Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2008, 21:57   #7581
seduto
Senior Member

L'Avatar di seduto

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Scusate,posso semplicemente sapere,senza dover leggere l'intero thread,se questo monitor và bene per giocare o se ci sono controindicazioni?
Grazie!
seduto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 22:36   #7582
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...la pasta pronta è comoda...ma quella...fatta in casa è di gran lunga migliore .

Il fatto è che, anche a parità di pannello, quello che va bene a me (o a chiunque altro) può non andare bene a te.

Ripeto quello che ho sempre detto. La cosa migliore IMHO è farsi un profilo personalizzato...magari fare più tentativi e salvare i file, fino al risultato ideale. Anche perchè i parametri qua sopra sono la punta dell'iceberg. Con il profilo personalizzato si può modificare il gamma in modo "fine" che, per quello che ho potuto vedere io è la parte più importante... .

Prima di crearmi un profilo avevo dei colori indubbiamente "slavati" ed un bianco che tendeva vagamente al giallino. Con il profilo ho ottenuto dei colori brillanti ma non invadenti ed un bianco...perfettamente candido.

Indistinguibile da un monitor "lucido"...senza i difetti del lucido....
Ma io NON SONO CAPACE non ne capisco NULLA MA NULLA di colori, cioè non so come regolarli non ho idea delle tonalità da ottenere, non so neanche dove voglio arrivare Cioè non sono un fotografo poi appena aumento qualcosa tipo R o G o B o contrasto faccio per peggiorare... Cioè preferisco una configurazione pronta da seguire anche se potrei ottenere di meglio
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 22:37   #7583
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Originariamente inviato da seduto Guarda i messaggi
Scusate,posso semplicemente sapere,senza dover leggere l'intero thread,se questo monitor và bene per giocare o se ci sono controindicazioni?
Grazie!
per me va + ke bene , basta ke te lo sai regolare, non come me
Old 09-03-2008, 23:14   #7584
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da M3thos Guarda i messaggi
Ma io NON SONO CAPACE non ne capisco NULLA MA NULLA di colori, cioè non so come regolarli non ho idea delle tonalità da ottenere, non so neanche dove voglio arrivare Cioè non sono un fotografo poi appena aumento qualcosa tipo R o G o B o contrasto faccio per peggiorare... Cioè preferisco una configurazione pronta da seguire anche se potrei ottenere di meglio
Ok...intanto installa magic tune premium...e poi ti dico io cosa devi fare.

@seduto...se vuoi un veloce riassunto...pag. 377 in fondo...

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 23:41   #7585
Barone13
Member

L'Avatar di Barone13

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ok...intanto installa magic tune premium...e poi ti dico io cosa devi fare.
Guarda che ha come vga una 8800gt e magic tune non la supporta (come nel mio caso )
Win10 22H2 on CM 690 - Enermax Mod82+ 625W - Asus P5Q Deluxe - Q9550 E0 @ 4024MHz - Zerotherm FZ120 - 4x2Gb PC8500 Corsair Dominator - Ati HD4850 GS - SSD Samsung 850 EVO - Pioneer DVR-215D - Creative Inspire 5500 - Samsung 226BW - Logitech MX Revolution + NAS Synology + Fritzbox! 7530 - FTTC 86/20 Mbit
Barone13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 00:02   #7586
lucky1979
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
io con la 8600 gt l'ha preso il prog anche se non doveva supportarla....se metto connessione dvi non funziona invece.
Aspetto anche io i settaggi per il programma con pannello cmo grazie
Old 10-03-2008, 10:26   #7587
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Barone13 Guarda i messaggi
Guarda che ha come vga una 8800gt e magic tune non la supporta (come nel mio caso )
...e allora qui una applicazione che viene data per universalmente compatibile... .Non l'ho provato ma la procedura di profilazione viene fatta con gli stessi pattern quindi dovrebbe essere più o meno la stessa di Magic Tune...

Old 10-03-2008, 10:40   #7588
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Io ho un CMO e mi trovo soddisfatto della qualita' globale seguendo i settaggi QUI. Ho fatto caricare a vista color managment il profilo di colore 75% (226BW Digital -factory-Bri75-R52-G46-B50.icm ), poi ho settato il brightness a 75% e il contrasto a 50% e i settaggi per RGB rosso verde blue, come consigliato nel sito 52 46 50....credo sia un ottimo punto di partenza. Poi da li' ho proseguito facendo altri test e settando il monitor come meglio credevo.
Fammi sapere
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 10-03-2008 alle 10:42.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 14:07   #7589
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
...e allora qui una applicazione che viene data per universalmente compatibile... .Non l'ho provato ma la procedura di profilazione viene fatta con gli stessi pattern quindi dovrebbe essere più o meno la stessa di Magic Tune...
Allora io che ho la GT ke faccio? Prendo il generico o provo il magic tune??? Dipende da GT a GT o è proprio cosa del chip g92???
Old 10-03-2008, 14:10   #7590
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Io ho un CMO e mi trovo soddisfatto della qualita' globale seguendo i settaggi QUI. Ho fatto caricare a vista color managment il profilo di colore 75% (226BW Digital -factory-Bri75-R52-G46-B50.icm ), poi ho settato il brightness a 75% e il contrasto a 50% e i settaggi per RGB rosso verde blue, come consigliato nel sito 52 46 50....credo sia un ottimo punto di partenza. Poi da li' ho proseguito facendo altri test e settando il monitor come meglio credevo.
Fammi sapere
LOL ho un grosso problema: che si collega indirettamente a sta storia, ho dato 5gb di spazio per win così seguendo i passaggi 1-2-3 dal link ke già mi avevano dato ieri sera mi trovo ad installare color magnement... NON CI STA! Ho fatto male i calcoli sulle partizioni Paradossalmente adesso non posso regolare il monitor da color magnement devo prima ri-formattare Comuque fino a R-G-B c'ero arrivato ma poi non posso caricare il 75% perkè non ci sta color magnement!!! Forse stasera riformatto
Old 10-03-2008, 14:34   #7591
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Allora io che ho la GT ke faccio? Prendo il generico o provo il magic tune??? Dipende da GT a GT o è proprio cosa del chip g92???
Se cerchi solo di fare une regolazione ottimale del monitor allora puoi fare a meno di magic tune. Puoi impostare tutto dal menù on screen del monitor senza bisogno di software.

Ultima modifica di Serpiko : 10-03-2008 alle 14:37.
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 16:21   #7592
Entangled
Senior Member

Quote:
Dammi retta....prova almeno ad installare magic tune premium e a seguire la procedura per la creazione di un profilo...se poi il risultato non ti piace non hai che da disinstallare l'applicazione.

Se la tua scheda non è supportata da MTP prova col generico.

E' assai probabile (per non dire sicuro) che questi software modifichino il gamma su tutti i canali del colore, non solo su RGB...ed in modo continuo.Vi assicuro che le cose cambiano come dal giorno alla notte...

Old 10-03-2008, 18:20   #7593
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
LOL ho un grosso problema: che si collega indirettamente a sta storia, ho dato 5gb di spazio per win così seguendo i passaggi 1-2-3 dal link ke già mi avevano dato ieri sera mi trovo ad installare color magnement... NON CI STA! Ho fatto male i calcoli sulle partizioni Paradossalmente adesso non posso regolare il monitor da color magnement devo prima ri-formattare Comuque fino a R-G-B c'ero arrivato ma poi non posso caricare il 75% perkè non ci sta color magnement!!! Forse stasera riformatto
Ma forse si tratta di XP perche' VISTA lo ha integrato quindi non lo devi installare ma solo fargli caricare il profilo desiderato.
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 10-03-2008, 23:08   #7594
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Ma forse si tratta di XP perche' VISTA lo ha integrato quindi non lo devi installare ma solo fargli caricare il profilo desiderato.
No asp io ho XP quindi lo devo installare
Old 10-03-2008, 23:33   #7595
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Indistinguibile da un monitor "lucido"...senza i difetti del lucido....

.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 23:43   #7596
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Qui no ?
allora ho fatto tutti i 4 punti che diceva, ho scaricato il file, installato il programma, uplodato il file: ma adesso ho dei colori completamenti diversi, come dire un bianco - lucido ma + definito! MA NON SO SE é BIANCO BIANCO! Come facci a capirlo? Poi non ho capito nei 4 punti che dice lui come regolare il contrasto perchè la lucidità ho capito che va a 100% ma il contrasto

Ultima modifica di M3thos : 10-03-2008 alle 23:55.
Old 10-03-2008, 23:56   #7597
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Dammi retta....prova almeno ad installare magic tune premium e a seguire la procedura per la creazione di un profilo...se poi il risultato non ti piace non hai che da disinstallare l'applicazione.

Se la tua scheda non è supportata da MTP prova col generico.

E' assai probabile (per non dire sicuro) che questi software modifichino il gamma su tutti i canali del colore, non solo su RGB...ed in modo continuo.Vi assicuro che le cose cambiano come dal giorno alla notte...
Non va mi dice non compatibile col sistema in uso
Old 11-03-2008, 00:06   #7598
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Fammi sapere
nel sito è R51 G47 B50 poi facendo esattamente come dici tu ottengo un bianco tra il giallino seppia e il grigio chiarissimo Ma ke test hai fatto? Non riesco a capire quale ca**o di tonalità devo mettere sono negatooo per ste cose già vado in crisi per scegliere il colore di Windows media player Come debbo fa?
Old 11-03-2008, 01:05   #7599
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
nel sito è R51 G47 B50 poi facendo esattamente come dici tu ottengo un bianco tra il giallino seppia e il grigio chiarissimo Ma ke test hai fatto? Non riesco a capire quale ca**o di tonalità devo mettere sono negatooo per ste cose già vado in crisi per scegliere il colore di Windows media player Come debbo fa?
no i settaggi giusti (come ti scrivevo prima) sono R52-G46-B50, profilo 75%, brightness 75 e contrast sui 50. I colori vengono visualizzati perfettamente con il mio sistema e queste impostazioni.
Old 11-03-2008, 12:43   #7600
Entangled
Senior Member

Quote:
Non va mi dice non compatibile col sistema in uso
...installa l'appli generica...eventualmente la installo anche io e proviamo insieme...

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian