Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 17:41   #61
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Cioè tu INVENTI che il Papa sia contrario alla scienza e al progresso e poi denunci l'INCOERENZA del Papa che si cura grazie alla scienza medica?

Ti rendi conto che fai tutto da solo?
incoerenza sarebbe essere contrari alla ricerca sulle staminali embrionali, e dopo magari curarsi con qualcosa nata dalle embrionali staminali...
Old 31-01-2008, 17:42   #62
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Ma quale fattene una ragione. Il punto è che individua una differenza in ciò che tu vedi uguale... e tu sei così cieco e intollerante da non volerlo comprendere.
Intollerante ci sarai tu e chi, come il personaggio che difendi, pretende che agli altri siano negate possibilità esistenti in medicina solo perchè a loro non interessano.
Al sottoscritto, ragionando per il proprio orticello come fa la chiesa, della fecondazione artificiale non importerebbe nulla, però IO non ho la presunzione di additarla come sbagliata e auspicarmi che questa possibilità sia negata a chi ne ha biosgno...allora, chi è l'intollerante?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:43   #63
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Sì, ma come si concretizza questo? Con il Papa che non deve parlare di nulla anche quando si rivolge ai cattolici?
E' ovvio che il messaggio religioso è una strada di vita. Ascoltare non ha mai ucciso nessuno.

Non comprendo, davvero, i vostri problemi.
ma nemmeno io... il mondo va avanti in ricerca, e sviluppo, pensa che la california, ha votato un repubblicano, e nello stesso tempo ha votato a favore di diversi referendum sulla ricerca delle staminali embrionali...
il mondo non si ferma...
Old 31-01-2008, 17:43   #64
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Eh, ma voi fate un'enorme confusione. Stavo rispondendo a chi liquidava la fecondazione, l'aborto e tutta sta roba come fatto privato.
Dal punto di vista giuridico non è così, è quantomeno controverso.

Il Papa parla dal punto di vista dottrinale invece. Ma è mai possibile che vi ostiniate a non separare questi piani e a fare questa lotta a tutto campo?
La vittoria a tutti i costi è questa. Io non la condivido.
Guarda che sono i cattolici e le gerararchie vaticane a confondere il campo dottrinale con quello politico-giuridico-sociale. Noi non cattolici, atei, agnostici o liberali, o ancora anticlericali o comunque non-papisti che dir si volgia, non mettiamo becco in questioni dottrinali. E' il Vaticano, che, per bocca di quell'animale politico che è Ruini, e anche per bocca diretta di Ratzinger, ficca continuamente il naso negli affari dello stato italiano. Detta legge a quella parte massonica del parlamento che costituisce uno stato nello stato, un organizzazione sovversiva che non fa gli interesse del paese, ma quelli del Vaticano e della sua ramificazione più diabolica: l'Opus dei.

Ultima modifica di Bhairava : 31-01-2008 alle 17:49.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:45   #65
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
e tu sei così cieco e intollerante da non volerlo comprendere.
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Intollerante ci sarai tu

Da mod: cerchiamo di dialogare senza andare sul personale.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:45   #66
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Sei fuori strada: io rispetto tutte le fedi e mi fermo anche volentieri a parlare con i testimoni di Geova. Detesto però quando qualcuno pretende di dirmi come devo vivere la mia vita sulla base della sua etica.
Idem

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
*

ckazmlamlza
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da laico79 Guarda i messaggi
Non solo ti dice che sei il male assoluto.
E' questo il punto! Non si limita a dire ai propri fedeli di evitare certe pratiche, ma addita, screditandoli, tutti gli altri come il male, e fa pressioni affinchè pratiche a lui non gradite siano negate dalla legge per tutti!
Poi chi è l'intollerante???
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:48   #67
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Da mod: cerchiamo di dialogare senza andare sul personale.
dobbiamo applicare il relativismo?
Old 31-01-2008, 17:49   #68
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Intollerante ci sarai tu e chi, come il personaggio che difendi, pretende che agli altri siano negate possibilità esistenti in medicina solo perchè a loro non interessano.
Al sottoscritto, ragionando per il proprio orticello come fa la chiesa, della fecondazione artificiale non importerebbe nulla, però IO non ho la presunzione di additarla come sbagliata e auspicarmi che questa possibilità sia negata a chi ne ha biosgno...allora, chi è l'intollerante?
Il problema è che non "pretende". Dà solo la sua opinione, di matrice religiosa.

Voi qui invece vi scagliate contro il Papa solo perché dà la sua opinione (che non vi piace) attribuendogli chissà quale potere sulle vostre vite: questa per me è intolleranza.
Siccome non si ha la meglio su una posizione all'interno dell'ordinamento democratico (e non ci si può magicamente moltiplicare) allora si attacca la matrice. Ed è una cosa gravissima, perché la matrice è religiosa e l'attacco si connota come un'intolleranza.
Ma in questa atmosfera guerresca e sanguinaria tutto è lecito, non si va troppo per il sottile.

Io invece ho il difetto di andare per il sottile.

Se si scatena tutto questo putiferio per ciò che dice il Papa allora che laici siete (siamo)?
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:50   #69
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Eh, ma voi fate un'enorme confusione. Stavo rispondendo a chi liquidava la fecondazione, l'aborto e tutta sta roba come fatto privato.
Dal punto di vista giuridico non è così, è quantomeno controverso.
Vero, hai ragione. Chiedo venia

Quote:
Il Papa parla dal punto di vista dottrinale invece. Ma è mai possibile che vi ostiniate a non separare questi piani e a fare questa lotta a tutto campo?
La vittoria a tutti i costi è questa. Io non la condivido.
Dottrinalmente chiunque puo' dire quello che vuole, ma chi non segue quella dottrina deve avere il diritto di non essere costretto a seguirne i dettami in quanto dettami di quella dottrina. Se chi legifera lo fa sulla base di quello che dice chi guida la propria dottrina, questo non avviene.
Come dici? e' impossibile separare il piano legislativo dal piano personale? Posso anche essere d'accordo, ma allora non diciamo che siano due piani separati

Ultima modifica di prio : 31-01-2008 alle 17:52.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:52   #70
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Sì, ma come si concretizza questo? Con il Papa che non deve parlare di nulla anche quando si rivolge ai cattolici?
E' ovvio che il messaggio religioso è una strada di vita. Ascoltare non ha mai ucciso nessuno.

Non comprendo, davvero, i vostri problemi.
Il papa ha il diritto di dire ai cattolici tutto quello che vuole: che convivere è male, che avere rapporti extramatrimoniali è male, che avere rapporti gay è male, che ricorrere alla PMA è male ecc. ecc. ecc. e i cattolici hanno tutto il diritto di vivere secondo questi principi.
Non hanno però il diritto di proibire ai non cattolici, per legge, di avere rapporti extramatrimoniali, di ricorrere alla fecondazione eterologa, di avere un rapporto omosessuale ecc. ecc. ecc.

La legge 40, invece (ma anche altre cose che qui sarebbero ot) impone ai non cattolici di seguire la morale cattolica.
In soldoni sarebbe giusto che ci fosse la fecondazione eterologa perché è tecnicamente possibile e sarebbe giusto che fosse regolata (non proibita) da legge dello stato; in questo quadro i cattolici avrebbero diritto a non ricorrervi e il medico cattolico avrebbe diritto all'obiezione di coscienza. Non mi sembra fuori dal mondo la mia posizione, è semplice laicità dello stato.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:53   #71
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Il problema è che non "pretende". Dà solo la sua opinione, di matrice religiosa.

Voi qui invece vi scagliate contro il Papa solo perché dà la sua opinione (che non vi piace) attribuendogli chissà quale potere sulle vostre vite: questa per me è intolleranza.
Siccome non si ha la meglio su una posizione all'interno dell'ordinamento democratico (e non ci si può magicamente moltiplicare) allora si attacca la matrice. Ed è una cosa gravissima, perché la matrice è religiosa e l'attacco si connota come un'intolleranza.
Ma in questa atmosfera guerresca e sanguinaria tutto è lecito, non si va troppo per il sottile.

Se si scatena tutto questo putiferio per ciò che dice il Papa allora che laici siete (siamo)?
laici che subiscono cio' che dice il papa.

cnikanzka
Old 31-01-2008, 17:54   #72
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Dottrinalmente chiunque puo' dire quello che vuole, ma chi non segue quella dottrina deve avere il diritto di non essere costretto a seguirne i dettami in quanto dettami di quella dottrina. Se chi legifera lo fa sulla base di quello che dice chi guida la propria dottrina, questo non avviene.
Come dici? e' impossibile separare il piano legislativo dal piano personale? Posso anche essere d'accordo, ma allora non diciamo che siano due piani separati
Intanto premettiamo che nessuno è costretto a seguire la dottrina.

Chi legifera conta per un voto in parlamento e per me può votare sulla base di qualunque convizione: l'importante dovrebbe essere rappresentare adeguatamente gli elettori.

La separazione, è vero, può non essere sempre possibile: i piani si possono confondere. Quelli che non si confondono sono i poteri e le autorità: il Papa è un'autorità spirituale, un parlamentare invece lo è legislativa.
Old 31-01-2008, 17:54   #73
Bhairava
Bannato

Quote:

Ratzinger non pretende? E perchè allora la CEI ha finanziato con milioni di eruo la campagna antireferendaria a favore dell'astensione? Tra l'altro in aperta violazione alle leggi sul concordato. Il Vaticano ci ruba soldi, e viola pure quell'unico obbligo che ha sottoscritto, ciò quello di non fare politica.
Old 31-01-2008, 17:54   #74
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
laici che subiscono cio' che dice il papa.

cnikanzka
laici italiani...
Old 31-01-2008, 17:55   #75
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Ratzinger non pretende? E perchè allora la CEI ha funanziato con milioni di eruo la campagna antireferendaria a favore dell'astensione? Tra l'altro in aperta violazione alle leggi sul concordato. Il Vaticano ci ruba soldi, e viola pure quell'unico obbligo che ha sottoscritto, ciò quello di non fare politica.
solo questo, preti, che in chiesa davano indicazioni sul da farsi per il refrendum sulle staminali

e dopo non e' vero che non pretendono ici, 8*1000...
Old 31-01-2008, 17:56   #76
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
laici italiani...
beh era implicito.
gli spagnoli per es intelligentemente se ne sbattono e accrescono la civilta' del loro paese...

coapzpaza
Old 31-01-2008, 17:56   #77
naoto84
Registered User

Quote:
Non hanno però il diritto di proibire ai non cattolici, per legge, di avere rapporti extramatrimoniali, di ricorrere alla fecondazione eterologa, di avere un rapporto omosessuale ecc. ecc. ecc.
Tu ti poni il problema che non hanno il diritto... ma non ne hanno il potere!
Sono cittadini come gli altri, hanno gli stessi poteri degli altri. Non puoi obbligarli a votare come dici tu: è (quasi) come pretendere che un comunista debba votare senza tenere presente l'ideologia comunista.
Old 31-01-2008, 17:58   #78
Bhairava
Bannato

Quote:
Tu ti poni il problema che non hanno il diritto... ma non ne hanno il potere!
Sono cittadini come gli altri, hanno gli stessi poteri degli altri. Non puoi obbligarli a votare come dici tu: è (quasi) come pretendere che un comunista debba votare senza tenere presente l'ideologia comunista.
IL VATICANO NON HA IL DIRITTO DI FARE POLITICA. Questo è il punto. Però continua a farlo. Mi dici perchè?
Old 31-01-2008, 17:59   #79
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Intanto premettiamo che nessuno è costretto a seguire la dottrina.
Mai detto che qualcuno costringa chichessia a seguire la dottrina.
Solo detto che puo' capitare che qualcuno sia costretto a seguirne i dettami.

Quote:
IChi legifera conta per un voto in parlamento e per me può votare sulla base di qualunque convizione: l'importante dovrebbe essere rappresentare adeguatamente gli elettori.
Pensa te che io invece garantirei il mio voto perpetuo seduta stante a qualunque voti considerando anche le idee dei non (suoi) elettori.

Quote:
ILa separazione, è vero, può non essere sempre possibile: i piani si possono confondere. Quelli che non si confondono sono i poteri e le autorità: il Papa è un'autorità spirituale, un parlamentare invece lo è legislativa.
E che succede quando l'autorità spirituale influenza il potere legislativo?
Io non ho difficolta a dire che il papa, tecnicamente, non ha alcuno potere di influenzare la mia vita. Tu riesci parimenti ad affermare senza difficoltà che di fatto le cose non sono così?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:59   #80
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
IL VATICANO NON HA IL DIRITTO DI FARE POLITICA. Questo è il punto. Però continua a farlo. Mi dici perchè?
Quando il Papa dice le cose che ha detto oggi non fa politica.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian