Old 01-04-2008, 14:46   #862
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da alberto645 Guarda i messaggi
prova ad andare sul sito del repo con firefox, quando ti si apre parti con il terminale e dai il :
sudo apt-get update
così dovrebbe fungere
ok, così funge... riesco a scaricarli.

ora però il problema rimane con il programma già installato che fa la funzione di MSN... non si connette....
Old 01-04-2008, 15:07   #863
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi

ora però il problema rimane con il programma già installato che fa la funzione di MSN... non si connette....
amsn? lo fa anche a me

io uso pidgin lo trovo superiore e esteticamente più gradevole
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 15:11   #864
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
amsn? lo fa anche a me

io uso pidgin lo trovo superiore e esteticamente più gradevole
no no è proprio pidgin che non si connette -.-
Old 01-04-2008, 16:12   #865
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
no no è proprio pidgin che non si connette -.-
azz a me amsn... ma essendomi antipatico come programma nn mi sono posto il problema

cmq se hai un lettore dvd/cd esterno ti consiglio di metterci su xepc (googla x url) e fai una sorta di ripristino con tutto aggiornato all'ultima versione
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 16:25   #866
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
azz a me amsn... ma essendomi antipatico come programma nn mi sono posto il problema

cmq se hai un lettore dvd/cd esterno ti consiglio di metterci su xepc (googla x url) e fai una sorta di ripristino con tutto aggiornato all'ultima versione
è un altro sistema operativo???? valido?

comunque se leggete qui:
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.p...202535#p202535

un utente con la connessione wireless e con il mio stesso problema, cioè che va solo firefox, ha risolto con ip statico... ma io sull'eeepc dovrei aver già messo ip statico... però sul router non so cosa impostare... boh...
Old 01-04-2008, 22:13   #867
gonzo1983
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da cicciojc Guarda i messaggi
devi accedere al bios premendo f2 all'accensione, andare sulla linguetta security, settare la supervisor password, poi la user password ed infine selezionare Always sotto Password Check

la supervisor e la user password possono essere uguali
facendo così posso quindi impostare la password da amministratore che hoora come quella che voglio che mi chieda all'avvio?
Old 01-04-2008, 22:31   #868
gonzo1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicciojc Guarda i messaggi
devi accedere al bios premendo f2 all'accensione, andare sulla linguetta security, settare la supervisor password, poi la user password ed infine selezionare Always sotto Password Check

la supervisor e la user password possono essere uguali
FATTO!!! grazie 1000....
domandina: a voi l'orologio si è aggiornato automaticamente?? io ho dovuto reimpostare l'ora manualemnte....come mai?
Old 01-04-2008, 23:28   #869
Nicola[3vil5]
Senior Member

sono ripassato a eeeXubuntu e dopo aver seguito una favolosa guida per impostare compiz mi si è risollevato il morale, e non di poco. Ora l'eee mi sembra un'altra cosa, è dinamico e "fluido" riesco a tenere aperte decine di applicazioni senza incasinarmi, stò risolvendo il prob del tasto "Super_l" e anche quello del monitor esterno, e in più tutti i problemi di repository sono finiti, con la compatibilità al 100& di ubuntu funziona tutto oky, posso postare un po' di guide ma gradirei che il primo post fosse aggironato con le guide che sono state postate nei messaggi precedenti, è inutile buttarle alla cazzo qui in mezzo, spariscono in una settimana.
Old 02-04-2008, 00:47   #870
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
posso postare un po' di guide ma gradirei che il primo post fosse aggironato con le guide che sono state postate nei messaggi precedenti, è inutile buttarle alla cazzo qui in mezzo, spariscono in una settimana.
Perchè non le mandi a www.eeepc.it?
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 01:47   #871
alberto645
Member

L'Avatar di alberto645

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cutrofiano (LE)
Quote:
Originariamente inviato da gonzo1983 Guarda i messaggi
FATTO!!! grazie 1000....
domandina: a voi l'orologio si è aggiornato automaticamente?? io ho dovuto reimpostare l'ora manualemnte....come mai?
automaticamente
Old 02-04-2008, 09:13   #872
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
sono ripassato a eeeXubuntu e dopo aver seguito una favolosa guida per impostare compiz mi si è risollevato il morale, e non di poco. Ora l'eee mi sembra un'altra cosa, è dinamico e "fluido" riesco a tenere aperte decine di applicazioni senza incasinarmi, stò risolvendo il prob del tasto "Super_l" e anche quello del monitor esterno, e in più tutti i problemi di repository sono finiti, con la compatibilità al 100& di ubuntu funziona tutto oky, posso postare un po' di guide ma gradirei che il primo post fosse aggironato con le guide che sono state postate nei messaggi precedenti, è inutile buttarle alla cazzo qui in mezzo, spariscono in una settimana.
Se me le mandi le metto nei post all'inizio del thread
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 09:22   #873
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Quote:

dunque io direi che è un problema di connessione... con il ruter a sto punto...

idee?
Old 02-04-2008, 09:27   #874
gonzo1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alberto645 Guarda i messaggi
automaticamente
Da cosa potrebbe dipendere che a me non va in automatico??
Old 03-04-2008, 12:14   #875
ilRegy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Icona 'Caps lock'

Come si fa, in Xandros Advanced Mode, a far venire l'icona 'Caps lock' sulla barra di sistema? Nell'easy mode c'era...
Grazie

Edit: ho trovato

Ultima modifica di ilRegy : 07-04-2008 alle 19:25.
ilRegy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:49   #876
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da paola1 Guarda i messaggi
susate ma in modalita full desktop attacanfo un monitor esterno cone cribbio si cambia la risoluzione

hai trovato poi la soluzione?
Old 03-04-2008, 20:50   #877
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
hai trovato poi la soluzione?
nel menun delle rpeferenze c'è un utility apposita che ti fa impostre quale schermo vuoi isare e a che risoluzione.
Old 03-04-2008, 21:23   #878
Nicola[3vil5]
Senior Member

ELENCO GUIDE CATALOGATO PER SISTEMI OPERATIVI:

XANDROS ORIGINALE ASUS:

UNBUNTU PER EEE PC:

EEEXUBUNTU: le guide pubblicate le ho provate personalmente e funzionano tutte:

Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 08-04-2008 alle 21:18.
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 11:09   #879
Nicola[3vil5]
Senior Member

elp!!!

Sto usando Xubuntu con un eee pc, da stamattina dopo un riavvio un po' brusco synaptic si avvia automaticamente ad ogni avvio del sistema. Per prima compare un messaggio che dice: "Avvio senza privilegi di amministratore" clicco su oky e poi parte automaticamente synaptic (che viene avviato senza privilegi di amministratore).

Penso che l'avviso sia di synaptic stesso che, prima di caricare il programma, mi comunica che sarà si aprirà non in modalità da amministratore.
Ho gia controllato in Application->Impostazioni->autostarted Applications e synaptic non compare, ci sono solo i programmi soliti che ho messo io perchè si avviino all'avvio del pc.

Cosa può essere? io di linux non sono un campione e non so più dove sbattere la testa.

Per completezza vi dico che l'ultima operazione fatta con synaptic prima della comparsa del problema è stato fare reinstalla su di un pacchetto che avevo gia installato, e ho messo la spunta su scarica solo pacchetto, mi serviva tirar giu il .deb per passarlo ad un amico.

Sapete aiutarmi???
grazie!

edit: Ho risolto il problema da solo.

Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 05-04-2008 alle 18:38.
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 12:52   #880
gonzo1983
Senior Member

Ragazzi mi è successo questo:
avevo acquistato un SdHC A-data da 4Gb i primi tempi tutto ok...ieri ho acquistato un lettore di memorie USB, ho inserito la mia SDHC e messa sul mio fisso per trasferirci un film, tutto ok...rimetto nel piccolo e tutto ok; Spengo..la sera riaccendo e mi dice che non ho autorizzazioni per entrare nel MMC-SD..stamani usando questa guida:
Alcune schede SD, hanno dei problemi con l’Eee PC e restituiscono il seguente errore, appena inserite nello slot:

“You do not have enough permissions to read /home/user/MMC-SD”

Per risolvere questo problema, rimuovere tutte le periferiche USB e SD connesse (mouse compreso), aprire un terminale (Ctrl+Alt+T) e digitare:

sudo mkdir /media

Riprovare adesso ad inserire la scheda SD; tutto dovrebbe essere risolto.

Dare più permessi agli utenti

Aprire il file /etc/udev/rules.d/50-xandros-udev.rules come root con:
sudo kwrite /etc/udev/rules.d/50-xandros-udev.rules

Cercare questa linea:
BUS=="usb", KERNEL=="sd[!0-9]", NAME="%k", MODE="0660", GROUP="floppy", SYMLINK+="disks/Removable/%k", RUN+="/usr/bin/usbstorageapplet zip %k"

Modificare la voce MODE in “0666” per permettere agli utenti di leggere e scrivere:
BUS=="usb", KERNEL=="sd[!0-9]", NAME="%k", MODE="0666", GROUP="floppy", SYMLINK+="disks/Removable/%k", RUN+="/usr/bin/usbstorageapplet zip %k"

O modificarla in “0777” per permettere a tutti gli utenti di leggere, scrivere ed eseguire:
BUS=="usb", KERNEL=="sd[!0-9]", NAME="%k", MODE="0777", GROUP="floppy", SYMLINK+="disks/Removable/%k", RUN+="/usr/bin/usbstorageapplet zip %k"

Salvare il file e ricaricare le regole di udev:
sudo /sbin/udevstart

Da adesso, è possibile scrivere sulle nostre periferiche esterne (SD, USB) senza permessi di root.

La scheda è ripartita alla grande...unica pecca è che ho due icone della SDHC nella tray in basso; Come mai?
Inoltre volevo capire come mai è successo e da cosa può dipendere..... se qualcuno sà aiutarmi;
Grazie 1000
Ciao

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian