Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 13:10   #7641
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Io ho un CMO e mi trovo soddisfatto della qualita' globale seguendo i settaggi QUI. Ho fatto caricare a vista color managment il profilo di colore 75% (226BW Digital -factory-Bri75-R52-G46-B50.icm ), poi ho settato il brightness a 75% e il contrasto a 50% e i settaggi per RGB rosso verde blue, come consigliato nel sito 52 46 50....credo sia un ottimo punto di partenza. Poi da li' ho proseguito facendo altri test e settando il monitor come meglio credevo.
Fammi sapere
LOL ho un grosso problema: che si collega indirettamente a sta storia, ho dato 5gb di spazio per win così seguendo i passaggi 1-2-3 dal link ke già mi avevano dato ieri sera mi trovo ad installare color magnement... NON CI STA! Ho fatto male i calcoli sulle partizioni Paradossalmente adesso non posso regolare il monitor da color magnement devo prima ri-formattare Comuque fino a R-G-B c'ero arrivato ma poi non posso caricare il 75% perkè non ci sta color magnement!!! Forse stasera riformatto
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:34   #7642
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da M3thos Guarda i messaggi
Allora io che ho la GT ke faccio? Prendo il generico o provo il magic tune??? Dipende da GT a GT o è proprio cosa del chip g92???
Se cerchi solo di fare une regolazione ottimale del monitor allora puoi fare a meno di magic tune. Puoi impostare tutto dal menù on screen del monitor senza bisogno di software.

Ultima modifica di Serpiko : 10-03-2008 alle 13:37.
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 15:21   #7643
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Allora io che ho la GT ke faccio? Prendo il generico o provo il magic tune??? Dipende da GT a GT o è proprio cosa del chip g92???
Dammi retta....prova almeno ad installare magic tune premium e a seguire la procedura per la creazione di un profilo...se poi il risultato non ti piace non hai che da disinstallare l'applicazione.

Se la tua scheda non è supportata da MTP prova col generico.

E' assai probabile (per non dire sicuro) che questi software modifichino il gamma su tutti i canali del colore, non solo su RGB...ed in modo continuo.Vi assicuro che le cose cambiano come dal giorno alla notte...

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 17:20   #7644
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
LOL ho un grosso problema: che si collega indirettamente a sta storia, ho dato 5gb di spazio per win così seguendo i passaggi 1-2-3 dal link ke già mi avevano dato ieri sera mi trovo ad installare color magnement... NON CI STA! Ho fatto male i calcoli sulle partizioni Paradossalmente adesso non posso regolare il monitor da color magnement devo prima ri-formattare Comuque fino a R-G-B c'ero arrivato ma poi non posso caricare il 75% perkè non ci sta color magnement!!! Forse stasera riformatto
Ma forse si tratta di XP perche' VISTA lo ha integrato quindi non lo devi installare ma solo fargli caricare il profilo desiderato.
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 22:08   #7645
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Ma forse si tratta di XP perche' VISTA lo ha integrato quindi non lo devi installare ma solo fargli caricare il profilo desiderato.
No asp io ho XP quindi lo devo installare
Old 10-03-2008, 22:33   #7646
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Indistinguibile da un monitor "lucido"...senza i difetti del lucido....

.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 22:43   #7647
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Qui no ?
allora ho fatto tutti i 4 punti che diceva, ho scaricato il file, installato il programma, uplodato il file: ma adesso ho dei colori completamenti diversi, come dire un bianco - lucido ma + definito! MA NON SO SE é BIANCO BIANCO! Come facci a capirlo? Poi non ho capito nei 4 punti che dice lui come regolare il contrasto perchè la lucidità ho capito che va a 100% ma il contrasto

Ultima modifica di M3thos : 10-03-2008 alle 22:55.
Old 10-03-2008, 22:56   #7648
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Dammi retta....prova almeno ad installare magic tune premium e a seguire la procedura per la creazione di un profilo...se poi il risultato non ti piace non hai che da disinstallare l'applicazione.

Se la tua scheda non è supportata da MTP prova col generico.

E' assai probabile (per non dire sicuro) che questi software modifichino il gamma su tutti i canali del colore, non solo su RGB...ed in modo continuo.Vi assicuro che le cose cambiano come dal giorno alla notte...
Non va mi dice non compatibile col sistema in uso
Old 10-03-2008, 23:06   #7649
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Io ho un CMO e mi trovo soddisfatto della qualita' globale seguendo i settaggi QUI. Ho fatto caricare a vista color managment il profilo di colore 75% (226BW Digital -factory-Bri75-R52-G46-B50.icm ), poi ho settato il brightness a 75% e il contrasto a 50% e i settaggi per RGB rosso verde blue, come consigliato nel sito 52 46 50....credo sia un ottimo punto di partenza. Poi da li' ho proseguito facendo altri test e settando il monitor come meglio credevo.
Fammi sapere
nel sito è R51 G47 B50 poi facendo esattamente come dici tu ottengo un bianco tra il giallino seppia e il grigio chiarissimo Ma ke test hai fatto? Non riesco a capire quale ca**o di tonalità devo mettere sono negatooo per ste cose già vado in crisi per scegliere il colore di Windows media player Come debbo fa?
Old 11-03-2008, 00:05   #7650
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
nel sito è R51 G47 B50 poi facendo esattamente come dici tu ottengo un bianco tra il giallino seppia e il grigio chiarissimo Ma ke test hai fatto? Non riesco a capire quale ca**o di tonalità devo mettere sono negatooo per ste cose già vado in crisi per scegliere il colore di Windows media player Come debbo fa?
no i settaggi giusti (come ti scrivevo prima) sono R52-G46-B50, profilo 75%, brightness 75 e contrast sui 50. I colori vengono visualizzati perfettamente con il mio sistema e queste impostazioni.
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 11:43   #7651
Entangled
Senior Member

Quote:
Non va mi dice non compatibile col sistema in uso
...installa l'appli generica...eventualmente la installo anche io e proviamo insieme...

Old 11-03-2008, 11:46   #7652
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
.
...senza allusioni ad alcun monitor particolare...solo al lucido in generale... (ah...l'emoticon esprime........"gioiosa" soddisfazione...).

Old 11-03-2008, 13:24   #7653
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
no i settaggi giusti (come ti scrivevo prima) sono R52-G46-B50, profilo 75%, brightness 75 e contrast sui 50. I colori vengono visualizzati perfettamente con il mio sistema e queste impostazioni.
ora provo... grazie comunque
Old 11-03-2008, 13:25   #7654
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
...installa l'appli generica...eventualmente la installo anche io e proviamo insieme...
caspita che disponibilità! grazie! Ma non mi ricordo tu hai un CMO?

ora comunque lo installo...
Old 11-03-2008, 13:29   #7655
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Ah ma la gamma quale mettete? modalità 1, 2 o 3 ?
Old 11-03-2008, 13:31   #7656
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
no scusa ma io dicevo gli R G B dal pannello del monitor, tu intendi quelli o quelli del file scaricato perchè quelli del file scaricato dicono così come dici tu ma quelli del monitor sul sito, prima di farti scaricare il file, dice di impostarli così se non ho capito male
Old 11-03-2008, 14:16   #7657
Entangled
Senior Member

Quote:
caspita che disponibilità! grazie! Ma non mi ricordo tu hai un CMO?

ora comunque lo installo...
ok, rimetti tutti i settaggi di default e rimuovi i profili che hai installato.
Apri l'applicazione lasciando perdere per ora il primo test che è per luminosità e contrasto.

Se clicchi su continue ti verrà presentata una schermata con tanti quadrati raccolti in due campi, "step1" e "step2". Fai prima i due test dello step1.
Mettiti nella posizione e alla tua distanza abituale dal monitor e inizia a muovere il cursore finchè il quadrato inizialmente omogeneo non inizia a spezzarsi in due semiquadri.

Passa allo step2. Con questi pattern il giochino è di spostare il cursore fino a far "mimetizzare" il quadrato centrale con il contorno. Il risultato migliore lo ottieni, non guardando fisso il quadrato centrale, ma guardando tutto l'insieme...come se stessi "crissando".Appena non riesci più a distinguere il quadrato centrale smetti di muovere il cursore e passi ad un altro quadrato.Se non riesci a farlo sparire del tutto è meglio che il quadrato si veda perchè più scuro rispetto al contorno piuttosto che più chiaro.

Nelle pagine successive ci sono gli stessi test per i canali del verde e del blu. Alla fine ti chiederà di applicare le nuove impostazioni o di provarle per 15 secondi. Se ti piacciono salvi sennò ripeti tutta la procedura finchè non ti soddisfa. E' facilissimo!
Buon lavoro !

Old 11-03-2008, 14:29   #7658
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
ok, rimetti tutti i settaggi di default e rimuovi i profili che hai installato.
Apri l'applicazione lasciando perdere per ora il primo test che è per luminosità e contrasto.

Se clicchi su continue ti verrà presentata una schermata con tanti quadrati raccolti in due campi, "step1" e "step2". Fai prima i due test dello step1.
Mettiti nella posizione e alla tua distanza abituale dal monitor e inizia a muovere il cursore finchè il quadrato inizialmente omogeneo non inizia a spezzarsi in due semiquadri.

Passa allo step2. Con questi pattern il giochino è di spostare il cursore fino a far "mimetizzare" il quadrato centrale con il contorno. Il risultato migliore lo ottieni, non guardando fisso il quadrato centrale, ma guardando tutto l'insieme...come se stessi "crissando".Appena non riesci più a distinguere il quadrato centrale smetti di muovere il cursore e passi ad un altro quadrato.Se non riesci a farlo sparire del tutto è meglio che il quadrato si veda perchè più scuro rispetto al contorno piuttosto che più chiaro.

Nelle pagine successive ci sono gli stessi test per i canali del verde e del blu. Alla fine ti chiederà di applicare le nuove impostazioni o di provarle per 15 secondi. Se ti piacciono salvi sennò ripeti tutta la procedura finchè non ti soddisfa. E' facilissimo!
Buon lavoro !
Ok ma nello step 1 non ho capito bene, cioè il quadrato si spezza ma sopra deve rimanere rosso o blu o verde e la metà sotto nera e viceversa per il quadrato sotto? Poi non ho capito dove salva il profilo
Old 11-03-2008, 16:21   #7659
Entangled
Senior Member

Quote:
Ok ma nello step 1 non ho capito bene, cioè il quadrato si spezza ma sopra deve rimanere rosso o blu o verde e la metà sotto nera e viceversa per il quadrato sotto? Poi non ho capito dove salva il profilo
...devi smettere di muovere il cursore APPENA inizi a scorgere il semiquadro cioè appena il quadrato inizialmente tutto rosso inizia a spezzarsi in due rettangoli.Il rettangolo inferiore deve essere appena appena visibile...

Il profilo credo lo salvi in system32, nella cartella dentro la quale sono conservati tutti i profili .icm (o .icc...non ricordo). Il vantaggio di questa applicazione, così come di magic color expert, è che ti crea un profilo riconosciuto dal SO mettendolo dove il SO può trovarlo ad ogni avvio, quindi volendo, dopo averlo creato, potresti anche disinstallare l'applicazione.

Prima di trovare un profilo che mi piacesse ho fatto una decina di tentativi...

Old 11-03-2008, 21:11   #7660
genoz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ragazzi, acquistato questa sera! Prima impressione, molto buona. A livello di colori, bisogna lavoraci sopra un bel po perchè anche se sono stato molto leggero con luminosità e contrasto (tipo 10luminosità 15contrasto) i colori risultano molto sparati e artificiosi. Riduco questo effetto settando la modalità colori caldi ma...è un po troppo. Mi ci vorrebbe una via di mezzo.

Ora l'ho collegato al mac quindi, sto cercando un software di calibrazione...perchè quello di base di OSX è molto molto limitato. Si cambiano giusto 3 cazzatine e...non potendo installare ColorMagic così non è sufficiente.

Ora cerco di capire qualcosa di piu ma...sono gia arrivato a un risultato quasi soddisfacente....anche se prevedo che sarà dura usare per bene photoshop....ma, non impossibile.
genoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian