|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
incoerenza sarebbe essere contrari alla ricerca sulle staminali embrionali, e dopo magari curarsi con qualcosa nata dalle embrionali staminali...
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Al sottoscritto, ragionando per il proprio orticello come fa la chiesa, della fecondazione artificiale non importerebbe nulla, però IO non ho la presunzione di additarla come sbagliata e auspicarmi che questa possibilità sia negata a chi ne ha biosgno...allora, chi è l'intollerante?
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mondo non si ferma...
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
Quote:
Ultima modifica di Bhairava : 31-01-2008 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Esatto E' questo il punto! Non si limita a dire ai propri fedeli di evitare certe pratiche, ma addita, screditandoli, tutti gli altri come il male, e fa pressioni affinchè pratiche a lui non gradite siano negate dalla legge per tutti! Poi chi è l'intollerante???
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
Voi qui invece vi scagliate contro il Papa solo perché dà la sua opinione (che non vi piace) attribuendogli chissà quale potere sulle vostre vite: questa per me è intolleranza. Siccome non si ha la meglio su una posizione all'interno dell'ordinamento democratico (e non ci si può magicamente moltiplicare) allora si attacca la matrice. Ed è una cosa gravissima, perché la matrice è religiosa e l'attacco si connota come un'intolleranza. Ma in questa atmosfera guerresca e sanguinaria tutto è lecito, non si va troppo per il sottile. Io invece ho il difetto di andare per il sottile. Se si scatena tutto questo putiferio per ciò che dice il Papa allora che laici siete (siamo)? |
|
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Come dici? e' impossibile separare il piano legislativo dal piano personale? Posso anche essere d'accordo, ma allora non diciamo che siano due piani separati
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 31-01-2008 alle 17:52. |
||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Non hanno però il diritto di proibire ai non cattolici, per legge, di avere rapporti extramatrimoniali, di ricorrere alla fecondazione eterologa, di avere un rapporto omosessuale ecc. ecc. ecc. La legge 40, invece (ma anche altre cose che qui sarebbero ot) impone ai non cattolici di seguire la morale cattolica. In soldoni sarebbe giusto che ci fosse la fecondazione eterologa perché è tecnicamente possibile e sarebbe giusto che fosse regolata (non proibita) da legge dello stato; in questo quadro i cattolici avrebbero diritto a non ricorrervi e il medico cattolico avrebbe diritto all'obiezione di coscienza. Non mi sembra fuori dal mondo la mia posizione, è semplice laicità dello stato. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
cnikanzka
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Registered User
|
Quote:
Chi legifera conta per un voto in parlamento e per me può votare sulla base di qualunque convizione: l'importante dovrebbe essere rappresentare adeguatamente gli elettori. La separazione, è vero, può non essere sempre possibile: i piani si possono confondere. Quelli che non si confondono sono i poteri e le autorità: il Papa è un'autorità spirituale, un parlamentare invece lo è legislativa. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ratzinger non pretende? E perchè allora la CEI ha finanziato con milioni di eruo la campagna antireferendaria a favore dell'astensione? Tra l'altro in aperta violazione alle leggi sul concordato. Il Vaticano ci ruba soldi, e viola pure quell'unico obbligo che ha sottoscritto, ciò quello di non fare politica. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
laici italiani...
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e dopo non e' vero che non pretendono ici, 8*1000...
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh era implicito.
gli spagnoli per es intelligentemente se ne sbattono e accrescono la civilta' del loro paese... coapzpaza
|
|
|
|
#77 | |
|
Registered User
|
Quote:
Sono cittadini come gli altri, hanno gli stessi poteri degli altri. Non puoi obbligarli a votare come dici tu: è (quasi) come pretendere che un comunista debba votare senza tenere presente l'ideologia comunista. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Solo detto che puo' capitare che qualcuno sia costretto a seguirne i dettami. Quote:
Quote:
Io non ho difficolta a dire che il papa, tecnicamente, non ha alcuno potere di influenzare la mia vita. Tu riesci parimenti ad affermare senza difficoltà che di fatto le cose non sono così?
|
|
|
|
#80 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!