|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
e queste cose non me le sogno, perchè mi sono state confermate sul campo
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, a dire la verità, io prima intendevo una ipotetica carriera all'interno dell'azienda nella quale si è già assunti. Diciamo che dopo il diploma si dovrebbe cercare di fare un ragionamento ben preciso e ponderato, del tipo: cerco di farmi assumere in un'azienda (con un contratto decente), nel frattempo studio per laurearmi, che so, in economia, e dopo la laurea cerco di fare carriera all'interno della stessa azienda. Lo so, è difficile che riesca... ma secondo me è una eventualità da considerare per come si sono messe le cose oggi. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Io la Laurea non la vedo solo come una carta che sicuramente mi fara' guadagnare di piu...ma in primis la vedo come cosa personale!!POi non si sa mai come sarà il futuro..magari alla fine la laurea non ti servira per fare il salto di qualità o magari grazie alla Laurea ottieni un posto di lavoro che ti porta al successo!!In questo mondo niente è certo!!
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
se hai 5 anni di tempo da perdere per diletto personale accomodati
mai trovato nessuno che si rovinasse la vita al plitecnico per diletto ecco magari sì, quelli di scienze delle pinzillacchere, tra un festino erasmus e l'altro, eran pure felici
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Rovinarsi la vita? Addirittura? Mah... secondo me se qualcuno prende ciò che studia con questo spirito c'è qualcosa che non va... vuol dire che non è portato per quel tipo di disciplina e quindi ha proprio sbagliato a scegliere.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Che l' università non vada fatta principalmente per motivi economici si sa gia da tempo ma imo come esperienza di vita non ha prezzo.
Poi dipende anche che valore da una persona alla cultura e al sapere,in fin dei conti viviamo in un paese nel quale un libro che vende 20000 copie è un bestseller. Se vi interessa il "costo" di una laurea triennale è stimato in 40k€,di una quinquennale di 70k€. Fare la bella vita?dipende sempre che valore dai alle cose,io ho lavorato 2 anni prima di riprendere gli studi e ti assicuro che non c' è paragone.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 Ultima modifica di fuocoz : 30-03-2008 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Non sono mai 5 anni di tempo perso. E poi esagerato rovinare la vita!! A me piace quello che studio (faccio Informatica e Comunicazione Digitale) e sinc questi 3 anni (sono al 3) sono passati abbastanza veloce!!L'unica cosa che ogni tanto mi fa venir la voglia di lavorare è che ho i soldi contati e non posso togliermi qualche sfizio un pò piu costoso....ma per il resto....Forse non mi pesa tanto perchè ho ancora 21 anni e vedendo gente che a 30 anni sta facendo ancora la prima esperienza lavorativa posso ritenermi ancora "in tempo" come età....
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo bene... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se in molti concordano con te... beh, si vede che la mia teoria riguardo a quelli che scelgono il CdL in base a quanto "potrebbero" guadagnare dopo è più valida di quanto pensassi (purtroppo). |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque personalmente inorridisco al solo pensiero di qualcuno che sceglie di studiare medicina per tornaconto economico... posso immaginare con quale professionalità e dedizione si dedicherà ai suoi pazienti. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
sì ma delle altre robe frega na mazza
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.