Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2008, 19:51   #281
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Ho avuto una discussione con i miei amici sul motivo dell'insuccesso della soria sul mancato accordo tra BERLUSCONI e VELTRONI sulla bozza bianco della legge elettorale.C'earano 2 posizioni.La prima che diceva che la causa era il fatto che all'inizio stavano x mettersi d'accordo perche' c'era un accordo tra BERLUSCONI e VELTRONI e alla fine BERLUSCONI si e' trovato difronte ad un accordo differente da quello iniziale (causa divieto dei pariti minori tra cui i comunisti e UDC) e ha detto di no.
La seconda posizione diceva che si e' messo contro BERLUSCONI perche' non li sarebbe convenuto avere i partiti della sua coalizione contro e ha deciso di dire di no all'accordo.
Mi dite cosa e' successo veramente oppure si e' avvicinato di piu' alla verita'.
ELISAMAC1 è offline  
Old 02-02-2008, 20:10   #282
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Secondo me semplicemente prima si va a votare e prima va su...
Old 02-02-2008, 20:12   #283
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Ho avuto una discussione con i miei amici sul motivo dell'insuccesso della soria sul mancato accordo tra BERLUSCONI e VELTRONI sulla bozza bianco della legge elettorale.C'earano 2 posizioni.La prima che diceva che la causa era il fatto che all'inizio stavano x mettersi d'accordo perche' c'era un accordo tra BERLUSCONI e VELTRONI e alla fine BERLUSCONI si e' trovato difronte ad un accordo differente da quello iniziale (causa divieto dei pariti minori tra cui i comunisti e UDC) e ha detto di no.
La seconda posizione diceva che si e' messo contro BERLUSCONI perche' non li sarebbe convenuto avere i partiti della sua coalizione contro e ha deciso di dire di no all'accordo.
Mi dite cosa e' successo veramente oppure si e' avvicinato di piu' alla verita'.
Nessuna delle due secondo me.
Io credo che prima fosse d'accordo, no, disponibile ad una revisione della legge perchè, nella situazione di un governo prodi alla carretta, un accordo tra lui e Veltroni sarebbe stato il colpo di grazie alla coalizione di sinistra, dato che lui è il male e la sinistra era già in fibrillazione per l'uscita di Veltroni "noi correremo da soli".
Caduto il governo, a mio parere proprio perchè ai piccoli gli scottava la sedia in vista di una riforma che li avrebbe segati, Berlusconi che non è un pivello si è reso conto che un PD da solo avrebbe preso molti voti. Ma il PD da solo, con una legge come questa, non ci può andare perchè è troppo rischioso, per cui ora che lui è certo di vincere sulla sinistra, s'è rimangiato tutto perchè una riedizione, seppur riveduta e corretta, del carrozzone sinistro sarebbe mal vista dall'elettorato di sinistra e quindi gli darebbe più margine.
Old 02-02-2008, 20:43   #284
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Altre posizioni?
ELISAMAC1 è offline  
Old 02-02-2008, 23:17   #285
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Oggi ho visto un senatore molto in vista che mi ha riferito, secondo lui, che sarebbe quasi certo il fallimento di Marini, che però sarà sostituito da un nome fuori dalla politica.

Il nome non lo posso fare, ma credo che, se fosse vero, sarebbe una doppia sorpresa che potrebbe scombussolare il mondo politico.

Vedremo se mi hanno detto giusto.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 02-02-2008, 23:20   #286
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Oggi ho visto un senatore molto in vista che mi ha riferito, secondo lui, che sarebbe quasi certo il fallimento di Marini, che però sarà sostituito da un nome fuori dalla politica.

Il nome non lo posso fare, ma credo che, se fosse vero, sarebbe una doppia sorpresa che potrebbe scombussolare il mondo politico.

fg
pvt faccio da notaio, giurin giurello non mi uscirà dalla casella dei pvt manco sotto tortura!
Ha qualcosa a che vedere con le consultazioni di Napolitano con le parti sociali?
Old 02-02-2008, 23:26   #287
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
pvt faccio da notaio, giurin giurello non mi uscirà dalla casella dei pvt manco sotto tortura!
Ha qualcosa a che vedere con le consultazioni di Napolitano con le parti sociali?

Il nome glielo avrebbe fatto direttamente al tel Napolitano.
Onestamente non credo di poter dire di più.
Non so chi abbia visto come parti sociali napolitano, ma credo che la tua supposizione, che intuisco, possa essere una di quelle papabili.
Siccome la fonte è attendibile,per me, bisogna vedere le evoluzioni di Marini.

Mo basta che sennò facciamo bassa portineria.
E non sottoscrivo nulla.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 02-02-2008, 23:36   #288
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Ci possono mettere chi vogliono ma se la maggioranza al Senato è data da quattro mummie non si va molto avanti.
ulk è offline  
Old 03-02-2008, 00:14   #289
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

fg
va la' che sappiamo tutti chi e'
dopo averlo visto parlare al senato mi sono proprio detto "sisi, me lo vedrei proprio bene la', anche perche' e' da mo' che se ne parla".
non dico chi e' per ovvi motivi di privacy dico solo che a mio parere e' un uomo il cui cognome inizia per "m" e finisce per "ontezemolo".
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 03-02-2008, 00:24   #290
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
non dico chi e' per ovvi motivi di privacy dico solo che a mio parere e' un uomo il cui cognome inizia per "m" e finisce per "ontezemolo".
Questa possibilità mi fa inorridire
Old 03-02-2008, 00:32   #291
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
va la' che sappiamo tutti chi e'
dopo averlo visto parlare al senato mi sono proprio detto "sisi, me lo vedrei proprio bene la', anche perche' e' da mo' che se ne parla".
Perchè allora non ce l'hai detto subito?

fg
FabioGreggio è offline  
Old 03-02-2008, 00:40   #292
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Perchè allora non ce l'hai detto subito?

fg
perche' immaginavo fosse ovvio
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 03-02-2008, 00:45   #293
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
perche' immaginavo fosse ovvio
Potevi esternarci l'ovvietà, ne avremmo parlato.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 03-02-2008, 00:58   #294
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Potevi esternarci l'ovvietà, ne avremmo parlato.

fg
mi spiace, ma luca cordero mi aveva pregato di non parlarne a nessuno; poi ho visto che anche tu sapevi questa cosa e ho capito che era diventata di dominio pubblico, e quindi...

va la' che scherzo.
pero' il nome di montezemolo lo ritengo plausibile: e' gia' qualche mese che capto voci di montezemolo che entra in politica, voci che puntualmente lui smentisce. poi marini che consulta le parti sociali, prassi totalmente inusuale: come se prefigurasse l'entrata di un nuovo attore sulla scena politica. come se anticipasse il futuro: immagino marini che dice a quei due (sindacati e confindustria) "ah raga', qua s'ha da governa': se non riesco io, luca cordero puoi farcela solo tu: che dite sindacati, vi sta bene?", e la risposta di questi e' ovviamente si.

e' vero, e' bassa portineria; ma d'altronde si parla del palazzo no?
Fides Brasier è offline  
Old 03-02-2008, 01:23   #295
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
mi spiace, ma luca cordero mi aveva pregato di non parlarne a nessuno; poi ho visto che anche tu sapevi questa cosa e ho capito che era diventata di dominio pubblico, e quindi...

va la' che scherzo.
pero' il nome di montezemolo lo ritengo plausibile: e' gia' qualche mese che capto voci di montezemolo che entra in politica, voci che puntualmente lui smentisce. poi marini che consulta le parti sociali, prassi totalmente inusuale: come se prefigurasse l'entrata di un nuovo attore sulla scena politica. come se anticipasse il futuro: immagino marini che dice a quei due (sindacati e confindustria) "ah raga', qua s'ha da governa': se non riesco io, luca cordero puoi farcela solo tu: che dite sindacati, vi sta bene?", e la risposta di questi e' ovviamente si.

e' vero, e' bassa portineria; ma d'altronde si parla del palazzo no?
Il Governo di Prodi era un governo Confindustriale.

Ma non ha lavorato bene.

Per Confindustria.

Berlusconi ha fatto finta di lavorare per Confindustria.
In realtà lui doveva andare al Governo per salvarsi il culo.
E lo ha fatto.

Se dovesse scendere in campo Montezemolo è confindustria che governnerà direttamente.

In tutti e tre i casi, i lavoratori, che sono la maggioranza, non c'entrano un cazzo col Governo.

ma molti sono entusiasti lo stesso.

Che simpatici ottimisti gli italiani.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 03-02-2008, 01:29   #296
Fides Brasier
Senior Member

Quote:

Ma non ha lavorato bene.

Per Confindustria.

E lo ha fatto.

Se dovesse scendere in campo Montezemolo è confindustria che governnerà direttamente.

In tutti e tre i casi, i lavoratori, che sono la maggioranza, non c'entrano un cazzo col Governo.

fg
tanto i lavoratori italiani se la stanno per prendere nel culo alla grande, come nemmeno ci immaginiamo. tutti, nessuno escluso.
l'altro giorno ho partecipato ad un'assemblea sindacale della mia azienda per parlare del contratto appena rinnovato, e ho sentito cose che mi hanno fatto rabbrividire. cose che noi umani non potremmo immaginare.
ne parleremo domani, non ho voglia di aprire stanotte il thread senno' non dormo dal nervoso.
Fides Brasier è offline  
Old 03-02-2008, 08:09   #297
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:

Ma non ha lavorato bene.

Per Confindustria.

E lo ha fatto.

fg
Se veramente montezemolo dovesse salire, avremo un governo simil berlusconi ma con l'aggravante di avere una persona che non si ferma per i propri interessi.

Per i lavoratori sono tempi bui.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline  
Old 03-02-2008, 08:32   #298
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Montezemolo presumibilmente si candiderà alle prossime elezioni.

Ora come ora è improponibile che venga incaricato di formare un governo tecnico.

Non esiste, non ha alcun senso, la gente non capirebbe e Napolitano paleserebbe la sua incorerenza fin'ora mascherata da istituzionalismo.

In questo momento, fallendo Marini, si andrebbe a elezioni anticipate perchè il suo mandato esplorativo (delle consultazioni bis) sarebbe fallito.

Chiamare Montezemolo a fare delle consultazioni ter, sarebbe controproducente perchè il cdx urlerebbe al golpe e direbbe (giustamente) che la sinistra è attaccata alle poltrone.
Inoltre dubito fortemente che montezemolo possa essere accettato dalle estrema sinistra: immaginare i CI con lui è come avere un incubo.
Old 03-02-2008, 10:20   #299
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Non esiste, non ha alcun senso, la gente non capirebbe e Napolitano paleserebbe la sua incorerenza fin'ora mascherata da istituzionalismo.

In questo momento, fallendo Marini, si andrebbe a elezioni anticipate perchè il suo mandato esplorativo (delle consultazioni bis) sarebbe fallito.

Chiamare Montezemolo a fare delle consultazioni ter, sarebbe controproducente perchè il cdx urlerebbe al golpe e direbbe (giustamente) che la sinistra è attaccata alle poltrone.
Inoltre dubito fortemente che montezemolo possa essere accettato dalle estrema sinistra: immaginare i CI con lui è come avere un incubo.
Anch'io sono convinto che ormai si andrà alle urne.
dasdsasderterowaa è offline  
Old 03-02-2008, 11:11   #300
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Concordo sulle urne, poi Montezemolo ha appena detto che senza accordo vogliono le elezioni subito, questa e' la posizione di Confindustria.
Napolitano ha sparato questa cartuccia,dovuta per vedere se si aggiustava la maggioranza,ora non ci sono altri spazi per soluzioni posticce, non possiamo stare senza un'idea di governo per un mese, gia' gli ispettori del FMI sono andati via perche' non vi e' un governo in carica.
Il PD e' convinto di andare ad elezioni.
Mercoledi' finisce tutto.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP