Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 00:13   #1
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
UNA SCHEDA SCONOSCIUTA

Ho una vecchia scheda ISA con funzione di tuner. Vista l'età della scheda, supporrei si tratti di un tuner analogico, ma lo spinotto è uguale a quello dei satellitari.
Non sono riuscito in nessun modo a trovare il modello in rete, fatto salvo un sito cinese nel quale compare proprio la foto:
Il chipset è un Philips SAA 7191 WP.

Sapete dirmi che funzioni ha esattamente questa scheda, e se è utilizzabile con XP?

Ultima modifica di enzo12345 : 24-01-2008 alle 05:57.
enzo12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 08:10   #2
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Qlc. è in grado di rispondermi? Magari qualche appassionato di antiquariato informatico...
Old 25-01-2008, 21:55   #3
tizpc
Member

L'Avatar di tizpc

Iscritto dal: Nov 2007
Come puoi pensare di trovare i driver di xp di questa scheda? Su quale scheda madre la monterai? Pensi di trovare i driver per quella scheda madre? E quale programma di controllo utilizzerai per farla funzionare?
tizpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 23:02   #4
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Quote:
Originariamente inviato da tizpc Guarda i messaggi
Come puoi pensare di trovare i driver di xp di questa scheda? Su quale scheda madre la monterai? Pensi di trovare i driver per quella scheda madre? E quale programma di controllo utilizzerai per farla funzionare?
Su una mobo dotata di slot isa, ovviamente! Di cosa ti meravigli? Ancora ai tempi dei Pentium 2 gli isa erano di uso comune. Questa è un'operazione che avevo già fatto, dotando il pc di win98se, ma il sistema non l'ha riconosciuta.
Vorrei quindi trovare un driver ad hoc.
Ciao!
Old 26-01-2008, 12:14   #5
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da enzo12345 Guarda i messaggi
Ho una vecchia scheda ISA con funzione di tuner. Vista l'età della scheda, supporrei si tratti di un tuner analogico, ma lo spinotto è uguale a quello dei satellitari.
Non sono riuscito in nessun modo a trovare il modello in rete, fatto salvo un sito cinese nel quale compare proprio la foto:
Il chipset è un Philips SAA 7191 WP.

Sapete dirmi che funzioni ha esattamente questa scheda, e se è utilizzabile con XP?
La vedo difficile, dovresti informarti su tutte leschede dove è stato montato il chip philips ed andare per eliminazione, che dire hai osservato bene la scheda nn c'è nessun nome di un produttore od una sigla stampata da qualche parte? Per quanto riguarda i drivers per l'xp nn credo sia supportata, è troppo vetusta!
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:37   #6
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
la marca sembra essere "2 The Max"
le parole in cinese che vengono dopo (天烽 视频卡) il traduttore mi dice che significano "day-fung video card".
la scheda sembra esistere solo per quel sito che hai linkato... penso che hai poche speranze!
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 21:45   #7
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Quote:
Originariamente inviato da marco_1984 Guarda i messaggi
la marca sembra essere "2 The Max"
le parole in cinese che vengono dopo (天烽 视频卡) il traduttore mi dice che significano "day-fung video card".
la scheda sembra esistere solo per quel sito che hai linkato... penso che hai poche speranze!
Perbacco Marco, ma dove hai trovato il traduttore italiano cinese? Hai idea di cosa può significare day-fung?
Ad ogni modo, riguardo ai driver, mi accontenterei di trovare anche solo quello per win95, che penso sia stato il s.o. in vigore all'epoca della scheda.
Ciò che mi scandalizza è che perfino in Philips siano cascati giù dal pero. Ho chiamato il servizio assistenza clienti, e addirittura non gli risulta nemmeno di aver mai prodotto questo chipset. Una grossa delusione da un'azienda importante come il colosso olandese: ditte serie come la Asus, nella sezione supporto, elencano ancora i prodotti più vecchi, anche quelli che risalgono ai tempi di win 3.1!
Old 27-01-2008, 23:11   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Perbacco Marco, ma dove hai trovato il traduttore italiano cinese? Hai idea di cosa può significare day-fung?
Ad ogni modo, riguardo ai driver, mi accontenterei di trovare anche solo quello per win95, che penso sia stato il s.o. in vigore all'epoca della scheda.
Ciò che mi scandalizza è che perfino in Philips siano cascati giù dal pero. Ho chiamato il servizio assistenza clienti, e addirittura non gli risulta nemmeno di aver mai prodotto questo chipset. Una grossa delusione da un'azienda importante come il colosso olandese: ditte serie come la Asus, nella sezione supporto, elencano ancora i prodotti più vecchi, anche quelli che risalgono ai tempi di win 3.1!
prima di tutto ti suggerisco di rinunciare, se però vuoi proprio tentare tieni presente che:

le schede isa sono supportate da xp solo se plug & play,
le schede tv sotto windows xp devono usare dei driver wdm, disponibili solo ad opera di qualche anima pia che li ha realizzati e messi a disposizione, ma mi pare che non supportino quel chip...
http://btwincap.sourceforge.net/

io ho una scheda tv pci che funziona grazie a tali driver, perchè il produttore ha fallito prima che uscisse xp.

windows 95 supporta le isa poco e male, e difficilmente le riconosce coi drivers, figurati senza.

considera che se la scheda in questione è rotta, bestemmi in cirillico per non arrivare a niente.

le schede tv, e i software attuali richiedono solitamente abbastanza risorse per visualizzare le trasmissioni. un pc con porta isa è probabilmente troppo vecchio per gestire xp/95 con software adattato/non ottimizzato.

una scheda tv nuova di marca ( hauppage ad esempio ) costa 20/30 euro circa...
Old 27-01-2008, 23:18   #9
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

al limite visto che il produttore ancora esiste puoi mandare loro una mail

http://www.2themax.com
Old 27-01-2008, 23:33   #10
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
al limite visto che il produttore ancora esiste puoi mandare loro una mail

http://www.2themax.com
Sì, ho visto il sito, il prodotto non è più elencato nel supporto, ma forse scrivendo loro riesco a ricavare qualcosa. Domani cerco il s/n e provo a contattarli.
Mille grazie a te e a Marco per avermi identificato il produttore.
Old 27-01-2008, 23:37   #11
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
prima di tutto ti suggerisco di rinunciare, se però vuoi proprio tentare tieni presente che:

le schede isa sono supportate da xp solo se plug & play,
le schede tv sotto windows xp devono usare dei driver wdm, disponibili solo ad opera di qualche anima pia che li ha realizzati e messi a disposizione, ma mi pare che non supportino quel chip...
http://btwincap.sourceforge.net/

io ho una scheda tv pci che funziona grazie a tali driver, perchè il produttore ha fallito prima che uscisse xp.

windows 95 supporta le isa poco e male, e difficilmente le riconosce coi drivers, figurati senza.

considera che se la scheda in questione è rotta, bestemmi in cirillico per non arrivare a niente.

le schede tv, e i software attuali richiedono solitamente abbastanza risorse per visualizzare le trasmissioni. un pc con porta isa è probabilmente troppo vecchio per gestire xp/95 con software adattato/non ottimizzato.

una scheda tv nuova di marca ( hauppage ad esempio ) costa 20/30 euro circa...
Grazie dei consigli, ma per me non è questione di soldi, ma di pura passione. Tantopiù che ho già in casa una ATI aiw perfettamente funzionante. Quando mi impunto su una cosa, sono pronto a sbattere la testa mille volte contro il muro, ma voglio tentare il tutto per tutto!
Old 27-01-2008, 23:43   #12
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie dei consigli, ma per me non è questione di soldi, ma di pura passione. Tantopiù che ho già in casa una ATI aiw perfettamente funzionante. Quando mi impunto su una cosa, sono pronto a sbattere la testa mille volte contro il muro, ma voglio tentare il tutto per tutto!
capisco benissimo, ho anche io qualche isa, vesa local bus e 486 da parte...
ma sinceramente non ho voglia di fare miracoli..

ps. potresti provare col supporto linux
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian