|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
|
![]() bene, compratevi una 9600GT se la ritenete all'altezza, e fatta la festa ![]()
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' Amd stessa a dire quanto vale questa scheda, imho.
Il fatto stesso che abbia ribassato i prezzi a 189$ e 169$ (incalo di 60 e 30$) rispettivamente per le HD3870 e HD3850 512Mb, che è proprio il range scelto da Nvidia per il lancio, la dice lunga. Tra l'altro i prezzi delle schede erano già scesi nelle ultime 2 settimane proprio per effetto dell'imminente uscita della 9600GT. La temevano, e le prestazioni viste dimostrano perchè. Le prestazioni di questa 9600GT non sono affatto male, specie con AA abilitato Per il prezzo finale, staremo a vedere. Un po' presto giudicare il giorno d'uscita :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
... INUTILE?
scusate... questa è la fascia media... e sta dietro di poco alle odierne fascie alte... bus a 256... ma stiamo scherzando... il prezzo è ovvio che è alto, è quello di lancio... tempo 3-4 mesi (fine scuole) le troveremo a 150 euro... una scheda che in fascia media "DA' LE PASTE" alla fascia alta di ATI... cazzarola gente volevo prendermi una 3870... col fischio! Immaginiamo le sorelle maggiori! questa a 64 shader unificati conto i 128 ... e non mi sembra proprio che vada la metè di una 8800GT... core in overclock a 725.... fate voi... sarà anche una fregatura... ciao
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Sottolineerei che le prestazioni viste non fanno temere ad Ati la 9600GT (vedi benchmark). Ora la fa da padrone il discorso prezzi. Ed Ati è in testa.
[QUOTE Sp4rr0W] Se ben leggi io la paragono alla HD3870
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
|
Quote:
![]() ma che simpatico che sei ![]() bene, non serve essere accaniti sostenitori di nvidia per dire che sei un provocatore. te lo dice un consolaro eh.. ![]() hai veramente rotto le balle ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Se c'è qualcuno che non è sostenitore di niente sono io. altro che fanboy. ciao consolaro, hai detto la tua.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
questo forse potrebbe farti riflettere meglio...
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Vorrei chiedere un favore alla redazione:
Sarebbe molto comodo se nei grafici poteste evidenziare i componenti in test con dei colori o altri elementi grafici. Trovo che migliorerebbe la leggibilità. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
finalmente una media valida.
adesso vedremo la guerra dei prezzi dopo il ribasso di ati. se la hd3850 arrivasse sui 120 per euro per la versione da 512mb di ram sarebbe veramente un affare |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma alla Nvidia hanno cambiato l'architettura degli stream processor?
La 8800GT ha 112 sp che vano a 600Mhz mentre la 9600gt ne ha 64 alla frequenza di 650Mhz ma come fotogrammi sviluppati mediamente nei vari giochi i 48 sp in più della 8800gt non fanno poi tanta differenza. a meno che i 50mhz in più di clock della 9600gt non facciano la differenza ma mi sembra strano. Secondo me hanno ottimizzato l'architettura degli stream |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
mmh...ieri su trovaprezzi ce n'era già una ordinabile a 167 euro se non sbaglio...ma è già sparita XD
sarà stata una fregatura -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
|
Quote:
![]() ![]() è meglio della ati 3870. In dx9 è uguale. ma in dx10, come dicevo prima, va di + ![]() ![]() ![]() e guardate cosa combina uno SLI di 9600GT ![]() in dx9 vanno un 20% in + della 3870x2 ![]() E sta scheda ha pure OTTIMI consumi!!! ma diciamo che dovendo scegliere, a parità prezzo (la 3870 oggi costa 179€) mi prendo questa a corsa ![]() |
|
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
ora la 3850 da 512 si trova a 150 160€. se abbassano un'altro po' il prezzo continuerà ad essere la scelta migliore.
questa 9600 se la giocherebbe con la 3870. anche perchè come prestazioni siamo là. non capisco però: la 3850 consuma un po' meno, ma pur avendo una ventola più rumorosa è più calda. se i dati del consumo energetico sono attendibili significa che la ventola amd è scadente (o perlomeno inferiore a quella nvidia) ma la scheda amd rimane leggermente più facile da raffreddare, anche passivamente. no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: PoggibonZi
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda le prestazioni io fossi in te darei un'altra occhiata ai grafici, prima di continuare a sostenere l'impossibile....Sono praticamente sempre appaiate (differenza di 2-3 frame), e quando non lo sono la 3870 sta sotto di 10 frame.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
|
Quote:
cosa c'entra il discorso della dual gpu^^? non sarai fanboy, datti la definizione che vuoi, diciamo che ti piace flammare gratuitamente. e anche se è vero, non c'entra proprio una mazza col topic, chi mai farebbe lo sli di 9600 gt? ![]() ed è risaputo che le dx 10.1 sono solo una gran cacata di ati, mossa commerciale fatta ad hoc per attirare i clienti.. e a chi vieni a raccontarla la favola? qui? dove gli utenti sono sempre superinformatissimi? bah. tanti saluti.
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Nel mercatino ne ho vista una a 100€
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.