Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2008, 21:12   #61
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Ma infatti io sono il primo a dire che il problema sta nella mentalità delle aziende... è semplicemente assurdo che uno che si fa il cu*o a studiare Fisica o Ingegneria per 5 anni guadagni quanto un operatore ecologico con la terza media (con tutto il rispetto per la categoria, ci mancherebbe....).

Ma la soluzione non può essere disertare in massa le università, non faremmo che peggiorare la situazione. Non è una questione di gloria... senza medici la gente muore, senza ingegneri non si costruiscono più palazzi, senza gente che fa ricerca scientifica e tecnologica ci toccherà fare la cenerentola d'Europa!

Capisci dove finisce il tornaconto personale e comincia la sopravvivenza economica e sociale di un paese?
sì ma capisci che al singolo della sopravvivenza economica e sociale di un paese può anche non fregargliene una beneamata mazza?

o credi che all'estero marciscano tra i libri per spirito patriottico?

se all'italia interessa sopravvivere, che coccoli un poco le sue risorse, altrimenti vada a ca%$&
Old 30-03-2008, 21:21   #62
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sì ma capisci che al singolo della sopravvivenza economica e sociale di un paese può anche non fregargliene una beneamata mazza?

o credi che all'estero marciscano tra i libri per spirito patriottico?

se all'italia interessa sopravvivere, che coccoli un poco le sue risorse, altrimenti vada a ca%$&
Ma guarda che è un circolo vizioso... più in questo paese si afferma un sistema sociale dove vanno avanti gli ignoranti che fanno i tronisti ecc. più le persone che aspirano a professioni di alto livello vengono penalizzate!!

Quindi i singoli possono fregarsene fino ad un certo punto di come vanno le cose nel loro paese... conviene anche a loro cercare di cambiare le cose.
Old 30-03-2008, 21:25   #63
fabio80
Senior Member

Quote:
Ma guarda che è un circolo vizioso... più in questo paese si afferma un sistema sociale dove vanno avanti gli ignoranti che fanno i tronisti ecc. più le persone che aspirano a professioni di alto livello vengono penalizzate!!

Quindi i singoli possono fregarsene fino ad un certo punto di come vanno le cose nel loro paese... conviene anche a loro cercare di cambiare le cose.
i tronisti e gli ignoranti ci sono dappertutto, il grande fratello è un format importato dall'estero, in america hanno paris hilton, in gb lasciamo perdere che col gossip e le cazzate ci campano

MA, e sottolineo MA, grosso come una casa, a fianco a questo c'è un circolo virtuoso che spinge le persone a progettare la vita in un proprio modo che porti vantaggio a loro e alla colettività. si badi bene, al singolo e alla società, non solo alla società. è questo che manca in italia, e non è compito del singolo, e nemmeno potere, crerare queste condizioni.

spero sia chiaro quanto intendo dire. se io un domani facessi lo stesso lavoro che faccio ora a londra ( e ti assicuro che farsi spostare non è così difficile ) porterei a casa quasi due volte tanto, nel mentre mi guardo il big brother inglese con le troiette di contorno

capisci che c'è qualcosa IN ITALIA che non va?
Old 30-03-2008, 21:29   #64
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
a parte che laureato lo sono e non voglio andarmne, il mio discorso era confinato all'italia
E scusa dici poco.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 21:29   #65
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
E scusa dici poco.
Old 30-03-2008, 21:35   #66
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
i tronisti e gli ignoranti ci sono dappertutto, il grande fratello è un format importato dall'estero, in america hanno paris hilton, in gb lasciamo perdere che col gossip e le cazzate ci campano

MA, e sottolineo MA, grosso come una casa, a fianco a questo c'è un circolo virtuoso che spinge le persone a progettare la vita in un proprio modo che porti vantaggio a loro e alla colettività. si badi bene, al singolo e alla società, non solo alla società. è questo che manca in italia, e non è compito del singolo, e nemmeno potere, crerare queste condizioni.

spero sia chiaro quanto intendo dire. se io un domani facessi lo stesso lavoro che faccio ora a londra ( e ti assicuro che farsi spostare non è così difficile ) porterei a casa quasi due volte tanto, nel mentre mi guardo il big brother inglese con le troiette di contorno

capisci che c'è qualcosa IN ITALIA che non va?
Ehm, ma se te lo vado ripetendo da una decina di post che in italia c'è qualcosa che non va!

Solo che io, a differenza tua, sono convinto che sono proprio i singoli a dover cercare di cambiare le cose... ma rifletti: se oggi non c'è gente che studia e fa lavorare il cervello, domani, quando ci sarà il fisiologico ricambio della classe dirigente, chi ci troveremo seduti nelle poltrone che contano?

La cultura è un investimento che dà i suoi frutti più nel futuro che nel presente... se oggi andiamo dicendo ai ragazzi che di studiare non vale la pena, domani la società sarà ancora peggiore, perchè chi sarà chiamato a decidere e a dirigere (aziende, ospedali, anche lo stesso Stato...) non avrà gli strumenti intellettuali per farlo!

Capisci cosa voglio dire?
Old 30-03-2008, 22:38   #67
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Secondo te il fatto che uno abbia la possibilità di cercare lavoro all' estero è poco?
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Old 31-03-2008, 07:35   #68
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Quote:
Solo che io, a differenza tua, sono convinto che sono proprio i singoli a dover cercare di cambiare le cose... ma rifletti: se oggi non c'è gente che studia e fa lavorare il cervello, domani, quando ci sarà il fisiologico ricambio della classe dirigente, chi ci troveremo seduti nelle poltrone che contano?
Ma perché, la nostra attuale classe dirigente è composta di persone che studiano e fanno lavorare il cervello?
Basta vedere cosa succede al Senato (la nostra "camera alta"): sputi, svenimenti tragicomici, insulti, senatori che si ingozzano di mortadella come fossero animali.

Quote:
La cultura è un investimento che dà i suoi frutti più nel futuro che nel presente... se oggi andiamo dicendo ai ragazzi che di studiare non vale la pena, domani la società sarà ancora peggiore, perchè chi sarà chiamato a decidere e a dirigere (aziende, ospedali, anche lo stesso Stato...) non avrà gli strumenti intellettuali per farlo!

Capisci cosa voglio dire?
Capiamo benissimo, ma la soluzione quale sarebbe? Lanciare appelli su internet?
Fare affidamento sullo spirito di abnegazione dei singoli?

Auguri!

Quote:
Secondo te il fatto che uno abbia la possibilità di cercare lavoro all' estero è poco?
Sì.
Anche un cuoco ha ottime possibilità di andare a lavorare all'estero, però non è passato da 5 anni di università.

Segno che la possibilità di emigrare non è certo prerogativa di chi ha questo "pezzo di carta" sempre più inutile.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 08:01   #69
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Ma perché, la nostra attuale classe dirigente è composta di persone che studiano e fanno lavorare il cervello?
Basta vedere cosa succede al Senato (la nostra "camera alta"): sputi, svenimenti tragicomici, insulti, senatori che si ingozzano di mortadella come fossero animali.
Eh ma appunto... oggi molti dei nostri attuali rappresentanti e dirigenti (politici, ma anche aziendali...) sono sessantottini arroganti e presuntuosi che magari in certi casi un minimo di istruzione ce l'hanno anche, ma essendo "cresciuti" all'interno di sistemi e meccanismi da prima repubblica marci fino al midollo hanno perso completamente il senso della vergogna e si fanno i ca**i loro in maniera spudorata... diciamo che la "base" culturale ed intellettuale era buona (anzi, diciamo "buonina" va, che circolano certe voci su come in alcuni casi funzionavano le università nel '68...), ma è stata "rovinata" per vari motivi.

Se togliamo anche quel minimo che c'è di buono (la cultura) ai nostri futuri dirigenti siamo destinati irrimediabilmente alla catastrofe... non possiamo neanche "sperare" che le cose cambino.

Quote:
Capiamo benissimo, ma la soluzione quale sarebbe? Lanciare appelli su internet?
Fare affidamento sullo spirito di abnegazione dei singoli?

Auguri!
Non si tratta nè di appelli su internet nè di spirito di abnegazione. Io auspico solo che in questo paese si cominci a ridare un minimo di dignità all'istruzione e alla formazione, e il primo passo è quello di spiegare alla gente che studiare serve innanzitutto per una crescita personale e culturale, poi ovviamente si deve cercare di mettere in piedi un sistema per cui alla crescita culturale corrispondano direttamente anche concrete gratificazioni professionali. Non è niente di così assurdo eh, nel resto d'Europa va così già da decenni...

Lo so che per come si sono messe le cose oggi sembra una barzelletta, ma di certo andare gridando ai quattro venti che la laurea è un "pezzo di carta inutile" non migliora le cose... è solo una risposta egoistica, di "difesa" diciamo, ad un sistema di cose che va cambiato.

Ultima modifica di NetEagle83 : 31-03-2008 alle 08:09.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 09:28   #70
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
scusa un attimo, non concepisci una persona che studia perchè gli piace studiare e non sta invece a vedere solo l'aspetto economico?
ne riparliamo quando andrai a lavorare e vedrai che mentre ti fai un mazzo tanto il tuo datore di lavore ne trae vantaggi e a te spetta meno di quanto sarebbe giusto...
guarda che non mi permetto di dire che sia sbagliato "studiare per amore dello studio" ma anche io alla tua età avevo ideali e pensieri diversi da quelli che ho ora.......... ripeto: tra 5-10 anni la penserai diversamente

Quote:
Ma lo so benissimo che l'università è anche più impegnativa e stressante del lavoro... però se si ama ciò che si studia il sacrificio manco si sente, o comunque non al punto da dire "mi sto rovinando la vita", te lo posso assicurare. ....
mi hai fatto riflettere su di una cosa personale: ho scelto un determinato indirizzo di ingegneria perchè mi sono fidato di chi me l'aveva suggerito, perchè effettivamente in Italia ce ne sono di meno (di laureati in ing elettrica) rispetto agli altri indirizzi, perchè ho sempre avuto interesse nel settore energetico e perchè ritenevo che tale settore in questi ultimi 10 anni esplodesse nel nostro paese............
..... un ragionamento che quando avevo 19 anni sembrava corretto.......
... salvo poi fare i conti con la realtà: tanti esami che purtroppo si sono rilevati di non mio gradimento, difficoltà nel nostro paese di inserirsi in un settore (quello energetico) che rispetto al resto del mondo non decolla proprio, quindi difficoltà per un elettrico di fare un lavoro per "elettrico" (a meno che non si faccia la fine di alcuni miei amici che si sono ritrovati a fare i pseudo-progettisti in qualche pseudo-studio..... cose che poi fanno i periti, con tutto il rispetto per loro).......

non credo che "amare ciò che si studia" basti a giustificare una scelta universitaria, io sinceramente non me la sento di dare torto a fabio80 sulla convenienza della laurea, però ci terrei a dire che (indipendentemente dagli stipendi da straccioni) almeno per quanto mi riguarda il peso della laurea si fa sentire (e non sono io che ostento sta cosa, per carità!) e mi lusinga il rispetto che operai ed impiegati miei colleghi hanno nei miei confronti..... è difficile da spiegare a parole, bisognerebbe provarlo in prima persona
(è chiaro che la gloria non basta e che dopo un tot di tempo è necessario guardare all'aspetto economico)

Quote:
a parte che le iscrizioni sono effettivamente n calo (tranne per le facoltà parcheggio, quelle sono in pieno boom), ma il problema è che oggi la laurea la richiedono pure per pelare patate. è questa la distorsione del sistema economico italiano. ai ns imprenditorucoli fa piacere avere gente uscita dalle università, tanto la pagano poco uguale e fan fare loro dei lavori che potrebbero fare dei diplomati con la certezza che il lavoro viene preso con un altro spirito. la mia assistente è laureata...
beh su questo mi trovi assolutamente d'accordo.....

però ora non prendetevela voi del nuovo ordinamento.... mi spiace ripeterlo ma il cambaimento dal vecchio al nuovo ordinamento ha finito di peggiorare la situazione: le aziende ora pretendono tutti laureati giovanissimi (almeno triennali) pure per spolverare i mobili degli uffici o per togliere le caccole di naso da sotto le sedie........
avete il diritto di rispondermi male se vi sentite offesi per il fatto che io ripeta spesso questo concetto, ma se l'università fosse rimasta alla vecchia modalità ci sarebbero stati meno laureati, con età mediamente più elevata e con voti mediamente più bassi... di conseguenza non saremmo arrivati a questo livello di pretese da parte di molte aziende
Old 31-03-2008, 10:34   #71
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Sì.
Anche un cuoco ha ottime possibilità di andare a lavorare all'estero, però non è passato da 5 anni di università.

Segno che la possibilità di emigrare non è certo prerogativa di chi ha questo "pezzo di carta" sempre più inutile.
Si un cuoco,perchè hai il background italiano alle spalle che ti qualifica.
E poi cuochi non si diventa dopo le superiori ma ti servono anni di pratica nel quale peli le patate.
Ma considera uno che esce dalle superiori con un diploma e non trova un lavoro che lo soddisfa qua.

Non diciamo fesserie dai,di certo è che il mondo della manodopera non qualificata con tutti gli immigrati che sono arrivati,stanno arrivando e arriveranno è forse il peggiore che ci possa essere.

Che poi il sistema italiano faccia schifo ok avete ragione ma questo non lo si vede solo nell' istruzione eh...

E poi nel 3d si parlava di lauree più spendibili

Old 31-03-2008, 12:59   #72
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
in generale credo che non convenga la laurea

durante gli studi quel che dà forza è "avrò più possibilità di altri". in effetti è vero ma il premio di stipendio non compensa il tempo perso. insomma, se a 19 anni si prendono mille euro scarsi se va bene, da laureati a 25 se ne portano a casa 1500 subito. nel frattempo però chi ha iniziato a 19 si è messo via 6 anni di stipendio, magari ne prende 1300 perchè è salito di grado, si è fatto la casa e non ha accumulato rinuncie su rinuncie perchè senza stipendio certe cose te le sogni.

allora si riparte con "ma nel medio termine farai strada" . e sarà anche vero, però porcapu***ana si vive nel presente, e nel presente si campa con quel che si ha. sta storia del "vedrai un domani" ha anche seccato

la laurea forse conviene all'estero dove parti con uno stacco salariale che compensa in tempi molto più rapidi gli anni passati sui libri. in italia se va bene hai il pareggio a 40 anni, se va male non si sa visto che molti finiscono nella spirale dei cococo stage e assimilati

la laurea oggi consente solo di poter scegliere il lavoro che più aggrada. è un vantaggio per cui vale la pena ritardare di 5 anni l'ingresso nel mondo del lavoro? non so, io mi sto convincendo di no. ma ormai i giochi sono fatti quindi....

per quel che mi riguarda è solo un fottuto problema economico. dopo il passaggio all'euro e con tutto quel che vi gravita attorno, l'aspettare tempi migliori è un lusso che si possono permettere solo quelli con le spalle coperte, alias chi la casa ce l'ha regalata dai genitori e via discorrendo

in quei casi allora sì che si può puntare al medio termine. ma chi deve pagarsi tutto che fa? hai voglia a costruirti un futuro con lo stipendio da dipendente. devi attendere 5 o 6 anni, e andari fuori di casa a 30 e farti prendere per il culo da chi ci è andato a 25 dopo avere fatto la bella vita
Per citare uno dei migliori professori che abbia mai avuto: "La laurea è una cosa inutile è un'affermazione che si può permettere di fare solo ed esclusivamente chi una laurea ce l'ha già"
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 13:07   #73
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
mi hai fatto riflettere su di una cosa personale: ho scelto un determinato indirizzo di ingegneria perchè mi sono fidato di chi me l'aveva suggerito, perchè effettivamente in Italia ce ne sono di meno (di laureati in ing elettrica) rispetto agli altri indirizzi, perchè ho sempre avuto interesse nel settore energetico e perchè ritenevo che tale settore in questi ultimi 10 anni esplodesse nel nostro paese............
..... un ragionamento che quando avevo 19 anni sembrava corretto.......
... salvo poi fare i conti con la realtà: tanti esami che purtroppo si sono rilevati di non mio gradimento, difficoltà nel nostro paese di inserirsi in un settore (quello energetico) che rispetto al resto del mondo non decolla proprio, quindi difficoltà per un elettrico di fare un lavoro per "elettrico" (a meno che non si faccia la fine di alcuni miei amici che si sono ritrovati a fare i pseudo-progettisti in qualche pseudo-studio..... cose che poi fanno i periti, con tutto il rispetto per loro).......

non credo che "amare ciò che si studia" basti a giustificare una scelta universitaria, io sinceramente non me la sento di dare torto a fabio80 sulla convenienza della laurea, però ci terrei a dire che (indipendentemente dagli stipendi da straccioni) almeno per quanto mi riguarda il peso della laurea si fa sentire (e non sono io che ostento sta cosa, per carità!) e mi lusinga il rispetto che operai ed impiegati miei colleghi hanno nei miei confronti..... è difficile da spiegare a parole, bisognerebbe provarlo in prima persona
(è chiaro che la gloria non basta e che dopo un tot di tempo è necessario guardare all'aspetto economico)
Guarda, io credo che, come in tutte le cose, sia una questione di equilibri... anch'io se avessi dovuto seguire le mie attitudini "in toto" sarei finito a studiare Filosofia, ma ovviamente sono consapevole che avrei ridotto il range di opportunità lavorative in maniera considerevole... basta solo un pò di buon senso per cercare di bilanciare i "costi opportunità" - per usare un termine economico - della scelta e le proprie passioni/inclinazioni.

Ovviamente il discorso si complica perchè è una scelta da fare molto presto, a 18-19 anni, e comunque non si ha la completa conoscenza di cosa comporta un corso di laurea (come dici tu ci sono materie che magari non si gradiscono), ma un minimo di maturità per capire verso cosa si è portati maggiormente la si ha comunque... anche perchè altrimenti, ripeto, si finisce per "violentarsi" psicologicamente a studiare cose che proprio non sopporti per 3-5 anni, e una volta finito ti aspetta una eventuale carriera frustrante perchè non ami quel settore... insomma, non sono proprio scelte da fare a cuor leggero, bisogna usare un minimo la testa.

Ad ogni modo, ciò non toglie che la soluzione non può essere l'immobilismo e la rinuncia a priori a cercare una istruzione di livello superiore, così facendo non si conclude niente e ci si preclude un'occasione di crescita culturale e professionale che - non mi stancherò mai di dirlo - giova sia come tornaconto personale che alla collettività.
Old 31-03-2008, 13:56   #74
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Sì.

1) come ti hanno gia detto uno non è che esce dalle superiori e lo prendono a fare il cuoco..
2) saresti contento di essere curato da un medico con il diploma? o di abitare in un palazzo progettato da un architetto senza laurea? oppure di passare su un ponte progettato da un ingengnere senza laurea?
Old 31-03-2008, 14:53   #75
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
1) come ti hanno gia detto uno non è che esce dalle superiori e lo prendono a fare il cuoco..
2) saresti contento di essere curato da un medico con il diploma? o di abitare in un palazzo progettato da un architetto senza laurea? oppure di passare su un ponte progettato da un ingengnere senza laurea?
Quoto!!! Posso capire che ci sono alcuni lavori dove effettivamente avere o non avere la Laurea non cambia molto!!Ma molti altri posti la Laurea è d'obbligo!! POi scusate la gente che studia medicina e finisce ben oltre i 30 anni è tutta gente cretina?? POi anche nel settore Informatico secondo me la laurea ha anche il suo peso!!IO sono un perito Informatico e devo dire che la mia preprazione attuale (sono al 3 anno di Inf. e comunicazione digitale) è ben superiore a quella di quando mi son diplomato!!Poi senza laurea triennale non avrei potuto accedere a molti master di primo livello che ritengo veramente utili (molti di questi, almeno quelli che mi interessano sono praticamente delle "formazione lavoro" dato che appena finisci è quasi certa l'assunzione in azienda!!
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767

Ultima modifica di SlimSh@dy : 31-03-2008 alle 14:55.
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 20:40   #76
fabio80
Senior Member

Quote:
ti hanno già risposto, e oltre a farti un esempio di un cuoco anche io, ti posso dire che di persone che fanno fortuna all'estero senza laurea ne è pieno il mondo
Old 31-03-2008, 21:56   #77
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
ti hanno già risposto, e oltre a farti un esempio di un cuoco anche io, ti posso dire che di persone che fanno fortuna all'estero senza laurea ne è pieno il mondo
E ti hanno gia risposto che il cuoco non lo puoi prendere come punto di riferimento.

Se eri portoghese e ti spacciavi per esperto di cucina portoghese non ti si inculava nessuno

E poi che centra che è pieno il mondo di gente che fa fortuna senza laurea,non ha senso.

Old 31-03-2008, 21:58   #78
fabio80
Senior Member

Quote:
E ti hanno gia risposto che il cuoco non lo puoi prendere come punto di riferimento.

Se eri portoghese e ti spacciavi per esperto di cucina portoghese non ti si inculava nessuno

E poi che centra che è pieno il mondo di gente che fa fortuna senza laurea,non ha senso.
contestavo il fatto che per andare a lavorare all'estero la laurea sia condicio sine qua non. falsissimo
Old 31-03-2008, 22:01   #79
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Si ma hai molte più probabilità di trovare un buon lavoro se sei un medico o un ing.,non mi venire a dire che se vai la con un diploma di scientifico è uguale dai...

Old 31-03-2008, 22:07   #80
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Questo discorso interessa parecchio anche a me. Chissà come sono viste le lauree italiane all'estero... ad esempio circolano voci che gli ingegneri statunitensi abbiano parecchie lacune, mentre quelli italiani pare vengano considerati tra i più qualificati in Europa... quindi a rigor di logica un ingegnere italiano in America dovrebbe "far fortuna" ad occhi chiusi.

E per le altre lauree? Qualcuno ha esperienze dirette (o quasi) di come vengono percepiti i nostri studi all'estero?

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian