Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 21:32   #41
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
il n64 e la ps1 sn state le unike console ke ho avuto..poi ho giocato sempre con il pc anke se ho intenzione di prendermi un xbox360..ma prima devo confrontare varie opzioni, quali:
-prezzo
-gioki
-versioni prossime con chip nuovi
-in giro x internet si dice ke la x360 verrà soppiantata tra 2 annetti dal suo successore, mentre la ps3 la si terrà per altri 9 anni
Old 21-02-2008, 21:34   #42
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da budellino123456789 Guarda i messaggi
Oculista??!?
non credo...prendiamo anche un gears of war...fantastico si graficamente...ma poi sparo a un lampadario e i proiettili scompaiono e questo nemmeno si rompe???
e poi mancano i giochi con una grande longevita,ormai è tutto incentrato sul live...e ki nn ce l ha?
ad esempio...halo3...capolavoro di qua e di la...ma se per finire la campagna principale ci ho messo sette ore e senza il live l ho messo nel dimenticatoio...nono...secondo me la "next gen"
deve ancora venire
certo,come no... Sto giocando a bioshock preso ad agosto scorso e devo ancora finirlo tanto e' lungo e complesso, lascia perdere dai!
Old 21-02-2008, 21:43   #43
budellino123456789
Member

L'Avatar di budellino123456789

Iscritto dal: Apr 2007
Città: salice terme
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
certo,come no... Sto giocando a bioshock preso ad agosto scorso e devo ancora finirlo tanto e' lungo e complesso, lascia perdere dai!
io la penso cosi....poi ognuno ha il suo parere..ma prova un neverwinter nights e poi dimmi se bioshock è lungo...
budellino123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 21:47   #44
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
io la penso cosi....poi ognuno ha il suo parere..ma prova un neverwinter nights e poi dimmi se bioshock è lungo...
Naturalmente non ha senso confrontare un rpg con fps, son due generi diversi ed e' naturale che un gioco di ruolo sia molto piu' lungo, allora ci metto dentro Oblivion che mi ha tenuto impegnato sulla 360 per non so' quante ore.
Old 21-02-2008, 21:51   #45
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
provate crysis per pc....anke nelle risoluzioni grafiche piu basse mi prende piu di un gow k all aparenza sembra fantastico...(e che comunque non è un brutto gioco)...vperchè? perkè se sparo ad un albero cade...se colpisco una tazza si rompe...ecc...
ecco perkè..
questa è next-gen...a parer mio la super grafica deve venire dopo..
qlo k voglio dire è k andando avanti i videogiochi hanno acquisito grafica e potenza piu grandi ma hanno perso longevita,innovazione e coinvolgimento..(qualche titolo ovviamente si salva ma per me sono ben pochi)

a parte ste K ... messe dappertutto che sembri un balbuziente

se spari ad una tazza e non si rompe ... se il gioco è corto e poco longevo che centra la NEXT-GEN se i programmatori sono delle pippe o sfaticati o se il produttore per risparmiare sviluppa un gioco in maniera approssimativa ???

la next-gen sta per la grafica HD ... che con un PC devi spendere almeno 1000 € per arrivare al livello di 360 e ps3 ... e per i servizi e funzionalità accessorie che offrono e per quelle future che offriranno .... come HOME per PS3 ... e magari lo streaming in HD per la 360
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 22:03   #46
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
a parte ste K ... messe dappertutto che sembri un balbuziente

dannatamente ragione
Old 21-02-2008, 22:40   #47
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi

dannatamente ragione
non le sopporto le K usate così ... mi si incastrano gli occhi leggendo
Old 21-02-2008, 22:51   #48
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Bhe che dire... un paragone piu' che azzeccato

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 22:54   #49
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Bhe che dire... un paragone piu' che azzeccato
Ovviamente confrontare un Gdr con un Fps non è certo un paragone calzante (e tra l'altro Bioshock per essere un Fps è pure abbastanza lungo considerati i tempi).
Però è innegabile che i giochi, soprattutto gli fps, moderni (quindi sia console che pc) hanno ricevuto un taglio sostanziale alla longevità; soprattutto quelli per i quali è stata pensata una buona/media modalità Online.

Peccato che a non tutti piace/sono in grado/hanno la possibilità di godere dell'online.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 23:29   #50
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Bè su BioShock c'è poco da dire, imho ha un'ottima longevità. E' proprio uno dei pochi giochi che non ha simili difetti
Old 21-02-2008, 23:47   #51
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Io credo che un bel gioco debba durare il giusto:ne troppo corto ne troppo lungo.E' anche il motivo per cui non amo gli rpg.
Debbo dire che sono prefettamente in linea con la filosofia di un cod ad esempio:single player corto ma intenso e multyplayer ben fatto e quindi infinito.
Old 22-02-2008, 00:01   #52
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Bè su BioShock c'è poco da dire, imho ha un'ottima longevità. E' proprio uno dei pochi giochi che non ha simili difetti
infatti ha preso l'unico gioco (esclusi rpg.. e palle varie) di questa generazione che si può definire.. lungo..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 00:15   #53
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Che vuol dire ? Allora se uno vive in una grotta per lui l'evoluzione tecnologica deve ancora venire in generale ?

"Next Gen" , è:
- è DIVANO
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Noto che il divano è il Santo Graal dei consolari, un pò come il mouse per i PCisti.

"Ah, se non posso usare il mouse, il gioco è una merda"

"Ah, se non posso giocare svaccato sul divano, il gioco è una merda"

Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Mettiamola così: una volta che ti abitui a giocare svaccato sul divano, "there's no turning back"
(io vengo dal PC, ma manco per tutto l'oro del mondo ricomincierei a giocare tutto incriccato alla scrivania.. )
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
Domanda: avete mai provato qualche sedia comoda per le scrivanie (ce ne sono di comodissime), o avete tutti sgabelli in legno di fine '800?

Io in questo momento sono svaccato su una sedia in pelle umana con schienale di 18 metri :P
prima o poi dovremmo aprire un thread sulle posizioni di gioco... io gioco benissimo seduto alla scrivania, e mi alzo rilassatissimo e senza alcun dolore muscolare. Tutte le volte che gioco a casa di amici sul divano soffro notevolmente, non riesco proprio a giocare accasciato sul divano.

Sinceramente concordo con chi dice che la storia del divano e come la fissa mouse-tastiera dei PCisti... una stupida paranoia.

Tanto per tornare in topic... dissento quasi su tutto con l'autore del thread, ci sono grandi giochi anche ora e non sono solo grafica.

E un'ultima cosa... basta chiamarla NEXT gen... l'Xbox 360 è uscita TRE anni fa... possiamo anche chiamarla CURRENT gen ormai
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 00:59   #54
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Ma sono l'unico al mondo che della grafica importa poco o niente 8 a parte livelli osceni, ovviamente)? Tutti a parlare di riflessioni della luce, di dettagli megagalattici. Io queste cose le noto solo ed esclusivamente negli screeshot che vengono postati sui siti. Quando gioco non mi accorgo di nulla. Ho in mente solo il mio obiettivo...

Invece la storia mi interessa moltissimo, addirittura più del gameplay (che rimane importantissimo). Motivo per cui HL2, pur essendo ormai anzianotto, mi attira olto più di titoli migliori graficamente.
Ecco perchè sono passato con soddisfazione al Wii.
Non che manchino i difetti, anche pesanti, in particolare una grafica davvero vecchia.
Mah signori, dopo anni anni di giochi su pc sempre eguali a se stessi, grafica a parte, il gameplay del Wii è veramente qualche cosa di nuovo. Specie dopo aver capito che gli attuali giochi della X e della PS3 non sono altro che minestra riscaldata di quanto visto, appunto, negli ultimi cinque o sei anni su pc.
E davvero non capisco, quando sei immerso nel gameplay di un gioco come si possa far caso alla grafica, anche se ribadisco, quella Nintendo è davvero molto old.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 07:33   #55
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Ecco perchè sono passato con soddisfazione al Wii.
Non che manchino i difetti, anche pesanti, in particolare una grafica davvero vecchia.
Mah signori, dopo anni anni di giochi su pc sempre eguali a se stessi, grafica a parte, il gameplay del Wii è veramente qualche cosa di nuovo. Specie dopo aver capito che gli attuali giochi della X e della PS3 non sono altro che minestra riscaldata di quanto visto, appunto, negli ultimi cinque o sei anni su pc.
E davvero non capisco, quando sei immerso nel gameplay di un gioco come si possa far caso alla grafica, anche se ribadisco, quella Nintendo è davvero molto old.
ecco perchè io ne ho 5 di console ... così mi diverto a lamentarmi di tutte con cognizione di causa
Old 22-02-2008, 08:04   #56
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
no guarda k io ho un portatile cn geforce8600 gs e gira anke cn tt in medio e fisica alta....crysis è meno pesante di qllo k sembra..certo se lo vuoi giocare con tutto al massimo allora puoi vendere casa tua..
Guarda che il pc ce l'ho pure io, e crysis l'ho provato.... e sul mio pc per giocare "decentemente" come frame avevo una resa (grafica bassa, fisica nulla) ridicola. Peccato.

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
prima o poi dovremmo aprire un thread sulle posizioni di gioco... io gioco benissimo seduto alla scrivania, e mi alzo rilassatissimo e senza alcun dolore muscolare. Tutte le volte che gioco a casa di amici sul divano soffro notevolmente, non riesco proprio a giocare accasciato sul divano.

Sinceramente concordo con chi dice che la storia del divano e come la fissa mouse-tastiera dei PCisti... una stupida paranoia.
...
Non è la fissa, non hai capito , "divano" non è la posizione fisica , ma il concetto. Divano è : Salone, tv bella, impianto D 5.1, accendi giochi, spegni. Questo è il concetto del "divano", è la comodità più assoluta che puoi avere in casa. Semplice no ? Fatico a credere che in casa la tv più bella uno la posizioni sulla scrivania.... almeno nel concetto generale. Io mi sono addobbato per benino la sala, visto che oltre giocare adoro vedere i film. E poi, ho fatto la spesa oculata quando ho deciso di prendermi un divano, mica vado a prendere il divano scrauso, scomodo della gran casa
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 08:10   #57
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da RoBeRtO_93 Guarda i messaggi
il n64 e la ps1 sn state le unike console ke ho avuto..poi ho giocato sempre con il pc anke se ho intenzione di prendermi un xbox360..ma prima devo confrontare varie opzioni, quali:
-prezzo
-gioki
-in giro x internet si dice ke la x360 verrà soppiantata tra 2 annetti dal suo successore, mentre la ps3 la si terrà per altri 9 anni
-prezzo... più ritardi a prendere la xbox e più trovarai titoli "vecchi" a prezzi stracciati. Altrimenti usato, noleggio, rivendita del nuovo, ce ne sono di vie.
-giochi... e questo il punto cruciale... bene o male ormai tutti i generi ci sono, se ci sono titoli che ti interessano bene, altrimenti cambia console... alla fine sono i giochi quelli che contano.
- E li dipende da te... ma non parlavi di prezzi ?
- in giro si dicono tante caxxate... ormai la sony non può permettersi di NON fare uscire una nuova console se microsoft dovesse farne uscire un'altra. Fai conto che entrambe stanno già lavorando alla "next-next gen" .... anche se imho fino al 2011 non si vedrà niente.... Tu pensa solo un domani che microsoft esce con la nuova console da 1 gb di ram, scheda video e processori che permettono il full hd come risoluzione nativa, BD come lettore... sony come può pretendere di distogliere l'attenzione con un hw di 2 anni fà ? E' improponibile quello... o durano entrambi 9 anni (ma manco la ps2 dura cosi tanto), o escono entrambe con le nuove console.
Ma non mi farei tanto problemi, insomma di titoli ce ne sono e usciranno, non credo che muoiono cosi infretta queste console, e comunque con il prezzo che si troveranno (penso ulteriore ribasso all'uscita di GTA) è un hw che puoi farti durare tranquillamente 5 anni...

Comunque ribadisco il concetto... "the game is the way"... se ci sono giochi che ti interessano, se sei curioso, allora è la strada, se non ti interessa aspetta... nessuno ti punta un mitra (perdi solo il treno dei giochi in live).
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 08:48   #58
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RoBeRtO_93 Guarda i messaggi
-prezzo
-gioki
se si pensa alla longevità sull'elettronica di consumo si fà prima a non comprare nulla e a scroccare qualche partita ad un amico

pura follia fare discorsi di "investimento" su di una console , ma questo vale per qualsiasi prodotto elettronico in genere ...

chi pensa di farlo butta i soldi di sicuro ...

su una console devi valutare cosa ci fai oggi ..non cosa si presume ci farai domani ... anche perchè del doman non vè certezza

in base alle caratteristiche che hai elencato la scelta è obbligata

Ultima modifica di killerbox : 22-02-2008 alle 08:54.
Old 22-02-2008, 09:03   #59
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Non è la fissa, non hai capito , "divano" non è la posizione fisica , ma il concetto. Divano è : Salone, tv bella, impianto D 5.1, accendi giochi, spegni. Questo è il concetto del "divano", è la comodità più assoluta che puoi avere in casa. Semplice no ? Fatico a credere che in casa la tv più bella uno la posizioni sulla scrivania.... almeno nel concetto generale. Io mi sono addobbato per benino la sala, visto che oltre giocare adoro vedere i film. E poi, ho fatto la spesa oculata quando ho deciso di prendermi un divano, mica vado a prendere il divano scrauso, scomodo della gran casa
il discorso che fai tu vale se vivi da solo... appena inizi a vivere con qualcun altro (amici, moglie, figli, etc.) ecco che il discorso salta... se io gioco gli altri non possono vedere la televisione. Ecco allora che è meglio avere un'altra TV/monitor apposta per la console e senza rinunciare a nessuno dei vantaggi della console. Cosa vuol dire poi la TV più bella? quella più grossa? la dimensioni vanno rapportate alla distanza di visione.

Il concetto base, secondo me, è che il divano non è centrale nell'esperienza console così come la combinazione mouse-tastiera non sono centrali nell'esperienza FPS. Gli elementi importanti dell'esperienza console sono altri: immediatezza, semplicità, etc.

EDIT: aggiungo che il mio divano è comodissimo... ma va bene per l'esperienza TV... non per quella videoludica in cui io ho bisogno fisicamente di un altra postura.

Cmq siamo OT
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 09:12   #60
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Forse, ma la gente dovrebbe cominciare a chiedersi perchè il 2007 è ritenuto uno degli anni migliori in quanto a giochi usciti... guarda caso, proprio il primo anno in cui 360, PS3 e Wii si sono trovate tutte insieme nel mercato.
E' considerato il migliore perchè la grafica viene presa come parametro di riferimento. Gli utenti dei forum sembrano attratti soprattutto da questa. Quanti vedi nei topic su HW upgrade ogni volta che viene mostrato qualche screen di qualche gioco? tutti li voggiono, tutti gli aspettano... e poi si scopre che il gioco è ripetitivo, la campagna SP dura 4 ore, la trama è inesistente.

Mi ricordo deus ex... l'ho giocato quando era ormai vecchio. Ma, molti giochi gli si devono inchinare ancora adesso.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian