Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2008, 16:55   #881
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Hai capito male. il polziotto di quartiere era un poliziotto o un carabiniere. I vigili sono polizia amministrativa, non si occupano dell'ordine pubblico.
Ah, non lo sapevo, pardon errore mio.
Old 22-01-2008, 16:56   #882
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
16:46 Andreotti: "Non vedo clima di elezioni, Mastella ci ripensi"

"Secondo me non c'è clima da elezioni, non vedo assolutamente il clima per non andare avanti nella legislatura". E' questa l'impressione del senatore a vita Giulio Andreotti. - "Spero che l'uscita di Mastella dal governo sia un fatto provvisorio - ha aggiunto - e che si superi, perché non mi pare che ci siano le ragioni di fondo perchè Mastella lasci il governo".

Ci sto capendo poco...
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline  
Old 22-01-2008, 16:57   #883
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Sì sì, ma è giustissimo quello che dici, io mica nego che il problema esista e sia importante.
Quello che dico io è riguardo al metodo con cui si affronta: la sinistra ha scelto di non fare riforme strutturali che non fossero di facciata e spremere lo spremibile. Questa strada non la condivido, anche perchè se si è creata quella voragine per colpa di una amministrazione pubblica che è un buco nero, se non lo si chiude si può versarci dentro tutto quello che si vuole ma non si riempirà mai.
Poi la strada intrapresa dal centrodestra nella scorsa legislatura potrà non avere avuto effetto, essere discutibile, tutto quello che vuoi: ma almeno non era la solita spremitura di contribuente, con criminalizzazione di intere classi di lavorati come è stato fatto con questo governo.
La strada del centrodestra è stata raggranellare soldi con i condoni fiscali ed edilizi e per il resto cartolarizzare i beni pubblici, stanziare fondi inesistenti per opere pubbliche, aumentare la spesa senza avere la copertura, e sopratutto smettere di ridurre deficit e debito. Insomma la via della cicala. Molto comoda.
Old 22-01-2008, 16:57   #884
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Senti, io ti posso dire questo: con la scorsa legislatura le tasse qui son calate, con Prodi è aumentato tutto l'aumentabile, i servizi sono rimasti uguali se non peggiorati, il buonismo dell'estrema sinistra ha condizionato ogni provvedimento sulla sicurezza che finiva annacquato... per cui anche io ti posso dire che gli effetti di questo governo sono sotto gli occhi di tutti quelli che li vogliono vedere.
Certo, con Berlusconi le tasse sono calate, ma irresponsabilmente direi, perché nel frattempo i conti pubblici segnavano indici negativi.

Non si possono tagliare le tasse se non fai calare la spesa pubblica e con Berlusconi questo non è avvenuto, anzi è aumentata.
dasdsasderterowaa è offline  
Old 22-01-2008, 16:58   #885
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi

"Secondo me non c'è clima da elezioni, non vedo assolutamente il clima per non andare avanti nella legislatura". E' questa l'impressione del senatore a vita Giulio Andreotti. - "Spero che l'uscita di Mastella dal governo sia un fatto provvisorio - ha aggiunto - e che si superi, perché non mi pare che ci siano le ragioni di fondo perchè Mastella lasci il governo".

Ci sto capendo poco...
Quel che dice in pubblico andreotti conta poco,bisogna capire coem si è comportato dietro le quinte...
Ser21 è offline  
Old 22-01-2008, 16:59   #886
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Non mi piace l'idea di un magistrato che si è aperto la strada in politica con le inchieste, onestamente.
Certo che nel governo è stata una delle poche persone che hanno detto cose intelligenti, su questo non ci piove.
Meglio un "magistrato che si è aperto la strada in politica con le inchieste" piuttosto che uno pseudo politico che cambia opinione ogni giorno purchè gli venga garantita la poltrona...
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline  
Old 22-01-2008, 17:00   #887
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
La strada del centrodestra è stata raggranellare soldi con i condoni fiscali ed edilizi e per il resto cartolarizzare i beni pubblici, stanziare fondi inesistenti per opere pubbliche, aumentare la spesa senza avere la copertura, e sopratutto smettere di ridurre deficit e debito. Insomma la via della cicala. Molto comoda.
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Certo, con Berlusconi le tasse sono calate, ma irresponsabilmente direi, perché nel frattempo i conti pubblici segnavano indici negativi.

Non si possono tagliare le tasse se non fai calare la spesa pubblica e con Berlusconi questo non è avvenuto, anzi è aumentata.
Il senso era quello di sanare i conti e aumentare le imprese tramite la crescita, e le opere pubbliche in tutto il mondo sono usate per sostenere la crescita e gli investimenti.
Come ho detto, giusto o sbagliato quello è un altro discorso, ma almeno non s'è fatto il solito salasso.
Old 22-01-2008, 17:00   #888
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:

Ci sto capendo poco...
dopo ciò che si permesso di dire mastella,facendo la parte della vittima che ha trovato sostegno morale sono della cdl,un'eventuale non-caduta del governo sarebbe la più grande presa in giro ai danni degli elettori e la maniera più esplicita per dire:noi rimaniamo qui ad ingrassarci con i vostri soldi,fregatevi

Quote:

sono d'accordo.Ma alla tassazione va aggiunto un maggior rigore nella spesa pubblica,ed i politici avrebbero dovuto dare il buon esempio decurtandosi gli stipendi e creando un governo "snello".A me sta bene fare i sacrifici,ma li devono fare tutti,non solo i lavoratori dipendenti.E questo governo è ben lontano da attuare simili cose,ha spremuto i poveracci ed ingrassato ancor più i borghesi

Ultima modifica di Deuced : 22-01-2008 alle 17:02.
Deuced è offline  
Old 22-01-2008, 17:00   #889
jean_valjean
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Dove mi porta il proxy
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=235924

Visto l'intervento di Andreotti trovo giusto ricordare quello che ha ricordato Fini...
e fini ricorda cosa diceva 30 giorni fa'?
trovo giusto ricordare quello che ricordato EarendilSI, ricordando quello che diceva napolitano un anno fa, ricordato a sua volta da fini..., ma non quello che fini diceva 30 giorni fa
jean_valjean è offline  
Old 22-01-2008, 17:01   #890
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

ma cosa sta dicendo 'sto senatore di AN?
Old 22-01-2008, 17:01   #891
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
http://www.repubblica.it/2007/12/sez...vassallum.html
http://www.repubblica.it/2007/11/sez...i-alleati.html
http://www.repubblica.it/2007/11/sez...i-palermo.html
http://www.repubblica.it/2007/11/sez...ctoplasma.html
http://www.repubblica.it/2007/11/sez...i/no-fini.html
http://www.repubblica.it/2007/11/sez...i-tedesco.html

proprio da andarne orgogliosi.
a sinistra in tanti hanno criticato l'operato della propria parte politica. a destra la cosa sembra assolutamente impossibile.
la coerenza, questa sconosciuta.
Old 22-01-2008, 17:02   #892
jean_valjean
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Dove mi porta il proxy
Quote:
ah beh sì, certo.
Ma...

.
si...ma...cosa? il numero e quello, la prov di Rc ne ha 2 di cc da quartiere..
naturalmente e' piu facile accorgersi cloney quando sta a como, e non se fosse a los angeles...
jean_valjean è offline  
Old 22-01-2008, 17:04   #893
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Sì sì, ma è giustissimo quello che dici, io mica nego che il problema esista e sia importante.
Quello che dico io è riguardo al metodo con cui si affronta: la sinistra ha scelto di non fare riforme strutturali che non fossero di facciata e spremere lo spremibile. Questa strada non la condivido, anche perchè se si è creata quella voragine per colpa di una amministrazione pubblica che è un buco nero, se non lo si chiude si può versarci dentro tutto quello che si vuole ma non si riempirà mai.
Poi la strada intrapresa dal centrodestra nella scorsa legislatura potrà non avere avuto effetto, essere discutibile, tutto quello che vuoi: ma almeno non era la solita spremitura di contribuente, con criminalizzazione di intere classi di lavorati come è stato fatto con questo governo.
Vabbene, capisco il tuo ragionamento.
Scusa se ho capito male ma questa situazione mi sta arrecando fastidio, come cittadino italiano e come uomo.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline  
Old 22-01-2008, 17:05   #894
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:

Ci sto capendo poco...
vabbe ormai stiamo al delirio piu puro...tutti dicono il contrario di quello che dovrebbero dire se fossero delle persone sensate...il bello è che nn si rendono conto (o forse lo sanno ma se ne fregano) che ulteriori mesi di non-governo in italia avranno gravi ripercussioni sulla gia critica situazione economica e sull'avanzamento delle riforme ancora al palo
Micene.1 è offline  
Old 22-01-2008, 17:06   #895
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
finchè le facce rimangono le stesse di fatto non abbiamo alternative.

E' da quando è entrato berlusconi in politica che l'alternanza al governo è basata sul fatto che: "che schifo, Berlusconi ruba, al prossimo mandato voto a sinistra"
poi sale la sinistra e diventa: "che schifo, la sinistra è impantanata, mi sa che rivoto berlusconi"
e così via fino alle prossime elezioni dove a questo punto vincerà di nuovo berlusconi e la storia continuerà. Dopodichè i governi continuano a rimpallarsi le responsabilità sui bilanci ( tutte le cose negative sono sempre colpa del governo precedente, scusa adottata in maniera bipartisan ). Aggiungiamoci che una volta c'è il contratto con gli italiani che non viene rispettato, poi il programma prima ridimensionato dopo essere stati votati e poi non rispettato. Poi c'abbiamo uno che continua a passare da sinistra a destra, che ricatta il governo e lo fa cadere per evitare la riforma elettorale e perdere il potere guadagnato, e che senza riforma elettorale troveremo comunque nel prossimo governo per riconoscenza nei suoi confronti. Come può una persona andare alle urne pensando di poter cambiare la situazione se di fatto le alternative sono sempre le medesime sempre rivelatesi disastrose?

Ultima modifica di momo-racing : 22-01-2008 alle 17:09.
momo-racing è offline  
Old 22-01-2008, 17:08   #896
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

E' da quando è entrato berlusconi in politica che l'alternanza al governo è basata sul fatto che: "che schifo, Berlusconi ruba, al prossimo mandato voto a sinistra"
poi sale la sinistra e diventa: "che schifo, la sinistra è impantanata, mi sa che rivoto berlusconi"
e così via fino alle prossime elezioni dove a questo punto vincerà di nuovo berlusconi e la storia continuerà. Dopodichè i governi continuano a rimpallarsi le responsabilità sui bilanci ( tutte le cose negative sono sempre colpa del governo precedente, scusa adottata in maniera bipartisan ). Come può una persona andare alle urne pensando di poter cambiare la situazione se di fatto le alternative sono sempre le medesime sempre rivelatesi disastrose?
se in giro per l'italia le zucche fossero salate forse alla prossima tornata elettorale ci sarebbe l'astensionismo alle stelle. roba da afflusso al 20%. invece ci attesteremo intorno all'80% come l'ultima volta, in seguito a una campagna elettorale in cui i toni e gli argomenti saranno come al solito indecenti.
Old 22-01-2008, 17:09   #897
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

e così via fino alle prossime elezioni dove a questo punto vincerà di nuovo berlusconi e la storia continuerà. Dopodichè i governi continuano a rimpallarsi le responsabilità sui bilanci ( tutte le cose negative sono sempre colpa del governo precedente, scusa adottata in maniera bipartisan ). Aggiungiamoci che una volta c'è il contratto con gli italiani che non viene rispettato, poi il programma prima ridimensionato dopo essere stati votati e poi non rispettato. Come può una persona andare alle urne pensando di poter cambiare la situazione se di fatto le alternative sono sempre le medesime sempre rivelatesi disastrose?

quoto.E da quello che si legge in questo thread non cambierà una ceppa nemmeno alla prossima legislazione.

Ah sì,due nomi nuovi,pd e pdl.Tranne la faccia "nuova" di Veltroni rimarrà tutto uguale
Deuced è offline  
Old 22-01-2008, 17:09   #898
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Che dici, parliamo di Francia e Germania, paesi con i quali abbiamo forti scambi economici e con una società simile alla nostra, anziché considerare l'asia e gli Stati Uniti?

Diciamo che hai magistralmente giocato sul mio errore "PIL mondiale" anziché "PIL Europeo", però mi sembrava chiaro che i confronti vanno fatti con "i vicini di casa" e non con il resto del mondo, che comprende la Cina, l'India e altri paesi asiatici a forte crescita economica.
Spero che si capisca ... non son bravo con stè tabelle ....

Codice:
Nazione 	2004 	2005 	2006 	2007 	

Francia         2,3 	1,5* 	1,6 	1,9*

Germania      1,6 	0,9* 	1,5    2,4* 	

Italia         1,3 	 0,1 	  2,0    2,0

Spagna 	       3,1 	3,0* 	2,7 	

Grecia 	        4,2 	3,4* 	3,1
Note: * = previsioni
Old 22-01-2008, 17:13   #899
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
Sì, perchè a sinistra sono coerenti... COsì coerenti che criticano, ma stanno lì aggrappati alle poltrone... Dai, su, ormai cercare di tracciare una linea di demarcazione tra destra e sinistra ha la stessa utilità di pettinare le bambole...

Son tutti uguali, messi in un calderone ad ingrassarsi fino a scoppiare, e chissene frega di chi non arriva a fine mese, di chi è precario, di chi vive nella rumenta...

Detto questo, le ultime dichiarazioni di Berlusconi sono SCONVOLGENTI, aprire la porta a Mastella dopo le accuse mosse a lui e ai suoi, la conferenza stampa di ieri e la puntata di Porta a Porta, è a dir poco raccapricciante...

Per quanto mi riguarda, l'unica cosa sensata da fare alle prossime elezioni è non votare.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 22-01-2008, 17:14   #900
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
ma allora secondo voi domani cade sto governo???? sarebbe anche ora! anche se però di nuovo Berlusconi al governo, quelli di centro destra dovrebbero dare spazio ai giovani.... bisogna avere politici non da 70 anni in su, ma più giovani!!!

comunque secondo voi cade? io non ne sarei così tanto sicuro...
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP