Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 18:33   #141
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin Guarda i messaggi
20 anni non saranno come una pisciata ma lo vai a spiegare tu alle due ragazze morte che stare in carcere è brutto?
non ho capito la domanda.....stare in carcere non è bello e non deve esserlo.
Il tizio in questione sarà condannato ad una certa pena (massimo 12 anni).
Che poi sia grave che non sconti tutta la sua pena su questo concordo ma tra questo è dire che in simili ipotesi c'è un omicidio volontario, che bisogna condannare a secoli di carcere ecc....
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 18:34   #142
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin Guarda i messaggi
direi che è totalmente OT e cmq senza offesa... ma sono fatti miei
Io invece penso che sìa decisamente IN-TOPIC e il fatto che non ne vuoi parlare mi fà pensare che tu l'abbia combinata grossa...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 18:35   #143
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
Il tizio in questione sarà condannato ad una certa pena (massimo 12 anni).
Che poi sia grave che non sconti tutta la sua pena su questo concordo ma tra questo è dire che in simili ipotesi c'è un omicidio volontario, che bisogna condannare a secoli di carcere ecc....
Le due ragazze intanto staranno sotto terra per sempre. Ma ovviamente bisogna sempre preoccuparsi di Caino.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 18:41   #144
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
L'ergastolo è il carcere a vita e, a meno che l'aspettativa di vita media non si sia improvvisamente abbassata, non corrisponde certo a venti anni.
Comunque non preoccuparti di dove sto seduto io e limitati a rispondere nel merito del thread: io non so cosa vuol dire passare venti anni in galera e non ci tengo a scoprirlo, lascio volentieri questo onore a chi ha commesso colpe gravi.
io ti rispondo nel merito e ti dico appunto che 20 anni di vita passati in carcere sono una mazzata.

Quote:
Esatto. Però detto così sembra un'equiparazione della colpa al dolo, quando non è vero: è più corretto dire cinque anni (o quella che è la pena base per un omicidio colposo) per ogni vittima. Ah ma poi poverino passa troppi anni in galera... è troppo crudele.

5 anni per ogni vittima.
118 vittime * 5 = 590 anni di carcere.(in pratica l'ergastolo)
In una simile situazione che tizio agisca con dolo o che agisca con colpa non cambia nulla.
Tra un terrorista che uccide volontariamente 118 persone e il controllore, nei fatti, secondo il tuo sistema, non c'è differenza.
Old 19-03-2008, 18:43   #145
drakend
Senior Member

Quote:
5 anni per ogni vittima.
118 vittime * 5 = 590 anni di carcere.(in pratica l'ergastolo)
In una simile situazione che tizio agisca con dolo o che agisca con colpa non cambia nulla.
Tra un terrorista che uccide volontariamente 118 persone e il controllore, nei fatti, secondo il tuo sistema, non c'è differenza.
O sì che c'è, si possono prevedere regimi carcerari differenti ad esempio.
Ad ogni modo 590 anni sono una condanna definita, l'ergastolo NO. Nei fatti non c'è differenza, però formalmente sì.
Old 19-03-2008, 18:47   #146
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Quote:

Nei fatti non c'è differenza, però formalmente sì.
che dal punto di vista formale sia differente poco importa. sempre 600 anni sono.....visto che la vita media di una persona ancora non raggiunge i 1000 anni dubito che si possa distinguere una simile pena dall'ergastolo.
Old 19-03-2008, 18:49   #147
drakend
Senior Member

Quote:
che dal punto di vista formale sia differente poco importa. sempre 600 anni sono.....visto che la vita media di una persona ancora non raggiunge i 1000 anni dubito che si possa distinguere una simile pena dall'ergastolo.
Ma seicento anni, con un sistema come quello che propongo, si avrebbero proprio in casi eccezionali... voglio dire normalmente uno mica ammazza colposamente cento persone. Ma quando si verifica è giusto dare la relativa pena per OGNI persona a cui è stato negato il diritto di esistere.
Old 19-03-2008, 18:56   #148
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Ritorniamo con i piedi perterra, un incidente può succedere a tutti,
ma bisogna capire da dove parte il fatto.

sè è stato causato da un giovane figlio di papà, nullafacente ooppss
volevo dire dirigente d'azienda, che si trastulla frà puttane e droghe
e guida come un pazzo 365 l'anno
ovvero un zingarone che fà le stesse identiche bravate del figlio di papà....
Io gli darei anche il premeditato xchè se lo merita per il poco rispetto
degli altri che dimostra nella sua vita !

Viceversa ci sono disgrazie che capitano anche alla persona più perbrene
di questo mondo, li non mi sento di condannare nessuno..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 19:44   #149
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
sè è stato causato da un giovane figlio di papà, nullafacente ooppss
volevo dire dirigente d'azienda, che si trastulla frà puttane e droghe
e guida come un pazzo 365 l'anno
ovvero un zingarone che fà le stesse identiche bravate del figlio di papà....
Io gli darei anche il premeditato xchè se lo merita per il poco rispetto
degli altri che dimostra nella sua vita !

Viceversa ci sono disgrazie che capitano anche alla persona più perbrene
di questo mondo, li non mi sento di condannare nessuno..
Inviti gli altri a tornare con i piedi per terra però tu non sembri esserlo affatto: un reato resta tale a prescindere da chi lo compia. Dare pene diverse a persone diverse è semplicemente ridicola.
Old 20-03-2008, 00:38   #150
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Inviti gli altri a tornare con i piedi per terra però tu non sembri esserlo affatto: un reato resta tale a prescindere da chi lo compia. Dare pene diverse a persone diverse è semplicemente ridicola.
partendo da questo presupposto...ovvero che giudicare un reato diversamente in base a chi lo compie e' una cosa ridicola...

vorrei farti notare che e' altrettanto ridicolo moltiplicare per il numero di vittime gli anni per gli omicidi colposi...

come ti hanno gia' fatto notare vorrebbe dire comminare 60 anni (=ergastolo) a uno che uccide per negligenza 12 persone (e ce ne sono a migliaia di casi del genere...non sono i casi rarissimi da te fantasticati).... quindi equipararlo ad un assassino che uccide volontariamente e con estrema ferocia
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 01:11   #151
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Omicio volontario, colposo e premeditato sono giustamente discriminati, assegnare la pena moltiplicando gli anni per il numero di vittime fa sembrare il codice di Hammurabi qualcosa di moderno ed evoluto
Old 20-03-2008, 01:39   #152
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Io invece penso che sìa decisamente IN-TOPIC e il fatto che non ne vuoi parlare mi fà pensare che tu l'abbia combinata grossa...
sei libero di pensare quello che vuoi caro mio, per me è lo stesso
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 07:24   #153
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
come ti hanno gia' fatto notare vorrebbe dire comminare 60 anni (=ergastolo) a uno che uccide per negligenza 12 persone (e ce ne sono a migliaia di casi del genere...non sono i casi rarissimi da te fantasticati).... quindi equipararlo ad un assassino che uccide volontariamente e con estrema ferocia
Ancora con questa storia dell'equiparare? Io non equiparo nulla: condannare a sessanta anni di carcere è giuridicamente completamente diverso dal condannare al carcere a vita. Colpa e dolo non sono messi affatto sullo stesso piano... ah ma giusto preoccupiamoci del povero Caino che deve passare tanti anni di galera e freghiamocene delle 12 persone a cui è stato negato il diritto all'esistenza.
Old 20-03-2008, 08:59   #154
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Mi sono piaciute le parole del padre del ragazzo. Speriamo che le abbia dette con il cuore...
In Italia, purtroppo, in queste circostanze non è prevista la sospensione della patente a vita. Il giovane verrà sicuramente condannato per omicidio colposo e si farà qualche anno di carcere.
Quello che pesa è il rimorso di aver ucciso due ragazze a causa di una leggerezza molto stupida.
Old 20-03-2008, 09:16   #155
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Ancora con questa storia dell'equiparare? Io non equiparo nulla: condannare a sessanta anni di carcere è giuridicamente completamente diverso dal condannare al carcere a vita. Colpa e dolo non sono messi affatto sullo stesso piano... ah ma giusto preoccupiamoci del povero Caino che deve passare tanti anni di galera e freghiamocene delle 12 persone a cui è stato negato il diritto all'esistenza.
se vabbe'...te saluto...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 09:26   #156
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Se le pene fossero contate come dice drakend anni x n. delle vittime, vorrei vedere chi si prenderebbe la responsabilità di incarichi che abbiano questa possibilità, mi viene in mente l'autista dello scuolabus ad esempio, oppure li troveresti ma naturalmente il compenso dovrebbe essere commisurato alla responsabilità, se uno rischia 1000 anni di carcere anche solo per una colpa, allora credo che dovrebbe guadagnare ben più dei mille euro di un autista di scuolabus.....

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian