|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1522 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ciao mc5826 |
|
|
|
|
|
|
#1523 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Cmq qualche consiglio riguardo i firmware non-ufficiali? Conviene metterli (migliore interfaccia, WOL etc...) o no ? E in caso di problemi si può tornare ad uno ufficiale? (la recovery utility funziona anche con i fw non ufficiali?) Grazie Ultima modifica di Frackoviak : 09-02-2008 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#1524 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2005
|
un consiglio per tutti...
usate gli open dns http://www.opendns.com/ e non avrete problemi di dover ricaricare le pagine poi per quanto riguarda la copertura del wi-fi io mi trovo molto bene, considerando che passa attraverso mezza casa(4 muri e un armadio) e va una meraviglia considerando che gioco anche online senza problemi di ping... |
|
|
|
|
|
#1525 | |
|
Junior Member
|
Quote:
mc5826 |
|
|
|
|
|
|
#1526 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
infatti ero scostretto a utilizzarlo a cavo.... un mio amico poi mi consiglio di cambiare i dns e di rifare la configurazione automatica, ed è come rinato. Scusate per le minchiate che ho scritto ma a me è successo così |
|
|
|
|
|
|
#1527 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Proviamo, tanto non costa niente. Oppure intendevi di inserire altri DNS (io ho Alice). Ma scusa la domanda profana, .... ma che "c'azzecca" la configurazione automatica, con la distanza utile del WiFi ? Qualche supertecnico può aiutarmi, anche sotto il profilo didattico ? Grazie mc5826 |
|
|
|
|
|
|
#1528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Ragazzi un parere, ho la possibilità di scambiare a costo zero il mio DG834PN con cui mi sono sempre trovato bene a parte la portata wi-fi un po' scadente con un DG834GT, a cui posso mettere anche antenne esterne. Che mi consigliate, in effetti il PN vale di più e a quanto sembra il DG834GT non ha il WPA2? O almeno io non lo vedo.
|
|
|
|
#1529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
|
tieniti il pn
|
|
|
#1530 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Servizi in ingresso
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho da pochissimo acquistato il netgear dg834pn.
Avrei un "problema" da risolvere.. Come avete scritto ho letto la guida tutta per bene e sono riuscito a configurare emule con ID alto e non firewalled. Però ho dovuto smanettare un po' perchè nella guida dice, nelle REGOLE del FIREWALL di settare Any come BLOCCA SEMPRE.. Così facendo però i servizi che ho aggiunto di emule (quindi la porta TCP e UDP) vengono bloccati. C'è un modo per settare nessun servizio in ingresso (quindi ANY/ALL settato come BLOCCA SEMPRE, però con l'eccezione di eMule?) Grazie per la disponibilità e complimenti a tutti! |
|
|
|
|
|
#1531 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao ragazzi,
volevo riportare la mia esperinza con il router comprato recentemente, installazione e configurazione sono andate lisce, ho una velocità di connessione di 7328 kbps con tiscali 8 mega, attenuazione linea 29 db margine rumore 7.4 db connessione lan 100 mbps direi valori che vanno abbastanza bene, non so dove sia la centrale, credo comunque non troppo lontano; il segnale wifi direi che va bene, risulta eccelente (5 tacche) solo in un raggio di 2/3 metri dal router, ma nel resto della casa è ottimo (4 tacche), posizionato centralmente in appartamento di circa 130 m, tra l'altro vicino a un cordless... ho aggiornato all'ultimo firmware e non mi dà nessun problema, le pagine si aprono al primo colpo, non ho nemmeno dovuto mettere gli open dns; sto usando soulseek, abbastanza velocemente, ma per il momento senza nemmeno aver impostato tcp e ip statico... la connessione fino ad ora è stata stabile.. a dir la verità inizialmente ho dovuto resettare qualche volta, mi si bloccava nella richiesta della password durante l'installazione mapoi è andato tutto bene.. io sono più che soddisfatto, in particolare per la copertura wireless (proverò a vedere fino a dove arriva spostandomi con il pc fuori casa), anche perchè ho fatto la configurazione guidata e poi praticamente non ho toccato più nulla, forse può ancora migliorare con un settaggio più accurato.. mi verrebbe quasi da pensare: che !!saluti!! |
|
|
|
|
|
#1532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Siracusa
|
Quote:
Predefinito Sì Qualsiasi BLOCCA sempre Qualsiasi Qualsiasi Le regole che vai a definire sono eccezioni di questa quindi è tutto bloccato tranne quelle che vuoi che non siano bloccate....
CM Trooper|EVGA G2 850W|Gigabyte X570 Aorus Master |AMD Ryzen 9 3900x|32GB G.Skill Trident Z NEO 3600MHz | MSI 5700XT Gaming X|[b]| Samsung 960 PRO 512GB| WD RE4 6x1TB Raid0 + 2x 850 Evo in Cachecade on LSI 9270CV-8i| Pioneer BDR-209DBK| LG BH10LS38|Ubiquiti uFiber+Mikrotik hAP ac²|LG 34" 34UC79G |Mad Catz R.A.T. 7 |Microsoft X6 + 2x Xbox One S controller + Steam Link+Controller
|
|
|
|
|
|
|
#1533 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Vi riposto la domanda di qualche tempo fà:
l'ho aggiornato anche io ma si è piantato durante l'aggiornamento ed ho dovuto recuperarlo col tool di ripristino. Adesso funzia bene ma non ho notato particolari differenze rispetto a prima. Solo una nota che succedeva anche con l'aggiornamento precedente..non mi funziona più la programmazione oraria dei led antenna dalla 1.35 in poi, non che sia importante ma sarei curioso di sapare se capita anche ad altri. I led rimangono o sempre accesi o sempre spenti. Altro problema con utorrent ogni tanto mi butta fuori dal wireless e mi tocca di spegnere e riaccendere il router. c'è una soluzione? |
|
|
|
|
|
#1534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sciacca
|
ciao ragazzi...vi spiego il mio problema sperando che possiate darmi qualche delucidazione.
allora vivo in una villa di 2 piani + mansarda, muri interni di 10-12 cm e muri esterni intorno ai 30-35 cm, la presa centrale è al 2° piano (cose che accadono solo in sicilia ragazzi eheheh). ho bisogno di un router che mi permetta di poter ricevere il segnale in buona parte della casa e possibilmente anche all'esterno poichè c'è pure una terrazza molto sfruttata d'estate. Finora ho avuto un router zyxel 660hw-61 fornito da libero che però per quanto riguarda la potenza di segnale wi-fi scarseggia di brutto, sopratutto da quando me lo hanno sostituito. ora ho letto di questo router dg384pn che promette di ottimizzare il raggio di azione rispetto ad un normale router. Io dovrei collegarci 2 NoteBook (sono 2 assemblati comex...delle ciofeche eheheh) con scheda wi-fi integrata (la classica intel integrata). ora secondo voi comprando il dg384pn potrei in teoria (e spero in pratica) riuscire a coprire buona parte della casa?la mia èuna situazione strana da questo punto di vista... p.s. nn vorrei utilizzare ripetitori perchè tutto ciò serve per mio padre (io vivo fuori casa 5-6 gg su 7) e non vuole rotture, mi assilla dicendo che non riesce a connetersi quasi mai(concordo a volte ci si doveva mettere accanto al router per fare agganciare il segnale e a distanza di 5 metri con una parete, anche se il segnale passava direttamente dalla porta, già nn prendeva+ con lo zyxel) spero di essere stato esaustivo nelle spiegazioni e spero che voi possiate consigliarmi bene visto che dovrei andare a spendere almeno 100€ p.p.s. un'ultima cosa...per sfruttare la tech MIMO dovrei utilizzare delle schede appropiate...ma se utilizzassi le semplici schede integrate dei NB??avrei dei cali di prestazione o segnale mostruosi, accettabili o poco rilevanti?? grazie e scusate se vi rompo i maroni!! ciao Ignazio |
|
|
|
|
|
#1535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sciacca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1536 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve a tutti, non sò se è questo caz... di firmware nuovo
Ho un DG834PN da quasi un annetto e devo dire che funziona bene, anche se ogni tanto ha dato qualche bizza e non è proprio la fine del mondo come lo dascrive la casa produttrice... Oggi invece mi sta facendo imbestialire Ho notato che quando trasmette i dati lampeggiano i led frontali e quando mi si blocca lapeggia solo la "i" di internet mentre il led del wi.fi fermo... Spero di essermi spiegato... Voleva sapere qualche parere prima di mandarlo in garanzia (se capisco come) da parte di qualcuno esperto nel 3rd
Ultima modifica di Marcuozzo : 21-02-2008 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#1537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Siracusa
|
Quote:
Se prima non ti ha mai dato questo problema probabilmente si è un pò irritato per il cambio di firmware
CM Trooper|EVGA G2 850W|Gigabyte X570 Aorus Master |AMD Ryzen 9 3900x|32GB G.Skill Trident Z NEO 3600MHz | MSI 5700XT Gaming X|[b]| Samsung 960 PRO 512GB| WD RE4 6x1TB Raid0 + 2x 850 Evo in Cachecade on LSI 9270CV-8i| Pioneer BDR-209DBK| LG BH10LS38|Ubiquiti uFiber+Mikrotik hAP ac²|LG 34" 34UC79G |Mad Catz R.A.T. 7 |Microsoft X6 + 2x Xbox One S controller + Steam Link+Controller
|
|
|
|
|
|
|
#1538 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ho settato nel menu di configurazione - sempre spento - per i led della parte superiore, clickato su applica ma quelle maledette lucine non ne vogliono sapere di andarsene...
c'è un sistema che funzioni?
|
|
|
|
|
|
#1539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
E' da circa una settimana che il mio DG834PN ci impiega circa mezz'ora per connettersi al server del provider.
Controllando nello stato del modem vengono evidenziati i seguenti due problemi: - LCP down - CHAP authentication failed Dopo circa mezz'oretta che il router è acceso riesce a connettersi. Ho provato anche con il mio vecchio modem, un d-link e avviene la stessa identica cosa. Come provider ho TELE2 e ho dato la disdetta circa un mese fa, può essere per quello che ho questi problemi? In teoria non dovrebbero staccarmi la linea definitivamente? Come ripeto dopo circa mezz'oretta la connessione avviene... Grazie
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
|
|
|
|
|
|
#1540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
up
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

al che ho rimesso la .25 che reputo la migliore per il momento
!!