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Old 30-01-2008, 15:31   #21
Legolas84
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incomincio a credere che oggi sono io quello sfasato... capito in discussioni che non hanno ne testa ne coda...
ci godo
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Old 30-01-2008, 16:12   #22
-=Krynn=-
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incomincio a credere che oggi sono io quello sfasato... capito in discussioni che non hanno ne testa ne coda...
nono, il tuo discorso fila (e infatti la penso così)...
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Old 30-01-2008, 16:17   #23
goldorak
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mai sottovalutare il potere dell'ottimizzazione su HW prestabilito
E tu non sottovalutare la memoria ridicola che hanno le console.
Crysis su console non sara' mai e poi mai come Crysis su pc su questo ci metto la mano sul fuoco.
Poi potra' uscire un buon gioco con un ottima grafica, ma il dettaglio che su pc si puo' avere con 4 GB di ram, schede video da 512MB e oltre su console non lo vedete manco col binocolo.
Cosi' eh tanto per mettere i puntini sulle i.
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Old 30-01-2008, 16:28   #24
dani&l
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E tu non sottovalutare la memoria ridicola che hanno le console.
Crysis su console non sara' mai e poi mai come Crysis su pc su questo ci metto la mano sul fuoco.
Poi potra' uscire un buon gioco con un ottima grafica, ma il dettaglio che su pc si puo' avere con 4 GB di ram, schede video da 512MB e oltre su console non lo vedete manco col binocolo.
Cosi' eh tanto per mettere i puntini sulle i.
ma questo lo sanno anche i pesci
E ovvio che in qualunque caso il cryengine , ma come tutti i giochi presenti, avra sempre le texture ridotte a quelle che è possibile bombare su pc.

Poi ripeto, parliamo del motore che muove , non di come sarà crysis su console, ma di come rende il motore su console, con le sue texture ritoccate ,etc

Ciò non toglie che il dettaglio delle texture possono anche avere un compromesso che su console risultano più che lodevoli, e di impatto sicuramente scenico.
Sul pc giochi a 20 cm dal monitor, a dettagli alti si nota tutto. Su console giochi in hd, su monitor grossi il triplo, a 3 mt di distanza... certi dettagli si notano meno. imho. E se devo scegliere tra un gioco che ha le potenzialità migliori ma non ho l'hw necessario e uno che mi permette di usare l'hw che stò usando da 1 anno.... scelgo la seconda. Io.
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Old 30-01-2008, 16:36   #25
goldorak
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ma questo lo sanno anche i pesci
E ovvio che in qualunque caso il cryengine , ma come tutti i giochi presenti, avra sempre le texture ridotte a quelle che è possibile bombare su pc.

Poi ripeto, parliamo del motore che muove , non di come sarà crysis su console, ma di come rende il motore su console, con le sue texture ritoccate ,etc

Ciò non toglie che il dettaglio delle texture possono anche avere un compromesso che su console risultano più che lodevoli, e di impatto sicuramente scenico.
Sul pc giochi a 20 cm dal monitor, a dettagli alti si nota tutto. Su console giochi in hd, su monitor grossi il triplo, a 3 mt di distanza... certi dettagli si notano meno. imho. E se devo scegliere tra un gioco che ha le potenzialità migliori ma non ho l'hw necessario e uno che mi permette di usare l'hw che stò usando da 1 anno.... scelgo la seconda. Io.
Beh a sentire alcuni discorsi direi di no.
Il CryEngine 2 cosi' com'e' secondo me "gira" sia su ps 3 che su xbox 360.
Il punto e' come gira ? A 2 frame al secondo ?
Ecco perche' ci sara' una versione riveduta e corretta del engine per le console.
E a quel punto non parleremo piu' di CryEngine 2 ma di qualcos'altro, un engine con caratteristche diverse come ovvio che sia.
E lo stesso discorso che ci fu all'epoca quando Far Cry venne annunciato per console, la versione per xbox non era lontanamente paragonabile a quella per pc. E qui anni dopo sara' la stessa cosa per Crysis.
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Old 30-01-2008, 16:38   #26
dani&l
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Beh a sentire alcuni discorsi direi di no.
Il CryEngine 2 cosi' com'e' secondo me "gira" sia su ps 3 che su xbox 360.
Il punto e' come gira ? A 2 frame al secondo ?
Ecco perche' ci sara' una versione riveduta e corretta del engine per le console.
E a quel punto non parleremo piu' di CryEngine 2 ma di qualcos'altro, un engine con caratteristche diverse come ovvio che sia.
E lo stesso discorso che ci fu all'epoca quando Far Cry venne annunciato per console, la versione per xbox non era lontanamente paragonabile a quella per pc. E qui anni dopo sara' la stessa cosa per Crysis.
Ma infatti per questo ho detto che sono curioso di vedere come sono riusciti a ottimizzare l'engine su un hw proprietario... "facile" su pc fare l'engine del secolo però che necessita di hw che ancora non esiste
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Old 31-01-2008, 13:11   #27
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A quanto pare al GDC di febbraio la crytek mostrerà il cryengine 2 su xbox 360 e anche PS3.

Che fosse in lavoro il cryengine 2 sulle console PS3 / X360 già si sapeva da tempo, non è dato sapere se faranno o meno anche una conversione di Crysis, ma questo è il minore della notizia, io sono proprio curioso di vedere cosa sono riusciti a fare su questa console con questo engine. Qua vediamo se lavoro di ottimizzazione e sfruttamento dell'HW fisso di fatto faccia vedere che questo engine è un passo avanti, e non un bel quadro utilizzabile unicamente da configurazioni futuristiche.
era solo questione di tempo.
bene,bene.
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Old 31-01-2008, 14:07   #28
astorcas
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incomincio a credere che oggi sono io quello sfasato... capito in discussioni che non hanno ne testa ne coda...
caspita! Sembra poi che ci sia il premio per chi riesce a var valere le proprie idee...
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Old 31-01-2008, 14:14   #29
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Crysis su console non sara' mai e poi mai come Crysis sullo 0,1%dei PC sui quali riesce a girare a piu' di 5 frame al secondo e a dettagli quasi al massimo. su questo ci metto la mano sul fuoco.
Fixed.

Quote:
Poi potra' uscire un buon gioco con un ottima grafica, ma il dettaglio che su pc si puo' avere con 4 GB di ram, schede video da 512MB e oltre su console non lo vedete manco col binocolo.
Ma chi se ne frega!
Il cryengine2 su console sara' ottimizzato per la ridicola memoria che queste hanno. Fara' vedere delle grandi cose, probabilmente superando gli attuali standard delle console, e soprattutto (se lo vogliono vendere) sara' stabile e ottimizzato e non ti fara' venire il mal di mare perche' dopo aver speso una marea di soldi non riesci a far girare il giochino che da mesi aspettavi. Per sentirti in seguito dire che e' stato progettato con in mente le schede video del futuro quando tu scheda e gioco li hai pagati nel presente.

Quote:
Cosi' eh tanto per mettere i puntini sulle i.
*

Ultima modifica di Yngwie74 : 31-01-2008 alle 14:17.
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Old 31-01-2008, 14:38   #30
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Originariamente inviato da TheRipper Guarda i messaggi
E meno male!
Crysis per me è una mera Tech demo di quel che si può fare col Cry Engine 2...
Ora voglio un gioco serio pensato per le console. Che sia originale però!
sarebbe fantastico..

domandone trasversale: quando ci sarà il GDC?
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Old 31-01-2008, 15:12   #31
dani&l
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Originariamente inviato da astorcas Guarda i messaggi
caspita! Sembra poi che ci sia il premio per chi riesce a var valere le proprie idee...
ho vinto qualche cosa ?
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Old 31-01-2008, 15:20   #32
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Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Fixed.
Mai detto il contrario.


Quote:
Ma chi se ne frega!
Il cryengine2 su console sara' ottimizzato per la ridicola memoria che queste hanno. Fara' vedere delle grandi cose, probabilmente superando gli attuali standard delle console, e soprattutto (se lo vogliono vendere) sara' stabile e ottimizzato e non ti fara' venire il mal di mare perche' dopo aver speso una marea di soldi non riesci a far girare il giochino che da mesi aspettavi. Per sentirti in seguito dire che e' stato progettato con in mente le schede video del futuro quando tu scheda e gioco li hai pagati nel presente.
Il CryEngine 2 ottimizzato su console sara' un motore diverso dal CryEngine 2 su pc, tanto diverso che non avra' senso parlare ancora di CryEngine 2. Quelli che si aspettano la stessa grafica della versione pc rimarranno delusi.
Oh mi raccomando 60 frames/s fissi su un 30 pollici a 720p (voglio vedere se ci arriva).


Quote:
*
Era solo una precisazione.
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Old 31-01-2008, 15:27   #33
torgianf
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Mai detto il contrario.




Il CryEngine 2 ottimizzato su console sara' un motore diverso dal CryEngine 2 su pc, tanto diverso che non avra' senso parlare ancora di CryEngine 2. Quelli che si aspettano la stessa grafica della versione pc rimarranno delusi.
Oh mi raccomando 60 frames/s fissi su un 30 pollici a 720p (voglio vedere se ci arriva).




Era solo una precisazione.
per cominciare ne vanno bene pure 30, sempre piu' di di quelli che tira un pc terrestre sono
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Old 31-01-2008, 15:36   #34
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per cominciare ne vanno bene pure 30, sempre piu' di di quelli che tira un pc terrestre sono

30 frames/s fissi a 720 p ?
Faranno come per Halo 3, risoluzione di 600 e passa upscalato a 720p perche' il povero botolo stenta a gestire tutti gli effetti grafici.
Ad ogni modo vedremo cosa tirano fuori, seriamente se fanno l'ottimizzazione su console cosi' come hanno ottimizzato per pc ci sara' da stare allegri.
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Old 31-01-2008, 15:38   #35
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30 frames/s fissi a 720 p ?
Faranno come per Halo 3, risoluzione di 600 e passa upscalato a 720p perche' il povero botolo stenta a gestire tutti gli effetti grafici.
Ad ogni modo vedremo cosa tirano fuori, seriamente se fanno l'ottimizzazione su console cosi' come hanno ottimizzato per pc ci sara' da stare allegri.
Secondo me non sono capaci e faranno una versione wireframe...quella Ps3 senza AA naturalmente
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Old 31-01-2008, 15:41   #36
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Secondo me non sono capaci e faranno una versione wireframe...quella Ps3 senza AA naturalmente
Dico la mia e poi finisco : Crytek e Ottimizzazione (su qualsiasi architettura) e' un ossimoro.
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Old 31-01-2008, 15:43   #37
torgianf
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30 frames/s fissi a 720 p ?
Faranno come per Halo 3, risoluzione di 600 e passa upscalato a 720p perche' il povero botolo stenta a gestire tutti gli effetti grafici.
Ad ogni modo vedremo cosa tirano fuori, seriamente se fanno l'ottimizzazione su console cosi' come hanno ottimizzato per pc ci sara' da stare allegri.
e se lo ottimizzano come cod4 che succede? che usi la 8800 per guardarci i filmatini delle vacanze?
ah no, sta per uscire la 9800, broooooom brooooom palo in arrivo













































p.s.
si scherza eh
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Old 31-01-2008, 15:44   #38
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Dico la mia e poi finisco : Crytek e Ottimizzazione (su qualsiasi architettura) e' un ossimoro.
Vabbè diamogli fiducia........in fondo non hanno mai sviluppato nulla su console
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Old 31-01-2008, 15:47   #39
R@nda
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e se lo ottimizzano come cod4 che succede? che usi la 8800 per guardarci i filmatini delle vacanze?
ah no, sta per uscire la 9800, broooooom brooooom palo in arrivo

p.s.
si scherza eh

Andrebbe benissimo, magari riuscissero a fare qualcosa del genere.
Però devi tenere presente che graficamente Cod è inferiore a Crysis.
E poi noi chiaccheriamo chiaccheriamo....ma alla fine che cavolo ne sappiamo
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Old 31-01-2008, 15:48   #40
goldorak
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Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Vabbè diamogli fiducia........in fondo non hanno mai sviluppato nulla su console
Direttamente no e' vero, ma in passato avevano delegato il compito a terzi per il porting del CryEngine ed il risultato e' stato quantomeno
Ad ogni modo se riescono a tirare fuori qualcosa di simile alla versione pc senza frames ballerini tanto di cappello.
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