|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
|
UNA SCHEDA SCONOSCIUTA
Ho una vecchia scheda ISA con funzione di tuner. Vista l'età della scheda, supporrei si tratti di un tuner analogico, ma lo spinotto è uguale a quello dei satellitari.
Non sono riuscito in nessun modo a trovare il modello in rete, fatto salvo un sito cinese nel quale compare proprio la foto: ![]() Il chipset è un Philips SAA 7191 WP. Sapete dirmi che funzioni ha esattamente questa scheda, e se è utilizzabile con XP? Ultima modifica di enzo12345 : 24-01-2008 alle 05:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Qlc. è in grado di rispondermi? Magari qualche appassionato di antiquariato informatico...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Come puoi pensare di trovare i driver di xp di questa scheda? Su quale scheda madre la monterai? Pensi di trovare i driver per quella scheda madre? E quale programma di controllo utilizzerai per farla funzionare?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei quindi trovare un driver ad hoc. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
la marca sembra essere "2 The Max"
le parole in cinese che vengono dopo (天烽 视频卡) il traduttore mi dice che significano "day-fung video card". la scheda sembra esistere solo per quel sito che hai linkato... penso che hai poche speranze! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, riguardo ai driver, mi accontenterei di trovare anche solo quello per win95, che penso sia stato il s.o. in vigore all'epoca della scheda. Ciò che mi scandalizza è che perfino in Philips siano cascati giù dal pero. Ho chiamato il servizio assistenza clienti, e addirittura non gli risulta nemmeno di aver mai prodotto questo chipset. Una grossa delusione da un'azienda importante come il colosso olandese: ditte serie come la Asus, nella sezione supporto, elencano ancora i prodotti più vecchi, anche quelli che risalgono ai tempi di win 3.1! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
le schede isa sono supportate da xp solo se plug & play, le schede tv sotto windows xp devono usare dei driver wdm, disponibili solo ad opera di qualche anima pia che li ha realizzati e messi a disposizione, ma mi pare che non supportino quel chip... http://btwincap.sourceforge.net/ io ho una scheda tv pci che funziona grazie a tali driver, perchè il produttore ha fallito prima che uscisse xp. windows 95 supporta le isa poco e male, e difficilmente le riconosce coi drivers, figurati senza. considera che se la scheda in questione è rotta, bestemmi in cirillico per non arrivare a niente. le schede tv, e i software attuali richiedono solitamente abbastanza risorse per visualizzare le trasmissioni. un pc con porta isa è probabilmente troppo vecchio per gestire xp/95 con software adattato/non ottimizzato. una scheda tv nuova di marca ( hauppage ad esempio ) costa 20/30 euro circa... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mille grazie a te e a Marco per avermi identificato il produttore. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sinceramente non ho voglia di fare miracoli.. ps. potresti provare col supporto linux |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.