|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
mi sa che mi tocca cambiare os l'ennesima volta, sanrox sarà stabile ben configurato ma io stò diventando scemo con i repository, non trovo applicazioni e quelle che non trovo non riesco ad installarle per colpa di librerie che non si voglioni aggiornare.
Mi ributto su eeexubuntu rinunciando a monitor e a un desktop decente, che palle però 10.000.0000 di persone che quando non serve dicono che windows fa schifo e quando serve spariscono tutti. Bah.
|
|
|
#862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Quote:
ora però il problema rimane con il programma già installato che fa la funzione di MSN... non si connette....
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
|
|
|
|
|
|
#863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#864 |
|
Senior Member
|
no no è proprio pidgin che non si connette -.-
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
|
|
|
|
|
#865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
azz a me amsn... ma essendomi antipatico come programma nn mi sono posto il problema
cmq se hai un lettore dvd/cd esterno ti consiglio di metterci su xepc (googla x url) e fai una sorta di ripristino con tutto aggiornato all'ultima versione |
|
|
|
|
|
#866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque se leggete qui: http://forum.eeeuser.com/viewtopic.p...202535#p202535 un utente con la connessione wireless e con il mio stesso problema, cioè che va solo firefox, ha risolto con ip statico... ma io sull'eeepc dovrei aver già messo ip statico... però sul router non so cosa impostare... boh...
|
|
|
|
|
|
#867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
facendo così posso quindi impostare la password da amministratore che hoora come quella che voglio che mi chieda all'avvio?
|
|
|
#868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domandina: a voi l'orologio si è aggiornato automaticamente?? io ho dovuto reimpostare l'ora manualemnte....come mai?
|
|
|
|
#869 |
|
Senior Member
|
sono ripassato a eeeXubuntu e dopo aver seguito una favolosa guida per impostare compiz mi si è risollevato il morale, e non di poco. Ora l'eee mi sembra un'altra cosa, è dinamico e "fluido" riesco a tenere aperte decine di applicazioni senza incasinarmi, stò risolvendo il prob del tasto "Super_l" e anche quello del monitor esterno, e in più tutti i problemi di repository sono finiti, con la compatibilità al 100& di ubuntu funziona tutto oky, posso postare un po' di guide ma gradirei che il primo post fosse aggironato con le guide che sono state postate nei messaggi precedenti, è inutile buttarle alla cazzo qui in mezzo, spariscono in una settimana.
|
|
|
#870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#871 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cutrofiano (LE)
|
automaticamente
|
|
|
#872 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
idee?
|
|
|
|
|
|
#874 |
|
Senior Member
|
Da cosa potrebbe dipendere che a me non va in automatico??
|
|
|
#875 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Icona 'Caps lock'
Come si fa, in Xandros Advanced Mode, a far venire l'icona 'Caps lock' sulla barra di sistema? Nell'easy mode c'era...
Grazie Edit: ho trovato
Asus Eee 701, Ubuntu 8.10, 1 GB Ram Ultima modifica di ilRegy : 07-04-2008 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#876 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
hai trovato poi la soluzione?
|
|
|
|
#877 |
|
Senior Member
|
nel menun delle rpeferenze c'è un utility apposita che ti fa impostre quale schermo vuoi isare e a che risoluzione.
|
|
|
#878 |
|
Senior Member
|
ELENCO GUIDE CATALOGATO PER SISTEMI OPERATIVI:
XANDROS ORIGINALE ASUS:
UNBUNTU PER EEE PC:
EEEXUBUNTU: le guide pubblicate le ho provate personalmente e funzionano tutte:
Nicola Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 08-04-2008 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#879 |
|
Senior Member
|
elp!!!
Sto usando Xubuntu con un eee pc, da stamattina dopo un riavvio un po' brusco synaptic si avvia automaticamente ad ogni avvio del sistema. Per prima compare un messaggio che dice: "Avvio senza privilegi di amministratore" clicco su oky e poi parte automaticamente synaptic (che viene avviato senza privilegi di amministratore). Penso che l'avviso sia di synaptic stesso che, prima di caricare il programma, mi comunica che sarà si aprirà non in modalità da amministratore. Ho gia controllato in Application->Impostazioni->autostarted Applications e synaptic non compare, ci sono solo i programmi soliti che ho messo io perchè si avviino all'avvio del pc. Cosa può essere? io di linux non sono un campione e non so più dove sbattere la testa. Per completezza vi dico che l'ultima operazione fatta con synaptic prima della comparsa del problema è stato fare reinstalla su di un pacchetto che avevo gia installato, e ho messo la spunta su scarica solo pacchetto, mi serviva tirar giu il .deb per passarlo ad un amico. Sapete aiutarmi??? grazie! edit: Ho risolto il problema da solo.
Nicola Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 05-04-2008 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#880 |
|
Senior Member
|
Ragazzi mi è successo questo:
avevo acquistato un SdHC A-data da 4Gb i primi tempi tutto ok...ieri ho acquistato un lettore di memorie USB, ho inserito la mia SDHC e messa sul mio fisso per trasferirci un film, tutto ok...rimetto nel piccolo e tutto ok; Spengo..la sera riaccendo e mi dice che non ho autorizzazioni per entrare nel MMC-SD..stamani usando questa guida: Alcune schede SD, hanno dei problemi con l’Eee PC e restituiscono il seguente errore, appena inserite nello slot: “You do not have enough permissions to read /home/user/MMC-SD” Per risolvere questo problema, rimuovere tutte le periferiche USB e SD connesse (mouse compreso), aprire un terminale (Ctrl+Alt+T) e digitare: sudo mkdir /media Riprovare adesso ad inserire la scheda SD; tutto dovrebbe essere risolto. Dare più permessi agli utenti Aprire il file /etc/udev/rules.d/50-xandros-udev.rules come root con: sudo kwrite /etc/udev/rules.d/50-xandros-udev.rules Cercare questa linea: BUS=="usb", KERNEL=="sd[!0-9]", NAME="%k", MODE="0660", GROUP="floppy", SYMLINK+="disks/Removable/%k", RUN+="/usr/bin/usbstorageapplet zip %k" Modificare la voce MODE in “0666” per permettere agli utenti di leggere e scrivere: BUS=="usb", KERNEL=="sd[!0-9]", NAME="%k", MODE="0666", GROUP="floppy", SYMLINK+="disks/Removable/%k", RUN+="/usr/bin/usbstorageapplet zip %k" O modificarla in “0777” per permettere a tutti gli utenti di leggere, scrivere ed eseguire: BUS=="usb", KERNEL=="sd[!0-9]", NAME="%k", MODE="0777", GROUP="floppy", SYMLINK+="disks/Removable/%k", RUN+="/usr/bin/usbstorageapplet zip %k" Salvare il file e ricaricare le regole di udev: sudo /sbin/udevstart Da adesso, è possibile scrivere sulle nostre periferiche esterne (SD, USB) senza permessi di root. La scheda è ripartita alla grande...unica pecca è che ho due icone della SDHC nella tray in basso; Come mai? Inoltre volevo capire come mai è successo e da cosa può dipendere..... se qualcuno sà aiutarmi; Grazie 1000 Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.