Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2008, 19:18   #921
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
CDL: BERLUSCONI, MASTELLA CON NOI? NON CI SONO PROBLEMI
Silvio Berlusconi, apre all'ipotesi di un approdo dell'Udeur nel centrodestra: "Credo che nel Popolo delle liberta' - ha detto l'ex premier lasciando l'abitazione della madre - vi sia spazio per tutti coloro che condividono gli stessi valori e che hanno un numero di elettori che li sostengono. Non credo quindi che esistano problemi a riguardo".

An che prima dice di nn essere più parte della CDL,Mastella che entra a far parte della CDL,Fini che dice di essere d'accordo sul nome di berlusconi come candidato....ma come fate ancora a credere a questo raggruppamento ??!?!!?
Pur di non avere Prodi al governo...
Questo mi ricorda qualcosa...
bjt2 è offline  
Old 22-01-2008, 19:21   #922
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Sì sì, ma è giustissimo quello che dici, io mica nego che il problema esista e sia importante.
Quello che dico io è riguardo al metodo con cui si affronta: la sinistra ha scelto di non fare riforme strutturali che non fossero di facciata e spremere lo spremibile. Questa strada non la condivido, anche perchè se si è creata quella voragine per colpa di una amministrazione pubblica che è un buco nero, se non lo si chiude si può versarci dentro tutto quello che si vuole ma non si riempirà mai.
Poi la strada intrapresa dal centrodestra nella scorsa legislatura potrà non avere avuto effetto, essere discutibile, tutto quello che vuoi: ma almeno non era la solita spremitura di contribuente, con criminalizzazione di intere classi di lavorati come è stato fatto con questo governo.
Tipo questa...

bjt2 è offline  
Old 22-01-2008, 19:29   #923
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Pur di non avere Prodi al governo...
Questo mi ricorda qualcosa...
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma mi dite perché Mastella vi sta così sulle balls? cos'è che ha fatto più degli altri per meritare così tanto "odio"?
Certe critiche nei suoi confronti a me sembrano un po' gratuite ed ingenerose, o forse sono all'oscuro di qualche episodio particolare.

In tal caso, informatemi.
dasdsasderterowaa è offline  
Old 22-01-2008, 19:31   #924
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma mi dite perché Mastella vi sta così sulle balls? cos'è che ha fatto più degli altri per meritare così tanto "odio"?
Certe critiche nei suoi confronti a me sembrano un po' gratuite ed ingenerose, o forse sono all'oscuro di qualche episodio particolare.

In tal caso, informatemi.
Parlando a livello personale, è un problema di immagine. Dopo tutto quello che ha fatto, e dopo che il 99% degli italiani lo odia, accoglierlo a braccia aperte, non è una bella idea, sopratutto quando probabilmente si vincerà con il 60-65% e non ci sarà bisogno dei suoi seggi...
bjt2 è offline  
Old 22-01-2008, 19:33   #925
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
qualcuno mi rammenta come è stato speso il tesoretto ?

tra famiglie e anziani ?

Mi sapete dire se ha migliorato la vita dei beneficiari ?

Avrebbero dovuto usarlo per per ridurre il debito accumulato.
Old 22-01-2008, 19:34   #926
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Parlando a livello personale, è un problema di immagine. Dopo tutto quello che ha fatto, e dopo che il 99% degli italiani lo odia, accoglierlo a braccia aperte, non è una bella idea, sopratutto quando probabilmente si vincerà con il 60-65% e non ci sarà bisogno dei suoi seggi...
a me mastella sta simpatico....

...simpatico come Lupin3°
Old 22-01-2008, 19:44   #927
nrk985
Senior Member

Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Bene, e non noti nulla? solo l'Italia è andata malino negli anni scorsi?

Non ti sei accorto che, a prescindere dal governo in carica, il nostro paese è sempre cresciuto meno - all'incirca 0.6/0.7% in meno - rispetto agli altri?

E la crisi post 11 Settembre si è ripercossa solo in Italia per colpa di Berlusconi, oppure è stata crisi anche per Francia, Germania e altri paesi e anche nel 2002 e 2003?

Non noti che la crescita nel 2005 è rallentata anche in altri paesi?

Peccato che nel 2005 nessun paese è CRESCIUTO DELLO ZERO SPACCATO, i resto dell'europa rallentava soltanto, mentre nel 2003 solo la germania ha fatto peggio di noi.
Fino al 2001 eravamo quasi inseriti nel trand europeo, dopo il 2001 (non mi ricordo... coincide con qualche evento particolare?? ) le cose cominciano inspiegabilmentew ad andar peggio.

Ti pare un buon risultato per uno sbruffone spocchioso che andava in tv con la lavagnetta e la bacchetta a insegnare alle portinaie e alle casalinghe come si risana il bilancio statale? MentVe tutti gli economisti gli Videvano dietro?

Il golverno berlusconi è stato di gran lunga il più ladro, altrochè, altrimenti non saremmo stati pure recessi nei rating economici.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline  
Old 22-01-2008, 19:49   #928
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Diciamo che sono d'accordo con te. Quelle misure però si sono rese necessarie in un periodo di pochezza economica: anziché aumentare le tasse, hanno preferito raschiare il fondo del barile.

Vogliamo parlare del PIL tedesco nel 2006, 2007 e nel 2008 (previsione) e di quello francese tra il '96 e il '99 in piena era Prodi?

Come mai ora che c'è Prodi cresciamo così poco rispetto agli altri paesi europei? come mai, mentre nel resto d'Europa la crescita continua ad essere sostenuta, già nel 2008 quella italiana è invece in calo? come mai la crescita italiana, con il governo Prodi I nel 1996-1999, era inferiore a quella di altri paesi europei?

Se ragionassi per ideologia, direi che è colpa esclusivamente di Prodi, ma non lo dico, perché so che non è così. Il Prodotto Interno Lordo dipende da troppi fattori e non è strettamente legato alle politiche economiche di un governo.

Con Prodi o Berlusconi, l'andamento del PIL, secondo me, avrebbe comunque seguito grosso modo l'andamento che ha avuto in questi anni. Togliamoci i paraocchi e cerchiamo di capire che l'Italia vanta un'arretratezza economica a livello strutturale, a causa di scelte sbagliate negli anni precedenti (referendum sul nucleare, crescita vertiginosa del debito, ostruzionismo insulso sulle grandi opere, finanziamento di enti mangiasoldi creati per "aiutare il meridione", etc, etc).
La penso esattamente come te, solo che c'è una cosa che non hai considerato.
Vedi un Paese non si può riprendere se la gente non si fida di chi la comanda.
Prodi e Berlusconi in questi anni hanno letteralmente sbriciolato la fiducia che gli italiani avevano (si bhé ... quella che rimaneva insomma) nelle istituzioni.

Ci manca il rispetto delle regole, perché il raggiro del prossimo inizia proprio da chi ci comanda.

Ci vorrebbe qualcuno che avesse veramente a cuore il nostro paese, non un nuovo Alicarnasso, ne tanto meno una cozzaglia di incapaci scaldapanche.
Old 22-01-2008, 19:53   #929
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Ma che cos'è che ha fatto?
il 99% degli italiani? va beh, a parte la cifra che mi pare un po' esagerata, ci facciamo trasportare dalle emozioni degli altri?

Cerchiamo di dare una spiegazione quando diciamo "Quel Mastella lì...", "E' la rovina dell'Italia!", etc...

Ti ripeto: se c'è qualcosa che ha fatto e io non ne sono a conoscenza, allora ditemelo... altrimenti, non è bello sparlare di qualcuno senza giusta causa.
Old 22-01-2008, 19:57   #930
nrk985
Senior Member

Città: E Bosc / gambettola FC
Vediamo di rinfrescare un po la memoria a questi destrorsi con dei dati oggettivi.

Mensile Focus, MONDADORI.

Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline  
Old 22-01-2008, 19:59   #931
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Peccato che nel 2005 nessun paese è CRESCIUTO DELLO ZERO SPACCATO, i resto dell'europa rallentava soltanto, mentre nel 2003 solo la germania ha fatto peggio di noi.
Fino al 2001 eravamo quasi inseriti nel trand europeo, dopo il 2001 (non mi ricordo... coincide con qualche evento particolare?? ) le cose cominciano inspiegabilmentew ad andar peggio.

Ti pare un buon risultato per uno sbruffone spocchioso che andava in tv con la lavagnetta e la bacchetta a insegnare alle portinaie e alle casalinghe come si risana il bilancio statale? MentVe tutti gli economisti gli Videvano dietro?

Il golverno berlusconi è stato di gran lunga il più ladro, altrochè, altrimenti non saremmo stati pure recessi nei rating economici.
Questo ti pare un post obiettivo? guarda meglio la tabella sull'andamento della crescita del prodotto interno lordo: siamo sempre cresciuti meno degli altri - tranne qualche eccezione - sia con Prodi sia con Berlusconi.
Old 22-01-2008, 20:02   #932
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Ma che cos'è che ha fatto?
il 99% degli italiani? va beh, a parte la cifra che mi pare un po' esagerata, ci facciamo trasportare dalle emozioni degli altri?

Cerchiamo di dare una spiegazione quando diciamo "Quel Mastella lì...", "E' la rovina dell'Italia!", etc...

Ti ripeto: se c'è qualcosa che ha fatto e io non ne sono a conoscenza, allora ditemelo... altrimenti, non è bello sparlare di qualcuno senza giusta causa.
Con il suo 1,4% ha ricattato una intera coalizione, sbattendo i piedi più volte e ottenendo un ministero che avrei visto meglio in mano a Di Pietro. Solo per questo non mi va a genio (è un eufemismo)... Poi ci sono le varie avocazioni, trasferimenti, bugie varie, pretesa di far disprezzare a tutti un magistrato che ha osato indagarlo, nonostante tutto quello che lui aveva fatto per far si che ciò non accadesse (reato di lesa maestà), quello che ha fatto per le intercettazioni... Non mi viene in mente altro. Se poi a te quello che ha fatto sta bene... Che ti devo dire... Vota Mastella...
bjt2 è offline  
Old 22-01-2008, 20:04   #933
re_romano_alex
Senior Member

Ma forse non ci rendiamo conto .. povera Italia ...

Nepotismo, corruzione ... ma stiamo scherzando?

Ah vabbè, qui siamo in Italia, e che ha fatto di male, e poi se dovesse uccidere 4 ragazzi, no problem 6 anni di galera e via.

Riflettete.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline  
Old 22-01-2008, 20:10   #934
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Con il suo 1,4% ha ricattato una intera coalizione, sbattendo i piedi più volte e ottenendo un ministero che avrei visto meglio in mano a Di Pietro. Solo per questo non mi va a genio (è un eufemismo)... Poi ci sono le varie avocazioni, trasferimenti, bugie varie, pretesa di far disprezzare a tutti un magistrato che ha osato indagarlo, nonostante tutto quello che lui aveva fatto per far si che ciò non accadesse (reato di lesa maestà), quello che ha fatto per le intercettazioni... Non mi viene in mente altro. Se poi a te quello che ha fatto sta bene... Che ti devo dire... Vota Mastella...
Ricordo solo una cosa: "Indulto".
Ogni politico vorrà averlo in squadra dopo quello che è riuscito a far passare.
Old 22-01-2008, 20:17   #935
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Dopo l'11 settembre solo da noi non si è riusciti ad agganciare la ripresa ....

LA Germania dal 2001 al 2005 è cresciuta quanto l'Italia.
Old 22-01-2008, 20:19   #936
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Con il suo 1,4% ha ricattato una intera coalizione, sbattendo i piedi più volte
Beh, grazie a quell'1.4% il CSX ha vinto le elezioni: normale che si sia sentito importante per le sorti della coalizione.

Quote:
...e ottenendo un ministero che avrei visto meglio in mano a Di Pietro. Solo per questo non mi va a genio (è un eufemismo)...

Se non ricordo male, Mastella voleva il Ministero della Difesa e non quello di Grazia e giustizia. Quindi, prenditela con Prodi se ha avuto questo ministero.

Quote:
Poi ci sono le varie avocazioni, trasferimenti, bugie varie, pretesa di far disprezzare a tutti un magistrato che ha osato indagarlo nonostante tutto quello che lui aveva fatto per far si che ciò non accadesse

Su questo sono d'accordo con te.

Quote:
quello che ha fatto per le intercettazioni... Non mi viene in mente altro. Se poi a te quello che ha fatto sta bene...
Beh, sulle intercettazioni e sui fatti degli ultimi giorni, direi che ha ragione, soprattutto per il caso degli arresti domiciliari alla moglie.

Ti pare giusto che un'innocente (perché tale è fino ad una condanna) sia già agli arresti domiciliari, mentre chi è stato già condannato a 5 anni sia ancora in libertà?

Quindi, sono questi i tuoi "capi d'accusa". In parte li condivido. Io avrei aggiunto anche la vigliaccata dell'uscita dalla coalizione, dopo che Prodi l'aveva pubblicamente difeso, anche alla camera.

Alla fine resto della mia idea: Mastella non è il male dell'Italia, è solo un politico, come tanti ce ne sono nel parlamento italiano. Né più, né meno.

Poi, se sarà condannato per le inchieste in cui è coinvolto, allora cambierò idea e sarà probabilmente più allineata alla tua.
Old 22-01-2008, 20:23   #937
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi

Forse non lo sai che la germania è il nostro principale partner commerciale, è logico che se rallenta la germania ne risenta anche l'italia.

Le altre sono opinioni personali, non le commento neanche
WLF è offline  
Old 22-01-2008, 20:27   #938
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Sì sì, ma è giustissimo quello che dici, io mica nego che il problema esista e sia importante.
Quello che dico io è riguardo al metodo con cui si affronta: la sinistra ha scelto di non fare riforme strutturali che non fossero di facciata e spremere lo spremibile. Questa strada non la condivido, anche perchè se si è creata quella voragine per colpa di una amministrazione pubblica che è un buco nero, se non lo si chiude si può versarci dentro tutto quello che si vuole ma non si riempirà mai.
Poi la strada intrapresa dal centrodestra nella scorsa legislatura potrà non avere avuto effetto, essere discutibile, tutto quello che vuoi: ma almeno non era la solita spremitura di contribuente, con criminalizzazione di intere classi di lavorati come è stato fatto con questo governo.

Ma hai vissuto in italia in questi anni almeno?

la destra non ha fatto nulla di strutturale, con la destra c'è stato cambio euro/lira e tutto è aumentato a dismisura ma non solo quello anche il resto, anche le tasse, le famose rimodulazioni di tremonti forse tranne l'ultima hanno aumentato le tasse ...il problema di arrivare alla fine del mese è iniziato con il governo berlusconi e onestamente è continuato con quello prodi ma oggettivamente peggioramenti incredibili non ci sono stati si è solo continuati nel filone precedente
Riguardo al buco nero dell amministrazione creato dal centrosinistra è proprio il rovescio durante i 5 anni del governo B al di la delle dichiarazione pro meritrocrazia sono aumentate a iosa le spese, dei parlamentari poi, solo con questo governo qualcosa si è fatto ....ma siete proprio sicuri di aver vissuto in italia in sto periodo?
Old 22-01-2008, 20:36   #939
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Ma hai vissuto in italia in questi anni almeno?

la destra non ha fatto nulla di strutturale, con la destra c'è stato cambio euro/lira e tutto è aumentato a dismisura ma non solo quello anche il resto, anche le tasse, le famose rimodulazioni di tremonti forse tranne l'ultima hanno aumentato le tasse ...il problema di arrivare alla fine del mese è iniziato con il governo berlusconi e onestamente è continuato con quello prodi ma oggettivamente peggioramenti incredibili non ci sono stati si è solo continuati nel filone precedente
Riguardo al buco nero dell amministrazione creato dal centrosinistra è proprio il rovescio durante i 5 anni del governo B al di la delle dichiarazione pro meritrocrazia sono aumentate a iosa le spese, dei parlamentari poi, solo con questo governo qualcosa si è fatto ....ma siete proprio sicuri di aver vissuto in italia in sto periodo?
Questo governo è quello che ha più componenti e la spesa più alta, ci sono vari giornali che lo hanno riportato.

Ho gia riportato un po di post fa che il buco più grande l'ha creato il governo 2 legislature fa con la TAV, un buco di 30 mld di € in un sol colpo.

Spiegami cosa ha fatto questo governo, a parte aumentare le tasse
WLF è offline  
Old 22-01-2008, 20:38   #940
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
LA Germania dal 2001 al 2005 è cresciuta quanto l'Italia.

http://www.picoodle.com/view.php?img....jpg&srv=img37

bisogna mettere lo zoom? non si nota niente di strano tra il 2003 e il 2004?
te lo spiego, dal 2004 c'è stato un inversione di tendenza, nell ultimo decenio si era certo seguito il pil della germania,ma di solito il nostro era sempre na frazione superiore al loro, dal 2004 non è più così, siamo sotto di loro e anche di molto

Cambiamo grafico, quello sotto del pil pro capite, anche li stessa cosa, si è sempre seguita la germania quando poof dal 2003 si è scesi vertiginosamente

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP