|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Disconnessioni insolite... wgt624+alice
ho un netgear wgt624 + alice pirelli gate (quello nero e tondo), e mi capita una cosa fastidiosa... di primo pomeriggio mi collego e noto continue disconnessioni di brevissima durata.
andando a vedere nelle impostazioni, però, noto che la connessione adsl è mantenuta (alice flat) ... credo essere il wireless che, anche se al segnale a 90%, si disconnetta! Apparecchi elettrici in funzione (microonde,cc) non ve ne sono (e non allo stesso piano), non riesco a capire. neanche resettando il modem risolvo qualcosa. Ho avviato la penna usb anche con i suoi driver (ho una penna Siemens 54g) ma cambia pochissimo. riaggancia cmq la linea pochi secondi dopo... talvolta poco prima capita il messaggio "connessione limitata o assente". non mi assegna l'ip e nn riesco neanche a entrare nelle impostazioni del router. osservando il comportamento delle connessioni in uscita con system explorer, il processo svchost.exe fa continuamente aperture/chiusure delle porte (in progressione partendo tipo dalla porta 100 fino alla 3000), sembra impazzito! ho gia controllato che nn sia un fake trojan (ho controllato con l'antivirus e tramite le opzioni di S.E.) ma è quello originale di XP! Uso MSN messenger, ma disattivandolo cambia poco , mentre mettendomi in modalità invisibile regge già di più... per il resto del giorno solitamente il pc resta acceso, e nn si disconnette più.. ho pensato che lo faccia quando siamo piu di un pc collegato, ma avviene anche quando sono da solo. per esempio staccandomi alle 10 di sera (per errore), e ritentando il collegamento, ricapita questo inconveniente Idee? Ultima modifica di simoTDI : 23-01-2008 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Prova cambiando canale trasmissivo.
Installa anche Netstumbler, e fai una scansione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
msn in modalità invisibile mi evita questa baldoria
in Netstumbler cosa dovrei tenere d'occhio nei parametri del programma? lo spettrometro? mi sembra regolare ma ha qualche buco ogni tanto (picco nero)... però ho notato che indica Speed= 11 mbps (mentre il collegamento è a 54 mbps) , e il canale di comunicazione indica alternativamente 6+ e 6* (nn so se è normale) quale indicazione è attendibile? netstumbler mi adatta la velocità in base alla qualità del segnale? Ultima modifica di simoTDI : 26-01-2008 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, cambia canale dal router. In casa hai cordless o video sender? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
per ora nessun problema. anche se quella porta richiesta da svchost.exe continua a salire (rimanendo l indicazione però su CLOSE_WAIT)
proverò cmq a monitorare da un altro pc questo processo.. ci sentiamo tra qualche gg |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Avviare la Console Dei Servizi digitando il comando "services.msc" in Start-Esegui 2) Controllate che i servizi "Aggiornamenti Automatici" e "Servizio di Trasferimento intelligente in Background" vengano eseguiti con l'account di sistema locale e che NON sia spuntata l'opzione "Consenti al serizio di interagire con il desktop" 3) Eseguire il comando (da Start-Esegui) REGSVR32 parametro per i seguenti parametri: * WUAUENG.DLL * WUAUENG1.DLL * ATL.DLL * WUCLTUI.DLL * WUPS.DLL * WUPS2.DLL * WUWEB.DLL 4) Pulire la cartella degli aggiornamenti fermando dapprima il servizio Update digitando il comando (sempre da Start-Esegui): * net stop WuAuServ 5) Rinominate la cartella C:\WINDOWS\SoftwareDistribution (ad esempio in C:\WINDOWS\SoftwareDistribution_OLD) 6) Riavviare il servizio Update digitando il comando: * net start WuAuServ 7) Riavviare |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok ... porta nuova vita nuova
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.