|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5942 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
NN CENTRANO I DNS
TELECOM FA CAGARE SARO' OT MA NN ME NE FREGA NIENTE...
POSSIBILE CHE OGNI MESE C'E' qualcosa che nn va nn sono i dns giu...il problema è il collegamento con le reti esterne oltre quelle nazionali...cazzo hanno fatto al MIX...zio cane...orca vacca...uno deve lavorare...e mi hanno detto che entro le 17.00 di domani il servizio nn sarà ripristinato...mentre i dns entro le 20.00...bruciamo telecom tronchetto al rogo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Lasciando in automatico prende 2 server DNS che cominciano con 85 (verifico tramite ipconfig)... Anche se sul router sono specificati 2 server completamente diversi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
a me da solo gli Ip de router e della scheda di rete!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5945 |
Member
|
che router hai???
sicuro di aver salvato i dns e poi rebootato il router?? se no imposta statici i dns sul tuo windows con ip che punta al tuo router (quindi se il tuo router è 192.168.1.1 metti nei dns di windows 192.168.1.1) così se il dnsmasq del router funzeca bene dovresti essere a posto...può capitare che alcuni router nn abbiano il dnsmasq e quindi quando rispondono alle richieste dhcp forwardano gli ip dei dns a loro volta ricevuti dai dhcp server di telecom anche se tu gli hai impostati statici sul router... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5946 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
oramai la mia filosofia è:c'è la portante,va bene.
cercare di tamponare qualsiasi altro problema è in tutti i sensi inutile, lag?inutile segnalare, l'account di alice.it non ti riconosce l'accesso dalla linea domestica? inutile segnalare, il limite di banda assegnato cambia ad ogni accesso del router? inutile segnalare, storia a parte fanno la guerra ai p2p.... ![]() la telecom è allo sfascio, il tronchetto dell'infelicità ha prosciugato le risorse e ora la cara fu sip non ha nemmeno i soldi per riparare le centraline per il solo uso telefonico(mia zia abita a roma e una volta al mese il telefono gli si isola), figuriamoci filarsi l'adsl......... aspettiamo che la nave coli a picco, tanto i trasporti aerei hanno fatto il botto, quelli ferroviari stanno seguendo, mancano le telecomicazioni e siamo da repubblica delle banane ![]() è OT ma sentivo il bisogno di doverlo dire... ![]()
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati "Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Per farti capire,ecco uno screen : La cosa strana è che,anche prima che mettessi quelli che mi hai suggerito,il sito opendns già mi dava questo messaggio: You're using OpenDNS. Thanks! You are now navigating the Internet safer, faster, smarter and more reliably than ever before. Boh... ![]()
![]() |
![]() |
#5948 |
Member
|
kenren fondiamo la compagnia del devasto della struttura italia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5949 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma non capisco perché (e da dove) Windows prenda quei 2 server che iniziano per 85 (credo della Telecom)... ![]() Ultima modifica di shinji_85 : 30-01-2008 alle 20:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5950 |
Member
|
glielo dice il router..
nn è che windows se li prende lui il router riceve di default i server dns di telecom italia...poi cosa fa tu gli hai dato l'override con i tuoi dns però probabilmente il router è fatto di cacca e quando da gli ip ai client al posto di dare lui come dns o i dns che hai impostato tu da quelli che ha ricevuto via dhcp...nn è colpa del tuo pc ma del tuo router...o meglio del dhcp server bacato del tuo router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5951 |
Senior Member
|
Mi sembra comunque strano perché prima, quando i server 85.xxx.xxx.xxx avevano problemi, impostando quelli 208.xxx.xxx.xxx sul router e da Windows mettendo come DNS l'indirizzo locale del router navigavo bene, altrimenti (automatico) no...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5952 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Io da oggi non riesco a navigare se apro emule!
![]()
![]() |
#5953 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Se chiamate il 187 sezione guasti l'orribile voce comunica che sono al corrente del problema e che verrà risolto entro venerdì.
Speriamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5954 | |
Senior Member
|
Quote:
E mi era stata data questa risposta... Quindi la smetto di infangarvi il thread e vi lascio insultare Telecom... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5955 |
Senior Member
|
Eccola qui la storia-panzana dell' assalto degli spyware che fanno crollare i DNS Telecom. Puntualmente si ripresenta quando fanno upgrade a raffica e la frittata non gli viene bene per colpa dei loro apparati degni dei loro 37 miliardi di euro di debiti.
Allora fu da 640k a 2mega, ora da 2 a 7 ecc. ecc. I terribilissimi virus cattivoni che divorano i DNS!!! Aiuto mamma Telecom, salvaci tu con i tuoi astro-mux: http://www.p2pforum.it/forum/archive.../t-144457.html
![]() |
#5956 | |
Senior Member
|
Quote:
Si/Ti riferisci anche al problema di eMule?
![]() |
![]() |
#5957 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
Con OpenDNS ho risolto momentaneamente
ma non mi fa connettere comunque al Messenger, come si può fare?
![]() |
#5958 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E' stata postata questa notizia fresca fresca?
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2175718 Su punto informatico se ne parla come di un problema da Roma in giù...anche se a me sembra di aver letto di casi nel torinese.
![]() |
#5959 | |
Member
|
Quote:
se tu impostavi in automatico in windows il router gli dava quelli di telecom impostando a mano il router come dns windows andava a chiedere al router di risolvere i nomi che giustamente li risolveva con gli opendns..hai capito o no??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5960 |
Senior Member
|
Ragazzi se è un problema di Telecom... perch, chiudendo emule, va tutto perfettamente e scarico a piena banda?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.