Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 17:23   #41
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Se bisogna fare una legge questa deve essere necessariamente approvata democraticamente. I "criteri", come li chiami eufemisticamente tu, alla fine sono sempre dei paletti, dei limiti.
Si parla sempre di esseri umani viventi, se pure in uno stadio particolare della loro vita, e quindi è normale che vi siano controversie. Il termine "concepito" nel diritto non me lo sono inventato io e sta a significare che queste non sono scelte del tutto private..
Io non credo che un embrione sia considerabile come "un essere umano vivente", e di conseguenza avere dei "diritti", per me è solo un insieme di cellule. Secondo me si può parlare di essere umano solo dopo lo sviluppo del sistema nervoso

Quote:
Eppure non mi dà fastidio che il Papa parli... a me sembra che ci sia poco rispetto del sentimento religioso e delle istituzioni democratiche, una violenza culturale che non mi va per nulla a genio.
a me sembra invece che spesso sia il Papa ad avere poco rispetto per chi la pensa in maniera differente. Non mi da fastidio che esprima la sua opinione, ma il fatto che voglia imporre l'ideologia cattolica anche a chi non lo è attraverso la modifica delle leggi dello Stato (non solo sulla fecondazione, ma anche sul sostegno all'indulto ecc...) Ma in effetti in questo caso la colpa è soprattutto dei politici che per il bacino di voti legato alla chiesa vota di conseguenza.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:24   #42
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Quando minacci di invadere zone rosse, di causare incidenti con gli agenti di sicurezza, di assordare l'uditorio con un assedio sonoro... ti sembrano strumenti democratici questi?
La mia risposta e' no, ma con un distinguo: invadere le zone rosse, se fatto come deve essere fatto, e' disobbedienza civile. Che e' forse il metodo piu' civile e democratico di esprimere dissenso.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:25   #43
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
uno stato CIVILE , aldila' se laico ateo o teocratico , dovrebbe garantire la liberta' individuale quando le azioni non ledono i diritti altrui.
La fecondita' assistita entra pienamente in questo gruppo di liberta' che dovrebbe essere garantita dallo stato.

ciaozoa
Un plotone di giuristi non ha liquidato la cosa così sbrigativamente, perché ha individuato un soggetto (il concepito) i cui diritti sono dibattuti.

Troppo facile negare sia i diritti sia l'esistenza di coloro che non la pensano uguale a noi.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:27   #44
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Un plotone di giuristi non ha liquidato la cosa così sbrigativamente, perché ha individuato un soggetto (il concepito) i cui diritti sono dibattuti.

Troppo facile negare sia i diritti sia l'esistenza di coloro che non la pensano uguale a noi.
negari i diritti di chi non la pensa uguale a se stessi , lo fanno puntualmente i cattolici.

cpapzpa
Old 31-01-2008, 17:28   #45
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Troppo facile negare sia i diritti sia l'esistenza di coloro che non la pensano uguale a noi.[/quote]
Infatti non pensano perchè il cervello non lo hanno.
Old 31-01-2008, 17:29   #46
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:

Scusa, quale diritti vengono negati ai cattolici?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:31   #47
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Sono dibattuti dai giuristi, non dal papa.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:31   #48
naoto84
Registered User

Quote:
negari i diritti di chi non la pensa uguale a se stessi , lo fanno puntualmente i cattolici.
cpapzpa
No, mi spiace. Non ne hanno nemmeno il potere, quindi figurati.

Quote:
Originariamente inviato da laico79 Guarda i messaggi
Infatti non pensano perchè il cervello non lo hanno.
Chi non ha cervello. I giuristi che dibattono?

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Scusa, quale diritti vengono negati ai cattolici?
Ma che dici? Io sto parlando dei diritti del concepito che sono, come si può vedere facilmente, oggetto di discussione.
Old 31-01-2008, 17:32   #49
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
No, mi spiace. Non ne hanno nemmeno il potere, quindi figurati.

LOL
vabbeh neghiamo pure la realta'...

c,;a,;z,;a
Old 31-01-2008, 17:32   #50
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Cioè tu INVENTI che il Papa sia contrario alla scienza e al progresso e poi denunci l'INCOERENZA del Papa che si cura grazie alla scienza medica?

Ti rendi conto che fai tutto da solo?
Io non invento, osservo.
Qualunque persona, che sia il Papa, Lory del Santo, il Presidente della Repubblica, o chiunque altro, che si dichiari contraria all'esistenza e all'utilizzo di uno strumento medico (quale è la fecondazione artificiale o assistita), strumento atto a risolvere problemi di salute come l'infertilità, salvo poi ricorrere ad altri strumenti offerti dalla scienza e dalla medicina quando fa a loro comodo, è una persona ipocrita e non coerente con quello che afferma...fattene una ragione
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:32   #51
Bhairava
Bannato

Quote:
N

Ma che dici? Io sto parlando dei diritti del concepito che sono, come si può vedere facilmente, oggetto di discussione.
Il concepito? Una capocchia di spillo? Un grumo di cellule? Ah già, voi avete il problema della potenzialità.....
Old 31-01-2008, 17:33   #52
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Quello che veramente bisognerebbe fare è una metalegge che regoli le modalità di combattare queste "battaglie" una volta per tutte (essenzialmente stabilire quale "ideale" è relativo al singolo e quale è relativo alla comunità e legiferare poi di conseguenza).
Troppo complicato e in ultima analisi impossibile. Io mi limito a sperare che la "battaglia di civiltà" questi signori la perdano e le prossime generazioni siano un po' più fortunate e non debbano avere a che fare con queste cose.

Quote:
Se bisogna fare una legge questa deve essere necessariamente approvata democraticamente. I "criteri", come li chiami eufemisticamente tu, alla fine sono sempre dei paletti, dei limiti.
Ma senz'altro! Senza dubbio nessuno desidera che venga istituita la professione di "fornitore di ovuli e sperma", sopratutto per quanto riguarda gli ovuli visto che è una pratica invasiva. Porre dei paletti può ad esempio voler dire che una donna non può donare più di un ovulo all'anno per non che ne risenta la sua salute (anche i donatori di sangue non possono andare tutti i giorni a donare).
La legge deve fare questo: stabilire i criteri con cui la PMA possa essere fatta nel modo migliore per tutti i partecipanti.

Quote:
Si parla sempre di esseri umani viventi, se pure in uno stadio particolare della loro vita, e quindi è normale che vi siano controversie. Il termine "concepito" nel diritto non me lo sono inventato io e sta a significare che queste non sono scelte del tutto private.
Ma secondo te ad un bambino crea un danno sapere che non è geneticamente figlio di entrambi i genitori? Ammesso che sia una situazione problematica, lo è senz'altro meno dell'adozione.
Al limite si poteva prevedere un corso obbligatorio per "aspiranti genitori eterologhi" (così come esiste il corso per genitori adottivi) in cui affrontare gli eventuali problemi inerenti una scelta di questo tipo.

Quote:
Poi io al referendum sulla procreazione assistita ho votato - casualmente - come Fini (che causò un bel po' di scontento in AN e tra i cattolici).
Tanto di cappello per come hai votato

Quote:
Eppure non mi dà fastidio che il Papa parli... a me sembra che ci sia poco rispetto del sentimento religioso e delle istituzioni democratiche, una violenza culturale che non mi va per nulla a genio.
Sei fuori strada: io rispetto tutte le fedi e mi fermo anche volentieri a parlare con i testimoni di Geova. Detesto però quando qualcuno pretende di dirmi come devo vivere la mia vita sulla base della sua etica.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:34   #53
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Il concepito? Una capocchia di spillo? Un grumo di cellule? Ah già, voi avete il problema della potenzialità.....
Eh già...ci manca solo l'andare a raccogliere i fazzoletti pieni di seme per salvare potenziali nascituri poi siamo a posto
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:34   #54
Bhairava
Bannato

Quote:
LOL
vabbeh neghiamo pure la realta'...

c,;a,;z,;a
Si, qui c'è da ridere. La chiesa cattolica nega da duemila anni il diritto alla vita, all'amore e alla libertà.
Old 31-01-2008, 17:35   #55
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Sono dibattuti dai giuristi, non dal papa.
Eh, ma voi fate un'enorme confusione. Stavo rispondendo a chi liquidava la fecondazione, l'aborto e tutta sta roba come fatto privato.
Dal punto di vista giuridico non è così, è quantomeno controverso.

Il Papa parla dal punto di vista dottrinale invece. Ma è mai possibile che vi ostiniate a non separare questi piani e a fare questa lotta a tutto campo?
La vittoria a tutti i costi è questa. Io non la condivido.
Old 31-01-2008, 17:35   #56
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Perchè la gente invece di pensare agli embrioni non pensa hai milioni di persone che muoiono di fame, prendono l'aids, vengono discriminati per sesso cultura e religione. Poi nel momento in cui qualcuno mi prova che gli embrioni soffrono sarò daccordo con quello che dice la chiesa, ma fino ad ora non ho mai visto soffrire un embrione (forse devo andare all'oculista).
Old 31-01-2008, 17:36   #57
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io non invento, osservo.
Qualunque persona, che sia il Papa, Lory del Santo, il Presidente della Repubblica, o chiunque altro, che si dichiari contraria all'esistenza e all'utilizzo di uno strumento medico (quale è la fecondazione artificiale o assistita), strumento atto a risolvere problemi di salute come l'infertilità, salvo poi ricorrere ad altri strumenti offerti dalla scienza e dalla medicina quando fa a loro comodo, è una persona ipocrita e non coerente con quello che afferma...fattene una ragione
Ma quale fattene una ragione. Il punto è che individua una differenza in ciò che tu vedi uguale... e tu sei così cieco e intollerante da non volerlo comprendere.
Old 31-01-2008, 17:36   #58
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi

Sei fuori strada: io rispetto tutte le fedi e mi fermo anche volentieri a parlare con i testimoni di Geova. Detesto però quando qualcuno pretende di dirmi come devo vivere la mia vita sulla base della sua etica.
*

ckazmlamlza
Old 31-01-2008, 17:39   #59
naoto84
Registered User

Quote:
Sì, ma come si concretizza questo? Con il Papa che non deve parlare di nulla anche quando si rivolge ai cattolici?
E' ovvio che il messaggio religioso è una strada di vita. Ascoltare non ha mai ucciso nessuno.

Non comprendo, davvero, i vostri problemi.
Old 31-01-2008, 17:39   #60
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Quote:
Non solo ti dice che sei il male assoluto.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian