Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Razzismo: voi come la pensate?
L'Italia è UNA repubblica 96 39.18%
Desidererei la secessione Nord-Sud 149 60.82%
Votanti: 245. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 13:08   #201
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da Pako900 Guarda i messaggi
Addirittura parlare di "Razzismo" mi sembra davvero scandaloso...
niente affatto e la spiegazione la da Cloudis, con cui concordo in pieno

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Mah... non direi invece. Almeno, in un significato più ampio del termine. Chiamialo "razzismo soft", se il termine "razzismo" ti disturba.

Il razzismo non è soltanto sterminare chi ti sta "antipatico", ma è anche una serie di atteggiamenti atti a deridere e screditare una determinata classe di persone, distinte ad esempio per provenienza, vita sociale, colore della pelle, credo religioso, oppure estendendo a tutti i soggetti caratteristiche negative di pochi e dare così un'immagine distorta dell'intera popolazione in oggetto.

E così, vanno in onda su una TV nazionale i servizi come quello di ieri sera su Matrix di Mentana. Dove Gianluigi Paragone - ex direttore de La Padania - ha preso per il culo i campani, con termini/espressioni che un giornalista a visibilità nazionale dovrebbe guardarsi bene dall'utilizzare.
Old 16-01-2008, 13:20   #202
Pako900
Member

L'Avatar di Pako900

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Casoria (NA)
Quote:
Mah... non direi invece. Almeno, in un significato più ampio del termine. Chiamialo "razzismo soft", se il termine "razzismo" ti disturba.

Il razzismo non è soltanto sterminare chi ti sta "antipatico", ma è anche una serie di atteggiamenti atti a deridere e screditare una determinata classe di persone, distinte ad esempio per provenienza, vita sociale, colore della pelle, credo religioso, oppure estendendo a tutti i soggetti caratteristiche negative di pochi e dare così un'immagine distorta dell'intera popolazione in oggetto.

E così, vanno in onda su una TV nazionale i servizi come quello di ieri sera su Matrix di Mentana. Dove Gianluigi Paragone - ex direttore de La Padania - ha preso per il culo i campani, con termini/espressioni che un giornalista a visibilità nazionale dovrebbe guardarsi bene dall'utilizzare.
Lo chiami giornalista? Si è rivelato davvero poco professionale
Old 16-01-2008, 13:27   #203
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pako900 Guarda i messaggi
Lo chiami giornalista? Si è rivelato davvero poco professionale
Solo perché è iscritto all'Albo.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 13:31   #204
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Ho una paura fottuta per quello che verrà. Forse ho vinto un concorso per lavorare all'ospedale di Bologna, e a leggere questo, ed altri thread non riesco a immaginare il pregiudizio e le difficoltà che incontrerò trasferendomi al nord, soprattutto dopo questa ultima vergogna dei rifiuti.
Old 16-01-2008, 13:34   #205
Pako900
Member

L'Avatar di Pako900

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Casoria (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
Ho una paura fottuta per quello che verrà. Forse ho vinto un concorso per lavorare all'ospedale di Bologna, e a leggere questo, ed altri thread non riesco a immaginare il pregiudizio e le difficoltà che incontrerò trasferendomi al nord, soprattutto dopo questa ultima vergogna dei rifiuti.
Ma dai! Allora il presidente della Repubblica dovrebbe dimettersi?
Old 16-01-2008, 13:39   #206
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Ma no! anche tu, non avere questi pregiudizi, non andare lì convinto di trovare persone ostili contro i meridionali. Non è affatto vero. Per fortuna sono pochissimi, anche perché molti lì sono meridionali di nascita o di origine.

In ogni caso, prendila con ironia se ti chiamano "terrone". Per alcuni di loro è normale usare questi termini, e a volte lo fanno senza cattiveria.
Old 16-01-2008, 13:44   #207
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:

soprattutto se sei nel settore pubblico vai tranquillo, il pubblico ha una larga parte di impiegati non-nordici

per non parlare di specifiche categorie come le fdo, trovare un poliziotto o carabiniere settentrionale, anche qui a milano, è un'impresa
Old 16-01-2008, 13:44   #208
Harvester

Quote:
e hai ragione ad averla. saranno pure cortesi davanti.....ma la parolina e la frasetta te le tirano lo stesso

in bocca al lupo

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 13:50   #209
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Io non voterei nulla, l'Italia mi sembra la classica nazione all'africana, quei paesi nati con la penna e il righello.
Sinceramente anche se sono del nord non credo affatto alla padania, ritengo i piemontesi distantissimi in tutto dalla mia zona, oltretutto i moltissimi problemi che ha questa nazione farlocca sono stati creati propio da dei piemontesi malati di protagonismo.
Per quanto mi riguarda sarei pure disposto a tuffarmi in una ipotetica guerra per Verona stato, salvo poi ottenuta l'indipendenza rifugiarmi nelle colline toscane.
Old 16-01-2008, 14:00   #210
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
non ho letto tutto solo dico che per quelli del nordo non andrebbero molto meglio le cose viste che le piú potenti organizzazioni criminali si trovano al confine... un po come avere la colombia a lato... non é proprio una bella cosa
Old 16-01-2008, 14:09   #211
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ion2 Guarda i messaggi
Io non voterei nulla, l'Italia mi sembra la classica nazione all'africana, quei paesi nati con la penna e il righello.
Sinceramente anche se sono del nord non credo affatto alla padania, ritengo i piemontesi distantissimi in tutto dalla mia zona, oltretutto i moltissimi problemi che ha questa nazione farlocca sono stati creati propio da dei piemontesi malati di protagonismo.
Per quanto mi riguarda sarei pure disposto a tuffarmi in una ipotetica guerra per Verona stato, salvo poi ottenuta l'indipendenza rifugiarmi nelle colline toscane.
Devo essere sincero. Mi dispiace quando leggo questi commenti. Mi dispiace quando non riconoscete l'esistenza del popolo italico, autoctono della penisola italica da circa 3000 anni.

Se avete qualche dubbio, chiedetevi perché allora i dialetti italiani, seppur molto diversi tra loro, hanno, sin dall'antichità e prima che Roma fosse fondata, radici comuni: la lingua italica (con i suoi vari ceppi) e, poi, con l'espansione di Roma, il latino.

Se invece vi attaccate alle differenze culturali, dovute per lo più alle dominazioni straniere, per dimostrare la non appartenenza all'Italia e agli Italiani, beh... mi sembra davvero una scusa frivola.
Old 16-01-2008, 14:14   #212
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
per non parlare di specifiche categorie come le fdo, trovare un poliziotto o carabiniere settentrionale, anche qui a milano, è un'impresa
Beh, ovvio. Se qui alcuni ragazzi del Sud non hanno prospettive di lavoro serie, normale che si rifugino nel posto fisso nelle FdO.
Old 16-01-2008, 14:15   #213
Vanilla°
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Devo essere sincero. Mi dispiace quando leggo questi commenti. Mi dispiace quando non riconoscete l'esistenza del popolo italico, autoctono della penisola italica da circa 3000 anni.

Se avete qualche dubbio, chiedetevi perché allora i dialetti italiani, seppur molto diversi tra loro, hanno, sin dall'antichità e prima che Roma fosse fondata, radici comuni: la lingua italica (con i suoi vari ceppi) e, poi, con l'espansione di Roma, il latino.

Se invece vi attaccate alle differenze culturali, dovute per lo più alle dominazioni straniere, per dimostrare la non appartenenza all'Italia e agli Italiani, beh... mi sembra davvero una scusa frivola.
ma poi, non ci accomuna forse questo tipico atteggiamento italico del voler attribuire sempre ad altri le responsabilità?
I terroni se la prendono con lo Stato, la camorra, la mafia...
i polentoni invece con la gente del sud, gli extracomunitari e via dicendo...
Vanilla° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:15   #214
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Dai, rimani in Valpolicella che ti faccio diventare signorotto!
Valpolicellaaaaa....

Cmkamlzmla
Old 16-01-2008, 14:26   #215
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
guarda ... se e' a Bologna non aver problemi ...
La citta' oramai e' invasa da cinesi , cileni , marocchini , albanesi , africani , punkabbestia , comunisti ... direi che un Napoletano e' la cosa piu' bella che potrebbe capitare ... dopo l'arrivo di un veronese DOC ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:31   #216
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ion2 Guarda i messaggi
dovevate ribellarvi...invece non ne avete avuto la forza........siete stati schiavi degli austriaci, poi dei piemontesi, ora dei romani.........forse qualcosa che non c'è......
Old 16-01-2008, 14:35   #217
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Interessante pezzo preso da Wikipedia sulle origini dei veneti:

Paleoveneti

Gli Heneti, Veneti o Paleoveneti o Venetici sono stati un antico popolo dell'Italia settentrionale; la loro area di insediamento compresa inizialmente nell'area del Lago di Garda e sui Colli Euganei, si diffuse successivamente a buona parte del Veneto e alcune zone del Friuli-Venezia Giulia.

I Paleoveneti parlavano una lingua, il Veneto o Venetico di classificazione incerta, tuttavia possiede alcune isoglosse che la accostano alle lingue germaniche e altre a quelle italiche. La scrittura era invece simile a quella etrusca. Una leggenda racconta che verso il 1000 a.C. dopo la distruzione di Troia da parte dei Greci, i componenti di una tribù della Paflagonia (regione dell'Asia Minore sul Mar Nero), denominata Éneti, e guidati dal mitico fondatore di Padova, Antenore, siano approdati sulle coste adriatiche e vi si siano stabiliti integrandosi con gli Euganei che già vi vivevano.

Spesso si pensa che abbiano la stessa origine dei Veneti della Gallia, citati da Cesare. Questa teoria si basa sulle somiglianze linguistiche presenti tra l'altro nell'onomastica, i dati linguistici esistenti non permettono di dare per certa alcuna ipotesi. Alcuni studiosi pensano fossero originari dell'attuale Polonia e che si siano spostati verso sud alla ricerca di terre più fertili e ospitali, mentre studi recenti propendono per una loro origine autoctona.

I Paleoveneti si stanziarono dapprima in piccoli villaggi tra l'Adige e il Lago di Garda, ma anche nelle zone prealpine della Valbelluna, essendo allora la pianura ricoperta da boschi e zone paludose. Una delle maggiori necropoli paleoveneta perfettamente conservata si trova infatti a Mel tra Belluno e Feltre. Successivamente i Veneti disboscarono varie zone di foresta e si organizzarono in centri abitati più grossi lungo i fiumi Adige, Brenta e Piave; alla base dell'economia di questi grossi villaggi vi era la lavorazione dell'argilla e del bronzo, l'agricoltura e l'allevamento di suini e cavalli. Importanti città furono Este e Altino, che si formarono nel VIII secolo a.C..

I Paleoveneti non erano un popolo bellicoso: intrattennero rapporti commerciali e culturali con la vicina Etruria e adottarono certe caratteristiche artistico-sociali dai mercanti greci delle colonie. Ebbero con Roma rapporti amichevoli e si giovarono dell'aiuto della città laziale per allontanare la minaccia costituita dall'invasione dei Galli: in cambio di protezione, permisero ai Romani di stabilirsi pacificamente nell'odierno Veneto, e in definitiva di colonizzarlo costruendo strade, ponti e villaggi. Il Veneto non fu conquistato con la forza dai Romani, ma fu inglobato pacificamente e, col tempo, la cultura veneta si perse e venne sostituita dalle usanze di Roma.
vicino a vicenza c'e' un reperto archeologico paleoveneto molto interessante.
un tumulo funerario vecchio di 3000 anni.
lo hanno rinvenuto quando hanno costruito una casa. allora lo hanno messo sotto una grande teca di vetro e tutt'attorno costruita la casa

cpapzp
Old 16-01-2008, 14:39   #218
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Azzo, della serie "come ti aggiro le belle arti"!
beh secondo me han fatto un ottimo lavoro.

ecco 2 fotine

ps ho sbagliato , e' del 3o millennio ac quindi ha 4-5 mila anni...

Cmlamlzlma

Ultima modifica di CYRANO : 16-01-2008 alle 14:42.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:48   #219
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Sembra la soluzione che hanno adottato in un hotel strafico di Roma, l'Es: tu entri nella hall dell'hotel e ti ritrovi sulla sinistra un arco che ospita un'antica strada romana con colonne e altro tenuta benissimo. Il tutto ovviamente transennato per evitare che i bambini ci giochino a biglie...
Bel lavoretto han fatto lì a Vicenza, comunque!
Eh si. poi un'altra area archeologica si trova nei pressi del lago di fimon ( forse lo conosci ).
in una zona vicina al lago c'e' un percorso archelogico, da fare a piedi , che tocca vari luoghi di ritrovamento.
mentre in una zona a ridosso della riva opposta a quella dove c'e' il parcheggio ed il porticciolo, c'e' un'altra area di recente scoperta dove hanno rinvenuto palafitte ed altri reperti neolitici ...

Ciaozoa
Old 16-01-2008, 16:18   #220
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
non sprecatevi di andare a Mel di Bl solo pr il Circolo neolitico, per altreo in strada principale, quidi chi va verso BL ci passa per forza a deu metri...

è una roba da cinque mq MOLTO deludente per uno che s'aspetta minimo menihir e dolmen alla asterix ...

Ultima modifica di Fil9998 : 16-01-2008 alle 16:29.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
Samsung Galaxy S26 in promo lancio su Am...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian