|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Un'altra cosa è mettersi la cintura di sicurezza tutte le volte. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Xchè nella maggior parte delle volte rompere la cinghia significa anche piegare le valvole,rigare pistone e cilindro,'nsomma,mandare a puttane il motore. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
La mi auto ha 40.000 km e il meccanico a 30.000 mi ha detto che a 50.000 era meglio sostituirla dato che dice che è consigliato cmq sostituirla ogni 5 anni....
Io l'auto la uso davvero poco e quindi aspetto almeno gli 80.000 per sostituirla.... Poi avendo un fire non spaccherei nemmeno il motore Meccanico furbetto vero?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
cmq ancora non ci hai detto che macchina hai...o me la sono persa io??
DiabloIII - Emundans#2467 |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
|
Quote:
ma per spaccare il motore non lo rompi se vuoi puoi andare avanti con la teoria finchè funziona... non si cambia! |
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
dei difetti di fabbricazione o delle criccature sulla tela di nylon x cui dovresti stare a controllare ogni 10.ooo km ... BMW e Meccedes hanno risolto tornanado alla vecchia catena a doppia maglia.. ma una bella cascata di ingranaggi... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
|
Come è stato già detto dipende da che auto hai.
Quote:
Logico che se gli chiedi un consiglio lui ti dice di cambiarla,5 anni non son neanche troppi,dato che subentra il fattore "invecchiamento" della gomma. Quindi,boh,direi che dopo 5 anni puoi fargliela anche cambiare. Al max aspetta ancora 1 anno,ma se ci tieni ad avere una macchina a posto e non andare in giro con un terno al lotto,beh,direi di cambiarla. Quote:
Quote:
In ogni caso,anche se il pistone non va mai a cozzare contro le valvole,oltre a rimanere fermo come un pipi mandi fuori fase il motore e non so quanto questo faccia piacere al tuo meccanico. O magari gli fa piacere,così può usare una scusa x spolparti. |
|||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ovvio stavo parlando proprio del FIRE
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
Mi si è rotta la cinghia di distribuzione intorno ai 105000 km sulla mia y con motore fire 1242cc 8v .Il meccanico me l'ha semplicemente sostituita dopodiche la macchina è tornata come nuova Subito dopo la rottura la macchina non andava avanti e non rimaneva neanche in moto... Ciao!!! |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
|
ragazzi ma il nuovo starjet della grande punto è come il fire?
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
sono solo i 1.2 fiat a non rompersi in caso di rottura della cinghia?
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stamattina in bagno su 4R ho letto di una controversia di un tizio con una Punto G. 1.4 Starjet che si è ritrovato con valvole piegate e albero a camme mezzo at minchia...e il concessionario non voleva dargli garanzia xchè dice che la centralina segnava fuorigiri blablabla. Alla fine il concessionario ha pagato i danni,ma il punto è un altro: a quanto pare il 1.4 Starjet (e di conseguenza anche i T-jet,che usano lo stesso basamento) hanno il pistone che rischia di cozzare contro le valvole.
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sicuro sia la distribuzione e non qualche cinghia servizi a rumoreggiare?
La spia dell'alternatore si spegne regolamente all'avvio? |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Tante cose anni fa non si cambiavano mai ma poi il consumismo ci ha messo il zampino e non avendo memoria la gente cambia tante cose, spende tanti soldi. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Ovviamente ho saputo dopo che era il cuscinetto della cinghia e che si era sfasata di due denti... A proposito... Mio padre (meccanico di autobus ma capisce anche di auto) mi ha detto che per la mia auto (Dedra Integrale del '91) va cambiata ogni 40000 Km... Tra 17000 Km mi tocca...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.

Ovviamente ho saputo dopo che era il cuscinetto della cinghia e che si era sfasata di due denti... A proposito... Mio padre (meccanico di autobus ma capisce anche di auto) mi ha detto che per la mia auto (Dedra Integrale del '91) va cambiata ogni 40000 Km... Tra 17000 Km mi tocca...