|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Ho avuto una discussione con i miei amici sul motivo dell'insuccesso della soria sul mancato accordo tra BERLUSCONI e VELTRONI sulla bozza bianco della legge elettorale.C'earano 2 posizioni.La prima che diceva che la causa era il fatto che all'inizio stavano x mettersi d'accordo perche' c'era un accordo tra BERLUSCONI e VELTRONI e alla fine BERLUSCONI si e' trovato difronte ad un accordo differente da quello iniziale (causa divieto dei pariti minori tra cui i comunisti e UDC) e ha detto di no.
La seconda posizione diceva che si e' messo contro BERLUSCONI perche' non li sarebbe convenuto avere i partiti della sua coalizione contro e ha deciso di dire di no all'accordo. Mi dite cosa e' successo veramente oppure si e' avvicinato di piu' alla verita'. |
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Secondo me semplicemente prima si va a votare e prima va su...
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Io credo che prima fosse d'accordo, no, disponibile ad una revisione della legge perchè, nella situazione di un governo prodi alla carretta, un accordo tra lui e Veltroni sarebbe stato il colpo di grazie alla coalizione di sinistra, dato che lui è il male e la sinistra era già in fibrillazione per l'uscita di Veltroni "noi correremo da soli". Caduto il governo, a mio parere proprio perchè ai piccoli gli scottava la sedia in vista di una riforma che li avrebbe segati, Berlusconi che non è un pivello si è reso conto che un PD da solo avrebbe preso molti voti. Ma il PD da solo, con una legge come questa, non ci può andare perchè è troppo rischioso, per cui ora che lui è certo di vincere sulla sinistra, s'è rimangiato tutto perchè una riedizione, seppur riveduta e corretta, del carrozzone sinistro sarebbe mal vista dall'elettorato di sinistra e quindi gli darebbe più margine.
|
|
|
#284 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Oggi ho visto un senatore molto in vista che mi ha riferito, secondo lui, che sarebbe quasi certo il fallimento di Marini, che però sarà sostituito da un nome fuori dalla politica.
Il nome non lo posso fare, ma credo che, se fosse vero, sarebbe una doppia sorpresa che potrebbe scombussolare il mondo politico. Vedremo se mi hanno detto giusto. fg |
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha qualcosa a che vedere con le consultazioni di Napolitano con le parti sociali?
|
|
|
#287 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il nome glielo avrebbe fatto direttamente al tel Napolitano. Onestamente non credo di poter dire di più. Non so chi abbia visto come parti sociali napolitano, ma credo che la tua supposizione, che intuisco, possa essere una di quelle papabili. Siccome la fonte è attendibile,per me, bisogna vedere le evoluzioni di Marini. Mo basta che sennò facciamo bassa portineria. E non sottoscrivo nulla. fg |
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Ci possono mettere chi vogliono ma se la maggioranza al Senato è data da quattro mummie non si va molto avanti.
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
dopo averlo visto parlare al senato mi sono proprio detto "sisi, me lo vedrei proprio bene la', anche perche' e' da mo' che se ne parla". non dico chi e' per ovvi motivi di privacy
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#291 | |
|
Bannato
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
perche' immaginavo fosse ovvio
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
#293 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
mi spiace, ma luca cordero mi aveva pregato di non parlarne a nessuno; poi ho visto che anche tu sapevi questa cosa e ho capito che era diventata di dominio pubblico, e quindi...
va la' che scherzo. pero' il nome di montezemolo lo ritengo plausibile: e' gia' qualche mese che capto voci di montezemolo che entra in politica, voci che puntualmente lui smentisce. poi marini che consulta le parti sociali, prassi totalmente inusuale: come se prefigurasse l'entrata di un nuovo attore sulla scena politica. come se anticipasse il futuro: immagino marini che dice a quei due (sindacati e confindustria) "ah raga', qua s'ha da governa': se non riesco io, luca cordero puoi farcela solo tu: che dite sindacati, vi sta bene?", e la risposta di questi e' ovviamente si. e' vero, e' bassa portineria; ma d'altronde si parla del palazzo no?
|
|
|
|
#295 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma non ha lavorato bene. Per Confindustria. Berlusconi ha fatto finta di lavorare per Confindustria. In realtà lui doveva andare al Governo per salvarsi il culo. E lo ha fatto. Se dovesse scendere in campo Montezemolo è confindustria che governnerà direttamente. In tutti e tre i casi, i lavoratori, che sono la maggioranza, non c'entrano un cazzo col Governo. ma molti sono entusiasti lo stesso. Che simpatici ottimisti gli italiani. fg |
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'altro giorno ho partecipato ad un'assemblea sindacale della mia azienda per parlare del contratto appena rinnovato, e ho sentito cose che mi hanno fatto rabbrividire. cose che noi umani non potremmo immaginare. ne parleremo domani, non ho voglia di aprire stanotte il thread senno' non dormo dal nervoso.
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Per i lavoratori sono tempi bui.
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Montezemolo presumibilmente si candiderà alle prossime elezioni.
Ora come ora è improponibile che venga incaricato di formare un governo tecnico. Non esiste, non ha alcun senso, la gente non capirebbe e Napolitano paleserebbe la sua incorerenza fin'ora mascherata da istituzionalismo. In questo momento, fallendo Marini, si andrebbe a elezioni anticipate perchè il suo mandato esplorativo (delle consultazioni bis) sarebbe fallito. Chiamare Montezemolo a fare delle consultazioni ter, sarebbe controproducente perchè il cdx urlerebbe al golpe e direbbe (giustamente) che la sinistra è attaccata alle poltrone. Inoltre dubito fortemente che montezemolo possa essere accettato dalle estrema sinistra: immaginare i CI con lui è come avere un incubo.
|
|
#299 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#300 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Concordo sulle urne, poi Montezemolo ha appena detto che senza accordo vogliono le elezioni subito, questa e' la posizione di Confindustria.
Napolitano ha sparato questa cartuccia,dovuta per vedere se si aggiustava la maggioranza,ora non ci sono altri spazi per soluzioni posticce, non possiamo stare senza un'idea di governo per un mese, gia' gli ispettori del FMI sono andati via perche' non vi e' un governo in carica. Il PD e' convinto di andare ad elezioni. Mercoledi' finisce tutto.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.