Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2008, 16:09   #5101
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Un momento, pensavo di giocare Dirt in dx10, quando mi sono accorto che Rivatuner nell'OSD mi rileva ancora dx9!

Ma quindi non è vero che Dirt gira in modalità dx10?

non è mai stato un gioco dx10
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 16:13   #5102
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

non è mai stato un gioco dx10
Ma se qualche pagina dietro si parlava proprio di questo..... ricordo benissimo che c'era qualcuno che sosteneva che tra Dirt dx9 e dx10 c'era una differenza "come tra una versione ps2 e una ps3".......
Ma parte questo, com'è possibile che nessuno abbia saputo che non esisteva una versione dx10 in quel contesto?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 16:31   #5103
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
9800gtx è già uscita...
e la GT?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 18:29   #5104
Fr4gZ0n3
Senior Member

L'Avatar di Fr4gZ0n3

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Fr4gZ0n3 Guarda i messaggi
Forse mi sono espresso male. Quando intendevo a scatti (forse un termine un po' forte) non intendevo che mi andava a 10 fps.

Nelle gare con una sola vettura il frame rate e fisso oltre i 60 e non ci sono problemi, mentre nelle competizioni contro l'ia ogni circa 5-6 secondi ho cali improvvisi di almeno 15-20 frame in meno e non posso dire di certo che il gioco giri fluido. Soprattutto mi sorprendo ancora per il fatto che questi tracciati mi sembrano molto meno complessi di altri, come quelli dei rally o delle scalate.

Magari è il mio xp che sta tirando le cuoia, o mi sono fatto troppe illusioni, però pensavo finalmente di farlo girare senza incertezze
Ho provato a deframmentare e le cose sono tornate nella norma (perdo solo una manciata di frame). Evidentemente win era proprio alla frutta
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro
Fr4gZ0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 18:49   #5105
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da Fr4gZ0n3 Guarda i messaggi
Ho provato a deframmentare e le cose sono tornate nella norma (perdo solo una manciata di frame). Evidentemente win era proprio alla frutta
O al Diger Seltz
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 18:54   #5106
Fr4gZ0n3
Senior Member

L'Avatar di Fr4gZ0n3

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Si. Tra breve comunque formatto. Riesce addirittura a scattare per riprodurre un dvd
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro
Fr4gZ0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 22:19   #5107
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Visto che è il 3d ufficiale segnalo una incompatibilità ancora non risolta fra Colin Dirt e il KIS 7.0.1.325.
Non appena si nstalla il Kasperky internet security il gioco crasha dopo il chack disk: si è verificato un errore in dirt.exe ecc....

Ogni suggerimento è accetto!
Old 29-03-2008, 22:32   #5108
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkman Guarda i messaggi
Visto che è il 3d ufficiale segnalo una incompatibilità ancora non risolta fra Colin Dirt e il KIS 7.0.1.325.
Non appena si nstalla il Kasperky internet security il gioco crasha dopo il chack disk: si è verificato un errore in dirt.exe ecc....

Ogni suggerimento è accetto!
Si, purtroppo lo so, poichè appena ho aggiornato KIS all'ultima versione, DiRT ha smesso di funzionare...

Ho anche scritto sul forum ufficiale di Kaspersky per un supporto, ma purtroppo mi hanno detto solamente di creare un file LOG seguendo un particolare procedimento, in modo tale che loro poi possano capire il conflitto
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 30-03-2008, 00:19   #5109
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Scritto anche io al supporto che non mi è sembrato molto disponibile...
So solo che c'ho perso un'oretta per capirlo...

Attendo fiducioso visto che l'unico modo per far andare Dirt è lo disinstallazione del Kis con successivo riavvio del sistema.
Old 30-03-2008, 00:42   #5110
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkman Guarda i messaggi
visto che l'unico modo per far andare Dirt è lo disinstallazione del Kis con successivo riavvio del sistema.
Esatto, è l'unico modo, ma questo fa capire molte cose sul probabile conflitto. Infatti, visto che KAV (non KIS) non ha alcun problema, i conflitti con KIS sono sicuramente da imputare al filtro del firewall che KIS stesso installa (e che si interpone tra l'utente e la scheda di rete). Son sicuro che se si lascia KIS, ma si disinstalla il filtro NDIS, Dirt funzionerà senza problemi... Ma così però si perdono tutte le funzoinalità del firewall
Old 03-04-2008, 19:37   #5111
fiku75
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ciao ragazzi

mi potete aiutare? sono nuovo e ho un paio di domande.
ho istallato dirt ma mi gira a scatti a dir poco e non capisco come mai?
a quasi tutte le configurazione non mi soddisfa la gicabilità.

seconda e ultima domanda: mi dite la configurazione ottimale da impostare per la mia configurazione?

ho:
cpu - amd x2 3800+ portato a 4200+
ram - dual channel pc3200 3gb 2,5-3-37
vga - nvidia 8800GTX 768mb ddr3
hhd - western digital 500gb sata2 3gb/s
mobo - DFI lan party nforce4 series versione sli

attendo ansiosamente i vostri consigli.
fiku75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 19:43   #5112
Mister Tarpone

procio inadeguato nelle gare con molte macchine.dove conta molto anche la cpu...
se invece gira a scatti pure nelle gare a singola macchina allora c'è qualcosa che non va.....
Old 03-04-2008, 20:06   #5113
fiku75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
procio inadeguato nelle gare con molte macchine.dove conta molto anche la cpu...
se invece gira a scatti pure nelle gare a singola macchina allora c'è qualcosa che non va.....
nelle gare singole mi va quasi normale ma appunto volevo sapere la configurazione ideale per il mio pc cosi potevo testare il resto.
Old 03-04-2008, 20:27   #5114
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da fiku75 Guarda i messaggi
nelle gare singole mi va quasi normale ma appunto volevo sapere la configurazione ideale per il mio pc cosi potevo testare il resto.
il procio limita molto la sk video, cambialo...

magari con un C2D...
Old 03-04-2008, 20:32   #5115
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi

magari con un C2D...
esatto....

( )
Old 03-04-2008, 20:34   #5116
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Qualcuno conosce qualche sito dove si possono vedere i tempi degli altri? Vorrei vedere quanto fanno nel Pikes Peak Full.
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 05:55   #5117
fiku75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi

magari con un C2D...
scusate l'ignoranza, ma il c2d che cos'è? che io sappia in comercio c'è o amd o pentium.

se cambio procio che ci metto? perche la mio mobo dfi lan party nforce4 series sli non so se supporta gli ultimi usciti o no? voi come procio che vada bene con la scheda cosa mi consigliate? perche cambiarle tutt'e due, vado fuori budget perche poi bisogna cambiare la ram ecc.
Old 04-04-2008, 07:29   #5118
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
scusate l'ignoranza, ma il c2d che cos'è? che io sappia in comercio c'è o amd o pentium.

se cambio procio che ci metto? perche la mio mobo dfi lan party nforce4 series sli non so se supporta gli ultimi usciti o no? voi come procio che vada bene con la scheda cosa mi consigliate? perche cambiarle tutt'e due, vado fuori budget perche poi bisogna cambiare la ram ecc.
C2D sono i Core 2 Duo della Intel.

Se trovi un X2 usato allora ha forse senso fare l'upgrade... se no lascia stare e metti via i soldi per un futuro acquisto.
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:08   #5119
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:

il c2d è il core 2 duo di intel... per mettere qsto procio devi cambiare sk madre...
Old 04-04-2008, 14:10   #5120
fiku75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da neo1987 Guarda i messaggi
C2D sono i Core 2 Duo della Intel.

Se trovi un X2 usato allora ha forse senso fare l'upgrade... se no lascia stare e metti via i soldi per un futuro acquisto.
ma io monto un amd x2 quindi se prendo un c2d dovrei cambiare anche la scheda madre? no? alla fine quanto mi conviene? io pensavo di poter configurare una via di mezzo per giocare a dirt e chiedo il vostro aiuto in quanto a me mi manca l'esperienza essendo nuovo in questo gioco, che tra l'altro non riesco ad attivare il joypad per giocare perche mi vede solo il keybord e non c'è santo che lo cambia non so perche. io ho il joypad della thrustmaster wireless dual trigger gamepad per pc.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP