|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Disconnessioni insolite... wgt624+alice
ho un netgear wgt624 + alice pirelli gate (quello nero e tondo), e mi capita una cosa fastidiosa... di primo pomeriggio mi collego e noto continue disconnessioni di brevissima durata.
andando a vedere nelle impostazioni, però, noto che la connessione adsl è mantenuta (alice flat) ... credo essere il wireless che, anche se al segnale a 90%, si disconnetta! Apparecchi elettrici in funzione (microonde,cc) non ve ne sono (e non allo stesso piano), non riesco a capire. neanche resettando il modem risolvo qualcosa. Ho avviato la penna usb anche con i suoi driver (ho una penna Siemens 54g) ma cambia pochissimo. riaggancia cmq la linea pochi secondi dopo... talvolta poco prima capita il messaggio "connessione limitata o assente". non mi assegna l'ip e nn riesco neanche a entrare nelle impostazioni del router. osservando il comportamento delle connessioni in uscita con system explorer, il processo svchost.exe fa continuamente aperture/chiusure delle porte (in progressione partendo tipo dalla porta 100 fino alla 3000), sembra impazzito! ho gia controllato che nn sia un fake trojan (ho controllato con l'antivirus e tramite le opzioni di S.E.) ma è quello originale di XP! Uso MSN messenger, ma disattivandolo cambia poco , mentre mettendomi in modalità invisibile regge già di più... per il resto del giorno solitamente il pc resta acceso, e nn si disconnette più.. ho pensato che lo faccia quando siamo piu di un pc collegato, ma avviene anche quando sono da solo. per esempio staccandomi alle 10 di sera (per errore), e ritentando il collegamento, ricapita questo inconveniente Idee? ![]() Ultima modifica di simoTDI : 23-01-2008 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Prova cambiando canale trasmissivo.
Installa anche Netstumbler, e fai una scansione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
msn in modalità invisibile mi evita questa baldoria
![]() in Netstumbler cosa dovrei tenere d'occhio nei parametri del programma? lo spettrometro? mi sembra regolare ma ha qualche buco ogni tanto (picco nero)... però ho notato che indica Speed= 11 mbps (mentre il collegamento è a 54 mbps) , e il canale di comunicazione indica alternativamente 6+ e 6* (nn so se è normale) quale indicazione è attendibile? netstumbler mi adatta la velocità in base alla qualità del segnale? Ultima modifica di simoTDI : 26-01-2008 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, cambia canale dal router. In casa hai cordless o video sender? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per ora nessun problema. anche se quella porta richiesta da svchost.exe continua a salire (rimanendo l indicazione però su CLOSE_WAIT)
proverò cmq a monitorare da un altro pc questo processo.. ci sentiamo tra qualche gg ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Avviare la Console Dei Servizi digitando il comando "services.msc" in Start-Esegui 2) Controllate che i servizi "Aggiornamenti Automatici" e "Servizio di Trasferimento intelligente in Background" vengano eseguiti con l'account di sistema locale e che NON sia spuntata l'opzione "Consenti al serizio di interagire con il desktop" 3) Eseguire il comando (da Start-Esegui) REGSVR32 parametro per i seguenti parametri: * WUAUENG.DLL * WUAUENG1.DLL * ATL.DLL * WUCLTUI.DLL * WUPS.DLL * WUPS2.DLL * WUWEB.DLL 4) Pulire la cartella degli aggiornamenti fermando dapprima il servizio Update digitando il comando (sempre da Start-Esegui): * net stop WuAuServ 5) Rinominate la cartella C:\WINDOWS\SoftwareDistribution (ad esempio in C:\WINDOWS\SoftwareDistribution_OLD) 6) Riavviare il servizio Update digitando il comando: * net start WuAuServ 7) Riavviare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok ... porta nuova vita nuova
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.