Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 21:29   #1061
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
cioè?

cmq la fragature è che non ho potuto eliminare il cavo di alimentazione del mastdvd vecchio perche ci sono attaccate le 2 ventole del cooler.

e in piu ho dovuto aggiungere al corsair un'altro cavo sata di alimentazione perche quello dell'hard disk, pur avendo uno spinotto libero non arrivava fino al masterizzatore dvd. c'è soluzione?
Domanda siccome hai la mia stessa mb, ti funziona tutte e due le usb frontali?
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 22:20   #1062
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
Domanda siccome hai la mia stessa mb, ti funziona tutte e due le usb frontali?
si
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 01:24   #1063
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao ragazzi, se mi fate un super-sunto o mi segnalate i post importanti delle cose da riportare nella prima pagina provvedo al + presto...tipo il fine settimana, (purtroppo io il case devo ancora prenderlo) x questo motivo dovete essermi d'aiuto...

Sono comunque molto contento che la discussione sia continuata..(sapevo che stò case era MITICO)
purtroppo ho notato che molte volte vengono chieste cose già spiegate e riportate nella prima pagina ma questo temo sia normale....

Dai fatevi sotto con le segnalazioni anche xchè (a mio modo di vedere) è abbastanza completa.....ma sicuramente avrete buoni spunti x integrare le notizie, se volete mandatemi pvt che integro.

Forse un paio di disposizioni ideali (in base alle configurazioni) delle ventole e numero (con i vari flussi in entrata uscita) potrebbe essere una cosa utile? cosa ne dite?

CIAO & GRAZIE

Ultima modifica di giovanbattista : 12-01-2008 alle 07:54.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 08:10   #1064
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, se mi fate un super-sunto o mi segnalate i post importanti delle cose da riportare nella prima pagina provvedo al + presto...tipo il fine settimana, (purtroppo io il case devo ancora prenderlo) x questo motivo dovete essermi d'aiuto...

Sono comunque molto contento che la discussione sia continuato con le proprie gambe.
purtroppo ho notato che molte volte vengono chieste cose già spiegate e riportate nella prima pagina ma questo temo sia normale....

Dai fatevi sotto con le segnalazioni anche xchè (a mio modo di vedere) è abbastanza completa.....ma sicuramente avrete buoni spunti x integrare le notizie, se volete mandatemi pvt che integro.

Forse un paio di disposizioni ideali (in base alle configurazioni) delle ventole e numero (con i vari flussi in entrata uscita) potrebbe essere una cosa utile? cosa ne dite?

CIAO & GRAZIE
a mio avviso sarebbe importante fare:

1)cambiare il nome del thread e mettere "[officail thread]Cooler master Rc690
2)nel primo post mettere tutte lo foto del case dei possessori
3)disposizione ventole
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 08:51   #1065
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Con il cerca non sono riuscito a trovare niente

Mi sapete dire le differenze tra RC-690-KKN1-GP (91 euro) e RC-690-KKN1 (74 euro)

???

Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:32   #1066
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Finalmente ho tempo di postare le immagini del mio RC-690!

Dalla foto del retro si può notare che, avendo fissato le schede con la classica vite, non si chiude il gancino in plastica (senza vite, il gancio si chiude, ma la scheda ha un certo "gioco").

I cavi li ho sistemati meglio che potevo (visto il numero di HD...) ero troppo stanco per fare di meglio, magari sistemo tutto fra qualche mese quando cambierò processore...).

avendo messo l'ali "rovesciato" non c'è stato modo di far passare dietro il cavo per l'alimentazione supplementare.

A proposito: l'ali ha sia il cavo a 4 poli, sia quello a 8 poli.
Quale è meglio utilizzare?

Confermo la massima silenziosità (le 4 ventole scythe sono realmente inudibili).
Si avverte solo il ronzio sommesso dello Zalman 9700 (ed aggiungo solo in condizioni di massimo silenzio ambientale)
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb

Ultima modifica di JL_Picard : 11-01-2008 alle 18:19.
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:39   #1067
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Con il cerca non sono riuscito a trovare niente

Mi sapete dire le differenze tra RC-690-KKN1-GP (91 euro) e RC-690-KKN1 (74 euro)

???

la sigla completa è RC-690-KKN1-GP.

quello senza "GP" dovrebbe essere solo un'errata indicazione della sigla.

la differenza di prezzo credo sia imputabile alle normali variazioni fra negozio e negozio.

tra l'altro dal Drago (con la K) trovi il modello "GP" a 75.90 Euro
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
Old 11-01-2008, 09:43   #1068
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Il fatto è che i prezzi sono dello stesso negozio

Vado per il meno caro.

Suppongo ci sia differenza per quanto riguarda le ventole in dotazione. Magari la GP ha 1-2 in più (le optional che compaiono in tutte le recensioni)

Ultima modifica di Portocala : 11-01-2008 alle 09:51.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:56   #1069
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Il fatto è che i prezzi sono dello stesso negozio

Vado per il meno caro.

Suppongo ci sia differenza per quanto riguarda le ventole in dotazione. Magari la GP ha 1-2 in più (le optional che compaiono in tutte le recensioni)
non è che quello più caro, è quello finestrato? (anche se la sigla non corrisponde)?

mandami in pvt il link al negozio, che controllo al volo
Old 11-01-2008, 10:19   #1070
robygr
Bannato

la cosa stupenda è che da bios ho impostato l'avvio del pc da tastiera..

non potete immaginare che goduria non dover piu cliccare su quel tasto di accensione orripilante.
Old 11-01-2008, 11:04   #1071
cid81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
non è che quello più caro, è quello finestrato? (anche se la sigla non corrisponde)?

mandami in pvt il link al negozio, che controllo al volo
quante ventole aveva il tuo?
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:07   #1072
dariom2000
Member

qcon un budget di 150 euro devo cambiare case e dissipatore della cpu.....
obbiettivo silenzio....
per il case sono molto indeciso tra:

antec solo (80-90 euro circa)
antec p-182 (120 circa)
coolermaster rc-690 (100 euro circa)

L'antec solo e piu compatto e forse piu silenzioso ma mi sa che essendo piu piccolino le temperature saranno piu alte......mi sbaglio? inoltre vorrei comprare un case che in caso di futuro upgrade tipo geforce 8800 possa cmq andare bene...il p-182 dovrebbe essere piu silenzioso mentre invece il coolermaster dovrebbe raffreddare meglio ma essere piu rumoroso
l'unica cosa che non mi piace di tutti e due è l'alimentatore in basso....io tengo il case a terra e non vorrei che l'alimentatore vada a aspirare troppa polvere.....un altro dubbio è dovuto al fatto che non vorrei se in seguito comprassi un 8800 avere probelmi di misure nel case....attualmente ho una x1650pro e non avro nessun problema.....ma un 8800 ci sta nell'antec? nel coolermaster ci sta di sucuro ma il mio timore è che il coolermaster sia molto piu rumoroso rispetto antec....per il dissi invece non so proprio come fare....vorrei lo scythe katana cu ma non riesco a trovarlo neanche usato...nessuno di voi mi puo aiutare?????

per il dissipatore invece sono molto molto molto indeciso....

infatti il mio case attuale ha una ventola sulla parete posteriore e come dissipatore un thermaltake silent bost di cui non sono x niente soddisfatto....sarei orientato a montare un dissipatore con la ventola disposta in modo perpendicolare rispetto alla scheda madre cosi da poter indirizzare il flusso verso l'esterno.......da questo punto di vista credo che il migliore sia lo scythe katana cu rev 1....ma nnon vorrei avere problemi di compatibilità e di peso con la mia scheda madre......voi che mi consigliate?
se devo prenderne uno con la ventola parallela alla scheda madre il dubbio è tra un thermalright SI-95 e lo zalman 7000-cu....pensate inoltre che potrei montare questi dissipatori senza ventola e solo in manera passiva o avrei problemi di temperature.....???????? dai ragazzi aiutatemi a decidere
dariom2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:07   #1073
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
la cosa stupenda è che da bios ho impostato l'avvio del pc da tastiera..

non potete immaginare che goduria non dover piu cliccare su quel tasto di accensione orripilante.
Ovvero? Si può fare indiependentemente dalla tastiera? Come si chiama la voce del BIOS che verifico se cel'ho o moeno?
Old 11-01-2008, 11:16   #1074
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dariom2000 Guarda i messaggi
qcon un budget di 150 euro devo cambiare case e dissipatore della cpu.....
obbiettivo silenzio....
per il case sono molto indeciso tra:

antec solo (80-90 euro circa)
antec p-182 (120 circa)
coolermaster rc-690 (100 euro circa)

L'antec solo e piu compatto e forse piu silenzioso ma mi sa che essendo piu piccolino le temperature saranno piu alte......mi sbaglio? inoltre vorrei comprare un case che in caso di futuro upgrade tipo geforce 8800 possa cmq andare bene...il p-182 dovrebbe essere piu silenzioso mentre invece il coolermaster dovrebbe raffreddare meglio ma essere piu rumoroso
l'unica cosa che non mi piace di tutti e due è l'alimentatore in basso....io tengo il case a terra e non vorrei che l'alimentatore vada a aspirare troppa polvere.....un altro dubbio è dovuto al fatto che non vorrei se in seguito comprassi un 8800 avere probelmi di misure nel case....attualmente ho una x1650pro e non avro nessun problema.....ma un 8800 ci sta nell'antec? nel coolermaster ci sta di sucuro ma il mio timore è che il coolermaster sia molto piu rumoroso rispetto antec....per il dissi invece non so proprio come fare....vorrei lo scythe katana cu ma non riesco a trovarlo neanche usato...nessuno di voi mi puo aiutare?????

per il dissipatore invece sono molto molto molto indeciso....

infatti il mio case attuale ha una ventola sulla parete posteriore e come dissipatore un thermaltake silent bost di cui non sono x niente soddisfatto....sarei orientato a montare un dissipatore con la ventola disposta in modo perpendicolare rispetto alla scheda madre cosi da poter indirizzare il flusso verso l'esterno.......da questo punto di vista credo che il migliore sia lo scythe katana cu rev 1....ma nnon vorrei avere problemi di compatibilità e di peso con la mia scheda madre......voi che mi consigliate?
se devo prenderne uno con la ventola parallela alla scheda madre il dubbio è tra un thermalright SI-95 e lo zalman 7000-cu....pensate inoltre che potrei montare questi dissipatori senza ventola e solo in manera passiva o avrei problemi di temperature.....???????? dai ragazzi aiutatemi a decidere
gli antec hanno la fama di essere i case + silenziosi!però la 8800 soffoca dentro quei case!
questo case è il compromesso ideale tra la silenziosità e la performance e domina in questa fascia di prezzo(ci sta anche il p900, xò a sto punto devi vedere quelllo che ti piace di +)
Old 11-01-2008, 11:17   #1075
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Ovvero? Si può fare indiependentemente dalla tastiera? Come si chiama la voce del BIOS che verifico se cel'ho o moeno?
io invece accendo il pc col doppio clic del mouse (a mio parere + immediato )
Old 11-01-2008, 11:23   #1076
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
io invece accendo il pc col doppio clic del mouse (a mio parere + immediato )
si puo? omg
Old 11-01-2008, 11:26   #1077
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
quante ventole aveva il tuo?
3 da 120 mm:

frontale leddata...

laterale

posteriore

ma le ho sostituite con 4 ventole Scythe (vedi firma), già in fase di ordine.

le tengo così:

frontale e laterale in immissione.

posteriore e superiore in estrazione.

l'alimentatore è stato montato in modo da aspirare l'aria dall'interno del case (mettendo la mano dietro la temperatura non è per nulla calda)
Old 11-01-2008, 11:28   #1078
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
si puo? omg
credo dipenda dalla scheda madre.

con le gigabyte trovi l'opzione BIOS nel Power management.
Old 11-01-2008, 11:31   #1079
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
credo dipenda dalla scheda madre.

con le gigabyte trovi l'opzione BIOS nel Power management.
ho guardato, dal mouse non posso, solo da tastiera..
Old 11-01-2008, 12:07   #1080
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Quote:
ho guardato, dal mouse non posso, solo da tastiera..
la mia lo permette, ma solo da mouse PS/2.

Io invece ho mouse e tastiera USB...

quindi niente da fare...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian