Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2008, 23:21   #4121
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
son intenzionato anchio ad acquistare il 5960 alla t**** x 69 euro, è un ottimo prezzo!
E' il solito prezzo che ha da mesi !

P.S. perché poi non si può dire Trony o Mediaworld o Comet ?
Non mi sembrano bestemmie ...
Il Castiglio è offline  
Old 07-02-2008, 01:36   #4122
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
considerando che sbandierano come offerte straordinarie prodotti che vendono a prezzo normale, il che lascia immaginare quanto siano economici in periodi di non-offerte, non si meritano un briciolo di pubblicità
Old 07-02-2008, 11:34   #4123
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
uhmmm
piccolo dubbio...
ma se io rippo il contenuto di un mio blu-ray o hd-dvd...ottenendo un filmato 720p da circa 7gb (per darvi l'idea della qualità finale)...cambia qualcosa se lo eseguo su un lettore con uscita HDMI 1.2 o con uscita HDMI 1.3 ?
e se invece faccio la stessa cosa ma ottenendo un 1080p da 13gb ?

cioè di solito un filmato compresso conserva la profondità colore superiore a 24 bit (che è quella massima supportata da HDMI 1.2)...o in generale ci sono qualità del filmato che vanno oltre la "capienza" dell'HDMI 1.2?

ovviamente considerando di avere a disposizione un display con ingresso HDMI 1.3

p.s. non so se ho sbagliato topic per questa domanda...ma dalla risposta dipenderà il mio acquisto

Ultima modifica di Hulk2099 : 07-02-2008 alle 11:37.
Hulk2099 è offline  
Old 07-02-2008, 14:21   #4124
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
uhmmm
piccolo dubbio...
ma se io rippo il contenuto di un mio blu-ray o hd-dvd...ottenendo un filmato 720p da circa 7gb (per darvi l'idea della qualità finale)...cambia qualcosa se lo eseguo su un lettore con uscita HDMI 1.2 o con uscita HDMI 1.3 ?
e se invece faccio la stessa cosa ma ottenendo un 1080p da 13gb ?

cioè di solito un filmato compresso conserva la profondità colore superiore a 24 bit (che è quella massima supportata da HDMI 1.2)...o in generale ci sono qualità del filmato che vanno oltre la "capienza" dell'HDMI 1.2?

ovviamente considerando di avere a disposizione un display con ingresso HDMI 1.3

p.s. non so se ho sbagliato topic per questa domanda...ma dalla risposta dipenderà il mio acquisto
Al di la del fatto che cambia poco da 1.2 a 1.3 (i cambiamenti più grandi sono sui canali audio ed altro, cmq c'è un intero articolo in proposito), il punto è che tra i lettori dei quali si parla maggiormente (o cmq fino alla fascia dei 150euro) nessuno di questi è in grado di riprodurre file codificati a 720p o 1080p-i
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline  
Old 07-02-2008, 15:35   #4125
guestuser01
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Mi sono appena iscritto. Ho l'esigenza di acquistare un lettore divx più economico possibile (sui 30 €). Premetto che deve essere associato a un tv da 14" trinitron. Non mi interessa una qualità eccelsa, considerando anche il tv. Importante che legga un po' tutto anche senza ripassare i video con virtualdub. Esperienze che ho avuto è solo con l'Amstrad 3016 (chip mediatek) e per quel che mi serviva era il massimo. Sono passati alcuni anni e non so se ancora esistono problemi per cui un lettore economico non legge alcuni dvix ecc. ecc.
Ho visto per esempio su un volantino un MPman XDV300 a circa 30 €. Non conosco caratteristiche approfondite, le solite dove una cosa che manca è (secondo il sito) il progressive scan. Il volantino riporta lettura MP4 senza andareb sullo specifico (legge gli xvid?). Può essere buono per le mie esigenze considerando le mie precedenti considerazioni? Avete da suggerire qualche prodotto in alternativa, anche un po' più costoso e reperibile facilmente sul mercato ma che potrebbe fare al mio caso?
Grazie anticipatamente.
guestuser01 è offline  
Old 08-02-2008, 03:07   #4126
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Diunamai XD300

Salve, girando su trovaprezzi ho trovato questo lettore dvd, il Diunamai dx300:

che roba è secondo voi?

Ha l'usb 2.0 e costa solamente 29€...

Dite che c'è il rischio che non funzioni già dopo averlo tirato fuori dalla scatola?
Vins_cb è offline  
Old 08-02-2008, 07:09   #4127
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da guestuser01 Guarda i messaggi
Mi sono appena iscritto. Ho l'esigenza di acquistare un lettore divx più economico possibile (sui 30 €). Premetto che deve essere associato a un tv da 14" trinitron. Non mi interessa una qualità eccelsa, considerando anche il tv. Importante che legga un po' tutto anche senza ripassare i video con virtualdub. Esperienze che ho avuto è solo con l'Amstrad 3016 (chip mediatek) e per quel che mi serviva era il massimo. Sono passati alcuni anni e non so se ancora esistono problemi per cui un lettore economico non legge alcuni dvix ecc. ecc.
Ho visto per esempio su un volantino un MPman XDV300 a circa 30 €. Non conosco caratteristiche approfondite, le solite dove una cosa che manca è (secondo il sito) il progressive scan. Il volantino riporta lettura MP4 senza andareb sullo specifico (legge gli xvid?). Può essere buono per le mie esigenze considerando le mie precedenti considerazioni? Avete da suggerire qualche prodotto in alternativa, anche un po' più costoso e reperibile facilmente sul mercato ma che potrebbe fare al mio caso?
Grazie anticipatamente.
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi

che roba è secondo voi?

Dite che c'è il rischio che non funzioni già dopo averlo tirato fuori dalla scatola?
2 domande un link http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2788

se invece volete tentar la sorte.....

Ultima modifica di giacomo_uncino : 08-02-2008 alle 07:14.
giacomo_uncino è offline  
Old 08-02-2008, 07:47   #4128
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi

che roba è secondo voi?

Il Diunamai l'aveva già evidenziato il mago qualche mese fa proprio per le ottime caratteristiche tecniche ed il prezzo estremamente contenuto.
Se non ricordo male ci sono stati degli acquisti andati male...mi sembra di ricordare di un utente che ha riportato al negoziante il dvd per tre volte a causa dello stesso difetto (problema sulla usb) ed alla fine ha optato per un altro lettore.
Sarà stato un caso, ma da allora non ne ho sentito più parlare.
Per maggiori info attendiamo il mago o chi ha notizie più recenti.
ertortuga è offline  
Old 08-02-2008, 14:36   #4129
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
2 domande un link http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2788

se invece volete tentar la sorte.....
sì, avevo già letto quel post, solo che la particolarità di questo lettore è che ha la usb; in quella lista il più economico con questa funzione costà più del doppio, e siccome il lettore lo devo collegare ad un tv crt 20" volevo evitare di spendere soldi inutilmente.
Certo che se si rompe solo a guardarlo allora meglio andare sul philips o sul pioneer dv-400...

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Il Diunamai l'aveva già evidenziato il mago qualche mese fa proprio per le ottime caratteristiche tecniche ed il prezzo estremamente contenuto.
Se non ricordo male ci sono stati degli acquisti andati male...mi sembra di ricordare di un utente che ha riportato al negoziante il dvd per tre volte a causa dello stesso difetto (problema sulla usb) ed alla fine ha optato per un altro lettore.
Sarà stato un caso, ma da allora non ne ho sentito più parlare.
Per maggiori info attendiamo il mago o chi ha notizie più recenti.
già anch'io su internet ho trovato solo un paio di pareri (non positivi peraltro) su questo lettore, risalenti a dic. 2007 niente di più recente...
Vins_cb è offline  
Old 08-02-2008, 16:05   #4130
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
dopo un'inizio promettente abbiamo evidenziato al supporto tecnico Diunamai la difettosita' dei loro apparecchi e da quel momento il supporto tecnico non si e' piu' fatto vivo... voi che ne pensate ? Io non li considero piu' ...... Una ditta che importa senza curarsi del controllo qualita' non e' da prendere in considerazione IMHO
Old 08-02-2008, 16:40   #4131
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
dopo un'inizio promettente abbiamo evidenziato al supporto tecnico Diunamai la difettosita' dei loro apparecchi e da quel momento il supporto tecnico non si e' piu' fatto vivo... voi che ne pensate ? Io non li considero piu' ...... Una ditta che importa senza curarsi del controllo qualita' non e' da prendere in considerazione IMHO
ora abbiamo un'altra conferma, grazie mago
ertortuga è offline  
Old 08-02-2008, 21:29   #4132
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
ok, allora scartiamo i diunamai

andrò su un philips o pioneer a questo punto...

grazie a tutti per i consigli!
Vins_cb è offline  
Old 10-02-2008, 08:51   #4133
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Se qualcuno ha delle novità sul peekton faccia sapere....
Mark-77 è offline  
Old 11-02-2008, 08:40   #4134
pierin79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Philips DVP-5960

Salve a tutti, mi son letto i vostri consigli per gli acquisti e sarei intenzionato ad acquistare questo qui: Philips DVP-5960 volevo prima sapere però se è un vero e proprio carrarmato e legge di tutto di più, a me interessa che legga tutti i Divx e Xvid possibili e innimagginabili... E anche su tutti i supporti possibili, quindi CD, CD-RW, DVD +-R e DVD +-RW...
Quindi mi serve che non sia un lettore schizzinoso ma un vero e proprio carrarmato che macini tutto...
Ora vengo da un Nortek DVX-110, che ne dite vedrò miglioramenti...?
Grazie a tutti.
Ciao.
Old 11-02-2008, 17:54   #4135
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

Iscritto dal: Jul 2007
guarda anche io aspettavo il peekton ma mi sembra che ci voglia tempo.. allroa mi sono fatto dare questo philips 5960 e va una bomba.. fa un upscaler a 720 p come lo uso io da paura e il mio plasma panasonic 42" ringrazia.. per adesso legge di tutto e pure la porta usb va dio.. l'unica pecca secondo me e il telecomando lento e poco recettivo.. cmq un gran prodotto nella norma e nello standard dato che quasi tutti questi lettori di fascia medio montano mediatek con piccole variazioni..
cmq per chi aveva evidenziato il trevi ho proprio ricevuto oggi la risposta da loro che non e disponibile perche....
"Buona sera sig.Luca, mi chiamo Roberto Drudi e sono l'agente di zona della TREVI.
Dalla mia azienda ho ricevuto la sua mail in merito al dvx 3540.
Le comunico che per tale aparecchio é previsto l'arrivo a 1/2 marzo nel frattempo puo'consultare le caratteristiche sul sito www.trevi.it
Per quanto riguarda il prezzo non è stato ancora definito e non lo sarà fino all'arrivo fisico del materiale.
Leggo che è stato già ns. cliente pertanto la prego di comunicarmi se le interessa acquistare l'apparecchio in quantità o per uso personale ed eventualmente la nuova ragione sociale per la fatturazione.
Nel salutarla le indico i miei estremi per eventuali ulteriori consultazioni.
grazie per averci interpellato." imho...
vai di 5960 che a 80 euro se hai poi un tv da sfruttare ti diverti..
ah chiaramente cavo hdmi escluso.. altri 19.80 euro se ti va bene come me da 1m dorato della g&bl..
jomaxicarus è offline  
Old 11-02-2008, 18:37   #4136
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da jomaxicarus Guarda i messaggi
guarda anche io aspettavo il peekton ma mi sembra che ci voglia tempo.. allroa mi sono fatto dare questo philips 5960 e va una bomba.. fa un upscaler a 720 p come lo uso io da paura e il mio plasma panasonic 42" ringrazia.. per adesso legge di tutto e pure la porta usb va dio.. l'unica pecca secondo me e il telecomando lento e poco recettivo.. cmq un gran prodotto nella norma e nello standard dato che quasi tutti questi lettori di fascia medio montano mediatek con piccole variazioni..
cmq per chi aveva evidenziato il trevi ho proprio ricevuto oggi la risposta da loro che non e disponibile perche....
"Buona sera sig.Luca, mi chiamo Roberto Drudi e sono l'agente di zona della TREVI.
Dalla mia azienda ho ricevuto la sua mail in merito al dvx 3540.
Le comunico che per tale aparecchio é previsto l'arrivo a 1/2 marzo nel frattempo puo'consultare le caratteristiche sul sito www.trevi.it
Per quanto riguarda il prezzo non è stato ancora definito e non lo sarà fino all'arrivo fisico del materiale.
Leggo che è stato già ns. cliente pertanto la prego di comunicarmi se le interessa acquistare l'apparecchio in quantità o per uso personale ed eventualmente la nuova ragione sociale per la fatturazione.
Nel salutarla le indico i miei estremi per eventuali ulteriori consultazioni.
grazie per averci interpellato." imho...
vai di 5960 che a 80 euro se hai poi un tv da sfruttare ti diverti..
ah chiaramente cavo hdmi escluso.. altri 19.80 euro se ti va bene come me da 1m dorato della g&bl..
Grazie mille.
Il lettore lo devo collegare ad un crt 29 pollici... per cui niente cavo HDMI ...
Non ho preso il philips perchè non ha l'uscita 5.1 a cui collego direttamente le casse, il mio impianto è molto "arrangiato"... c'ho collegato delle creative 5.1 che necesitano sia il lettore a fare la decodifica.
Poi dovrebbe avere la porta USB e una buona gestione dei sottotitoli. ...
Il peekton mi sembra perfetto ...
Nell'attesa cercherò qualcos'altro.
Mark-77 è offline  
Old 11-02-2008, 18:48   #4137
guestuser01
Junior Member

Mi sembra di capire che "poco pagare=poco valere!"
Anche quello segnalato da me ha l'USB, ma che funzione ha? Se ci attacco un HD esterno posso vedere i film da lì? scusate la poca conoscenza dell'argomento.
Comunque al momento mi sono riappropriato di un 3016.

Ultima modifica di guestuser01 : 11-02-2008 alle 19:01.
guestuser01 è offline  
Old 11-02-2008, 19:10   #4138
pipperoxp
Member

Iscritto dal: Jan 2004
ma nel philips la usb è abilitata di default per i video o devo smanettare con firmware vari? ma ho capito bene che è semplicemente una usb 1.1 (cosa costava mettere una usb2)
pipperoxp è offline  
Old 11-02-2008, 20:07   #4139
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Ragazzi , per i Peekton ci siamo quasi , proprio stasera ho parlato con i miei amici , manca solo qualche dettaglio "bancario" e arrivano .... , cmq e' ancora in sospeso il discorso assistenza....
Old 11-02-2008, 21:48   #4140
att1la
Junior Member

Ciao a tutti,
a proposito di Philips 5960, sarei interessato a comprarlo ma mi pare (da test che ho trovato sulla rete) che non supporti l'audio formato aac (nessun profilo). Qualche possessore di quel modello potrebbe confermare/smentire? Eventualmente, esistono firmware recenti (magari unofficial) che introducono il supporto?
Mi interessa particolarmente visto che ho diverso materiale che lo usa, sia file solo audio, che materiale audio/video con traccia audio aac in container mp4, il tutto realizzato con encoder faac.

Grazie mille delle informazioni!
att1la è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian