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#301 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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#302 |
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Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2
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Ciao, c' è qualcuno che è interessato a elaborare un progetto java con me? E' da tempo che ho in mente una cosa simile ma non ho mai avuto degli amici interessati alla programmazione....
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#303 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
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Quote:
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My gaming placement |
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#304 |
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Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2
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Progetto
Si grazie, non ho un progetto preciso in mente solo mi piacerebbe elaborarne uno con più persone. Comunque mi hanno gia contattato nei messaggi privati...
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#305 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
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Scrivilo in assembly a questo punto, lascia stare i linguaggi ad alto livello.
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"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
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#306 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1727
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Quote:
Nella mia esperienza da programmatore ritengo che programmare in C++ ti porti a commettere errori + facilmente rispetto a quando si programma in Java e questo a me basterebbe per accettare delle prestazioni leggermente inferiori.
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Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino. |
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#307 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
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Quote:
Qui si fatica a percepire il fatto che la risorsa piu' scarsa non e' la memoria o la cpu, ma il tempo dei programmatori. E quando si parla anche di prestazioni, il 10% difficilmente lo raggiungi, anche perche', immagina di dover scrivere un tool di image recognition dove il 99% del tempo e' di solito speso all'interno di pochi operatori e di pochi inner loop: inutile scrivere l'intera applicazione in C/C++, basta riscrivere quei pochi inner loop una volta che sono testati e funzionanti in Java e azzeri le differenza prestazionali. E guadagni tempo di sviluppo.
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"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 06-01-2008 alle 17:12. |
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#308 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1727
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mi ritengo un buon programmatore, ai tempi dell'università l'esame di fondamenti d'informatica 1, al secondo compitino c'erano 3 esercizi abbastanza complessi in C++ e fui l'unico a farli tutti e 3 giusti nel tempo che ci era stato dato (era abb. breve)... Però ad esempio 2 anni dopo quando ripresi in mano il C++ per far un mini-progettino di ingegneria del software (che si affiancava al progettone in Java) sinceramente nn è che mi ricordavo molto del C++ (che avevo visto solo 2 anni prima e in più ci avevo anche giochicchiato alle superiori..) mentre quando si tratta di riprendere in mano il Java dopo un po' che non lo si usa, l'impatto è molto migliore. Poi oddio, sinceramente se uno è molto bravo a programmare, ha molto tempo, e ha una grossa capacità di restar concentrato, sicuramente C++ è potente.. non discuto questo. Ma nel mondo dell'informatica, i team di sviluppo cambiano i loro membri continuamente.. la gente dopo mezza giornata di lavoro inizia ad aver la mente stanca.. insomma.. è decisamente meglio avere a disposizione qualcosa che non ci porti a commettere errori, e con C++ invece basta una piccola disattenzione e si possono fare grosse cazzate difficili da rimetter a posto. Per non parlare del fatto che nn è nemmeno banalissimo trovare (e mantenere in azienda) anche solo 10 persone veramente brave a programmare in C++ per far un mini-team di sviluppo. PS: ultima cosa.. qualcuno mi pare che ha citato muTorrent come esempio di piccolo programma in C++ ben fatto che offre molto e occupa poca RAM... vorrei ricordare che è un programma che si appoggia a librerie Win32.. quindi non è che tutto ciò che utilizza per gestire TCP/IP, gestione componenti Finestre ecc. è gratis.. anzi anche le librerie Win32 occupano il loro bello spazio nella RAM
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Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino. Ultima modifica di dupa : 06-01-2008 alle 18:24. |
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#309 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
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ciao |
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#310 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
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Trattandosi di DLL di sistema mi sembra ovvio che vengano condivise da tutte le applicazioni (uTorrent compreso) in esecuzione. Ogni programmatore dovrebbe riscrivere uno stack TCP/IP ed un GUI toolkit da zero?! Quote:
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#311 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
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Con il mio intervento volevo solo far notare che gli sviluppatori di utorrent sono dei furbacchioni ciao |
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#312 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
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#313 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1727
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DLL di windows. Quindi se fai girare il tuo bel mutorrent su Linux devi riscrivere parte del codice.
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Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino. |
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#314 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
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#315 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Messaggi: 1817
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Oppure uso qualcos'altro, non e' difficile trovare qualcosa di meglio di Azureus sotto linux. Meglio due programmi diversi che funzionano bene che uno unico che ti pianta il sistema.
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One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
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#316 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
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Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino. |
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#317 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1727
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ma java != azureus
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Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino. |
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#318 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
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#319 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Messaggi: 1817
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Verissimo. Diciamo che pero' e' l'esempio (uno dei tanti) di una propensione all'over-engineering secondo me piu' diffusa tra i programmatori Java che non tra altri, e che contribuisce alla nomea di lentezza del linguaggio.
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#320 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
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Che bel thread da Onanismo mentale
Durante la malattia me lo ero perso Ganbattè
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GPU Compiler Engineer |
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