Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 16:15   #21
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da fastech Guarda i messaggi
sì ma se ti succede su una strada extraurbana devi pagare il traino del carroattrezzi verso l'autofficina più vicina, dove poi chissà quanto te la fanno pagare la sostituzione...
quindi conviene sempre sostituirla per tempo!
Io sono per la norma, non per l'eccezzione. Quindi se capita 1 volta su 10 di rimanere a piedi a causa della cinghia allora non la cambio. Perchè 9 volte su 10 è molto ma molto più rilevante.
Un'altra cosa è mettersi la cintura di sicurezza tutte le volte.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 16:17   #22
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Io sono per la norma, non per l'eccezzione. Quindi se capita 1 volta su 10 di rimanere a piedi a causa della cinghia allora non la cambio. Perchè 9 volte su 10 è molto ma molto più rilevante.
Un'altra cosa è mettersi la cintura di sicurezza tutte le volte.
Si,ma non hai specificato che macchina hai.
Xchè nella maggior parte delle volte rompere la cinghia significa anche piegare le valvole,rigare pistone e cilindro,'nsomma,mandare a puttane il motore.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 16:29   #23
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Bisognerebbe trovare qualcuno che ha rotto la cinghia della distribuzione x chiederglielo.
Cmq sia, anche nell'eventualità che il motore non subisca danni,con la cinghia della distribuzione rotta non fai 1 metro. E se devi chiamare l'aci (o qualsiasi carro attrezzi) x farti trainare in officina son volatili x diabetici.
Mia cugina l'ha rotta e non è successo nulla...
Old 24-01-2008, 16:32   #24
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

La mi auto ha 40.000 km e il meccanico a 30.000 mi ha detto che a 50.000 era meglio sostituirla dato che dice che è consigliato cmq sostituirla ogni 5 anni....
Io l'auto la uso davvero poco e quindi aspetto almeno gli 80.000 per sostituirla.... Poi avendo un fire non spaccherei nemmeno il motore
Meccanico furbetto vero?
Old 24-01-2008, 19:49   #25
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
cmq ancora non ci hai detto che macchina hai...o me la sono persa io??
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:13   #26
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
La mi auto ha 40.000 km e il meccanico a 30.000 mi ha detto che a 50.000 era meglio sostituirla dato che dice che è consigliato cmq sostituirla ogni 5 anni....
Io l'auto la uso davvero poco e quindi aspetto almeno gli 80.000 per sostituirla.... Poi avendo un fire non spaccherei nemmeno il motore
Meccanico furbetto vero?
mah per una tua sicurezza dovresti cambiarle che non ti lasci a piedi (dopo 5 anni è vecchia non c'entrano i km)

ma per spaccare il motore non lo rompi
se vuoi puoi andare avanti con la teoria finchè funziona... non si cambia!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:17   #27
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
mah per una tua sicurezza dovresti cambiarle che non ti lasci a piedi (dopo 5 anni è vecchia non c'entrano i km)

beh ancora l'auto deve farli 5 anni
Old 24-01-2008, 20:48   #28
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:

La sicurezza al 100% non c'è mai, spesso alcune cinghie hanno
dei difetti di fabbricazione o delle criccature sulla tela di nylon
x cui dovresti stare a controllare ogni 10.ooo km ...

BMW e Meccedes hanno risolto tornanado alla vecchia catena a doppia maglia..
ma una bella cascata di ingranaggi...
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:54   #29
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Mia cugina l'ha rotta e non è successo nulla...
Come è stato già detto dipende da che auto hai.

Quote:
Meccanico furbetto vero?
Mah,neanche tanto. Nel senso che cmq se avete parlato della cinghia vuol dire che x qualche motivo dal meccanico ci sei andato.
Logico che se gli chiedi un consiglio lui ti dice di cambiarla,5 anni non son neanche troppi,dato che subentra il fattore "invecchiamento" della gomma.
Quindi,boh,direi che dopo 5 anni puoi fargliela anche cambiare. Al max aspetta ancora 1 anno,ma se ci tieni ad avere una macchina a posto e non andare in giro con un terno al lotto,beh,direi di cambiarla.

Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
cmq ancora non ci hai detto che macchina hai...o me la sono persa io??
No,nn ti sei perso niente,nn l'ha detta.

Quote:

Solo alcuni motori non si rompono.
In ogni caso,anche se il pistone non va mai a cozzare contro le valvole,oltre a rimanere fermo come un pipi mandi fuori fase il motore e non so quanto questo faccia piacere al tuo meccanico.
O magari gli fa piacere,così può usare una scusa x spolparti.
Old 24-01-2008, 21:58   #30
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Come è stato già detto dipende da che auto hai.
ovvio stavo parlando proprio del FIRE
Old 24-01-2008, 21:59   #31
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:

Mah,neanche tanto. Nel senso che cmq se avete parlato della cinghia vuol dire che x qualche motivo dal meccanico ci sei andato.
Logico che se gli chiedi un consiglio lui ti dice di cambiarla,5 anni non son neanche troppi,dato che subentra il fattore "invecchiamento" della gomma.
Quindi,boh,direi che dopo 5 anni puoi fargliela anche cambiare. Al max aspetta ancora 1 anno,ma se ci tieni ad avere una macchina a posto e non andare in giro con un terno al lotto,beh,direi di cambiarla.

ovvio che vado dal meccanico.. l'olio me lo cambi tu?
Old 25-01-2008, 01:55   #32
alexio22
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
Quote:
Bisognerebbe trovare qualcuno che ha rotto la cinghia della distribuzione x chiederglielo.
Cmq sia, anche nell'eventualità che il motore non subisca danni,con la cinghia della distribuzione rotta non fai 1 metro. E se devi chiamare l'aci (o qualsiasi carro attrezzi) x farti trainare in officina son volatili x diabetici.
Confermo!
Mi si è rotta la cinghia di distribuzione intorno ai 105000 km sulla mia y con motore fire 1242cc 8v .Il meccanico me l'ha semplicemente sostituita dopodiche la macchina è tornata come nuova
Subito dopo la rottura la macchina non andava avanti e non rimaneva neanche in moto...

Ciao!!!
alexio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 07:17   #33
---edited---

ragazzi ma il nuovo starjet della grande punto è come il fire?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 07:17   #34
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
ovvio che vado dal meccanico.. l'olio me lo cambi tu?
Beh,no,ma l'olio pensavo di farmelo cambiare dal benzinaio(wow,bollini!)/Norauto(wow,risparmio! ).
Rompere le balle al meccanico solo x l'olio mi sembra eccessivo.
Old 25-01-2008, 09:52   #35
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
sono solo i 1.2 fiat a non rompersi in caso di rottura della cinghia?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 10:33   #36
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
sono solo i 1.2 fiat a non rompersi in caso di rottura della cinghia?
Boh.
Stamattina in bagno su 4R ho letto di una controversia di un tizio con una Punto G. 1.4 Starjet che si è ritrovato con valvole piegate e albero a camme mezzo at minchia...e il concessionario non voleva dargli garanzia xchè dice che la centralina segnava fuorigiri blablabla.
Alla fine il concessionario ha pagato i danni,ma il punto è un altro: a quanto pare il 1.4 Starjet (e di conseguenza anche i T-jet,che usano lo stesso basamento) hanno il pistone che rischia di cozzare contro le valvole.
Old 25-01-2008, 10:44   #37
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sicuro sia la distribuzione e non qualche cinghia servizi a rumoreggiare?
La spia dell'alternatore si spegne regolamente all'avvio?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 19:30   #38
razdegan
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
rotta la cinghia di distribuzione dopo 17 anni senza mai sostituirla su un motore fire, nessun danno al motore!!!!!!
razdegan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 19:12   #39
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Sicuro sia la distribuzione e non qualche cinghia servizi a rumoreggiare?
La spia dell'alternatore si spegne regolamente all'avvio?
L'auto rumoreggiante è un Opel Astra di metà anni 90. Mio zio gira da anni con il sedile guida sfondato (si mette 3 cuscini sotto il culo). Io cambierei prima quello.

Quote:
Originariamente inviato da razdegan Guarda i messaggi
rotta la cinghia di distribuzione dopo 17 anni senza mai sostituirla su un motore fire, nessun danno al motore!!!!!!
Tante cose anni fa non si cambiavano mai ma poi il consumismo ci ha messo il zampino e non avendo memoria la gente cambia tante cose, spende tanti soldi.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 21:18   #40
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
pare , MA TI DICO PARE , che in realta' l'auto vada comunque ... malissimo ma vada avanti ... NON SO COME MA UN MECCA A SUO TEMPO ME LO CONFERMO' !
Io ho rotto un cuscinetto della cinghia e questa mi si è starata di due denti. Risultato: l'auto andava solo al minimo. Se acceleravo si accendeva la spia dell'iniezione. Sono arrivato al meccanico più vicino senza spendere un euro... Ovviamente ho saputo dopo che era il cuscinetto della cinghia e che si era sfasata di due denti... A proposito... Mio padre (meccanico di autobus ma capisce anche di auto) mi ha detto che per la mia auto (Dedra Integrale del '91) va cambiata ogni 40000 Km... Tra 17000 Km mi tocca...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian