|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#302 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao, c' è qualcuno che è interessato a elaborare un progetto java con me? E' da tempo che ho in mente una cosa simile ma non ho mai avuto degli amici interessati alla programmazione....
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#304 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Progetto
Si grazie, non ho un progetto preciso in mente solo mi piacerebbe elaborarne uno con più persone. Comunque mi hanno gia contattato nei messaggi privati...
|
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Scrivilo in assembly a questo punto, lascia stare i linguaggi ad alto livello.
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Nella mia esperienza da programmatore ritengo che programmare in C++ ti porti a commettere errori + facilmente rispetto a quando si programma in Java e questo a me basterebbe per accettare delle prestazioni leggermente inferiori.
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Qui si fatica a percepire il fatto che la risorsa piu' scarsa non e' la memoria o la cpu, ma il tempo dei programmatori. E quando si parla anche di prestazioni, il 10% difficilmente lo raggiungi, anche perche', immagina di dover scrivere un tool di image recognition dove il 99% del tempo e' di solito speso all'interno di pochi operatori e di pochi inner loop: inutile scrivere l'intera applicazione in C/C++, basta riscrivere quei pochi inner loop una volta che sono testati e funzionanti in Java e azzeri le differenza prestazionali. E guadagni tempo di sviluppo.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 06-01-2008 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ritengo un buon programmatore, ai tempi dell'università l'esame di fondamenti d'informatica 1, al secondo compitino c'erano 3 esercizi abbastanza complessi in C++ e fui l'unico a farli tutti e 3 giusti nel tempo che ci era stato dato (era abb. breve)... Però ad esempio 2 anni dopo quando ripresi in mano il C++ per far un mini-progettino di ingegneria del software (che si affiancava al progettone in Java) sinceramente nn è che mi ricordavo molto del C++ (che avevo visto solo 2 anni prima e in più ci avevo anche giochicchiato alle superiori..) mentre quando si tratta di riprendere in mano il Java dopo un po' che non lo si usa, l'impatto è molto migliore. Poi oddio, sinceramente se uno è molto bravo a programmare, ha molto tempo, e ha una grossa capacità di restar concentrato, sicuramente C++ è potente.. non discuto questo. Ma nel mondo dell'informatica, i team di sviluppo cambiano i loro membri continuamente.. la gente dopo mezza giornata di lavoro inizia ad aver la mente stanca.. insomma.. è decisamente meglio avere a disposizione qualcosa che non ci porti a commettere errori, e con C++ invece basta una piccola disattenzione e si possono fare grosse cazzate difficili da rimetter a posto. Per non parlare del fatto che nn è nemmeno banalissimo trovare (e mantenere in azienda) anche solo 10 persone veramente brave a programmare in C++ per far un mini-team di sviluppo. PS: ultima cosa.. qualcuno mi pare che ha citato muTorrent come esempio di piccolo programma in C++ ben fatto che offre molto e occupa poca RAM... vorrei ricordare che è un programma che si appoggia a librerie Win32.. quindi non è che tutto ciò che utilizza per gestire TCP/IP, gestione componenti Finestre ecc. è gratis.. anzi anche le librerie Win32 occupano il loro bello spazio nella RAM
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino. Ultima modifica di dupa : 06-01-2008 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#310 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Trattandosi di DLL di sistema mi sembra ovvio che vengano condivise da tutte le applicazioni (uTorrent compreso) in esecuzione. Ogni programmatore dovrebbe riscrivere uno stack TCP/IP ed un GUI toolkit da zero?! Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Con il mio intervento volevo solo far notare che gli sviluppatori di utorrent sono dei furbacchioni ciao |
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
|
DLL di windows. Quindi se fai girare il tuo bel mutorrent su Linux devi riscrivere parte del codice.
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Oppure uso qualcos'altro, non e' difficile trovare qualcosa di meglio di Azureus sotto linux. Meglio due programmi diversi che funzionano bene che uno unico che ti pianta il sistema.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
|
ma java != azureus
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
|
Verissimo. Diciamo che pero' e' l'esempio (uno dei tanti) di una propensione all'over-engineering secondo me piu' diffusa tra i programmatori Java che non tra altri, e che contribuisce alla nomea di lentezza del linguaggio.
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Che bel thread da Onanismo mentale
Durante la malattia me lo ero perso Ganbattè
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.