|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
virtu
La virtualizzazzione è in serio pericolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
GRANDE ZAGO !
Complimenti a zago e al suo post, dove tira in ballo pure i notai, era da parecchio che non leggevo una serie di amenità simili.
Sorvoliamo sui notai che è meglio (poverini, hanno studiato così tanto che sarebbe oltraggioso non dargli 3000 euro per una firma) ma la perla arriva con le considerazioni su Office: "se tu con un pacchetto office completo ci lavori e ci trai profitto è giusto che tu lo paghi 400€ dato che alla prima impaginazione con powerpoint i 400€ li hai già ripresi.". Se io compro una penna Bic e la pago 1000 euro, è tutto regolare dato che con quella penna potrei scrivere anche un best seller che me ne frutta 1000 a pagina........ma per favore, basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non sono un grand'utilizzatore di Calc, ma mi è sempre sembrato che i filtri funzionassero piuttosto bene.....ovviamente su file ods!
![]() |
#64 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Oltretutto si sa che l'utente singolo puo' scaricarsi la copia craccata in 100 modi diversi, mentre le aziende sono piu' esposte e quindi piu' propense a mettersi in regola. Quote:
(ps: un nick ed un avatar inquietanti... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() ... ![]() Scusate ma ho dovuto condividere con voi la risata che mi è scoppiata leggendo... mi hanno anche guardato come un matto i presenti ![]() Non è gran che di battuta ma sarà l'ora tarda, o le due orette di cod2. P.S. sia chiaro che condivido il punto di vista di AL ![]() Ultima modifica di IlNiubbo : 25-02-2008 alle 22:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
il prezzo lo fa il rapporto domanda /offerta ed è sempre stato così e giustamente sempre sarà così per impaginazione non intendo certo un volantino ma un lavoro più sostanzioso e anche in quel caso il prezzo che puoi chiedere deriva dal nome che ti sei fatto e quindi dalla domanda che il mercato ti offre per un prodotto fatto da te Quote:
e cmq se non riesci ad ammortizzare 500 euro di applicativo vuol dire che hai sbagliato lavoro , cambialo, fai un'altra cosa cosa dovrebbe dire chi fa grafica 3d? un pro/e non costa certo 500 euro Quote:
vuoi lavorare guadagnando solo te? e gli altri a farti il lavoro gratis?
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
facciamo così! Apriti una software house, metti insieme i 50 - 100 programmatori che servono per fare un prodotto tipo office, fai tutti i test di compatibilità, di beta testing, di gradimento al pubblico e poi quando arrivi a pagare i 100 programmatori che hanno lavorato per 2 anni per fare quel prodotto fatti i tuoi calcoli, ammortizza le spese, paga i locali, la corrente, la pubblicità, il personale, le tasse, magari guadagnarci qualcosa pure te mi pare il minimo e vedrai quanto andrai lontano da quei 400 euro a copia come ho detto precedentemente il prezzo lo fa la domanda e l'iofferta ... la domanda c'è e l'offerta c'è solo da parte di office e in piccolissima parte da openoffice ... chi nn se la sente di pagare office si prenda openoffice
Ultima modifica di zago : 25-02-2008 alle 23:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa piu' "economica" che esista e' Word, ben 230 dollari.
![]() |
![]() |
#70 | ||
Senior Member
|
Quote:
e cmq esistono penne che costano ben più di 1000 euro per il loro prestigio per la loro fattezza e perkè sono il desiderio di molti collezionisti e non ed è cosi pure per office, è l'unico a fare quello che fa office, a parte open office che reputo 3 gradini sotto ma è gratis Quote:
se vuoi usare word, exel e outlook lo paghi quanto ti viene richiesto oppure prendi la licenza oem dell'office basic che costa 160 euro, che va più che bene per la vita media di un PC ep er l'utilizzo medio di un pc
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che discorsi fai??? Se vado in macelleria e il macellaio mi chiede 100 € per un kg di vitello gli sputo in faccia! Secondo te dovrei prendere una mucca, squoiarla e affettarla? Ognuno ha il proprio lavoro, ma se viene fatto male o con prezzi improponibili io consumatore ho il pieno diritto di lamentarmi!
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Quindi se in un paesino di qualche migliaio d'anime ci fosse un solo macellaio farebbe bene a vendere la carne a 100€ al kilo!
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
In assoluto Microsoft si fa pagare troppo caro i propri prodotti.
Office conviene solo nella versione home and student che con € 90 circa si può acquistare ed in effetti per un uso domestico va più che bene. La versione professionale comprende anche Access che probabilmente è l'unica applicazione che vale la pena di acquistare perchè non ci sono al momento delle alternative OpenSource. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io non capisco perché nessuno sembra poter usare quello che più gli pare e piace...
Ma soprattutto non capisco perché questo forum si riempe sempre di gente che in genere: - predica una fede - pretende di avere ragione - non ascolta gli altri E mi sembra aver detto tutto... Peace & Love ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece Microsoft Office veniva venduto in regime monopolista di fatto, cosa che ovviamente ha permesso alla Microsoft di portare il prezzo ad alti livelli. Invece adesso c'e' un concorrente. Logica vorrebbe che la Microsoft o sviluppasse una versione di Office a basso potenziale e prezzo, o abbassi il prezzo di MS Office. Invece la Microsoft preferisce cercare di affossare la concorrenza e ritornare al monopolio, come ha gia' fatto piu' volte in passato. Il problema e' tutto qui. Magari con Windows Vista preinstallato. Con preinstallato Internet Explorer. Il quale nel futuro avra' preinstallato Silverlight ed il supporto a Metro. No grazie.
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ognuno puo' usare quello che gli pare, beninteso. Io sto solo criticando le dubbie tattiche di mercato dell'azienda Microsoft.
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
microsoft potrebbe pure metterlo in vendita a 100000$ mica ti obbliga a comprarlo
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
credi che se le macchina potessero andare a buccie di banane oltre che a benzina i carburanti fossili costerebbero cosi tanto? ci sta sempre il famoso rapporto domanda/offerta
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
ti fai un assemblato e ci metti l'OS che ti pase
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.