Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2008, 14:41   #11781
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Mi fate una sintesi veloce... ho la sensazione di essermi perso qualcosa pur leggendo di continuo 'sto thread
Come saprai i drivers creative sono alquanto "malandati" sia sotto xp che sopratutto sotto Vista.
Un tizio che non appartiene alla CL si e' messo a moddare i drivers ufficiali introducendo molte funzionalita', garantendo in questo modo che anche vecchie schede Audigy, Audigy 2 funzionassero senza problemi sotto Vista e sopratutto con la possibilita' di fare il ddlive. Insomma avere schede audio CL che funzionassero al 100%, cosa che con i driver ufficiale non si e' mai riusciti a raggiungere. Ora per qualche "motivo" la CL ha deciso di impedire questo stato di cose e ha chiesto al tizio di smetterla con lo sviluppo dei drivers moddati.
Ovviamente questa cosa ha mandato in furia praticamente tutti colori che sono sul forum della CL perche' sanno benissimo che solo con i drivers ufficiali le schede sono costosi sopramobili in Vista.
Old 29-03-2008, 15:12   #11782
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Come saprai i drivers creative sono alquanto "malandati" sia sotto xp che sopratutto sotto Vista.
Un tizio che non appartiene alla CL si e' messo a moddare i drivers ufficiali introducendo molte funzionalita', garantendo in questo modo che anche vecchie schede Audigy, Audigy 2 funzionassero senza problemi sotto Vista e sopratutto con la possibilita' di fare il ddlive. Insomma avere schede audio CL che funzionassero al 100%, cosa che con i driver ufficiale non si e' mai riusciti a raggiungere. Ora per qualche "motivo" la CL ha deciso di impedire questo stato di cose e ha chiesto al tizio di smetterla con lo sviluppo dei drivers moddati.
Ovviamente questa cosa ha mandato in furia praticamente tutti colori che sono sul forum della CL perche' sanno benissimo che solo con i drivers ufficiali le schede sono costosi sopramobili in Vista.
Stai dicendo che la creative ha fatto volutamente driver che impediscono il funzionamento di schede audio non x-fi su vista?Mi son perso qualcosa lol
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:13   #11783
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
sicuro?quelli vecchi a me davano dei problemi, questi qua no
SI ma sono usciti cmq da 2 settimane...
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:19   #11784
goldorak
Senior Member

Quote:
Stai dicendo che la creative ha fatto volutamente driver che impediscono il funzionamento di schede audio non x-fi su vista?Mi son perso qualcosa lol
Sto dicendo che i drivers moddati aggiungono tantissime funzionalita' che non ci sono nei drivers ufficiali oltre a fornire 100% supporto alle schede non x-fi quali le audigy e le audigy 2 sotto vista.
Old 29-03-2008, 15:28   #11785
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quindi la creative, attraverso i sui driver, ha cmq fatto un operazione commerciale. Giusto?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:38   #11786
goldorak
Senior Member

Quote:
Quindi la creative, attraverso i sui driver, ha cmq fatto un operazione commerciale. Giusto?
Beh si.
Old 29-03-2008, 18:15   #11787
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Guardate io ho una scheda creativa gamer estremo e mi trovo bene con vista 64 ovviamente ho scaricato i drivers ed i programmi dal sito ufficiale creativo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 19:33   #11788
zell46
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Problema di avvio x-fi

ciao a tt, ho un problema con la mia x-fi xtreme music acquista un pò di tempo fa, subito dopo l'acquisto la montai e andava bene poi ho dovuto formattare e mentre istallato i drive della suddeta scheda il pc si riavviava con un errore critico, ma ora sono riuscito ad istallare gli ultimi drive disponibili, il problema è se vado su gestione periferiche mi da x-fi con un punto giallo e se metto propietà mi dice impossibile avviare la periferica (codice 10) ho istallato tutto quello che c'era da istallare ho anche disabilitato la scheda audio vecchie, ho tutti i drive aggiornati e il sistema pulito, windows è aggiornato e anche il bios, come posso fare? è tutto il giorno che ci commato nn ne posso più grazie
zell46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 19:37   #11789
REPERGOGIAN
Senior Member

Città: just in case..uh
disinstalla
cambia slot pci
reinstalla
Old 29-03-2008, 19:39   #11790
zell46
Member

ok lo faccio, poi ti faccio sapere
Old 29-03-2008, 19:51   #11791
zell46
Member

niente da fare ho fatto tutto quello che mi avevi detto di fare ma il risultato non cambia, la scheda audio non può essere rotta xk sul pc di un mio amico si installa normalmente e funziona alla perfezione aiuto!
Old 29-03-2008, 19:56   #11792
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da zell46 Guarda i messaggi
niente da fare ho fatto tutto quello che mi avevi detto di fare ma il risultato non cambia, la scheda audio non può essere rotta xk sul pc di un mio amico si installa normalmente e funziona alla perfezione aiuto!
riformatta tutto senza tenere la scheda montata (e smonta qualsiasi altra periferica pci, e disattiva la scheda audio on-board se non l'avessi già fatto)...poi la prima cosa che farai a sistema pulito sarà installare la scheda ed i relativi driver...a mali estremi...
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 19:57   #11793
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ci dici anche il resto del sistema oppure dobbiamo indovinare ?
Old 29-03-2008, 19:59   #11794
zell46
Member

p4 3ghz 1gb di ram ati radeom x1950pro 256, ma ho formattato oggi stesso e non è cambiato niente,
Old 29-03-2008, 20:05   #11795
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
p4 3ghz 1gb di ram ati radeom x1950pro 256, ma ho formattato oggi stesso e non è cambiato niente,
Manca la scheda madre che è la più importante non che quella che potrebbe aver generato qualche incompatibilità.
Old 29-03-2008, 20:14   #11796
DanyDo
Senior Member

Quote:
hai disattivato da bios la scheda audio integrata??????????
Old 29-03-2008, 20:28   #11797
zell46
Member

la scheda audio vecchia è stata disattività dal bios il modello della scheda madre p questo gigabyte GA-8I915PMD della packard bell
Old 30-03-2008, 10:04   #11798
REPERGOGIAN
Senior Member

Città: just in case..uh
ahhhhh ragazzi...
stamattina ho provato a togliere i nuovi driver e rimettere quelli del cd per vedere se riprendeva la vita del telecomando.
be siamo stellari...i driver del cd non li prende più: bsod a raffica
Old 30-03-2008, 13:39   #11799
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Uso Vista64 sul mio main PC da dicembre e sono felice come una pasqua

La X-Fi XtremeGamer va che è un piacere, il sistema gira tranquillamente e ne sono più che soddisfatto, da che sono passato ad una VGA DX10 (una 3870 ) poi sono ancora più contento quando gioco
Per le performance feci delle prove nel periodo in cui giravo in dual boot con XP: in World in Conflict, con una 7600GT, a parità di settaggi in Vista64 nel time demo perdevo al max 2 fps nel valore medio... però XP era stato messo a puntino (SysOp, gioco e swap file su 3 HD fisici distinti + ottimizzazioni nei servizi), mentre sotto Vista64 l'ottimizzazione era prox a zero (ad es. gioco, SysOp e swap tutto ammucchiato nella stessa partizione)
Ora attendo con trepidazione il SP1

Il CD che dici lo dovresti trovare o con una ricerca su Google o con una su questo thread (600MB per e-mail mi rifiuto di inviarteli ).

Per il discorso 4GB, con XP dovrebbe essere possibile farglieli vedere "quasi" tutti e 4 (parametro /PAE nel boot.ini), una piccola parte verrà comunque utilizzata per rimappare la RAM oltre 4GB (massimo teorico indirizzabile da un sistema a 32 bit) anche se in effetti di RAM ne hai esattamente 4GB.
Se però il sistema ne vede sensibilmente meno di 4GB (i.e. 3GB), allora quella che non vedi la stai buttando nel cesso... se venisse utilizzata per "schede di memoria" e altre minchiate simili, allora una perdita analoga la dovresti avere anche con meno di 4GB, ma a quanto mi risulta se metti 2GB XP vede esattamente 2GB (o almeno il mio ne vedeva esattamente 2 ).
Con Vista64 metti 4GB e hai finito di preoccuparti

Personalmente, a meno che tu non abbia software noti per non essere compatibili con Vista64, se vuoi mettere 4GB ti consiglio Vista... al max ci sono problemi con sw di case piccole o programmi di "ottimizzazione" (ad es. ATT) che essendo scritti non per lucro, ancora non si sono presi la briga di scriverne di compatibili con Vista (ha un driver model diverso da XP).

PS: uso tranquillamente Vista32 su un PC con 1GB di RAM la cui CPU è di ~5 anni fa (AthlonXP 2400+ con FSB a 266MHz)

...sorry per il semiOT
Grazie per la risposta, ma ti chiedo una cosa: non riesci neanche a darmi il nome di questo fantomatico cd in modo che me lo possa cercare per i fatti miei su google? Qualche indizio...

Per tutti gli altri: ho letto la discussione che va avanti sui problemi sotto vista delle X-Fi, ma a parte la mancanza totale di EAX, quali altri problemi ha sta scheda sotto vista?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 13:44   #11800
DanyDo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ma ti chiedo una cosa: non riesci neanche a darmi il nome di questo fantomatico cd in modo che me lo possa cercare per i fatti miei su google? Qualche indizio...

Per tutti gli altri: ho letto la discussione che va avanti sui problemi sotto vista delle X-Fi, ma a parte la mancanza totale di EAX, quali altri problemi ha sta scheda sotto vista?
il nome del cd è 20K1_VISTA_BULK&SI_RTM...googla!

Ultima modifica di DanyDo : 30-03-2008 alle 13:46.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian