|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Il tizio in questione sarà condannato ad una certa pena (massimo 12 anni). Che poi sia grave che non sconti tutta la sua pena su questo concordo ma tra questo è dire che in simili ipotesi c'è un omicidio volontario, che bisogna condannare a secoli di carcere ecc.... |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#144 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
5 anni per ogni vittima. 118 vittime * 5 = 590 anni di carcere.(in pratica l'ergastolo) In una simile situazione che tizio agisca con dolo o che agisca con colpa non cambia nulla. Tra un terrorista che uccide volontariamente 118 persone e il controllore, nei fatti, secondo il tuo sistema, non c'è differenza. |
||
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo 590 anni sono una condanna definita, l'ergastolo NO. Nei fatti non c'è differenza, però formalmente sì. |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
Ma seicento anni, con un sistema come quello che propongo, si avrebbero proprio in casi eccezionali... voglio dire normalmente uno mica ammazza colposamente cento persone. Ma quando si verifica è giusto dare la relativa pena per OGNI persona a cui è stato negato il diritto di esistere.
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ritorniamo con i piedi perterra, un incidente può succedere a tutti,
ma bisogna capire da dove parte il fatto. sè è stato causato da un giovane figlio di papà, nullafacente ooppss volevo dire dirigente d'azienda, che si trastulla frà puttane e droghe e guida come un pazzo 365 l'anno ovvero un zingarone che fà le stesse identiche bravate del figlio di papà.... Io gli darei anche il premeditato xchè se lo merita per il poco rispetto degli altri che dimostra nella sua vita ! Viceversa ci sono disgrazie che capitano anche alla persona più perbrene di questo mondo, li non mi sento di condannare nessuno.. |
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
vorrei farti notare che e' altrettanto ridicolo moltiplicare per il numero di vittime gli anni per gli omicidi colposi... come ti hanno gia' fatto notare vorrebbe dire comminare 60 anni (=ergastolo) a uno che uccide per negligenza 12 persone (e ce ne sono a migliaia di casi del genere...non sono i casi rarissimi da te fantasticati).... quindi equipararlo ad un assassino che uccide volontariamente e con estrema ferocia |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Omicio volontario, colposo e premeditato sono giustamente discriminati, assegnare la pena moltiplicando gli anni per il numero di vittime fa sembrare il codice di Hammurabi qualcosa di moderno ed evoluto
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Mi sono piaciute le parole del padre del ragazzo. Speriamo che le abbia dette con il cuore...
In Italia, purtroppo, in queste circostanze non è prevista la sospensione della patente a vita. Il giovane verrà sicuramente condannato per omicidio colposo e si farà qualche anno di carcere. Quello che pesa è il rimorso di aver ucciso due ragazze a causa di una leggerezza molto stupida.
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Se le pene fossero contate come dice drakend anni x n. delle vittime, vorrei vedere chi si prenderebbe la responsabilità di incarichi che abbiano questa possibilità, mi viene in mente l'autista dello scuolabus ad esempio, oppure li troveresti ma naturalmente il compenso dovrebbe essere commisurato alla responsabilità, se uno rischia 1000 anni di carcere anche solo per una colpa, allora credo che dovrebbe guadagnare ben più dei mille euro di un autista di scuolabus.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.