Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2008, 09:42   #561
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Con tutte le critiche giuste da rivolgere al csx,non si può negare il fatto che se questo paese è diuventato ingovernabile è grazie alla riforma elettorale imposta dal cdx a fine legislatura in previsione di una sconfitta alle elezioni.

Con premio di maggioranza in senata,come è sempre stato,avremmo potuto vedere un altro governo...con altri obbiettivi realizzabili...invece...
..invece.. l'ennesima legge ad hoc ha fatto il suo dovere..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline  
Old 22-01-2008, 09:47   #562
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Con tutte le critiche giuste da rivolgere al csx,non si può negare il fatto che se questo paese è diuventato ingovernabile è grazie alla riforma elettorale imposta dal cdx a fine legislatura in previsione di una sconfitta alle elezioni.

Con premio di maggioranza in senata,come è sempre stato,avremmo potuto vedere un altro governo...con altri obbiettivi realizzabili...invece...
puoi criticare quello che vuoi!

ma con 200000 voti in meno al senato...sarebbe stato + stupido avere la maggioranza...IMHO
zuper è offline  
Old 22-01-2008, 09:49   #563
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:

Tralasciando la riforma , che cosa sarebbe cambiato ? Alla fine anche per 2 voti fino adesso hanno avuto la maggioranza, e hanno fatto quello che volevano fare e che avrebbero fatto.... indi ? A me sembra che riforme, mica riforme, servano solo a distogliere la gente da quello che è successo realmente..... ora incentriamo tutta l'attenzione sul referendum, sulla riforma elettorale, etc... quando in realtà la vera riforma sarebbe mandare a casa un pò tutti, sx e dx, farli indagare e processare dalla magistratura.
La vera riforma sarebbe una bella PURGA POLITICA.
dani&l è offline  
Old 22-01-2008, 09:50   #564
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
5 gg per insulti a Mastella e a Calderoli.

Effettivamente ci sta tutta la sospensione a Mastella

Quote:
Originariamente inviato da clemente
“…di questi imbecilli che hanno voluto impedire la visita del Papa alla Sapienza.” (link)
Calderoli vabbè, qualcosa che va contro il regolamento sicuramente l'avrà detta

Scusate l'OT, era per sdrammatizzare
Old 22-01-2008, 09:52   #565
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
certo. . colpa della legge elettorale. . .

perchè non è colpa di 200 pagine di programma ?? vist che non si è fatto 1 pagine, 1 di quel programma? purtroppo non trovo il video su youtube. . qualc1 me lo indichi por favor
Old 22-01-2008, 09:54   #566
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
infatti, questa non è sinistra. alle prossime elezioni Di Pietro forever, sempre Di Pietro!
anche io voterò Di Pietro ma purtroppo tanto con l'attuale legge elettorale non ci facciamo un tubo i voti finiscono sempre nell'imbuto di Prodi o Veltroni che sia o che sarà.
Old 22-01-2008, 09:56   #567
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:

Se non ricordo male al senato il cdx ha avuto più voti, giusto?
Quindi con il sistema elettorale precedente probabilmente avremmo avuto una situazione ancora più ingestibile...camera al csx e senato al cdx...
EarendilSI è offline  
Old 22-01-2008, 09:57   #568
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
anche io voterò Di Pietro ma purtroppo tanto con l'attuale legge elettorale non ci facciamo un tubo i voti finiscono sempre nell'imbuto di Prodi o Veltroni che sia o che sarà.
Pure io voto dipietro... l'unica cosa è fare propaganda... io consiglio alla mia donna che non segue niente di politica e ogni volta vota a caso di votare dipietro, perchè e percome.... lo consiglio ai miei amici, c'è chi mi darà ascolto e chi no. Se tutti lo famo, magari qualche voto in più dipietro lo prende

Purtroppo in italia molti la politica non la seguono, votano a destra se ci ha governato la sinistra, e a sinistra se ci ha governato la destra. Votano Lega Lombarda, perchè non sapendo chi votare (qua da noi) votano quella "della zona". Lo capisco, perchè più cerco di capire la politica, più mi viene voglia di cambiare paese....
dani&l è offline  
Old 22-01-2008, 09:59   #569
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Berlusconi ha appena dichiarato che non vuole più modificare la legge elettorale..cambiando idea come al solito..

per me il quadro è completo e chiaro..

Mastella passa con il cdx e si assicura l'immunità.. verrà rieletto grazie a questa legge elettorale che non permette di scegliere i candidati..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline  
Old 22-01-2008, 10:00   #570
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Sospendetemi pure, ma lui, ed il suo partito a gestione famiGliare, sono dei delinquenti; spero che né destra né sinistra facciano mai più alleanze col ceppalone.

PS: ha fatto tutto questo per evitare sia il referendum che una riforma della legge elettorale. Vabbè mi censuro che sennò mi bannano
Se aspettavi almeno il primo grado, ti evitavi 3 gg di sospensione.
nomeutente è offline  
Old 22-01-2008, 10:01   #571
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Effettivamente ci sta tutta la sospensione a Mastella
Io lo bannerei dal senato, e niente cloni con ip di ceppaloni
Old 22-01-2008, 10:01   #572
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Tralasciando la riforma , che cosa sarebbe cambiato ? Alla fine anche per 2 voti fino adesso hanno avuto la maggioranza, e hanno fatto quello che volevano fare e che avrebbero fatto.... indi ? A me sembra che riforme, mica riforme, servano solo a distogliere la gente da quello che è successo realmente..... ora incentriamo tutta l'attenzione sul referendum, sulla riforma elettorale, etc... quando in realtà la vera riforma sarebbe mandare a casa un pò tutti, sx e dx, farli indagare e processare dalla magistratura.
La vera riforma sarebbe una bella PURGA POLITICA.
Si,ma questo è un discorso a prescindere.
Io cercavo di focalizzare l'attenzione sull'ennesima buccia di banana messa li da silvio&friends per rendere ingovernabile il paese a discapito dei cittadini,semrpe e comunque.
Ser21 è offline  
Old 22-01-2008, 10:02   #573
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Io cercavo di focalizzare l'attenzione sull'ennesima buccia di banana messa li da silvio&friends per rendere ingovernabile il paese a discapito dei cittadini,semrpe e comunque.
ah ok,la cosa bella e che ci sono cascati pure loro con quella legge fatta ad hoc.
dani&l è offline  
Old 22-01-2008, 10:04   #574
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Comunque, cerchiamo di essere obiettivi...
Questa legge elettorale potrà avere tutti i difetti di questo mondo, ma non è stato quello il problema: il motivo per cui questo governo non poteva fare niente di buono e non poteva durare era perchè era formato da un'accozzaglia di partitini che nulla avevano da spartirsi tra di loro se non l'odio verso Berlusconi e il fatto che non avesse preso abbastanza voti.
L'unico modo perchè potesse restar su, sarebbe stata una legge elettorale che gli assegnasse seggi che non aveva vinto, tutto qui.

Ultima modifica di gpc : 22-01-2008 alle 10:36.
gpc è offline  
Old 22-01-2008, 10:05   #575
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
I disabili mentali hanno diritto al voto?
Offesa agli elettori dell'udeur: 3 gg.
nomeutente è offline  
Old 22-01-2008, 10:06   #576
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Pure io voto dipietro... l'unica cosa è fare propaganda... io consiglio alla mia donna che non segue niente di politica e ogni volta vota a caso di votare dipietro, perchè e percome.... lo consiglio ai miei amici, c'è chi mi darà ascolto e chi no. Se tutti lo famo, magari qualche voto in più dipietro lo prende

Purtroppo in italia molti la politica non la seguono, votano a destra se ci ha governato la sinistra, e a sinistra se ci ha governato la destra. Votano Lega Lombarda, perchè non sapendo chi votare (qua da noi) votano quella "della zona". Lo capisco, perchè più cerco di capire la politica, più mi viene voglia di cambiare paese....
Ma tutta questa fiducia in di Pietro da cosa deriva ? Dalle sue belle parole o da qualche fatto che evidentemente mi devo essere perso ?
A me pare solo un populista abbastanza furbo da cavalcare l'onda antipolitica, e lo dico con rammarico, perchè non so davvero chi cavolo votare... forse voterò davvero lega, almeno non mi sentirò poi un demente a pagare le tasse e vedere i fatti di napoli, e anche la lombardia forse verrà un minimo tutelata. Bho .

Cmq devo decidere alla svelta mi sa...
Old 22-01-2008, 10:07   #577
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Guarda che il premio di maggioranza nazionale c'era anche al senato, nella idea iniziale della legge. Solo che il csx è andato a piangere dal presidente della repubblica dicendo che era incostituzionale... A quest'ora avevamo due maggioranze diverse alla camera e al senato. E probabilmente si sarebbe riandati subito alle elezioni, oppure una bella pastella cdx-csx...
bjt2 è offline  
Old 22-01-2008, 10:08   #578
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
L'unico modo perchè potesse restar su, sarebbe stata una legge elettorale che gli assegnasse seggi che non aveva vinto, tutto qui.
Il maggioritario serve a questo, in teoria. Dà alla maggioranza talmente tanti seggi da rendere irrilevanti i partitini. Ma questo in italia non è mai successo, perchè il potere dei partitini, uscito dalla porta, è rientrato sempre dalla finestra in un modo o nell'altro (quote proporzionali, scorporo, sbarramenti bassi, addirittura ripescaggio del miglior perdente ). Nemmeno nella scorsa legislatura, con una maggioranza molto ampia, berlusconi poteva fare a meno della lega o dell'udc.
Old 22-01-2008, 10:09   #579
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Da domani a scuola fate tutti cosi: professoressa, non rispondo alla sua interrogazione di matematica perché la ritengo incompetente!
eheheh...

Quote:
Originariamente inviato da FnF Guarda i messaggi
- ..altrimenti la querelo

- ma che querela, ma che dice

Oddio dopo sto scambio di battute sta degenerando
anche qui......ecco come farebbe a zittire tutti...

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Credo che oggi si sia scritta una pagina vergognosa della Repubblica Italiana.

cmq..ier mastella ha fatto un vero e proprio show di retorica e vittimismo...

mi so messo a letto e ne ha sparate di grosse...come (per l'ennesima volta):

"Io sono una persona per bene, la gente sa che sono una persona per bene"

cmq...Prodi ha chiesto la fiducia
Dj Ruck è offline  
Old 22-01-2008, 10:11   #580
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Se non ricordo male al senato il cdx ha avuto più voti, giusto?
Quindi con il sistema elettorale precedente probabilmente avremmo avuto una situazione ancora più ingestibile...camera al csx e senato al cdx...
Si ma la cosa brutta degli interventi dei sinistri del forum è che si scordano che il premio di maggioranza poteva essere nazionale anche al senato, se non mettevano i bastoni tra le ruote... Hanno rovinato ancora di più, se possibile, una legge elettorale nata male... Tanto poi la colpa era del governo di cdx che l'aveva approvata, mica anche loro che l'hanno peggiorata...
bjt2 è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP