Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Razzismo: voi come la pensate?
L'Italia è UNA repubblica 96 39.18%
Desidererei la secessione Nord-Sud 149 60.82%
Votanti: 245. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 12:19   #261
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
No abbiamo solo il corredo genetico ereditato da queste antiche popolazioni ti pare poco?
Ma stai scherzando?
Cioè, tu puoi asserire con relativa certezza di essere discendente diretto dei celti?

Magari tu discendi da un meridionale grasso e pelato, insediatosi nella provincia di Lecco nel 200 a.c.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 12:42   #262
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
io ho votato seccessione, ma non nel senso staoto meridionale e stato padano, ma nel senso di un vero federalismo fiscale dove chi più versa, più deve avere servizi migliori o almeno vedere che i soldi vanno da qualche parte a migliorare la comunità. non come succedeva prima e succede ancora adesso: i soldi sono messi, ma poi spariscono. Questo fa girare le palle in maniera indicibile e fa passare la voglia di contribuire ad una comunità più grande per rifugiarsi nel campanilismo, dove almeno si ha la possibilità di avere un controllo più serrato.
tutto qua

ciau
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
io ho votato per la secessione perchè, semplicemente, non sono orgoglioso della mia nazione così com'è e dopo i recenti fatti di napoli davvero ho un disgusto totale.
in particolare non amo quella mentalità furba, disonesta e pigra che è una palla al piede per chi davvero vorrebbe essere orgoglioso di appartenere a una nazione che non sia solo un territorio ma un luogo popolato da gente avente uno scopo comune di miglioramento sociale.
mentalità che si vede ed è lampante anche per le cose più piccole anche se non tutti ce l' hanno nonostante vivano in società in cui va per la maggiore.
questa mentalità è quella che sta distruggendo l' italia e grava anche su chi non ce l' ha.
per questo preferisco separarmene anche in termini amministrativi e politici così da non doverla sopportare ulteriormente e appartenere a una nazione che mi somigli maggiormente.

se questo è razzismo allora sono fiero di esserlo.
per quanto possa essere brutto da dire mi trovo in accordo con queste posizioni.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 12:49   #263
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
E' ovvio che la Lombardia, allo stato dei fatti, starebbe meglio.
Anche la Germania ovest starebbe meglio se non si fosse accollata la Germania est.
L'Europa nel suo complesso starebbe meglio se non ci fossero le new entry dell'ex blocco sovietico.
Ma ci si "accolla" queste zone perché l'imprenditore o lo statista un pelo lungimiranti sanno che ogni zona depressa può essere un volano di investimenti e sviluppo perché costituisce un mercato da conquistare e quindi una valvola di sfogo alla saturazione dei mercati già sviluppati.
Noi invece per 60 anni abbiamo sviluppato solo il nord e ci siamo tenuti metà paese nell'arretratezza, nell'assistenzialismo e nella corruzione.
Quindi non si tratta di secessione, ma di far piazza pulita della criminalità (che è l'unico vero vincolo che impedisce al sud di svilupparsi a differenza di altre zone egualmente depresse).
appunto, qui questo discorso non c'è stato e quello che poteva essere un potenziale grosso mercato, una zona da sviluppare, o da convertire, chiamalo come vuoi è rimasto quello che era per 60 anni perchè eventuali nuove impese/finanziamenti europei devono scontrarsi con la criminalità organizzata, (mi dispiace dirlo) l'ignoranza dilagante e la mentalità arretrata.

Ultima modifica di Drago : 19-01-2008 alle 12:51.
Old 19-01-2008, 12:53   #264
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Invece la cultura Veneta è una delle pochissime culture consolidate e forti d'Italia.

La Repubblica Veneta è esistita per circa 1000 anni
Venezia è stata la città economicamente, politicamente e culturalmente importante in Italia per circa 700 anni.
Venezia era nel 1400 quello che oggi è New York:
a Venezia si creavano le mode, la cultura, le arti.
La lingua Veneziana è stata per secoli il koinè di tutto il Mediterraneo e di parte dei Balcani, tanto che ancora oggi il Greco moderno è imbevuto di venetismi.

Venezia ha fatto conoscere al mondo il caffè, le spezie, la Cina, il baccalà, la cioccolata, la musica moderna, la democrazia repubblicana.

L'identità fortissima dei Veneti, che spesso viene incanalata in brutti episodi di razzismo, deriva proprio da una cultura ed educazione millenaria, liquidata nei libri di storia in 2 righe come romantica e colorita repubblichetta marinara come Amalfi.
Venezia è stata l'ago della bilancia in moltissimi frangenti, della politica europea e nella formazione sociopolitica dell'intero continente.

In realtà dobbiamo a Venezia se oggi l'Europa non è mussulmana, attraverso la battaglia di Lepanto, nella quale Venezia investì tutte le sue forze per sconfiggere gli Ottomani in una battaglia cruciale per gli Europei, e dai cui ingenti investimenti deriva il declino successivo dell'economia veneziana.
Investimenti invece tiepidi delle altre potenze europee che non avevano capito la capitale importanza epocale di tale battaglia: O noi o i mussulmani, per sempre.
E dalla cui sconfitta iniziò il declino dell'Impero Ottomano.

La storia della Repubblica di Venezia è la storia di uno degli stati più importanti e grandi di tutta la storia dell'Occidente.
Basta leggere il bellissimo " La Repubblica del Leone" di Alvise Zorzi per rendersi conto che la sua storia è un asse cardine della storia dell'Occidente.

Storia che è assolutamente diomenticata sia dall'Italia sia dai veneziani.

In quanto all'educazione, se intendi le coloritissime bestemmie dei veneti, allora ti do ragione.
Ma ti ricordo che ciò è dovuto al forte cattolicesimo delle genti venete, geneticamente parenti dei Latini, di cui i protoveneti erano cugini.

Infatti è noto che solo i credenti sono grandi bestemmiatori.

fg
comunque, una sola aggiunta, scusate se faccio tanti reply anzichè uno solo grosso, post come questi testimoniano che l'unico senso di appartenenza che possono avere gli italiani è quello legato alla propria regione/città, più che un senso unico di unità nazionale (e mi ci metto dentro anche io, non è una critica ma un dato di fatto)
Old 19-01-2008, 12:57   #265
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Io sono del sud e, anche se la cosa può sembrare drastica, sarei d'accordo per la secessione.
praticamente il nord produce anche per i sud, che ha sempre fatto da parassita. sarebbe già qualcosa che i soldi che arrivano da Roma al sud non finissero quasi completamente alle organizzazioni mafiose.
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 12:58   #266
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
appunto, qui questo discorso non c'è stato e quello che poteva essere un potenziale grosso mercato, una zona da sviluppare, o da convertire, chiamalo come vuoi è rimasto quello che era per 60 anni.
Ma non è mica tanto vero quello che dici. Al Sud, nel dopoguerra, la povertà era molto diffusa, qui c'erano famiglie che davvero non avevano neanche il pane da mangiare. Quei soldi sono stati certamente distribuiti in modo poco oculato, però in parte sono serviti davvero a ridurre le differenze di condizione sociale tra Nord e Sud: qui la situazione è nettamente migliorata rispetto a 60 anni fa.
Old 19-01-2008, 13:23   #267
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Anche io, Napoletano puro sangue, ho votato si... Se i soldi provenissero solo da noi, ci voteremmo chi fa il bene della regione e non chi si mangia i soldi e per compensare ci fa un piccolo favore...
è interessante notare come chi ha votato sì non sia un leghista che abita di fianco al duomo di milano ma persone un po' di tutta italia. sono d'accordo con il tuo intervento, una delle poche maniere possibili è toccare i portafogli della gente..chissà che non funzionerebbe davvero
Old 19-01-2008, 13:31   #268
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
Ho una paura fottuta per quello che verrà. Forse ho vinto un concorso per lavorare all'ospedale di Bologna, e a leggere questo, ed altri thread non riesco a immaginare il pregiudizio e le difficoltà che incontrerò trasferendomi al nord, soprattutto dopo questa ultima vergogna dei rifiuti.
tu non hai idea di quanti terroni o mezzosangue siamo qui al nord

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Ma no! anche tu, non avere questi pregiudizi, non andare lì convinto di trovare persone ostili contro i meridionali. Non è affatto vero. Per fortuna sono pochissimi, anche perché molti lì sono meridionali di nascita o di origine.

In ogni caso, prendila con ironia se ti chiamano "terrone". Per alcuni di loro è normale usare questi termini, e a volte lo fanno senza cattiveria.
Old 19-01-2008, 13:33   #269
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Anche io, Napoletano puro sangue, ho votato si... Se i soldi provenissero solo da noi, ci voteremmo chi fa il bene della regione e non chi si mangia i soldi e per compensare ci fa un piccolo favore...
E dov'è la gente che fa il bene della tua regione? hai già forse dimenticato che sia SX che DX hanno fatto disastri in Campania?
Old 19-01-2008, 13:35   #270
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
Ma stai scherzando?
Cioè, tu puoi asserire con relativa certezza di essere discendente diretto dei celti?

Magari tu discendi da un meridionale grasso e pelato, insediatosi nella provincia di Lecco nel 200 a.c.
vuoi un esempio semplice semplice una ragzza con gli occhi azzurri e capelli biondi sicula al 100% vuoi il perchè cercatelo nella storia della sicilia e troverai la risposta
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 13:46   #271
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
vuoi un esempio semplice semplice una ragzza con gli occhi azzurri e capelli biondi sicula al 100% vuoi il perchè cercatelo nella storia della sicilia e troverai la risposta
ti riferisci ai Normanni? mbeh?

allora tutti i castani con occhi marroni, che vivono sulla "valle del Po'", sono tutti terroni!
Old 19-01-2008, 14:22   #272
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Penso che in 2000 anni ci sia stata un bel po' di mescolanza in italia...
i veneti per es avranno sangue veneto , romano , longobardo , italico ( del centro sud ) ecc ecc

cioaozoa
Old 19-01-2008, 14:30   #273
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Penso che in 2000 anni ci sia stata un bel po' di mescolanza in italia...
i veneti per es avranno sangue veneto , romano , longobardo , italico ( del centro sud ) ecc ecc

cioaozoa
Esatto, è proprio a questo punto che volevo giungere. Ormai siamo un unico popolo e non è possibile distinguere "padani" dai meridionali, se non per il fazzolettino verde nel taschino

P.S:
scoprite le vostre origini: http://gens.labo.net/it/cognomi/ ***

*** ATTENZIONE: il sito potrebbe provocare crisi d'identità ai "padani" convinti della loro purezza dinastica

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 19-01-2008 alle 14:36.
Old 19-01-2008, 16:40   #274
wizard_at
Senior Member

L'Avatar di wizard_at

Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
Quote:
Bene, quindi abbiamo appurato che il popolo padano NON esiste e ne hai preso coscienza. E' già un passo avanti che fai.

"popolo della padania"? cioè, l'unione delle popolazioni che vivono nell'Italia Settentrionale? quindi il "popolo della padania" comprende anche meridionali, africani, rumeni, albanesi, slavi, che vivono sulla "valle del Po'" ?
il tuo ragionamento e' sensato ma si basa su una non corretta interpretazione del termine popolo. se io vado a vivere in lapponia non sono un lappone ne tanto meno appartengo al loro popolo quindi cio' vale anche per africani, rumeni, albanesi, slavi. ho escluso i meridionali in quanto com ehai detto tu c'e' stata una mescolanza.
guardando il link del post sopra ho analizzato i cognomi della mia famiglia e mi sono reso conto che il 90% dai pallini sono al nord. il 10% sono persone che hanno il mio stesso cognome o perche' derivano dalla mia famiglia o perche' lo hanno avuto da altre "fonti". comunque il punto contrale della mia discussione non e' questo.

Ci siamo mescolati nel sangue ma non nelle tradizioni, nei costumi, nelle usanze ed e' per questo che il concetto di popolo padano vive ancora. se fossimo tutti uguali come costumi non avrebbe senso la mia replica ma non e' cosi'.
Old 19-01-2008, 16:41   #275
wizard_at
Senior Member

L'Avatar di wizard_at

Quote:
*** ATTENZIONE: il sito potrebbe provocare crisi d'identità ai "padani" convinti della loro purezza dinastica
ps: questo potevi risparmiartelo. conosco molti leghisti e non sono convinti del loro essere "puri" ma del loro identificarsi con delle tradizioni che ritengono importanti per la loro identita'. non e' il sangue che fa un popolo ma le idee
Old 19-01-2008, 16:44   #276
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

io piu' che diversita' etniche vedo in italia diversita' culturali e di tradizione.
Penso che il sangue di un lombardo e di un siciliano non siano cosi' tanto diversi.
Altresi' c'e' una maggiore diversita' culturale, frutto di centinaia di anni di tradizioni , regolamenti , modi di vivere molto differenti.
Ovviamente in italia piu' sono lontani i luoghi esaminati piu' questo tipo di diversita' si nota.
ma non e' , imho , una situazione esclusivamente italiana.
anche in francia , da quel che so , c'e' una profonda diversita' tra un marsigliese ed un brettone... tanto per citarne due... eppure nessuno oserebbe rinfacciare alla francia di non essere una nazione...
senza scomodare l'UK , inglesi e scozzesi...

Cpapzpaza
Old 19-01-2008, 16:46   #277
wizard_at
Senior Member

L'Avatar di wizard_at

in francia ci sono i corsi che rivendicano l;'indipendenza e inoltre il nord e il sud del paese non si vedono troppo bene.
Old 19-01-2008, 17:02   #278
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Appunto. quel che voglio dire e' che la diversita' fra varie componenti ( regioni ) di una nazione non equivale al fatto che quella nazione non ha ragione di esistere.
Prendiamo gli usa , ci sono molte diversita' culturali fra gli stati ,specie fra il nord ed il sud ,ma gli americani sono fra i piu' nazionalisti del pianeta...

Cpapzpa
Old 19-01-2008, 17:13   #279
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Stupidate gli sfottò sulle origini dei cognomi... per essere orgogliosi della propria Terra basta sentirsi, di quella Terra... non necessariamente esserlo.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 17:24   #280
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da wizard_at Guarda i messaggi

Ci siamo mescolati nel sangue ma non nelle tradizioni, nei costumi, nelle usanze ed e' per questo che il concetto di popolo padano vive ancora. se fossimo tutti uguali come costumi non avrebbe senso la mia replica ma non e' cosi'.
Ma dai, ché le tradizioni cambiano persino da città a città!
Come fai allora a parlare di "Padania" e "popolo padano" se già un padovano ha tradizioni diverse da un veneziano? oppure un catanese da un palermitano?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian