|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ora, o ci mettiamo a discuterla (e magari anche a conoscerla un po' di più, staccandosi dai soliti luoghi comuni appioppati all'insegnamento cattolico) oppure avremo 3d sempre pieni di accuse ma mai veramente "utili".... Lo facciamo??? Io ci sono Quote:
Non si possono fare affermazioni così pesanti senza aprirsi alla discussione, senza sentirsi in dovere di motivare e leggere e rispondere alle obiezioni eventuali che vengono poste.
|
|
|
#162 | |
|
Registered User
|
Quote:
Insomma cristo cercava di comunicare a tutte le genti in modo semplice. La bibbia originale, in latino, è scritta con una grammatica poverissima e un lessico semplicissimo per permettere a tutti di capire. Invece le traduzioni approvata dalla santa sede in italiano sono di una difficoltà immane, io faccio fatica a leggerle spesso. |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
io no. al max ,li si tratta con superficialità o "divertita" curiosità (è il massimo che si meritano). se nn altro perchè nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire. è meglio lo scontro anticlericali (quindi gente in stragrande maggioranza ammorbata della morale "ipocrita e corrotta e in + invidiosa" dettata dall'ideologia comunista,e cattolici (o pseudo tale,visto che x il mio modo di ragionare, per la chiesa,sarei un'eretico). alla sapienza penso proprio che i manifestanti facciano parte di quell'area politica, e che nn cerchino proprio il confronto. tant'è ,che come ha detto qualcuno in precedenza,se venisse un tariq ramadan,sarebbe osannato .
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 15-01-2008 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#164 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Tra il criticare e il considerare persona sgradita il VESCOVO di Roma in una università secondo me ce ne passa e non poco. La libertà di opinione non vale per il Papa?
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti chiedo di darmi altre informazioni sull'argomento, posto che io rimango comunque convinto della buonafede della Chiesa in questa questione. Tornando però alla mia richiesta, parliamo della morale ipocrita e distorta? Perchè l'hai definita tale?
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Sai la storia del canone biblico e della Vulgata di San Girolamo? Un consiglio, rivedi questa tua idea... Quanto al discorso che tutti capivano ti dico solo che il 95% della popolazione fino al un secolo fa non riusciva a leggere un rigo in qualsiasi latino anche maccheronico, figuriamoci il latino letterario o biblico...
|
|
|
#167 |
|
Registered User
|
quindi un tedesco che si fosse espresso, nel 34, contro la visita del cancelliere hitler all'università di Berlino avrebbe fatto cosa sbagliata?
|
|
|
|
|
#168 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
sta paragonando Hitler al Papa? I cattolici ai nazisti?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
#169 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
Ma va là: per qualcuno qui il Papa è molto peggio di Hitler.
Comunque, se Hitler avesse dovuto partecipare ad un'incontro pubblico, con la possibilità quindi di ricevere obiezioni e discutere in piena libertà per tutti, probabilmente sarebbe stato utile per limitarne l'assurdità del pensiero.
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Forse se cerchi di argomentare un po' meglio questa posizione si capisce se è solo un paragone discutibile o se è anche un flame.
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il Papa ha annullato la visita
dopo le tensioni all'Università ottimo.
|
|
#173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Apro e chiudo una piccola parentesi. Per quanto sbagliato e ingiusto, in realtà la chiesa aveva il diritto di processare Giordano Bruno in quanto non laico, ma appartenente al clero. Sul Giornale ho trovato il discorso intero di Ratzinger riguardante Galileo: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=233843 Il discorso è molto diverso da quello che si vuol far credere, ed è scritto molto bene, mi dispiace vedere che spesso si decontualizzano le frase, cambiando l'intero senso di ciò che viene detto. Per quanto riguarda l'evento, se è stato invitato dal rettore non capisco quale sia la polemica. Inoltre non credo si sarebbe sollevato questo polverone se il rettore avesse invitato il Daili Lama oppure un rabbino. Si può semplicemente pensare che lo abbiano invitato perchè è una personalità di spicco ed è una persona colta, come molti prima di lui.
|
|
#174 |
|
Moderatore
|
Un punto in meno per la libertà di parola sul suolo italiano.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
forse è meglio che chiamino sofri in sostituzione del Papa
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Hanno vinto gli intolleranti e i facinorosi, povera italia....
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
Che schifo!!!!Vabbè dai magari domani daranno la laureas hc a Valentino Rossi o a Vasco..
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Per fortuna.
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Anche se non facevano inaugurare a me o alla sora Lella l'anno accademico era un punto in meno per libertà di parola? Perchè non farlo inaugurare a Magalli allora? Se dici di no sei un intollerante!
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
Senior Member Registrato il: Jan 2001 Messaggi: 2609 Ultima modifica di a2000.1 : 15-01-2008 alle 17:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.