Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vi interessa il problema?
Il problema mi interessa, e credo che siano dannose 84 55.63%
Il problema mi interessa, ma non credo che siano dannose 23 15.23%
Il problema non mi interessa, ma credo che siano dannose 15 9.93%
Il problema non mi interessa, e non credo che siano dannose 29 19.21%
Votanti: 151. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2008, 15:29   #101
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Ma la possibilità di giocare non può dipendere da una connessione. Se per caso la mia connessione ha problemi, cosa succede?

Il gioco offline si chiama offline appunto perchè non deve dipendere da una connessione.
Non esisterà più il concetto off line.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 15:32   #102
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Ma... perchè vengo sempre ignorato? Non dico cose abbastanza flammose?!
Old 14-03-2008, 15:48   #103
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 12:56.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 16:32   #104
Xser
Senior Member

L'Avatar di Xser

Iscritto dal: Sep 2006
Personalmente non ho mai avuto nessun problema derivato da protezioni. Anche se ne ho viste di cotte e di crude su altri pc, masterizzatori bruciati, giochi che non partono affatto, calo delle prestazioni nell'ordine del 50%.

La richiesta di connessione in voga negli ultimi tempi e' ancora piu frustrante.
Come si fa a pensare che viaggiando magari per lavoro io mi porti dietro SEMPRE cd originali vari, connesioni internet, libretti con seriali sparsi...

Fa sorridere poi chi dice "non esistera piu il concetto di offline"...
Viaggia per lavoro, vai in vacanza con la famiglia, fai un viaggio di 8 ore in treno, alberga per 3 giorni in alcuni hotel, ci sono N mila motivi per restare senza connessione, senza contare gli stessi ISP (sopratutto in Italia).

Personalmente quando acquisto un gioco la primissima cosa che faccio e' assicurarmi che possa metterci un nocd per saltare la protezione. Non conto piu i CD originali persi/rovinati negli anni durante i viaggi (perdere il portatile e' gia piu difficile )

Useless le protezioni stesse, useless chi le fa e useless chi le applica ai propri giochi. Tanto chi scarica non ha il minimo sbattimento, quindi applicano 0 (zero) fattori positivi. Se di contro anche solo 1 persona con gioco originale avesse problemi mi sembra ovvio che 0<1, risultato sono inutili.
Old 14-03-2008, 17:06   #105
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Xser Guarda i messaggi
...

Useless le protezioni stesse, useless chi le fa e useless chi le applica ai propri giochi. Tanto chi scarica non ha il minimo sbattimento, quindi applicano 0 (zero) fattori positivi. Se di contro anche solo 1 persona con gioco originale avesse problemi mi sembra ovvio che 0<1, risultato sono inutili.
non sono d'accordo,non è nessun sbattimento e lo sai benissimo, visto che devi cercarti il nocd, e spesso non è sempre il primo che funziona. Esce una patch e te ne devi cercare un'altro. Magari per te lo sbattimento è minore perchè non devi attendere , basta che reinserisci il disco originale e giochi, ma chi se lo scarica e basta deve aspettare a installare la patch in attesa del nocd online. Insomma non è la stessa cosa imho.
Che poi la comodità più grande sia quella di non avere manco bisogno del cd credo sia difficilmente contestabile.... e come serve un PC aggiornato, la corrente , o altre cose per fruire del prodotto, se domani diventa necessario anche INTERNET non vedo quale sia il problema o la differenza.

Nessuno dice : se mi salta la corrente come faccio a giocare , no ?
Old 14-03-2008, 17:09   #106
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Non ti si può dar torto, per quanto non sia un blind hater di steam, se dovessi stare in una casa senza connessione? Mi carico baracca e baracchini e porto il pc a casa di un amico per installare steam e giochi annessi e connessi?
D'altra parte però sulla scatola c'è scritto richiesta connessione internet...
Chi avrà ragione?
indirettamente ti ho risposto sopra

Insomma hai bisogno del computer, hai bisogno di determinate configurazioni, hai bisogno della corrente, hai bisogno del lettore DvD, hai bisogno di 5 gb di spazio su disco... insomma tutte cose che servono per usare quel prodotto. Aggiungere anche la connessione a internet obbligatoria non la vedo questa cosa cosi "assurda", se questo può permettere una comodità maggiore nella fruizione del prodotto , steam style.

Quando sono arrivati i CD io giocavo con i floppy , e mi scocciava ma mi sono adeguato, quando sono arrivati i dvd, speravo ritardasse il più tardi possibile l'acquisto del dvd... poi avvenuto. Quando sono arrivate le schede 3d, io avevo la mia bella matrox 2d.... e via discorrendo.
Oggi internet è quasi ovunque, e non c'è manco bisogno del telefono visto le connessioni usate dai telefonini o chiavette usb vodafone/tim.... io il futuro lo vedo li... e lo vedo sempre più vicino (quanti giochi si stanno spostando sulla piattaforma steam ? )
Old 14-03-2008, 17:18   #107
riazzituoi
Bannato

.

Old 14-03-2008, 17:23   #108
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Se invece si seguisse la strada dei giochi liberi da protezione, si eviterebbero problemi e disagi. Questo non vuol dire che il DD non sia utile ma che non deve costituire una ulteriore limitazione.
Io parlo di comodità, vuoi mettere avere un sistema che si autoaggiorna, che ti può offrire un servizio diverso stando online ? Questo presuppone la connessione, bene, diventerà uno di quei requisiti come la corrente, come la scheda grafica ,come il sistema operativo, come lo spazio necessario su disco , come il quantitativo di Ram.... non è questione di "limitazione"... è un prodotto destinato ad un certo tipo di utenza. Punto. Visto che hai già delle limitazioni, e sono date dalla corrente, dalla ram, dalla scheda video, dal processore, dallo spazio su disco necessario..... blablabla ...
Old 14-03-2008, 17:25   #109
riazzituoi
Bannato

.

Old 14-03-2008, 17:28   #110
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Certo non dico il contrario. Dico solo che se non hai la connessione disponibile devi avere la stessa possibilità di giocare che avresti con la connessione.

Quando sono connesso faccio tutti gli aggiornamenti che voglio ecc.

Quando non sono connessi posso giocare lo stesso (in modalità single player), senza inserire il supporto fisico.
o ma vuoi capire quello che dico ? Allora perchè per giocare devo avere una scheda video 6600 in su e non va bene la mia shader 2.0 ? Perchè devo avere 5 gb quando ho solo 2 gb liberi ?
Il discorso è lo stesso, se faccio un prodotto e per usarlo servono determinate caratteristiche , ed è ciò che avviene, o sono in possesso di tale caratteristiche o non lo compro.

Perchè devo comprare la ps3 per giocare ad un gioco ps3 se ho la ps2 ? Riesci ad arrivare a quello che dico ?

WoW richiede la connessione in internet, perchè non posso usarla se non ho internet ma voglio il gioco ? .....
Old 14-03-2008, 17:41   #111
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 12:55.
Old 14-03-2008, 17:41   #112
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
o ma vuoi capire quello che dico ? Allora perchè per giocare devo avere una scheda video 6600 in su e non va bene la mia shader 2.0 ? Perchè devo avere 5 gb quando ho solo 2 gb liberi ?
Il discorso è lo stesso, se faccio un prodotto e per usarlo servono determinate caratteristiche , ed è ciò che avviene, o sono in possesso di tale caratteristiche o non lo compro.

Perchè devo comprare la ps3 per giocare ad un gioco ps3 se ho la ps2 ? Riesci ad arrivare a quello che dico ?

WoW richiede la connessione in internet, perchè non posso usarla se non ho internet ma voglio il gioco ? .....
Si ma negli esempi che fai te sono tutti requisiti indispensabili ed utili, avere la connessione internet per giochi single player sarebbe un unlteriore requisito in più del tutto inutile.
Old 14-03-2008, 17:44   #113
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
-________-
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:49   #114
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Iscritto dal: Jan 2008
Qualcosa non va G-DannY?
Old 14-03-2008, 17:51   #115
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Barkausen Guarda i messaggi
Qualcosa non va G-DannY?
Si c'è la protezione anti troll del forum chiamata "riazziforce" che mi impedisce di esprimermi come vorrei (pena ban)... Effettivamente mi sta creando dei problemi, voto SI...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:57   #116
riazzituoi
Bannato

.

Old 14-03-2008, 18:22   #117
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
non sei obbligato a postare se non hai niente da dire inerente al thread.

Perciò se vuoi discutere su questa problematica in modo serio ben venga la tua opinione qualunque sia, ma se devi creare solo scompiglio e flames allora

Si ringrazia Ufo13 per l'immagine. All ights eseved 2008
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 18:26   #118
riazzituoi
Bannato

.

Old 14-03-2008, 18:26   #119
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Se puoi editare il messaggio è meglio, dato che non c'entra niente col thread/sondaggio.

Poi lavorando nel mondo dei videogiochi, potresti dire qualcosa di serio a rigiardo delle protezione, visto che dovresti conoscerle.

grazie
No. Sono toppo ignoantone.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 18:31   #120
riazzituoi
Bannato

.

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian