Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 15:52   #4101
nicola papa
Senior Member

L'Avatar di nicola papa

Iscritto dal: Nov 2007
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Anto2384 Guarda i messaggi
Oggi è arrvato il bios nuovo aggiornato!
Ho avuto solo il tempo di sostituirlo e vedere la mobo risorgere dalle ceneri!
Non appena avrò un pò di tempo configuro tutto e vedo come va questa bella mamma!
Weeeeeee....bentornato
nicola papa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:56   #4102
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Anto2384 Guarda i messaggi
Oggi è arrvato il bios nuovo aggiornato!
Ho avuto solo il tempo di sostituirlo e vedere la mobo risorgere dalle ceneri!
Non appena avrò un pò di tempo configuro tutto e vedo come va questa bella mamma!
GRANDEEEEEE...ottimo allora sono felice per te....

quanto ti è venuto a fare tutto??
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:11   #4103
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
Sono giuste entrambe secondo me... smartguardian ti dà una temperatura diversa (quella della superficie esterna del die se non vado errato) coretemp invece ti dà le temperature dei 4 core...

prova anche everest..lui te le dà entrambe (sia die che core) e confrontale con quelle di smartguardian e quela di coretemp...
ok grazie!

Quote:
@ Blengyo
ma è un q6600 oppure un qx6700..no perchè su coretemp c'è scritto q6600 step b3... in ogni caso lo step b3 scalda di più del g0....

ora però non so se esiste uno step G0 per i quad extreme...
è un qx6700, infatti cpuz me lo rileva (anche se non freq sbagliata..)

Quote:
Originariamente inviato da nicola papa Guarda i messaggi
@blengyo.....cambia anke il coretemp.......prendi l'ultimo Coretemp 0.96.1

purtroppo ho windows vista 64bit, non trovo una versione piu recente di coretemp per il 64 bit
Old 07-02-2008, 17:29   #4104
Anto2384
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
GRANDEEEEEE...ottimo allora sono felice per te....

quanto ti è venuto a fare tutto??
Grazie per il ri-benvenuto!
In totale ho speso 32 euri!
16 per il chip nuovo e aggiornato
6 per l'estrattore
10 spedizione (Ho scelto io il corriere espresso per averlo subito atrimenti con posta prioritaria è gratis)
La sostituzione è semplicissima!
Oggi per il poco che ho visto ho riscontrato qualche problemino di boot da dvd con 2 hd in raid 0...
Ma non era risolto con il bios nuovo?
Tengo a precisare che ho fatto tutto molto velocemente non escludo un mio errore.
Anto2384 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:01   #4105
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
purtroppo ho windows vista 64bit, non trovo una versione piu recente di coretemp per il 64 bit
Al posto di coretemp usa HWMONITOR della Cpuid (gli stessi di CPU-Z) che è 100 volte meglio
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:25   #4106
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Mi sta x arrivare la blood iron, volevo sapere avendo tutto sata (mast e hd) se potevo installare windows xp senza dover installare il floppy (dovrei levarlo da n'altro pc e se posso evito), ho letto che sarebbero da integrare i driver nel cd, ho anche letto che con il service pack 2 spesso non ce n'è bisogno, bhe io ho un cd xp che ha gia il sp 2 quindi volevo chiedervi se mi devo fare n'altro cd dove inglobarci i driver, se posso usare quello che ho o se posso usare una penna usb x far cio (anche se non credo chiedo) riguardo alla penna usb ho provato a farne una bootabile (non si sa mai) ma non fa proprio nulla quindi se qualcuno è cosi gentile da dirmi come fare o linkarmi una guida fatta bene e sicura
Crystall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:40   #4107
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Crystall Guarda i messaggi
Mi sta x arrivare la blood iron, volevo sapere avendo tutto sata (mast e hd) se potevo installare windows xp senza dover installare il floppy (dovrei levarlo da n'altro pc e se posso evito), ho letto che sarebbero da integrare i driver nel cd, ho anche letto che con il service pack 2 spesso non ce n'è bisogno, bhe io ho un cd xp che ha gia il sp 2 quindi volevo chiedervi se mi devo fare n'altro cd dove inglobarci i driver, se posso usare quello che ho o se posso usare una penna usb x far cio (anche se non credo chiedo) riguardo alla penna usb ho provato a farne una bootabile (non si sa mai) ma non fa proprio nulla quindi se qualcuno è cosi gentile da dirmi come fare o linkarmi una guida fatta bene e sicura
ci vuole il floppy
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:43   #4108
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Tranquillo non devi fare nulla. Anch'io ho tutto sata e non uso più il floppy da una vita. Con XP i drivers da floppy servono solo se devi fare un RAID premendo F6 durante il caricamento del cd di Windows. Per il resto di default gli HD e i masterizzatori sata sono visti dal Bios come periferiche IDE e devi solo impostare il mast. come prima periferica di avvio per l'installazione di Win

Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
ci vuole il floppy
Se non fà il raid no...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 07-02-2008, 18:53   #4109
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Ti quoto tiger vede tutto senza floppy
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 19:11   #4110
Crystall
Senior Member

"Per il resto di default gli HD e i masterizzatori sata sono visti dal Bios come periferiche IDE" ma poi quando installo il pc e avvio windows me li vede correttamente sata o che? cmq niente raid
Old 07-02-2008, 19:14   #4111
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
"Per il resto di default gli HD e i masterizzatori sata sono visti dal Bios come periferiche IDE" ma poi quando installo il pc e avvio windows me li vede correttamente sata o che? cmq niente raid
Sì tranquillo, al massimo dopo aver installato windows ricordati di installare i drivers Intel che fanno sempre bene
Old 08-02-2008, 00:12   #4112
nicola papa
Senior Member

L'Avatar di nicola papa

d

Ma raga siamo sicuri ke con Alimentatore Enermax GALAXY DXX AL-063N EGX1000EWL DXX.....ci son problemi con la dfi p35....qualkuno la usato
Old 08-02-2008, 08:22   #4113
Crystall
Senior Member

k non mi preoccupo più...mal che vada reinstallo con dentro il floppy ^^...xò sta mobo si sta facendo desiderare...l'ho ordinato l'1 da d*a*o ma ancora nulla...anzi sembra che dovrò aspettare il 12-13 è l'unica cosa che manca :S
Old 08-02-2008, 10:30   #4114
daetan
Bannato

Quote:
k non mi preoccupo più...mal che vada reinstallo con dentro il floppy ^^...xò sta mobo si sta facendo desiderare...l'ho ordinato l'1 da d*a*o ma ancora nulla...anzi sembra che dovrò aspettare il 12-13 è l'unica cosa che manca :S
Mi dispiace dirti che dovrai aspettare ancora le mobo arriveranno tra il 15 e il 20 se non più tardi ho parlato con DFI Italia perchè mi devono sostituire la mobo in RMA...
Old 08-02-2008, 11:10   #4115
nicola papa
Senior Member

L'Avatar di nicola papa

Dfi LanParty P35 & E8400

raga lo so ke non centra nient sry...secondo voi un phase 1/2 by dimas ci sta x il uso daily...dite che fa troppo rumore ,costa la manutenzione tanto....?
Old 08-02-2008, 11:23   #4116
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
raga lo so ke non centra nient sry...secondo voi un phase 1/2 by dimas ci sta x il uso daily...dite che fa troppo rumore ,costa la manutenzione tanto....?
un phase come daily è davvero troppo secondo me...

cioè a parte la rumorosità, ma soprattutto il consumo elettrico e la manutenzione (per non parlare poi del costo iniziale che se ti va bene lo trovi usato sul mercatino a non meno di 250€)

il phase è un bello sfizio però per benchare il tuo e8400 a 5ghz e più...

ma daily proprio non ce lo vedo... meglio un waterchiller a questo punto che ti raffredda l'acqua del tuo impianto a liquido...
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:08   #4117
daetan
Bannato

Quote:
un phase come daily è davvero troppo secondo me...

cioè a parte la rumorosità, ma soprattutto il consumo elettrico e la manutenzione (per non parlare poi del costo iniziale che se ti va bene lo trovi usato sul mercatino a non meno di 250€)

il phase è un bello sfizio però per benchare il tuo e8400 a 5ghz e più...

ma daily proprio non ce lo vedo... meglio un waterchiller a questo punto che ti raffredda l'acqua del tuo impianto a liquido...
Ciao rio mi potresti indicare qualche sito dove poter acquistare questo waterchiller ..
Grazie mille
Old 08-02-2008, 16:13   #4118
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Ma raga siamo sicuri ke con Alimentatore Enermax GALAXY DXX AL-063N EGX1000EWL DXX.....ci son problemi con la dfi p35....qualkuno la usato
Attento: io ho venduto il mio Galaxy 850 DXX (NUOVO DI PACCA) perchè non accendeva la mobo: andava sempre in protezione!

Non ti consiglio di prenderlo per questa mobo, fidati. Perchè invece non prendere un Tagan come il mio della nuova serie? E' semplicemente spaventoso: non solo non ha Vdrop quando è sotto pesante carico con Prime95 (a 4 core insieme), ma addirittura il voltaggio sulla 12V sale!!! E' un circuito che appena avverte forte carico sui binari da 12V concentra la sua potenza non utilizzata proprio su quella linea per rafforzarla
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:22   #4119
TonySoprano
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: NAPOLI
Salve a tutti,avrei bisogno di capire se la DFI Lan Party DK P-35 T2 RS supporta i Penryn(E8400) o se c'è bisogno di un aggiornamento del bios.
Un'altra domanda è una buona scheda per overclock sia della cpu che della memoria?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
TonySoprano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:45   #4120
nicola papa
Senior Member

L'Avatar di nicola papa

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
Attento: io ho venduto il mio Galaxy 850 DXX (NUOVO DI PACCA) perchè non accendeva la mobo: andava sempre in protezione!

Non ti consiglio di prenderlo per questa mobo, fidati. Perchè invece non prendere un Tagan come il mio della nuova serie? E' semplicemente spaventoso: non solo non ha Vdrop quando è sotto pesante carico con Prime95 (a 4 core insieme), ma addirittura il voltaggio sulla 12V sale!!! E' un circuito che appena avverte forte carico sui binari da 12V concentra la sua potenza non utilizzata proprio su quella linea per rafforzarla
Thx ormai ho ordinato ieri Antec True Power Quattro 850W Power Supply,arrivera lunedi
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian