|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
non so che successo possa avere un'operazione legale del genere, in fondo te hai sottoscritto un contratto per avere la 4 mega a 36€ al mese...loro te la portano a 7 mega e a 19€, non penso che ti possa lamentare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#782 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Adesso vi racconto la mia situazione, vediamo se qualcuno ci capisce qualcosa
![]() A inizio dicembre mi hanno aggiornato la linea: portante a 15 mbit in down e 478 in up, e la linea va bene (a piena banda viaggio a 1,3 mb/s, diciamo come una 10 mbit) ![]() Telefono al 187 per avere notizie di un eventuale downgrade alla 7 mbit, e mi dicono che vado già a 7 ![]() ![]() Poi mi arriva pure la famigerata lettera: Ora sono a 14 mbit e viaggio sempre sui 1,3 mb/s, non ci capisco più una mazza ![]() Da notare che avrei diritto alla 20, visto che ho att. 20 e SNR 14... Aspetto la prossima bolletta per vedere che diavolo c'è scritto! ![]()
![]() |
![]() |
#783 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: RAVENNA
|
Sono stati di parola stavolta....
Io adesso sono upgradato.....si vede molto la differenza..... Sono in provincia di Ravenna e l'upgrade è avvenuto
![]() |
#784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Potresti anche essere un fortunato !!...Ti ritrovi con la 20Mega configurata, mentre hai in consistenza la 7Mega. Pagheresti 19.90 per una 20Mega, insomma. PS: I conti non tornano però....con una portante di 15Mega dovresti riuscire a raggiungere una velocità effettiva almeno di 12. Il SNRM, occhio non il SNR che hai indicato tu se è 14dB, è un po' alto, segno di "incomprensioni" tra il tuo router e il mux, in quanto il target è 12dB. Prova un altro router, o se puoi modifica il target noise del tuo router, per farlo scendere diciamo fino a 9-10dB. Dovresti arrivare a 18Mega |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#785 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
|
anche io ho la 4 mb da un paio d'anni, a novembre mi comunicano che mi stanno upgradando gratis alla 20 mega e intanto mi mandano il loro modem pirelli gate 2+ wireless; l'altro giorno mi arriva per posta la comunicazione dell'upgrade da 4 a 7mega... forse è solo una comunicazione di servizio inviata a tutti.
attualmente non sono ancora in adls2+ e sono agganciato alla 4832 kps; la mia zona è coperta dalla 20mega, al momento qundi non mi rimane che attendere. domanda: avrò la 7 o la 20 mega ??? p.s. intanto mi sto procurando un router serio e faccio la disdetta dell'affitto del pirelli che mi hanno inviato, ho provato a sbloccarlo, aggiorno il firmware, ma non è cambiato nulla
![]() |
#786 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
se il tuo numero di telefono può avere la 20mega, ti fanno l'upgrade per la 20.
Se non vuoi la 20 devi essere te a chiamare il 187 dicendo che vuoi la 7. ciao ![]()
![]() |
#787 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Viareggio (Lu)
|
Quote:
Comunque anch'io attendo questo benedetto upgrade (sono 3 giorni che la portante cambia e salta di continuo!-sempre nei 4 mega) e non so se sarà ai 7 o i 20.. ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#788 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR) > 10db = eccellente ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#789 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Non capisco il significato di questo topic,ma la 4mb non va upgradata a 20?
E' la 2 che va portata a 7. Magie della telecom Italia. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
I commerciali Telecom mi hanno sempre detto che la 4 passava alla 7, mentre per la 20 bisognava fare esplicita richiesta.
![]() |
![]() |
#791 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Viareggio (Lu)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#792 |
Senior Member
|
No..
Vi ricordo che l'upgrade naturale della 4 e la 20... infatti il canone che pagavamo era uguale alla 20. Poi si son resi conto dopo 2 anni che non era giusto ..quindi ecco arrivare la 7mega... Quindi: Chi non ha la centrale aggiornata per la 20mega, gli portano la 4 alla 7..pagando 19 euro Mentre chi ha la centrale aggiornata per la 20...la 4 viene portata in automatico a 20. ( pagando il giusto.) Per poter pagare di meno..deve richiedere la 7 mega una volta effettuato il passaggio a 20.
![]() |
#793 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti ancor oggi sono pochi quelli che lo hanno ricevuto rispetto alle utenze della 2 mega.
![]() |
![]() |
#794 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
A Dicembre si sono decisi e mi hanno fatto l'upgrade e ha funzionato per 2 giorni. Poi per 14 giorni avevo errore 721 e non riuscivo più a connettermi. Ora mi hanno ridato la connessione. Se non ve la danno chiedetela attaccandovi al 187. Con 6-7mesi buoni vi fanno l'upgrade. Cmq io quando gli dicevo che la 20 dovevano darmela senza che gliela chiedessi cadevano come dalle nuvole. Insomma mi hanno fatto capire che per loro l'upgrade automatico era come se non esistesse. A me hanno dato la 20mb perché l'ho chiesta insistentemente. Ma dell'upgrade automatico nessuno sapeva nulla al 187. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#796 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
|
Quote:
poi kiederemo a miraggio d'inserirlo nelle sue tabelle. Grazie
![]() |
![]() |
#797 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
in questo weekend l'attenuazione mi è passata dai 38 che avevo dalla notte dei tempi a 15.5
![]() chissà che hanno combinato in centrale..il 38 ce l'avevo dal 2001 circa ero affezionato ![]()
![]() |
#798 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Siracusa
|
finalmente rubinetti aperti
![]() ![]() questi i valori del modem Stato servizio ADSL Attivo Stato servizi accessori Attivo Velocità trasmissione 480 kbps Velocità ricezione 8128 kbps Modalità ADSL G.dmt VPI/VCI 8/35 questo il test ![]() scarico a 855 fissi da un debian nn posso lamentarmi se si ferma cosi la linea è ottima i valori di attenuazione ecc ecc ve li posto anche cosi mi dite qualcosa var st_dw_snr_margin = "13.7"; var st_up_snr_margin = "14.0"; /* line attenuation (db) */ var st_dw_line_attenuation = "26.1"; var st_up_line_attenuation = "14.5"; var st_dw_errored_seconds = "53"; var st_up_errored_seconds = "2"; nn capisco sti errori è normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#799 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
un altro giorno a 4 che va si e no a 3 .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#800 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
|
che siano 7 o 20 mega vorrei solo che mi facciano l'upgrade prima possibile, al 187 avevano promesso di sistemare tutto prima della fine dell'anno (telefonata dei primi di dicembre), ma ottenere qualcosa dal 187 è come fare un terno al lotto, lo sappiamo.
p.s. importante istallando il mio nuovo router d-link al posto del pirelli, quando faranno l'upgrade si aggancerà da solo sulla 20 mega (adsl2+) o dovrò cambiare io manualmente il settaggio da G.DMT ad adsl2???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.