Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 10:45   #10901
treviduro
Member

L'Avatar di treviduro

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da _FatMike_ Guarda i messaggi
Hai provato a togliere l'overclock al processore?
molto probabilmente non sarà questo il problema ma tentar non nuoce...
Ciao.. proverò a fare anche questo.
Tuttavia penso che se dovesse essere quello il problema mi terrò il procio overclokkato!

Non so come si fa a quotare due commenti ma... ho installato i drivers che ho scaricato da internet.

Quelli del cd dentro alla confezione sono vecchi.

Grazie ragazzi. Sta sera proverò!
Enermax GALAXY EVO 1250w - Rampage 2 Extreme - i7 920@(3531MHz 186x19) ad acqua - 3x2Gb Corsair DOMINATOR GT pc16000(8 8 8 24)@(1860 7 7 7 20) - Nvidia GTX 295 - 4*Maxtor SATA2 500Gb - 2*Maxtor SATA 160Gb - Vista 64bit
treviduro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:11   #10902
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Rispondo a Bacarospo perche' ho letto solo ora sorry.
238 euro sono effettivamente tanti per una scheda audio consumer,
ma sono buoni se confrontati al prezzo normale di quel prodotto.
Per quello che mi riguarda poi 349 euro per una creative che dovrebbe
andare incontro a velleita' musicali penso siano buttati ,
francamente per quelle cifre si trovano prodotti semiprofessionali
con una pulizia e qualita' audio superiori, collegamenti firewire, rca e anche
bilanciati per i microfoni. E in una certa misura si trovano anche schede
che possono comunque dare delle soddisfazioni in campo multimediale.
Creative ha senso quando si ha la possibilita' di accelerare un gioco e sentirlo
abbastanza bene. Il target e' quello di chi ha sistemi audio 5.1 Stile logitech,
quindi spendere piu' di 100 euro per far suonare sistemi da 200 e' gia' una
situazione fuori limite.
Tutto sommato la M$ stessa sta cominciando a scalzare creative
per proporre i suoi standard e sappiamo benissimo quanto potere puo' avere
quella casa in questo ambito.
OpenAl poi e' uno formato open (funziona anche su linux),
quindi chiunque voglia dotare i prorpi chip e driver di supporto e accelerazione
a quel formato, lo puo' fare.

Si ma le open al non le hanno "inventate" ieri eppure sono usate da pochissimi giochi quindi non le definirei un'alternativa alle librerie MS anche perchè "sappiamo benissimo quanto potere puo' avere
quella casa in questo ambito". Poi Ms non sta scalzando nessuno, le eax non sono delle API audio ma delle estensioni che si appoggiano alle DS (api audio). In Vista, MS, a scelto di sostituire le DS con le Xaudio2 per consentire una maggiore portabilità dei giochi tra pc e x360, purtroppo non sono riusciti ad integrarle fin da subito nel OS e quindi ci tocca aspettare il SP1 affinche i produttori di scheda audio decidano se sviluppare delle estensioni simili che si appogino alle nuove API, e se qualcuno deciderà di farlo non vedo perchè MS dovrebbe impedirglielo.
Old 29-01-2008, 12:36   #10903
Bacarospo's
Member

L'Avatar di Bacarospo's

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vvanderfell
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Rispondo a Bacarospo perche' ho letto solo ora sorry.
238 euro sono effettivamente tanti per una scheda audio consumer,
ma sono buoni se confrontati al prezzo normale di quel prodotto.
Per quello che mi riguarda poi 349 euro per una creative che dovrebbe
andare incontro a velleita' musicali penso siano buttati ,
francamente per quelle cifre si trovano prodotti semiprofessionali
con una pulizia e qualita' audio superiori, collegamenti firewire, rca e anche
bilanciati per i microfoni. E in una certa misura si trovano anche schede
che possono comunque dare delle soddisfazioni in campo multimediale.
Creative ha senso quando si ha la possibilita' di accelerare un gioco e sentirlo
abbastanza bene. Il target e' quello di chi ha sistemi audio 5.1 Stile logitech,
quindi spendere piu' di 100 euro per far suonare sistemi da 200 e' gia' una
situazione fuori limite....
Il fatto è che questo mio amico ha un sistema Logitech Z-5500, quindi da come dici tu, forse gli conviene... anche io ci sto facendo un pensierino, dato il costo (peraltro, anche io ho le Z-5500). Il fatto è che cmq dovrei comprare una Creative dotata di modulo I/O dato che ho bisogno delle connessioni che ci sono, e del telecomando per creare un mediacenter. Dato che l'unica scheda ora in commercio con modulo I/O è la X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series, che costa circa 189 euro, allora stavo pensando di metterci 50 euro di più e portarmi a casa questa Elite Pro in versione Retail (e quindi con scatola e tutto il resto) a 238, che peraltro è dotata di componentistica migliore, ed è buona anche per fare un pò di musica. Inoltre, ho capito che le X-Fi supportano le OpenAL, quindi almeno per il futuro sarei a posto (XAudio permettendo, anche se ho capito che queste librerie sono sfruttate da Xbox, mentre le OpenAL da PS3...) e tramite gli Alchemy anche le Eax funzionano sotto Vista (anche se io per ora ho XP, e intendo rimanerci a lungo - anche perchè voglio capire 'sta cosa che forse l'anno prossimo Vista muore ed esce Windows 7 - guarda qui: XP muore, Vista barcolla e Windows 7 è alle porte!)...
Almeno questa era la mia idea... Secondo te, c'è qualcosa di sbagliato (giusto per sapere se sto facendo una cavolata)?
Old 29-01-2008, 14:36   #10904
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Si ma le open al non le hanno "inventate" ieri eppure sono usate da pochissimi giochi quindi non le definirei un'alternativa alle librerie MS....
Non stavo dicendo che OpenAl sara' qualcosa che sostituisce le nuove Api M$
anzi, penso che cercheranno di fare fuori Tutti, Eax, OpenAl e quant'altro.
Non e' nell'interesse di M$ avere giochi che si impuntano su determinati hw da gioco
che non siano di loro produzione, perche' vogliono la massima portabilita' xbox<-->pc
e un monopolio di librerie a cui si devono abituare i programmatori.
L'intento e' quello di creare problemi alla concorrenza, niente standard per Sony, Wii, linux, mac..
OpenAl potrebbe sostituire Eax per un certo periodo di tempo,
perche' e' supportato anche dalla Xbox e le loro librerie non sono ancora affermate.
comunque questa e' la lista.
http://www.openal.org/titles.html
Ma tanto penso sia inutile stare parlarne.

Per Bacarospo
1) Al solito, se lo scopo e' di avere le Eax5 ok, le supporta solo Creative. Per Eax6 e dei driver nativi vista
comprerai un altra creative.
2) per 100 euro, secondo me, ci sono schede con I/O e latenze migliori. (la prodigy ad esempio o le m-audio)
e comunque piu' in la il tuo impianto non e' capace di farti sentire la differenzenza di qualita' se esci in analogico.
Se esci in digitale, bastava una scheda molto meno costosa, perche' fai fare le decodifiche ai chip del Logitech.
3) In 238 euro ci fai stare le schede che ti ho detto e anche un media center con telecomando con in piu' la scheda tv
(vedi PowerCinema)

Ultima modifica di mentalrey : 29-01-2008 alle 15:04.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:28   #10905
Vittorio_1987
Senior Member

L'Avatar di Vittorio_1987

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
Quote:
Originariamente inviato da treviduro Guarda i messaggi
Ciao.. proverò a fare anche questo.
Tuttavia penso che se dovesse essere quello il problema mi terrò il procio overclokkato!

Non so come si fa a quotare due commenti ma... ho installato i drivers che ho scaricato da internet.

Quelli del cd dentro alla confezione sono vecchi.

Grazie ragazzi. Sta sera proverò!
Ok facci sapere. Io ti consiglierei anche di provare a cambiare slot...tanto per essere sicuri
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Vittorio_1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:43   #10906
treviduro
Member

L'Avatar di treviduro

Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_1987 Guarda i messaggi
Ok facci sapere. Io ti consiglierei anche di provare a cambiare slot...tanto per essere sicuri
con i drivers non ho risolto nulla..
provo le altre soluzioni
Enermax GALAXY EVO 1250w - Rampage 2 Extreme - i7 920@(3531MHz 186x19) ad acqua - 3x2Gb Corsair DOMINATOR GT pc16000(8 8 8 24)@(1860 7 7 7 20) - Nvidia GTX 295 - 4*Maxtor SATA2 500Gb - 2*Maxtor SATA 160Gb - Vista 64bit
Old 29-01-2008, 18:49   #10907
Vittorio_1987
Senior Member

L'Avatar di Vittorio_1987

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
Quote:
provo le altre soluzioni
Che OS hai?
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Vittorio_1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:27   #10908
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
provo le altre soluzioni
prova a staccare e rimettere la scheda.
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:31   #10909
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
ho bisogno di un consulto...ho installato la xfi e volevo sapere come collegare il pannello audio frontale del case alla scheda audio...perche fino a ora l avevo attaccato alla mobo
noid84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:41   #10910
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
A proposito di autoupdate, oggi ho provato a lanciarlo (per puro sfizio ) e ho ottenuto un errore di "Server occupato": "impossibile completare l'operazione perché l'altro programma è occupato. Scegliere "passa a" per attivare il programma occupato e risolvere il problema"

clickando su "passa a" mi si apre il menù start

l'unico modo di chiudere la finestrella è "la forza bruta", solo che spesso va in crisi tutto explorer

Per ora chissenefrega, ma quando usciranno i nuovi driver?

Ah, ho Vista 64 home premium
Capitato a nesuun altro?
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:57   #10911
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Ciao a tutti,
ho una X-Fi Platinum (con dissipatore sul chip) da luglio 2006, è sempre andata benissimo, poi da qualche giorno escono dei click dalle casse, a volte occasionalmente, scrolling di pagine web ad es., mentre quando decomprimo un archivio rar, con musica in sottofondo (winamp che riproduce mp3) si sentono dei rumoracci fastidiosi, come delle scariche. Questo dei rar si verifica sempre.
Il bello è che non ho un Nforce4, ho la config in sign, mobo con nforce2, e non ho cambiato nulla a livello hardware.
C'è stata una modifica software, ovvero ho installato la trial di nod32 per rimuovere un virus dall'hd di un amico, poi lo subito disinstallata per tornare al mio fidato AVG. Non ho né virus né spiware, ho controllato con vari software.

Ho provato a reinstallare winamp (ultima versione, 5.52), ma non è servito.
A questo punto ho installato gli ultimi beta driver dal sito creative, ma non è servito neanche questo, anzi, sono peggiorate le cose, nel senso che nel pannello volumi ora sembra che io abbia un audio a 8 canali, anche se ho un 2.1, e per finire, il controllo volume del telecomando della Platinum ora mi alza e abbassa il volume solo del satellite sinistro...

Che mi consigliate di fare? Ho da venerdì il nuovo sistema 2.1 della empire e non me lo riesco a godere appieno
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:17   #10912
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho una X-Fi Platinum (con dissipatore sul chip) da luglio 2006, è sempre andata benissimo, poi da qualche giorno escono dei click dalle casse, a volte occasionalmente, scrolling di pagine web ad es., mentre quando decomprimo un archivio rar, con musica in sottofondo (winamp che riproduce mp3) si sentono dei rumoracci fastidiosi, come delle scariche. Questo dei rar si verifica sempre.
Il bello è che non ho un Nforce4, ho la config in sign, mobo con nforce2, e non ho cambiato nulla a livello hardware.
C'è stata una modifica software, ovvero ho installato la trial di nod32 per rimuovere un virus dall'hd di un amico, poi lo subito disinstallata per tornare al mio fidato AVG. Non ho né virus né spiware, ho controllato con vari software.

Ho provato a reinstallare winamp (ultima versione, 5.52), ma non è servito.
A questo punto ho installato gli ultimi beta driver dal sito creative, ma non è servito neanche questo, anzi, sono peggiorate le cose, nel senso che nel pannello volumi ora sembra che io abbia un audio a 8 canali, anche se ho un 2.1, e per finire, il controllo volume del telecomando della Platinum ora mi alza e abbassa il volume solo del satellite sinistro...

Che mi consigliate di fare? Ho da venerdì il nuovo sistema 2.1 della empire e non me lo riesco a godere appieno
sicuro che non siano proprio le casse? cmq dosattiva il segnali in entrata dal pannello, sarà quello, (line-in) ma cmq non dovrebbe farlo essendo una scheda dedicata e quindi non influenzata dal processore che lavora....
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:36   #10913
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
sicuro che non siano proprio le casse? cmq dosattiva il segnali in entrata dal pannello, sarà quello, (line-in) ma cmq non dovrebbe farlo essendo una scheda dedicata e quindi non influenzata dal processore che lavora....
Guarda, ho letto gli ultimi messaggi e ho beccato il consiglio di Scruffy a Treviduro di oggi alle 19.27 (prova a staccare e rimettere la scheda).
Bene... non lo fa più
A volte i rimedi più semplici non vengono in mente subito
Può darsi che fosse leggermente uscita dallo slot quando ho dato una bottarella alla paratia laterale dello stacker che vibrava (devo decidermi a foderarla di neoprene o qlcs...)
Che sballo risolvere un problema in 2 minuti

p.s.: ora che mi viene in mente, però: a suo tempo avevo installato tutti i software del cd, poi man mano ho aggiornato solo i più importanti (driver ecc.). L'utility creative diagnostics non funziona, e mi da questo messaggio:
"La periferica audio supportata da questa applicazione potrebbe non essere presente o funzionare in una modalità non supportata."

Hai idea del perché?

Grazie per il tuo tempo
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Old 29-01-2008, 22:58   #10914
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Guarda, ho letto gli ultimi messaggi e ho beccato il consiglio di Scruffy a Treviduro di oggi alle 19.27 (prova a staccare e rimettere la scheda).
Bene... non lo fa più
A volte i rimedi più semplici non vengono in mente subito
Può darsi che fosse leggermente uscita dallo slot quando ho dato una bottarella alla paratia laterale dello stacker che vibrava (devo decidermi a foderarla di neoprene o qlcs...)
Che sballo risolvere un problema in 2 minuti

p.s.: ora che mi viene in mente, però: a suo tempo avevo installato tutti i software del cd, poi man mano ho aggiornato solo i più importanti (driver ecc.). L'utility creative diagnostics non funziona, e mi da questo messaggio:
"La periferica audio supportata da questa applicazione potrebbe non essere presente o funzionare in una modalità non supportata."

Hai idea del perché?

Grazie per il tuo tempo
sinceramente no, e cmq non serve a nulla quel programma....
cmq si, però è più siddisfacente quando riesci a risolvere una cosa molto difficile e che vuoi fare anche se in molto tempo....del tipo settare tutte le frequenze di taglio, non arrendersi mai e ogni giorno cercare di migliorare sempre l'audio... hiihihi che soddisfazioni che si trovano....
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:04   #10915
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
sinceramente no, e cmq non serve a nulla quel programma....
cmq si, però è più siddisfacente quando riesci a risolvere una cosa molto difficile e che vuoi fare anche se in molto tempo....del tipo settare tutte le frequenze di taglio, non arrendersi mai e ogni giorno cercare di migliorare sempre l'audio... hiihihi che soddisfazioni che si trovano....
Ehm... cioè? che significa settare le frequenze di taglio?

p.s.: per quanto riguarda il pannello volume che mi da i volumi di 8 canali anziché due che mi dici?

p.s.2: cmq è vero, più te la sudi, la soluzione, più te la godi
Old 29-01-2008, 23:13   #10916
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Bene... non lo fa più
Maledizione, ho parlato troppo presto.. lo fa ancora, anche se mi sembra in maniera meno pronunciata.
Anche quando sposto un file da un hd all'altro si sentono scariche e rumoracci.
A quanto pare me la dovrò sudare.. spero di non dover reinstallare tutto anche perché in questo periodo tempo 0...

Suggerimenti molto bene accetti
Old 29-01-2008, 23:17   #10917
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Maledizione, ho parlato troppo presto.. lo fa ancora, anche se mi sembra in maniera meno pronunciata.
Anche quando sposto un file da un hd all'altro si sentono scariche e rumoracci.
A quanto pare me la dovrò sudare.. spero di non dover reinstallare tutto anche perché in questo periodo tempo 0...

Suggerimenti molto bene accetti
azzò che sfortuna io nn so che consigliarti
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:25   #10918
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Ragazzi aiuto!!!

Edit: come mai usando sia il microfono che le cuffie del bay frontale sento malissimo?

La voce è fruscicata..........

Come faccio a risolvere???
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+

Ultima modifica di davide155 : 29-01-2008 alle 23:33.
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:30   #10919
treviduro
Member

L'Avatar di treviduro

Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
prova a staccare e rimettere la scheda.
Ho provato tutto.
Tolto l'overclock. Impostazione base.
Cambiato slot e drivers. Ovviamente la realtek è disattivata da bios.

Non ho risolto nulla.

Che diavolo devo fare? Format?

Mi sembra esagerato..
Old 30-01-2008, 00:08   #10920
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
azzò che sfortuna io nn so che consigliarti
Boh, un po' lo fa e un po' no...
Probabilmente è dovuto a qualche casino software..
Da quando ho fatto questo update di driver mi sembra di avere un processo in più in esecuzione, che prima non c'era: CTaudioserv o qualcosa del genere. Se lo killo decomprimere un rar non provoca difetti... forse
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian